Risposte nei forum create
-
Gessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraBellina questa del “preavviso di sfratto” 🤣
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SofiaAnche la mia dpp è 11/12 e per ora nulla! Non è facile gestire quest’attesa. Provo solo a pensare che lo deciderà il bimbo quando sarà il momento😉
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia, difficile dare un consiglio. Il nome Luigi è un nome classico, che ultimamente è poco usato e a me piace anche per questo. Resta il fatto che la scelta è molto personale, meglio non fare associazioni ad altri perché quando nascerà il bimbo il nome si sposerà perfettamente con lui e con la sua personalità.
Ti parla una a cui piacevano nomi classici (tipo Bernardo, Vittorio, Corrado, ecc) e che poi ha scelto di chiamare il suo pupetto Samuel… tutto l’opposto delle mie idee, che venivano bocciate dal mio compagno😅. Poi, se non vuoi condizionamenti, fai come noi che non l’abbiamo ancora detto a nessuno😉Per aspera ad astraGessi
PartecipanteGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCongratulazioni mamma Elena! Benvenuto Alex😊 buona ripresa e buona vita insieme al tuo piccolo 😍
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaCongratulazioni Valeria!! Benvenuta Luce 🥰🥰🥰
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraTranquilla, sta capitando anche a me da un mesetto a questa parte. Ci può stare in gravidanza. Come ti hanno suggerito, dobbiamo cercare di bere molto e stare con le gambe alzate. Io uso un cuscino anche di notte a letto
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIo sono a 37+1 e, a parte qualche doloretto ogni tanto (che non penso sia definibile contrazione), il bimbo se ne sta al calduccio. Io mi stanco facilmente e le caviglie si gonfiano subito, anche perché la pancia cresce ogni giorno😅
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraSe ti può consolare anche io sono a +13,2 kg e sono a 35+4.
Partivo da 54 kg.
I kg li sto prendendo tutti nelle ultime settimane, infatti il bimbo ha intenzione di nascere cicciottello.
Quello che posso fare ora è fare un po’ di movimento, ma non riesco a stare a dieta..e nemmeno mi ci voglio fissare più di tanto. Ormai siamo quasi alla fine 😅Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaAnche io, come Elena, prendo Niferex 100 mg, insieme alla vitamina C che ne aiuta l’assorbimento.
Sono entrata oggi nella 34′ settimana e lo sto prendendo da circa 10 gg.
Credo sia un po’ fisiologico il calo del ferro, neanche il mio ginecologo si è allarmatoPer aspera ad astraGessi
PartecipanteCiao, anche io sto usando Olio Vea, già adesso durante la gravidanza perché ho il capezzolo sinistro molto disidratato e a volte irritato
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteCiao ragazze! Ho iniziato anche io a preparare le cosine per il bimbo. Ero molto indecisa sulle taglie, per ora ho preso solo 2 tutine 0-1 mese e 2 tutine 1-3 mesi.
Dal controllo di ieri sembra che voglia nascere cicciottello😅 aiutoooooo 😆
Quindi può darsi che le tutine 0-1 le metterà giusto 1 giornoPer aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaA me è stato consigliato adesso, perché il bimbo è già formato (anche se il vaccino non va ad intaccare la placenta) e perché sono ancora lontana dalla data del parto.
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyEsatto, il mio ginecologo mi ha rassicurato sul fatto che il bimbo è protetto dalla placenta e che non è un vaccino con il quale viene iniettato il virus
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyNon è facile decidere. Io sono scoppiata a piangere parlando con il ginecologo, perché mi sentivo tanta pressione addosso, soprattutto da parte dei parenti contrari.
Poi ho deciso di fidarmi di lui, è un medico e se me lo consiglia preferisco affidarmi al suo parere piuttosto che alle credenze comuni.Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyCiao! Io in post precedenti avevo espresso la volontà di non farlo e aspettare fino a dopo il parto.
In realtà due giorni fa il mio ginecologo mi ha fatto cambiare idea e mi ha invitato a farlo, tranquillizzandomi sui benefici di fare il vaccino piuttosto che rischiare di prendere il covid.
Sono nella 24esima settimana e questo è il momento migliore per farlo, senza aspettare di essere vicina al parto.
Oggi pomeriggio farò la prima dosePer aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaBuongiorno! Io sono molto combattuta riguardo il vaccino. Non perché sia No Vax , non fossi stata incinta lo avrei già fatto. Il mio ginecologo mi disse di aspettare verso il settimo/ottavo mese. Io non ho problematiche pregresse e sarei tentata di aspettare fino a dopo il parto.
Quello che mi spaventa è che non ci sono studi sugli effetti a lungo termine in gravidanza e non sono molte le donne incinta che si sono vaccinate.
Per il momento aspetto, intanto si sono vaccinati tutti i miei familiariPer aspera ad astraGessi
PartecipanteBuongiorno a tutte! Io aspetto un maschietto💙
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SofiaCiao Sofia, io come Dna fetale ho fatto il VeraTest+Plus + Pannello microdelezioni
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaBuongiorno! Io sono alla 10′ settimana e su consiglio del mio ginecologo farò l’esame del DNA fetale..esame non invasivo e lo preferisco.
Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao Gioia! Andiamo di pari passo. Io ho fatto eco lunedì al 6+2 e la data presunta del parto è 11.12
Mi sono tranquillizzata perché lunedì abbiamo sentito il battito, cosa che non era stata possibile venerdì scorso a 5+5
Ero tornata dal ginecologo per il certificato e siccome mi aveva visto un pochino in ansia😅 mi ha ripetuto l’eco. È stato emozionante sentire quel micro cuoricino 💟Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnche io ho 41 anni. Sono impiegata in un’azienda e teoricamente sarebbe un lavoro tranquillo, da seduta, ma nella realtà non è proprio così. Per andare in bagno devo fare 2 rampe di scale, non ho una postazione comoda e seguo un ramo molto stressante. Ieri il ginecologo mi ha detto di non andare più, almeno in questa fase iniziale molto delicata.
Lunedì mi farà il certificato di maternità anticipata. I miei titolari già sapevano e in un certo senso erano preparati a questa possibilità.Rey posso chiederti se la maternità anticipata può essere data solo per un periodo limitato (es. 1 mese) e poi eventualmente da prolungare? Oppure vale da ora fino alla maternità obbligatoria?
Grazie!Per aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartyInfatti, Marty.
Direi che è un sacrificio che si può fare , se vuol dire realizzare il nostro sognoPer aspera ad astraGessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraQuanta fatica questi percorsi! Con una storia come la tua hai diritto ad un’ecografia a settimana😅 per me questo è il secondo transfer ed il primo positivo in vita mia…ho 41 anni, quindi una gravidanza da trattare con cura anche nel mio caso.
Ormai resisto altre 2 settimane, almeno non mi carico di altra ansia🙂 così magari vedo qualcosa di più definito 🤞🤞🤞Per aspera ad astra