Tiziana

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #361489
    Tiziana
    Membro

Benvenuta Greta!!!

Quante bimbe di maggio!!!

Io non ho altre visite o monitoraggi se non a termine, puff…

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #361250
    Tiziana
    Membro

Benvenute alle nuove principessine Lavinia e Margherita!!!

E ora attendiamo trepidanti l’arrivo del primo maschietto!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #360943
    Tiziana
    Membro

Ciao ragazze, congratulazioni a tutte le neo-mamme.

Ieri per me giornata molto pesante. La mattina ho avuto il pre-ricovero, tutto bene. Mi hanno fatto tampone, analisi del sangue e visita ecografica esterna per misurare il liquido, così l’ho visto per l’ultima volta prima di  conoscerlo, che emozione.

Il pomeriggio corsa a casa per preparare tutto per il saggio di ginnastica ritmica di Sofia e la sera agitazione sempre per il saggio che è  durato fino alle 23 in un palazzetto dello sport dove le tribune non erano proprio comode come delle poltrone. Non sono tornata a casa che non muovevo più un muscolo… ci siamo svegliati alle 10!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #359899
    Tiziana
    Membro

Congratulazioni Atad!!! Benvenuta Lucia. Ma che brave mammine, velocissime!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #357682
    Tiziana
    Membro

Buongiorno a tutte,

qui la situazione è ancora tranquilla. Qualche contrazione notturna. Volevo chiedervi, c’è qualcuna con scadenza vicina che ha perso il tappo? Mi ricordo che con Sofia una settimana prima l’avevo perso.

La notte dormo pochissimo, ho sempre più reflusso. Sarà vero che i secondi si incanalano solo quando decidono di nascere??? UFF!!

Qual è l’e-mail a cui mandare il numero di cell per what’s app?

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #357217
    Tiziana
    Membro

Evviva Laura!!!!  :yahoo:  :heart:

congratulazioni Fra! Com’è andato il parto? Ti invidio, non sto più nella pelle ormai!!!

Abbiamo aperto le danze!!! :good:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #355442
    Tiziana
    Membro

Ral, già dopo avere partorito ho cominciato a stare meglio. In qualche giorno tutto era tornato come prima.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #355423
    Tiziana
    Membro

Buonasera a tutte. Prossima visita il 27 maggio, pre-ricovero.

Mi si sono intorpidite le dita della mano destra come nella prima gravidanza, bruttissima sensazione, praticamente non ho sensibilità. A voi succede?

Controllo tutti i giorni la pressione, non si sa mai, ma è perfetta.

Anche Sofia ultimamente è più agitata del solito!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #354625
    Tiziana
    Membro

Scusate, la lunghezza e’ 48 cm.

oggi abbiamo finito la parete dove c’è il lettino, che emozione. Domani preparazione valigia, non si sa mai!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #354619
    Tiziana
    Membro

Visita fatta, tutto bene. Massimo pesa circa 2500kg per 44 cm. Gli esami vanno benone e secondo le misure sarebbe una settimana avanti. Prossima tappa il day hospital al 27 maggio. La testa è già molto bassa… spero che anticipi e non diventi un vitello!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #352267
    Tiziana
    Membro

Ivana, che emozione!!! Cerca di resistere il più possibile. Comunque vada ormai sei in zona sicura. Sarai la prima??!!! Un fiore di maggio.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #351099
    Tiziana
    Membro

Marica, Valentina, grazie per i consigli.

Ho trovato una recensione molto negativa dei pannolini baby city su youtube e ho rinunciato. In realtà nel comune dove abito danno degli incentivi alle mamme che decidono di utilizzare i pannolini lavabili e li acquistano in alcuni negozi convenzionati. Andrò ad informarmi, ci sono anche i kit dei Pop- in ( kit da 20 + 6 assorbenti notte + una sacca + 160 salviette ) a 325 euro ma pagherei la metà perché il comune rimborsa il 50% della spesa!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #350884
    Tiziana
    Membro

Noi abbiamo optato per il riduttore, la culla non ci sta, di nessuna marca, in camera nostra.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #350825
    Tiziana
    Membro

Ho  trovato questi pannolini lavabili su Amazon e mi sembra una buona offerta. Li conoscete? Potete consigliarmi?

pannolini lavabili pockets 20 + 20 inserti cotone micropile a 139euro. Marca baby city

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #350720
    Tiziana
    Membro

Buongiorno ragazze, ho fissato la prossima visita al 9 maggio.

Mi sto informando per fare un piccolo servizio fotografico con pancione e dopo con Massimo appena nato, ovviamente insieme a mio marito e a Sofia.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #348960
    Tiziana
    Membro

Ragazze, qualcuna ha usato i copricapezzoli in argento nelle precedenti gravidanze? Costano ma ho sentito che contro le ragadi sono fantastici.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #348489
    Tiziana
    Membro

Buongiorno a tutte! Che bello sentire le ottime notizie dei vostri piccoli! Io sono finalmente in maternità da una settimana ma ogni tanto vado lo stesso per finire alcune cosine. Questa notte ho dormito benissimo ed era una settimana che non succedeva, ero uno straccio. Oggi penso andrò a fare un po ‘ di shopping e preparerò la valigia!!! Prossima visita prevista per il 6 o il 9 maggio.  Io con la prima bimba non avevo fatto corsi preparto ne’ visitato sale parto. Devo dire che ho avuto un bellissimo parto e non vedo l’ora che arrivi il momento di conoscere Massimo!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #338960
    Tiziana
    Membro

Eccomi qui, visita andata bene. Giulia, io sono a 29+6 come te e peso e lunghezza femore sono praticamente uguali ( 1360kg per 5.74 di femore). A me ha detto che è perfettamente nella norma! E la visita l’ho fatta dall’ex primario del mio ospedale. Posizione cefalica ma girato verso l’interno quindi non siamo riusciti a rivedere bene il faccino 🙁  ho portato anche Sofia. Non si è stupita molto a parte quando ha sentito il battito.

il dottore mi ha dato le ultime analisi e visita da fissare verso metà Maggio.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #337501
    Tiziana
    Membro

Buona domenica a tutte!

questione pipì, io vado verso le dieci e poi la mattina. Massimo e’ bravo di notte e mi disturba solo se prendo posizioni che non gli piacciono.

il mio primo parto e’ stato fantastico. Ero dilatata di 3 cm già da una settimana . Alle 20 mi si rompono le acque, andiamo in ospedale alle 21.30 dove mi dicono che probabilmente sarei arrivata alla mattina dopo emanano a casa mio marito. Invece dalle 23 cominciano le contrazioni. Sono leggere e comunque sostenibili Fino alle 1 o 2 di notte. Poi cominciano quelle forti. Verso le 4 vado in bagno e c’è sangue. Chiamo per controllo e sono del tutto dilatata. Chiamo a casa mio marito che corre in sala parto poco prima che Sofia nascesse alle 4.31. :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #336667
    Tiziana
    Membro

Buongiorno ragazze, auguri Azzurra!!!

che bello sentire che i bimbi stanno bene!

La mia prossima visita e’ martedì 5 ore 15.20. Farò sia controllo generale che eco d’accrescimento. L’ultima volta che ho visto Massi e’ stata a febbraio, non vedo l’ora di rivederlo!!

Io entrerò in maternità dal 15, quindi ancora due settimane di lavoro.

Sono piena di raffreddore e oggi andrò a provare i bagni di sale se riescono a liberarmi un po’.

ancora alla valigia non ci ho pensato ma penso che ridurrò rispetto alla richiesta dell’ospedale e farò un trolley come quello preparato per Sofia.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #333274
    Tiziana
    Membro

Mary, mi dispiace immensamente. Siete dei genitori meravigliosi che hanno creduto fino alla fine nella vita. Non smettete di farlo!! I vostri bambini non saranno più soli ora ma insieme a vegliarvi. Prego per loro e per voi. Un abbraccio forte.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #326840
    Tiziana
    Membro

Marica congratulazioni!!!

Mary, ti sono vicina, e’ un dolore straziante. Vi penso e vi abbraccio dal profondo del cuore.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #319355
    Tiziana
    Membro

Buonasera ragazze, eccomi qua! Vi leggo sempre, scusate se però non scrivo mai…

La visita è andata bene. Massimo pesa circa 730gr ed è lunghissimo per l’epoca gestazionale… 35cm, spero si calmi un po’ perché io sono piccolina e non c’è molto spazio là dentro. E’ già in posizione cefalica, che bravo!!! Pressione ok, tendente al basso. Ottimi flussi sanguigni tra me e lui. Chili in più 6, di cui 4 solo nell’ultimo mese e mezzo, e qui il ginecologo ha un po’ storto il naso… ah, è già la terza ecografia che mi fa notare che il piccolino e mooolto dotato, ehehe. Non mi ha accennato niente dell’ecografia di accrescimento, bisognerà prenotarla o la fanno in studio normalmente? Invece venerdì torno a fare la curva. L’avevo già fatta a gennaio ( avendo il problema dell’insulino resistenza) ed era andata bene ma è sempre meglio tenere controllato.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #312159
    Tiziana
    Membro

Ciao ragazze, che bello sentire come le nostre gravidanze stanno andando bene!  Io ho 35 anni e sono alla seconda gravidanza, la prima una bimba di cinque anni. Prossima visita lunedì 29 febbraio. Nel frattempo ho un bel problema, la mia bimba ha preso i pidocchi all’asilo. Haime’ ce li siamo presi anch’io e mio marito solo che sembra io non possa fare i trattamenti ma solo toglierli manualmente uno a uno  :wacko: voi avete esperienze o consigli?

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #303214
    Tiziana
    Membro

Di ritorno dalla morfologica. Massimo ( così si chiamerà al 99%) sta bene, 13cm per 333 gr. Misure nella norma. Testolina piccolina, mi ha detto che va bene comunque e che sarà un vantaggio per il parto. Mi ha tolto la cardioaspirina, anzi mi ha detto che potevo proprio risparmiarmela che non serviva a niente ma il mio gine per scongiurare altri aborti mi aveva dato anche quella. Per la curva ragazze, il valore a riposo non è sempre significativo, bisogna vedere come si comporta sotto sgrido. Io sicuramente la rifaro’ anche  se per ora ho i valori a posto . la curva l’ho già fatta una settimana fa( anticipata causa insulino resistenza.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)