Gessi

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635320
    Gessi
    Partecipante

Bellina questa del “preavviso di sfratto” 🤣

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635219
    Gessi
    Partecipante

Anche la mia dpp è 11/12 e per ora nulla! Non è facile gestire quest’attesa. Provo solo a pensare che lo deciderà il bimbo quando sarà il momento😉

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635191
    Gessi
    Partecipante

Ciao Silvia, difficile dare un consiglio. Il nome Luigi è un nome classico, che ultimamente è poco usato e a me piace anche per questo. Resta il fatto che la scelta è molto personale, meglio non fare associazioni ad altri perché quando nascerà il bimbo il nome si sposerà perfettamente con lui e con la sua personalità.
    Ti parla una a cui piacevano nomi classici (tipo Bernardo, Vittorio, Corrado, ecc) e che poi ha scelto di chiamare il suo pupetto Samuel… tutto l’opposto delle mie idee, che venivano bocciate dal mio compagno😅. Poi, se non vuoi condizionamenti, fai come noi che non l’abbiamo ancora detto a nessuno😉

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635112
    Gessi
    Partecipante

Congratulazioni 🎀 benvenuta Alba! 🥰

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1633769
    Gessi
    Partecipante

Congratulazioni mamma Elena! Benvenuto Alex😊 buona ripresa e buona vita insieme al tuo piccolo 😍

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1633235
    Gessi
    Partecipante

Congratulazioni Valeria!! Benvenuta Luce 🥰🥰🥰

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1633234
    Gessi
    Partecipante

Tranquilla, sta capitando anche a me da un mesetto a questa parte. Ci può stare in gravidanza. Come ti hanno suggerito, dobbiamo cercare di bere molto e stare con le gambe alzate. Io uso un cuscino anche di notte a letto

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1629443
    Gessi
    Partecipante

Io sono a 37+1 e, a parte qualche doloretto ogni tanto (che non penso sia definibile contrazione), il bimbo se ne sta al calduccio. Io mi stanco facilmente e le caviglie si gonfiano subito, anche perché la pancia cresce ogni giorno😅

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1623450
    Gessi
    Partecipante

Se ti può consolare anche io sono a +13,2 kg e sono a 35+4.
    Partivo da 54 kg.
    I kg li sto prendendo tutti nelle ultime settimane, infatti il bimbo ha intenzione di nascere cicciottello.
    Quello che posso fare ora è fare un po’ di movimento, ma non riesco a stare a dieta..e nemmeno mi ci voglio fissare più di tanto. Ormai siamo quasi alla fine 😅

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1613077
    Gessi
    Partecipante

Anche io, come Elena, prendo Niferex 100 mg, insieme alla vitamina C che ne aiuta l’assorbimento.
    Sono entrata oggi nella 34′ settimana e lo sto prendendo da circa 10 gg.
    Credo sia un po’ fisiologico il calo del ferro, neanche il mio ginecologo si è allarmato

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1609199
    Gessi
    Partecipante

Ciao, anche io sto usando Olio Vea, già adesso durante la gravidanza perché ho il capezzolo sinistro molto disidratato e a volte irritato

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1598104
    Gessi
    Partecipante

Ciao ragazze! Ho iniziato anche io a preparare le cosine per il bimbo. Ero molto indecisa sulle taglie, per ora ho preso solo 2 tutine 0-1 mese e 2 tutine 1-3 mesi.
    Dal controllo di ieri sembra che voglia nascere cicciottello😅 aiutoooooo 😆
    Quindi può darsi che le tutine 0-1 le metterà giusto 1 giorno

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1582320
    Gessi
    Partecipante

A me è stato consigliato adesso, perché il bimbo è già formato (anche se il vaccino non va ad intaccare la placenta) e perché sono ancora lontana dalla data del parto.

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1582278
    Gessi
    Partecipante

Esatto, il mio ginecologo mi ha rassicurato sul fatto che il bimbo è protetto dalla placenta e che non è un vaccino con il quale viene iniettato il virus

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1582275
    Gessi
    Partecipante

Non è facile decidere. Io sono scoppiata a piangere parlando con il ginecologo, perché mi sentivo tanta pressione addosso, soprattutto da parte dei parenti contrari.
    Poi ho deciso di fidarmi di lui, è un medico e se me lo consiglia preferisco affidarmi al suo parere piuttosto che alle credenze comuni.

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1582264
    Gessi
    Partecipante

Ciao! Io in post precedenti avevo espresso la volontà di non farlo e aspettare fino a dopo il parto.
    In realtà due giorni fa il mio ginecologo mi ha fatto cambiare idea e mi ha invitato a farlo, tranquillizzandomi sui benefici di fare il vaccino piuttosto che rischiare di prendere il covid.
    Sono nella 24esima settimana e questo è il momento migliore per farlo, senza aspettare di essere vicina al parto.
    Oggi pomeriggio farò la prima dose

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1573358
    Gessi
    Partecipante

Buongiorno! Io sono molto combattuta riguardo il vaccino. Non perché sia No Vax , non fossi stata incinta lo avrei già fatto. Il mio ginecologo mi disse di aspettare verso il settimo/ottavo mese. Io non ho problematiche pregresse e sarei tentata di aspettare fino a dopo il parto.
    Quello che mi spaventa è che non ci sono studi sugli effetti a lungo termine in gravidanza e non sono molte le donne incinta che si sono vaccinate.
    Per il momento aspetto, intanto si sono vaccinati tutti i miei familiari

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1552950
    Gessi
    Partecipante

Buongiorno a tutte! Io aspetto un maschietto💙

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1540473
    Gessi
    Partecipante

Ciao Queen! 750 euro

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1540463
    Gessi
    Partecipante

Ciao Sofia, io come Dna fetale ho fatto il VeraTest+Plus + Pannello microdelezioni

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1523230
    Gessi
    Partecipante

Buongiorno! Io sono alla 10′ settimana e su consiglio del mio ginecologo farò l’esame del DNA fetale..esame non invasivo e lo preferisco.

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1511213
    Gessi
    Partecipante

Ciao Gioia! Andiamo di pari passo. Io ho fatto eco lunedì al 6+2 e la data presunta del parto è 11.12

Mi sono tranquillizzata perché lunedì abbiamo sentito il battito, cosa che non era stata possibile venerdì scorso a 5+5
    Ero tornata dal ginecologo per il certificato e siccome mi aveva visto un pochino in ansia😅 mi ha ripetuto l’eco. È stato emozionante sentire quel micro cuoricino 💟

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1508089
    Gessi
    Partecipante

Anche io ho 41 anni. Sono impiegata in un’azienda e teoricamente sarebbe un lavoro tranquillo, da seduta, ma nella realtà non è proprio così. Per andare in bagno devo fare 2 rampe di scale, non ho una postazione comoda e seguo un ramo molto stressante. Ieri il ginecologo mi ha detto di non andare più, almeno in questa fase iniziale molto delicata.
    Lunedì mi farà il certificato di maternità anticipata. I miei titolari già sapevano e in un certo senso erano preparati a questa possibilità.

Rey posso chiederti se la maternità anticipata può essere data solo per un periodo limitato (es. 1 mese) e poi eventualmente da prolungare? Oppure vale da ora fino alla maternità obbligatoria?
    Grazie!

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1507768
    Gessi
    Partecipante

Infatti, Marty.
    Direi che è un sacrificio che si può fare , se vuol dire realizzare il nostro sogno

Per aspera ad astra
    in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1507751
    Gessi
    Partecipante

Quanta fatica questi percorsi! Con una storia come la tua hai diritto ad un’ecografia a settimana😅 per me questo è il secondo transfer ed il primo positivo in vita mia…ho 41 anni, quindi una gravidanza da trattare con cura anche nel mio caso.
    Ormai resisto altre 2 settimane, almeno non mi carico di altra ansia🙂 così magari vedo qualcosa di più definito 🤞🤞🤞

Per aspera ad astra
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)