Giugi

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1590067
    Giugi
    Partecipante

Ma si mi sembra perfetto! Anche il mio da 51 a 56

Sono mamma di Francesco (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1590055
    Giugi
    Partecipante

Anche il mio bimbo si comporta allo stesso modo. A volte fa pisolini lunghi e quindi non mangia ma quando è sveglio vuole attaccarsi anche ogni ora. Appunto su richiesta, non ci sono orari fissi quindi tutto normalissimo 🙂
    Loro vogliono attaccarsi non solo per la fame ma anche per sentire calore, affetto o quando sono nervosi, per calmarsi. Ho anche notato che a volte, mentre mangia, si contorce per dei dolorini alla pancia ma lui continua a non mollare la presa! Vi è mai capitato?
    Comunque l’importante è che cresca. Il latte materno non è mai troppo.

Quanto sono cresciuti i vostri bimbi? Il mio ha 1 mese e ha messo su 1kg circa dal peso della nascita

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1575561
    Giugi
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze e tanti auguri per i nuovi arrivati!
    Giorno 31 é nato il mio piccolo Francesco a 39+6.
    È stato un parto veloce, per essere il primo, dalla prima contrazione 12h, parto in acqua. Stiamo bene 🙂
    In bocca al lupo a tutte!

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1571115
    Giugi
    Partecipante

Tanti auguri alle già mamme! 🙂
    Volevo chiedervi, alcune di voi hanno il baby monitor? Consigliate qualche marca? Video o solo audio? Grazie!

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1553773
    Giugi
    Partecipante

Anche io lo sento spesso, più volte al giorno. A quanto pare è normale perché si esercitano a deglutire 🙂

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1544571
    Giugi
    Partecipante

Io ho fatto l’ultima visita ieri a 32+2 e il bimbo pesa 1.850 kg con 61.8 mm di femore. Il ginecologo dice che è nella norma.
    Per le tutine anche io evito la misura 50 perché mi hanno detto che forse si riesce a mettere solo qualche giorno

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1544058
    Giugi
    Partecipante

Ciao a tutte. Riguardo l’argomento passeggini, qualcuna è mai stata all’outlet chicco ad Arosio? Lo consigliate? Ci sono davvero prezzi più economici?

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1506559
    Giugi
    Partecipante

Io l’ho fatta. Fai un 1° prelievo a digiuno, subito dopo ti fanno bere un bicchiere grande d’acqua e zucchero. Dopo 1h fai il 2° prelievo e dopo un’altra ora il 3° prelievo. Serve a capire come il tuo corpo assimila gli zuccheri col tempo

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1506381
    Giugi
    Partecipante

Io l’ho fatta, ho 30 anni. Comunque non penso c’entri con l’età. Si fa sempre

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1505805
    Giugi
    Partecipante

Ah bene, mi tranquillizza il fatto che sia già testato da tempo. Di solito è consigliato per i bambini che nascono nei mesi freddi ma penso anche io che lo farò, per sicurezza. Grazie a chi ha risposto!

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1505099
    Giugi
    Partecipante

Benvenuta Margherita!
    Ciao a tutte ragazze, volevo chiedervi una cosa. Il mio ginecologo mi consiglia di fare il vaccino per la pertosse (sia io che mio marito). Voi lo farete o lo avete già fatto?

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1500985
    Giugi
    Partecipante

Ciao ragazze. Vi è mai capitato di avere dolori alla pancia? Questa notte non sono riuscita tanto a dormire per via di dolori generalizzati nella zona schiena/pancia. Non è facile da descrivere ma era uno stato di malessere generale. In più il piccolo che mi bombardava dall’interno non aiutava ahah. Spero che non sia l’inizio di tante notti insonni…
    Penso sia normale, ho letto che nel 6 mese posso capitare cose simili.

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1447996
    Giugi
    Partecipante

Ciao ragazze,

c`è qualcuna che sta in svizzera (zona Lugano) o siete tutte in Italia?

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1447791
    Giugi
    Partecipante

Ciao Alice,

mi trovo nella tua stessa situazione, prima gravidanza ed ho sempre sofferto di mal di schiena! Lavoro anche io davanti il pc per tutto il giorno quindi ti capisco.

Io sto facendo della fisioterapia per la schiena ma sostanzialmente quello che dovresti fare è muoverti! Passeggiate (no corsa), ginnastica dolce, pilates o yoga. Ma attenzione che ci sono delle posizioni che non sono raccomandate (ad esempio, a pancia in giù…). Io ho preso anche la palla pilates della babygo che ha un libro con gli esercizi da fare per i vari trimestri. Insomma non bisogna stare fermi!

Poi mi hanno raccomandato l’acqua gym per gestanti (magari più in là), quando il peso diventa importante.

Spero di essere stata utile.

Un abbraccio a tutte :rose:

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1444155
    Giugi
    Partecipante

Ila 583, anche io ho avuto perdite scarse rossastre insieme a muco qualche settimana fa ma sembra sia normale. Il ginecologo non era preoccupato, evidentemente abbiamo i capillari fragili, anche perché succedeva principalmente nei momenti successivi ad un rapporto. Ma concordo con te che le perdite mettano tanta ansia.

Dobbiamo metterci in testa che, nel caso in cui succedesse un aborto (spero a nessuna e mai), non è colpa nostra ma semplicemente doveva andare così.

Siamo positive :heart:

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1444055
    Giugi
    Partecipante

Sono molto contenta che molte di voi abbiamo vissuto l’emozione di sapere il sesso. Noi invece ci riserviamo la sorpresa di scoprirlo alla nascita :yes:. Mi dispiace per chi ha sintomi negativi, ma una volta trascorsi i primi mesi dovrebbe passare tutto. Poi ci dimenticheremo tutto! Forza! :heart:

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1443578
    Giugi
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte,</p>
    Vi leggo da un po ma non ho mai scritto.

Mi chiamo Giulia e sono a 14+3 settimane ed è la mia prima gravidanza. Spero di scambiare qualche idea con voi durante questa bellissima esperienza.

Un abbraccio a tutte

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)