Risposte nei forum create
-
Elvy
PartecipanteGrazie ragazze per le vostre risposte! Io sono a 18+2, no non ho nessun altro fastidio e non ho avuto rapporti recentemente.
Se entro domani dovessi avere qualche altra perdita, dolori o qualche altro sintomo vado al pronto soccorso altrimenti sono riuscita ad anticipare la visita dalla nuova ginecologa il 18/2.
Speriamo beneElvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryHo prenotato la visita con la nuova ginecologa il 18,dopodomani. Ho controllato sul fascicolo elettronico e ho visto che si era liberato un posto.
Per fortuna!!
Mi sento più tranquilla ora. Intanto monitoro la situazione oggi e in caso la richiamo domani.
Grazie mille!
Certo ti farò sapere 😘Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryGrazie per la tua risposta. Adesso ci penso e decido cosaa fare
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryCiao Ary! Ti hanno detto a cosa può esser dovuto? Dovrei andare al pronto soccorso e vorrei evitare 🙁
Perché al momento non ho una ginecologa di riferimento, avendo fatto un cambio. Conoscerò la nuova dottoressa il 15 Marzo e avendo prenotato privatamente in Ospedale non ho neanche il suo cellulare personale per chiamarlaElvy
PartecipanteBuongiorno ragazze! Stamattina ho trovato sugli slip una piccola macchiolina marrone e non riesco a pensare ad altro.
Vi è capitato? Può essere normale o devo preoccuparmi?Ho la morfologica il 2 Marzo e la visita con la nuova ginecologa il 15 Marzo, quindi manca ancora un po’
Elvy
Partecipante@Rossella mi fa piacere, una gran bella notizia :yahoo: :heart:
@Titi benvenuta tra di noi :bye:
Elvy
PartecipanteCiao ragazze! Neanche mio marito può entrare alle visite sia in ospedale sia nel privato e sono d’accordo con voi, non dovrebbe essere così 😥 !
Io ho preso 3,5 kg :wacko:, eppure non mangio tanto!
Qualche giorno fa mi è capitata una cosa strana.. Stavo riposando, ero nel dormiveglia sento un tonfo nella pancia, come qualcosa che cade. Mi ha fatto sobbalzare e svegliare completamente. È successo per due volte! Potrebbe essere un movimento della bambina (per ex si è girata) o cosa?? :unsure:
Volevo chiedervi.. La placenta si può spostare? Controllando la cartella gravidanza ho notato che nel referto del pronto soccorso di un po’ di tempo fa c’è scritto placenta anteriore, mentre alla pre morfologica, fatta dopo, placenta anteriore. Qualcuno ha sbagliato o può succedere? :scratch:
Elvy
Partecipante@Stella Io l’ultimo papa test l’ho fatto quasi 4 anni fa, quando ero in attesa del mio primo figlio. Al pronto soccorso la dottoressa che mi ha visitato quando ha saputo che non avevo fatto pap test mi ha sgridato. Ecco perché chiedevo anche a voi.
Comunque non preoccuparti perché chiederò alla nuova ginecologa e ti informerò.
@ Ci la curva glicemica di solito si fa. A me era prescritta e l’ho fatta anche per il primo figlio pur non avendo nessun parametro a rischio. Ricordo che l’ho odiata profondamente :wacko:… Questa volta, avendo più nausea, vomitero’ sicuro :cry:… Meglio non pensarci già da ora :whistle:
Elvy
PartecipanteCerco di spiegare meglio la mia idea.. Non so e non credo che ci sia uno scopo lucrativo sulla prescrizione dell’acido folico. Non potrei mai affermarlo con certezza perché non conosco studi contro.. Anzi io l’ho sempre preso con molta attenzione anche nella prima gravidanza.
Io intendo che purtroppo, soprattutto con gli anni, la gravidanza ma soprattutto il post sia per la mamma ma soprattutto per il bambino è stata molto commercializzata. Per fare un esempio mi riferisco non al campo della medicina, ma soprattutto a ciò che ruota attorno il tema maternità.. Abbigliamento, creme, cosmesi in genere, accessori per bimbi ecc..
@Valentina per me già sei un’eroina per alzarti alle 5 e ad avere più nani :-).. Io ne ho solo uno e in questo periodo mi sembra valga per 4 :wacko: 🙂Anche io sto sperimentando tante sensazioni diverse rispetto alla prima gravidanza, come stanchezza eccessiva e nausea che non mi abbandona mai!!
Ragazze la mia ex ginecologa non mi ha fatto fare ne tampone vaginale ne pap test!! Che disastro! So che io tampone vaginale si fa un po’ più in la, il pap test farei ancora in tempo a farlo?
Io dovrei essere a 15+6
Elvy
Partecipante@ Ci può essere che sia una trovata commerciale.
Intorno a tutta la gravidanza per non parlare dopo la nascita, sono in tanti a lucrarci 🙁
Elvy
PartecipanteSì infatti credo che sospendero’ l’acido folico singolo.
Grazie @Valentina
Mal di testa capita anche a me e di solito non ne soffro.
Elvy
PartecipanteIl problema è che al momento non ho un ginecologo di riferimento perché l’ho cambiata e avrò appuntamento con la dottoressa che poi (spero) mi seguirà fino alla fine il 15 Marzo 🙁 :scratch:
Elvy
Partecipante@Valentina grazie. Ho controllato ora Donavit che sto assumendo già da metà gennaio e contiene anche acido folico. Forse dovrei interrompere acido folico puro? Boh
Elvy
PartecipanteCiao ragazze! Ho letto che alcune di voi hanno irritazione vaginale.
Come scrivevo un po’ di tempo fa anche io l’ho avuta. Avevo perdite giallastre e con odore forte. La ginecologa mi fece prendere ovuli che però mi hanno causato perdite acquose ed è stato il motivo per cui sono andata al pronto soccorso, dove mi hanno sospeso gli ovuli.
La ginecologa che mi ha fatto la premorfologica mi ha detto che le perdite acquose erano dovute agli ovuli. Io credo che abbiano fatto il loro effetto, infatti le perdite gialle non le ho più avute come prima di prendere gli ovuli mentre le perdite acquose sono terminate con la sospensione degli ovuli.
Ora mi capita di avere ancora un po’ di perdite gialline ma al pronto soccorso mi dissero che rientrano nella norma.
Io continuo a prendere l’acido folico e donavit. Ma che voi sappiate l’acido folico va sospeso?
Io avrò la visita con la nuova ginecologa il 15 marzo e al momento non ho la possibilità di sentire nessuno.
Tra l’altro ho notato che ho dei brufoletti sul petto, tipo irritazione .. Uffaaaaa
Elvy
PartecipanteCiao ragazze! Io ieri ho fatto premorfologica e l’ho fatta in un centro di diagnostica e non dalla mia ginecologa (ormai ex 🙁 ).
Sembra tutto bene. Tutto dovrà essere riconfermato alla morfologica, quando gli organi saranno giunti a matutazione completa. Probabilmente sarà una femminuccia :yahoo: :heart:… Ma anche il sesso deve essere riconfermato perché sono stati cauti.
È stato bellissimo vederla, si muoveva tanto.
È stato confermato il ritardo di 3 giorni rispetto all’epoca gestazionale preso in base alle misure. Speriamo di recuperare e che questo dato non incida sull buona crescita.
@Koala un grande in bocca al lupo e speriamo bene!!Elvy
PartecipanteCon il primo figlio ricordo dolori alle ovaie. Quando facevo uno sforzo o tossivo ma mai contrazioni vere e proprie 🙁 :unsure:!
Cmq sì ragazze, può succedere e forza :good:! Basta riconoscerle, riposarsi e se capiamo che durano per molto tempo chiamare ginecologo o pronto soccorso.
Il nostro corpo sta cambiando e si sta adattando come può al cambiamento :heart:
Elvy
PartecipanteCiao ragazze! Anche io ieri ho avuto delle contrazioni. Il dolore era molto forte e prendeva anche zona lombare.
All’inizio credevo fosse un problema di digestione ma dopo poco tempo ho riconosciuto il tipo di dolore.
Mi sono spaventata molto, stesa sul letto, respirato con calma, massaggi e piano piano sono passati, per fortuna.
Pensavo fosse strano avere già contrazioni ma leggendovi, mi rendo conto che sono frequenti.
Io sono a 15+4
Elvy
PartecipanteFino ad ora analisi del sangue e urine una volta al mese. Visita e ecografia una volta al mese. Pressione e peso
Elvy
PartecipanteGrazie Valentina per le parole di incoraggiamento e auguri il fiocco azzurro :heart:
Ragazze mi viene un dubbio.. Leggo che avete o farete a breve premorfologica o morfologica.. A che settimana siete?
Io devo cambiare ginecologa 🙁 e lei mi aveva fissato premorfologica a 18setrimane e morfologica a 20,sono corretti i tempi?
E secondo voi è necessaria la premorfologica? Io non ricordo di avela fatta con il primo figlio. Ho fatto direttamente morfologica
Elvy
Partecipante@Laura grazie per il suggerimento del detergente intimo, credo che prenderò anche io qualcosa di specifico
Elvy
PartecipanteCiao Laura! Concordo con te. Per me non è ammissibile non gestire le emergenze, a maggior ragione che parliamo di ginecologa privata. Non mi sono sentita accolta. Avrebbe potuto farmi andare in studio, vedermi al volo e poi se lo riteneva necessario mandarmi al pronto soccorso. Invece si è un po’ lavata le mani! Inoltre non vuole essere chiamata ma solo msg ai quali risponde con molto ritardo. Ci sono però situazioni che non si riescono a spiegare per msg.
Elvy
PartecipantePer i movimenti del bimbo, io avverto come delle piccole bollicine ma non so se è lui/lei :heart: intanto ieri ho scoperto di avere la placenta posteriore
Per la preferenza cibi, non sopporto molto il dolce (aumenta la nausea) ma preferisco il salato (pizze e rustici :yes:). Io in realtà sono molto golosa
Per il primo figlio (maschio) stesse preferenze ma le nausee sono durate molto bene e ho mangiato anche il dolce 🙂
Elvy
PartecipanteCiao ragazze! Vi aggiorno. Ieri poi dopo la telefonata della mia ginecologa sono andata in pronto soccorso per le perdite acquose di cui vi ho parlato.
Fortunatamente non era liquido amniotico e il bimbo/a sta bene. Solo tanto spavento. Mi hanno fatto sospendere gli ovuli, dato che le perdite si sono verificate dopo l’assunzione.
Sono rimasta delusa dal comportamento della mia ginecologa, che pur essendo in studio (600m) da casa, non mi ha voluto ricevere. Quindi adesso dovrò mettermi alla ricerca di una nuova ginecologa.
Elvy
PartecipanteCiao Anna, anche le tue perdite sono trasparenti, inodore e acquose?
Elvy
PartecipanteCiao Gio, gli ovuli vengono usati in caso di infezioni o presenza di batteri che si evidenziano dalle analisi delle urine e servono per “pulire l’utero” come mi ha letteralmente detto la ginecologa. Sono molto comuni in gravidanza,anche se nella mia prima gravidanza non mi è capitato.
Sono simili a supposte che vengono inserite in vagina.
Nel mio caso non avevo nessuna infezione, la dottoressa me le ha prescitte per prevenzione. Dalle ultime analisi erano stati evidenziati presenza di batteri e anche se non degni di nota, ha voluto prevenire.
Stamattina ho sentito la ginecologa. Mi ha detto che le perdite che ho ora (acquose, inodore e trasparenti) potrebbero essere un effetto degli ovuli ma se non mi sento tranquilla meglio andare in pronto soccorso.
Le ho chiesto se può prima vedermi lei ed dalle 8:30 che aspetto risposta (vuole essere contattata solo per msg non chiamate e la sua segretaria non c’è oggi).
Inizio a spazientermi, se non mi risponde proprio oggi, credo che non mi vedrà più