November Rain

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 194 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1699211
    November Rain
    Partecipante

Io ho firmato il contratto a inizio febbraio, a fine giugno sono arrivati gli ovociti! Ho programmato il transfer con il ciclo di agosto.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1699184
    November Rain
    Partecipante

Io mi sono rivolta al Gynepro di Bologna, lavorano in collaborazione con IMER di Valenza, a cui si rivolgono per la selezione della donatrice e il pick up degli ovociti.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1699078
    November Rain
    Partecipante

Ciao Fragolina, ci sono diverse cliniche spagnole con sedi in Italia che in caso di ovodonazione, mandano il seme congelato in Spagna, fecondano gli ovociti freschi, portano a blasto, congelano e mandano in Italia per il transfer.Tra i due sicuramente l’ovocita è quello che maggiormente risente del congelamento. Io per mia esperienza, ti posso dire che su un lotto di 8 ovociti congelati, tutti e otto si sono scongelati correttamente e abbiamo ottenuto 5 blasto espanse. Una è dentro di me, sono alla 32 esima settimana. Secondo me se il laboratorio è buono e la selezione della donatrice è ottima, gli ovociti congelati danno i loro risultati.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1695466
    November Rain
    Partecipante

Ciao Nella, a me dissero di evitare rapporti, bagni in acqua e in piscina, lavande etc. L’astinenza dai rapporti l’ho continuata fino al termine del terzo mese di gravidanza, dopo la traslucenza nucale la ginecologa ci diede il via libera.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1662925
    November Rain
    Partecipante

Ciao Koala, abbiamo una settimana di differenza! A Maggio (termine il 18) arriverà Chiara ❤️

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1658600
    November Rain
    Partecipante

Ciao, la tua storia mi ricorda un po la mia. Io ho 32 anni, nel 2020 ho fatto tre stimolazioni ovariche e due transfer. Avevo amh quasi a 0 e traslocazione cromosomica bilanciata. I due transfer entrambi con beta positive ma aborti precoci. Ad agosto 2021 ho fatto il transfer da ovodonazione e aspettiamo la nostra bimba per maggio. Io non sono mai rimasta incinta naturalmente, ma il dolore di perdere dei bimbi per colpa tua mi è pesato comunque tantissimo. Credo che l’ovodonazione in convenzione sia entro i 46 anni, ma potrebbe dipendere da regione a regione. Qui in emilia romagna sicuro è fino ai 46 anni. Benvenuta comunque!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654279
    November Rain
    Partecipante

No no, la terapia va continuata almeno fino alle beta, se la gravidanza si instaura si va avanti. In alcuni casi, anche l’eparina e il cortisone lo continui fino al termine della gravidanza.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654267
    November Rain
    Partecipante

Io preferivo il pleyris al progefikk…con il progefikk mi dovevo portare il cambio di mutande al lavoro perché con le perdite abbondanti non puoi metterti i salva slip perche sei a rischio infezione. Ti auguro vada bene al primo tentativo, i farmaci te li fanno prendere almeno fino al terzo mese 🙈

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654247
    November Rain
    Partecipante

L’estraderm e il progynova sono estrogeni, servono a sviluppare la crescita endometriale per il transfer, il pleyris è progesterone, solo che devu fare la puntura. Valeveg, ho letto un po’ i tuoi dubbi, secondo me tre ovociti sono pochini, ma e anche vero che ne basta uno. Comunque condivido il fatto di metterti in lista in due centri, alla fine se ti riuscissero a chiamare dal secondo centro per la fine dell’anno riusciresti comunque. A me al policlinico a Modena avevano dato 5 anni di attesa per eterologa, poi ho preferito rivolgermi al privato perche comunque mi ha seguito sia nel percorso di pma che ora cob la gravidanza la mia ginecologa di fiducia da tanti anni.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654166
    November Rain
    Partecipante

No ma figurati 🤣🤣🤣 si si, sono tutte congelate a nostra disposizione nel caso in cui decidessimo di provare ad avere altri figli. Intanto pensiamo a concludere questa gravidanza e poi si pensa! Sei seguita da Agimedica a Siena, giusto? Quali altri farmaci ti hanno prescritto, per i quali avevi dei dubbi?

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654164
    November Rain
    Partecipante

Ciao Nina, mi ricordo anche io di te! Non ti preoccupare andrà tutto bene! La morfologica l’ho fatta il 29 dicembre, ora la prossima visita ce l’ho il 26 gennaio! Quando hai la data presunta? Io il 18 maggio! ❤️

Comunque secondo me le cliniche spagnole sono le migliori, in generale sono tutte buone e sono molto attente allo screening delle donatrici. I miei ovetti sono stati selezionati dalla clinica Imer e devo dire che su 8 ovociti vitrificati, tutti otto sono stati fertilizzati e si sono formate 5 blastocisti espanse.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654155
    November Rain
    Partecipante

Valeveg, se leggo il post sopra il tuo ho scritto tutto! 🤣 si si, il primo transfer di ovodonazione!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654085
    November Rain
    Partecipante

Il mese prossimo faro 32 anni, scarsissima riserva ovarica e scoperta traslocazione cromosomica bilanciata. Ho fatto tre stimolazioni e due transfer omologhi, entrambe le volte beta positive, la prima volta uovo cieco la seconda volta aborto precoce (c’era il sacco vitellino secondario ma non l’embrione). A febbraio 2021 iniziamo il percorso di ovodonazione, seguita dalla clinica Gynepro a bologna, che fa arrivare 8 ovociti vitrificati dalla spagna a giugno. Di questi 8 ovociti, 5 sono diventate delle blastocisti espanse e una è la piccolina dentro di me. Non perdete mai la speranza ❤️

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1654059
    November Rain
    Partecipante

Ciao, solitamente il cortisone serve ad evitare rigetto dell’embrione, soprattutto in caso di malattie autoimmuni. Io ad esempio l’ho assunto per via della tiroidite di hashimoto. Vi leggo spesso, non so se vi ricordate di me. Ho fatto il transfer ad agosto e ora sono alla 23 esima settimana di gravidanza. Aspetto una bimba che nascerà a maggio.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1614069
    November Rain
    Partecipante

Mary vanno benissimo! Le perdite come vanno? Si sono un po placate? Dai 🍀

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1613658
    November Rain
    Partecipante

Violet, forse ti riferisci all’Eugin di Modena. Se non sbaglio danno la garanzia di due blasto e fertilizzano in spagna. Ovvero il marito fa la raccolta in italia, mandano lo sperma in spagna, fecondano e le blasto che si formano le crioconservano e le mandano in italia, dove puoi fare il transfer. Puoi comunque scegliere di fare tutto in spagna anche. Una ragazza che ho conosciuto su un altro forum ha fatto il transfer con loro, seguendo la procedura in italia, questa settimana.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1612910
    November Rain
    Partecipante

Hai fatto bene a prenderti del tempo. Se devo essere sincera, per quanto fossi impaziente di ricominciare, ne avevo bisogno anche io. I mesi da gennaio a giugno per la ricerca degli ovociti sono stati lunghi ma quando il centro li ha chiamata per dirmi che erano arrivati, sono andata in panico. Nonostante la sofferenza e il desiderio fortissimo, avevo ritrovato un mio equilibrio, e avevo paura di ricadere. Questo per dirti che a volte un po di tempo e spazio da questo mondo ci vuole. Ma non perdere mai la speranza ❤️

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1612908
    November Rain
    Partecipante

Cavolo Mary, congratulazioni! Dai, speriamo bene! Lunedi devi rifarle?

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1612907
    November Rain
    Partecipante

Ciao sogno, in bocca al lupo, non ti preoccupare per le beta! Io all 11 pt di blasto espansa avevo 1686 e al 13 avevo superato i 6500. È un fagiolino. Al momento sono all’undicesima settimana. Spero per te che tutto proceda bene!

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1612800
    November Rain
    Partecipante

Mary, ma hai fatto l’esame del cariotipo? È risultato tutto nella norma?

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1612294
    November Rain
    Partecipante

Michi, di esami la ginecologa dopo la seconda eco a nove settimane mi ha dato i generici (emocromo, glicemia transaminasi), infettivi e analisi urine. Poi ho deciso di fare il dna fetale ( lei mi ha consigliato di fare uno base, con le tre aneuploidie principali e le sindromi sui cromosomi sessuali) e nella dodicesima settimana farò la traslucenza nucale.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1612293
    November Rain
    Partecipante

Mayaaa, come stai?? Spero tutto bene ❤️

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1612020
    November Rain
    Partecipante

Eh, come ti capisco… però dobbiamo cercare ci goderci il tutto giorno per giorno. Io devo dire la verità pensavo di viverla con maggior ansia. Tutto sommato sono abbastanza tranquilla, ovviamente ho i miei momenti e i giorni no, ma è normale. Comunque se hai bisogno sono qui!

@hope
    , che bello sono contenta per te! In teoria a quanto saresti?

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1611949
    November Rain
    Partecipante

Grazie Michi! Tu come stai?

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1611936
    November Rain
    Partecipante

Ciao Mary, io ho la tua età e mio marito ha 32 anni. Io in riserva ovarica e con traslocazione cromosomica bilanciata, ho fatto due transfer in omologa e sono rimasta incinta entrambe le volte. Poi a causa dei problemi genetici le gravidanze si sono fermate, ma anche io ti consiglio di fare delle ulteriori analisi, sullo sperma (frammentazione e fish test) ed eventualmente fare la diagnosi pre impianto. Ora sono alla decima settimana di gravidanza da ovodonazione, per me era l’unica chanche.

Ragazze, scusate l’assenza, ma il lavoro mi assorbe completamente! Lunedi ho il test del dna fetale, speriamo bene 🤞🤞

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 194 totali)