Risposte nei forum create
-
Katherine
PartecipanteTheSame grazie per il continuo aggiornamento della lista mamme e bimbi :heart: quando sono entrata a fare parte di questo forum eravamo 32 adesso abbiamo superato i 40 vedo.. che bello!!!💖
Katherine
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Valentina mi dispiace, riposa riposa e riposa! Mi fa piacere che sia tutto ok, per fortuna..certo che bello spavento però!!! ❤
Meg e Paula benvenute!!! :rose:
Ragazze questa voglia di dolci allora è contagiosa :wacko: :wacko: :wacko: purtroppo dobbiamo limitarci! A me vengono boglue di gelato, crostate, biscotti. Cerco di limitare..per fortuna non vengono tutti insieme 🤣 cose salate un po’ meno. Non mi sono pesata ma avrò preso qualche 3-4 chili penso. Anche se mi dicono che sembri la stessa. Bevo tanto e solo acqua. Poi cerco di equilibrare in giornata, la sera sempre minestrone, minestrina, pollo e verdure o riso in bianco. Vado a letto anche più leggera. Io ci provo insomma. Poi weekend a volte mi concedo un bicchiere di quelle schifezze di bibite gassate B-) ma cerco di stare attenta.
Katherine
PartecipanteTheSame grazie! Si si certo poi varia a seconda del settore.. :heart:
Katherine
PartecipanteAle e Melania le voglie sono pazzesche!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Katherine
PartecipanteGrazie Valentina!! Sei stata chiarissima.
Che bel nome Gabriel :heart: :heart: :heart:
Katherine
PartecipanteWhiteMoon pure io ma niente..si fa attendere la signorina☺
Tranquille ragazze sono alla 21 (20+0) e non la sento!! La gine dice che è normale.. alcuni arrivano alla 25esima senza sentirli. Questo mi tranquillizza che non sono l unica insomma.
Katherine
PartecipantePremetto che ero nel 3 mese e i sintomi che avevo non mi facevano affrontare più il turno notturno..perché facevo solo notti. E causa covid che ero a contatto diretto con i pazienti. Poi pesi, sforzi ecc e la mia ginecologa mi ha consigliato di fermarmi..facendomi poi sto certificato. Da li non ho più sentito i miei datori se non per arretrati di maggiorazione nottuna in busta paga. Scusate era una curiosità mia. Intanto andrò a sta visita poi dovrò sentire il consulente del lavoro(già in accordo)
Katherine
PartecipanteGrazie Valentina!
Si ora non mi ricordo forse era valentina di Gioele..che aveva scritto di essere in maternità..ma come funziona cioè io che lavoro come dipendente da un privato essendo andata in maternità prima quanto tempo ho ancora una volta partorito? So per legge che ti spetta 2 mesi prima e 3 mesi dopo. Poi in più hai 180 giorni pagati al minimo..credo 30%. Se uno va prima vorrei capire quanto tempo ha a disposizione per poi ritornare al lavoro? Scusate non sono molto esperta. Ti racconto il mio caso. Io per esempio mi sono fermata a meta dicembre, entravo nel 4 mese su certificato della ginecologa. Questo certificato l ho fatto avere al mio datore di lavoro..(non l hanno presa molto bene..ma dietro sorrisi e sorrisetti hanno detto che erano contenti e di godermi la maternità) poi ho chiamato l INPS per poter fare richiesta di Maternità e appunto mi hanno detto che ci vuole un certificato pubblico oltre il privato insomma in modo che sia coperta fino ad aprile che non entrerò in quella obbligatoria. Così mercoledì ho questa visita con ginecologo pubblico.
Katherine
PartecipanteGioia bene per le analisi! :heart:
Valentina che bello maschietto!
Valentina che bello che la bimba stia bene e cresca :rose:
Valentina domanda.. sei in maternità anticipata? Te la pagano? Perché pure io sono in maternità e a me hanno chiesto certificato pubblico per fare domanda.
Katherine
PartecipanteMarge cavolo, mo dispiace tantissimo! Chissà che paura..non oso immaginare. L importante è che il pupo stia bene..te cerca di riposare per quel che puoi.
TheSame quanto ti capisco!!! Eh ci credo che sei bombardata da tutti questi pensieri. Io cercavo la stabilità lavorativa prima di restare incinta poi ci ho rinunciato, perché era sempre determinato poi ho pensato se arriva arriva!! Ed ecco che ho avuto una botta di fortuna che al rinnovo poi mi hanno tenuta con loro e nel mentre avevo scoperto di essere incinta.
Katherine
PartecipanteBuongiorno a tutte!
TheSame mi dispiace, i pensieri si hanno già per la gravidanza e a te si accumulano per tutto il resto insomma. Io c e stato un periodo tra il 4 e il 5 che soffrivo di insonnia e dormivo male. Adesso va meglio, riesco a dormire tutto sommato..anche senza il supporto del cuscino. Tutti mi dicono dormi finché puoi che poi sarà difficile :wacko:
Un in bocca al lupo per le visite ed eventuali morfologiche di oggi..!!!
Katherine
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze pure a me succede di sentirmi appesantita ma dopo i pasti.</p>
<p style=”text-align: left;”>Valentina mi dispiace, non mi è successo.</p>Katherine
PartecipanteTheSame non lo so a volte penso al peggio sono sincera..ma poi penso che c e ancora tempo e mi passa. Paura di non riuscire con le forze, paura del post partum..un po’ tutto insomma. Prima gravidanza..
Katherine
PartecipanteWow lidya! Io non riuscirei a tenerlo per così tanto! La stessa giornata che l ho saputo ho organizzato di fretta e furia e al pomeriggio l ho detto! :yahoo: :heart:
Katherine
PartecipanteIlaria hai fatto benissimo!!! Hai ragione :heart:
Katherine
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Ilaria avevamo visto proprio quella della foppapedretti. Ma valutiamo..è vero anche che durano tantissimo. Mia cugina ha una bimba di 6 anni e ci dorme ancora.
In bocca al lupo per le morfologiche e visite di oggi :heart:
Ragazze quella del parto è una paura comune di tutte!!! :scratch: :scratch: :scratch: una paura matta, di non farcela..mille paranoie. Aiuto!!
TheSame grazie, hai ragione.. dobbiamo affidarci allo staff quel giorno! Ma ho già pensieri tristi. Cerco di non pensarci ma come si fa..
Katherine
PartecipanteWow bellissimo Ilaria!!! Io aspetto un pochino.. la tua cameretta è simile a quella che prenderò solo che sarà bianca e rosa :rose:
Katherine
PartecipanteLory in bocca al lupo per domani :heart:
Katherine
PartecipanteBuongiorno a tutte❤
Benvenuta Marta!! Che bello, sai già il sesso? :heart:
Lydia che bello!!! Io ho fatto 3 gruppi per dire il sesso, in primis il mio compagno, i miei genitori e i suoi. Poi i miei cugini più stretti (5) e infine le mie amiche (4) ho organizzato qualcosa di veloce e rapido dovuto a queste restrizioni. Jo fatto delle buste per deviare poi ad occhi chiusi in cerchio ho rovesciato in testa la scatola di palloncini. Ho i video bellissimi!!!!
Katherine
PartecipanteBuongiorno a tutte!!
Io devo dire che Autora per adesso mi sta facendo dormire tanto.. per fortuna😍
Sole pure a me il trio lo regalerà mia mamma ma siccome la cugina del mio compagno ce li passa ho detto a mia mamma se mi compra solo il passeggino. Per culla e fasciatoio mia suocera vuole prenderli nuovi.
Melania che belle le scarpette. Ma sei di Genova? C è una signora che posta sempre i suoi lavori e ce l ho come amica e queste scarpette le ho già viste! Pure a me piacciono i suoi lavori..chissa che non mi venga voglia di fargliele fare ad Aurora. 💖
Katherine
PartecipanteCiao susanna si io la faccio ma aspetto i primi di marzo per quel che ci manca lettino, fasciatoio ecc
Katherine
PartecipanteSole noi credo compreremo ben poco perché ci passerà quasi tutto la cugina del mio compagno che ha conservato tutto della sua piccina. Ma io il corredino un minimo lo voglio lo stesso. Prima puoi immaginare :heart: :heart: :heart:
Katherine
PartecipanteBarbara hai fatto dire il sesso alla tua migliore amica? :rose: A me hanno chiamato per darmi gli esiti dell harmony test e la dottoressa mi ha detto le dico anche il sesso? Io mi sono sciolta ke ho risposto: certo!! E lei: sarà una femmina 😍😍😍 poi ho preparato tutto con indovinelli, buste e palloncini e l ho detto al mio compagno, ai suoi e ai miei.
Katherine
PartecipanteVi ho lette tutte, spero di non dimenticare nessuna :heart:
Alle ragazze che hanno fatto la morfologica sono felice che sia andato tutto bene!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: e a chi ha scoperto il sesso che meraglia!!!!!!
Sole e WhiteMoom lgrazie la crescita è soggettiva, pipano piano cresce a tutte..c è chi scoppia prima e chi dopo..l importante è che i bimbi stiano bene.
Valee anche la tua cresce 🙂
Barbara anche la tua è bella tonda!!!
Lydia benvenuta nel 5 mese, arriviamo tutte al traguardo piano piano :good:
Melania si a me la ginecologa del gel non ha detto nulla ma io le tengo fin quando posso..non riesco a vedermi senza..mi sento trascurata.
TheSame io dalla parrucchiera vado 2 volte l anno solo per tagliare le punte. Per il resto non uso ancora tinte.
Ale pure io da una 2 sono passata ad una 3. Ho preso solo due reggiseni perché con quelli che avevo mi sentivo soffocare.
Ragazze io non ho comprato ancora nulla premaman..vado di tute per quelle volte che esco. Mi hanno però consigliato i vestiti premaman di H&M. Cerco di arrangiarmi finché riesco da non riempirmi di roba che uso poco..poi aspettando primavera/estate che andremo di vestiti super comodi.
Katherine
PartecipanteGiulianna che bello!!! Le mie colleghe a differenza dei miei amici non mi hanno trasmesso quella felicità! :unsure: