Risposte nei forum create
-
Dhalila
PartecipanteMmmh che strano tra le impostazioni c’è l’ho visibile.non so come fare. Qui c’è un modo per mandare messaggi privati che tu sappia?
Dhalila
PartecipanteCiao Cetta!noi li abbiamo fatti settimana scorsa anche con ripotavi tua e sembra che ce la siamo cavata con qualche coccola in più ☺️ Su Facebook se cerchi “bimbi febbraio” non trovi nessun gruppo?
Dhalila
PartecipanteIl gruppo diventerà privato tra 3 giorni mi dice
Dhalila
PartecipanteFatto!bimbi febbraio. È un gruppo privato
Dhalila
PartecipanteOddio i nomi non sono il mio forte 😅Alessaé arrivato quasi al giorno del parto 😂 “Bimbi Febbraio” non esiste…. va bene?
Dhalila
PartecipanteSi Andrea sarebbe più comodo ma come ci scambiamo i numeri senza dare informazioni sensibili qui? Comunque ho trovato il pulsante per creare il gruppo…era facile 😂 come preferite fare voi per me è uguale
Dhalila
PartecipanteNo ma ci posso provare 😂
Dhalila
PartecipanteBuongiorno Andrea!che tipo di dermatite?bollicine?
Io stavo pensando se non c’è un modo più facile e sicuro per parlarci.Ad esempio in questo caso sarebbe utile una foto, ma queste conversazioni sono pubbliche…😒se ci facessimo un gruppo privato Facebook?sarebbe anche più comodo consultare le risposte dal cellulare per me…Dhalila
PartecipanteGrazie Andrea.quello che dici è verissimo. È che con tutta l’odissea che è stata la mia faccenda dell’allattamento speravo almeno di garantirgli comunque almeno il beneficio di una quantità di latte materno.vediamo come procede e fino a quanto resisto altrimenti inizio almento a diminuire ed allungare le pause.magari appena anche lui allunga i tempi tra le poppate.
Dhalila
PartecipanteIda sono contenta che ci sono stati miglioramenti! Per l’attacco al seno io non posso proprio aiutarti 😣. Anche io avevo fatto il tentativo sei para capezzali…non gli era piaciuto 😅
É vero Andrea, il prodotto della Mastela é ottimo…in 5 giorni ho quasi risolto il problema con Ale. La pediatra me ne aveva anche consigliato un altro che poi ho letto essere fenomenale, Osmin CAP e l’avrei preso se non avessi già acquistato quello Mustela. Comunque per fortuna per ora sembra praticamente risolto. Grazie!
Per quanto riguarda godersi i bimbi, io ho fatto proprio lo stesso pensiero in questi giorni riflettendo a quanto tempo mi prende tutta la faccenda per tirare il latte. So che lo faccio per lui ed é per la sua salute e crescita, ma spesso sono costretta a non godermelo (o a fare i salti mortali per riuscire proprio a farlo) per trovare il tempo da dedicare a quest’operazione che alla fine mi porta via anche 40 minuti ogni volta.
Ogni volta che mi dorme beatamente in braccio, o nel marsupio e devo metterlo giù o che si addormenta con mio marito la sera invece che con me mi fanno stare male.crescono in fretta, e in un attimo sarà ora di portarlo al nido e io che ritorni a lavoro e mi dispiace di tutto il tempo che ho dovuto sottrargli.Dhalila
PartecipanteIda di nulla figurati!!!anzi fammi sapere come procede.
Dhalila
PartecipanteE comunque la mia produzione è poca perché nel complesso Ale mangia più di 800ml al giorno ora.
Dhalila
PartecipanteIda purtroppo Ale all’inizio non si attaccava molto, dopo qualche ciucciata si staccava e dopo che ho perfezionato l’attacco o è pigro per tirare oppure non riesco a farlo rimanere sveglio. Appena si attacca chiude gli occhi come narcotizzato e non lo svegli più o se eccessivamente affamato vuole il biberon perché sa che così il latte è di più e con meno fatica.Così ho iniziato a tirarlo ma senza metodo ed infatti la produzione era un po’ scarsa,.
Poi ho iniziato ogni tre ore entrambi i seni prima 5/7 minuti ciascuno , poi ci ripasso altri 3/5 e infine fino a quando non esce più nulla. Durante il tiraggio massaggio il seno e lo spremo un po’ per aiutare lo svuotamento delle sacche.
Inoltre quando lui è in vena lo attacco.
Anche io ho un seno molto più produttivo dell’altro e stranamente è quello meno preferito da lui.
Da quello che ho letto la ptoduzione notturna é fondamentale perché si produce la maggior quantità di prolattina che influenzerà poi la produzione di tutta la giornata. È dura ma da quando ho iniziato a tirarlo bene di notte effettivamente sono passata da 60 a 110 ml solo di quella notturna.
L’importante è stimolare e svuotare bene i seni. Se vuoi sul sito allattamentoalseno.ti ci sono consigli molto utili.
Spero di esserti stata utile, per qualsiasi cosa chiedi pure.Dhalila
PartecipanteCiao Ida! Grazie del consiglio, sto utilizzando un prodotto apposito della Mastella e la pediatra mi ha consigliato in alternativa un’altra crema. Sta migliorando in realtà ma ancora si graffia parecchio nel sonno. Stanotte gli ho pure messo i guantini.
Sto ancora tirando e sembra un po’ aumentata da quando lo attacco di più ed ho cambiato tiralatte avendo anche qualche accorgimento in più..svuotandolo meglio evidentemente poi la produzione aumenta. Ora tiro quasi 500ml al giorno. Non lo copre tutto il giorno ma ogni goccia é preziosa.Tu che tecniche stai adottando?quanto lo tiri e da quanto hai iniziato?
Dhalila
PartecipanteBenedetta io il meningococco b lo devo ancora prenotare. Non ricordo entro quando va fatto. Se hai margine e vuoi spostare perché non vuoi stressarlo troppo aspetta a farglielo.Io forse preferisco fargli togliere il dente e farlo subito.noi li abbiamo tutti il 30.speriamo che reagisce bene.
Oggi il piccolo é un po’ strano…vuole stare solo in braccio…ovviamente camminando per casa, non gli piace stare fermo.in più la crosta lattea gli dà fastidio e si sta graffiando tutta la testa nel sonno poverino.
Andrea noi abbiamo chiamato la nostra asl e abbiamo prenotato.i primi due obbligatori (esavalente e pneumococco) vanno fatti entro il terzo mese.Dhalila
PartecipanteEh si lo immaginavo.beh dai ha reagito anche bene piccola ❤️ Speriamo bene anche per Ale. Grazie delle info 😉
Dhalila
PartecipanteMari ma anche ste hanno fatto fare tutti e tre lo stesso giorno? Ad Ale li hanno messi in un unico appuntamento.La tua piccola come ha reagito? Ha avuto disturbi dopo i vaccini?
Dhalila
PartecipanteNico non penso, credo che la differenza stia solo nella grandezza del ciuccio.
Le prime 2/3 settimane dormiva a fianco a me col lettino coosleeping vicino per evitare che cadesse. Ora dorme nel suo lettino ma io sto praticamente con la faccia dentro al lettino con lui 😅Dhalila
PartecipanteSi Nico non mi lamento in effetti anche se poi tra poppata,pannolino, rottino e tiraggio latte a me rimane un’oretta e mezza prima della poppata successiva. In effetti io non ci stavo proprio pensando che é ora di cambiare il ciuccio 😱 i miei suoceri gliene avevano regalati 2 in chouchou ma non riusciva a tenerli, pesavano troppo…magari tra un po’
Dhalila
PartecipanteIl mio lo sveglio la notte perché non si sveglia da solo ma inizia a lamentarsi mentre dorme. Dopo l’ultima poppata delle 10 più o meno rimangia tra le 2,30/3,30 e poi alle 6,30/7,00.
Lui prende un ciuccio della Mam ma non ricordo il modello…è piccolino in silicone e non dovrebbe creare problemi al palato, ma lo uso poco. Ci si addormenta e lo lasciaDhalila
PartecipanteAd Ale i brufoletti sono passati ma ora siamo in piena emergenza crosta lattea.stamattina l’ho trovato con tutta la testa ferita perché si gratta durante la notte….anche lui si sforza tanto durante l’evaquazione e qualche volta piange anche mentre sta dormendo.
Mari le passeggiate per casa piacciono anche al mio…ho le braccia a pezzi infatti 😣
Nico ma hai valutato se far vedere Damiano ad un osteopatia pediatrico? Potrebbero indicarti se il piccolo ha qualche ‘blocco’ che lo fa stare così male e darti indicazioni per il reflusso e le colichette.molto spesso con una visita si trova l’origine del problema.Dhalila
PartecipanteLa prima cosa che ci disse l’ostetrica il primo giorno del corso preparto è stato poi il mio mantra: “non ascoltare nessuno soprattutto mamme e suocere. Non esistono neonati viziati perché sono troppo piccoli per poter solo pensare a strategie per raggirarci. Esistono solo bambini bisognosi del nostro contatto”. Sei una fantastica mamma che gli sta dando quello che puoi in un momento non facile. La notte muoviti per come pensi sia meglio per lui e per TE, perché anche la tua serenità fa la differenza e la soluzione che vi permette di riposare il più possibile é la cosa giusta da fare.
Dhalila
PartecipanteDetto ciò io assecondo i suoi bisogni: se piange e vuole le coccole gliele do, se invece sta buono a chiacchierare con i pupazzi lo lascio lì ma appena si lamenta io corro da lui perché questa é la fase in cui prendono fiducia in noi e imparano che non sono soli e possono contare su di noi ( ho seguito diversi corsi e in tutti ci hanno detto così)
Dhalila
PartecipanteNico, se posso permettermi vorrei dirti di non sentirti affatto in colpa. I neonati hanno BISOGNO del contatto con la mamma. Loro non hanno percezione del loro corpo e pensano di essere tutt’uno con la mamma e gli serve stare con te. Ci sarà tanto tempo per farli giocare da soli nel box o nella Palestrina ma ora hanno bisogno di noi.p, soprattutto se già poverino ha doloretti e rigurgiti.
Gli stai dando tutto ciò di cui ha bisogno per come la vedo io:consolazione.Dhalila
PartecipanteIo Benedetta.la ginecologa mi ha consigliato qualche esercizio per ristabilire la parete perineale…dice che con questi accorgimenti dovrei risolvere