Donny

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,936 totali)
  • in risposta a: Pma over 40 #1968708
    Donny
    Partecipante

Ciao Mare sono in procinto di fare il transfer della mia unica blasto sana superstite, ricordi? Mio figlio ha compiuto da poco 2 anni lo amo alla follia e lui ama me, è un supermammone!!! Sono anche in lista con ssn per ovo se dovesse andare male prima di compiere 46 anni e uscire fuori convenzione. Sia al Policlinico di Napoli che con Irollo.
    Sono stanca e super impegnata ma il desiderio di dare una compagnia al mio piccolino è più forte di tutto. Ti mando un mega bacio, a te come va?

in risposta a: Pma over 40 #1961945
    Donny
    Partecipante

Cara Violet grazie per le tue parole, mio figlio ha 22 mesi, un mese più piccino della tua. È la nostra gioia e la nostra vita.
    Stiamo provando naturalmente da 8 mesi, ho 45 anni ma niente.
    A breve trasferirò l’unica blastocisti sana superstite delle mie stimolazioni disastrose.
    Se non dovesse andare passerò ad ovodonazione, il desiderio di dare un fratellino o sorellina supera qualsiasi paura. Per me è inutile dirlo perché anche in caso di malattie genetiche non si può risalire alla madre, inoltre sulle donatrici vengono fatti molti screening. Ma un passo alla volta. Se ti fa piacere puoi aggiungerci a telegram.

in risposta a: Pma over 40 #1961708
    Donny
    Partecipante

Non mi devi dire grazie devi guardare dentro te stessa e capire cosa desideri veramente. La vita è adesso, le paure ci sono ma se molli il tempo passa e non ti aspetta, anche noi discutevamo, é la delusione. Ora non litighiamo mai, il cucciolo ci toglie tutte le energie ma anche se stanchi vorremmo un altro figlio. Sono successe tante cose negative anche a me, é venuta a mancare la mia mamma che era la mia vita ma so che lassù mi protegge e condivide i miei sogni e la mia determinazione. Se ti fa piacere aggiungiti a telegram, li è più facile interagire. Un abbraccio

in risposta a: Pma over 40 #1961559
    Donny
    Partecipante

Ho creato un gruppo pure io, vedete se riuscite a collegarvi qui, si chiama forummine. Buonanotte.

in risposta a: Pma over 40 #1961547
    Donny
    Partecipante

Mi devi anche accettare nel gruppo, sei tu amministratrice. Penso che se mi accetti poi posso scrivere pure lì.

in risposta a: Pma over 40 #1961546
    Donny
    Partecipante

Ciao nel sottogruppo sono riuscita a scrivere ma mi devi autorizzare. Penso che una volta fatto poi funziona.
    Cmq bella idea così ci leggiamo solo noi ❤️ bravaaaa

in risposta a: Pma over 40 #1961524
    Donny
    Partecipante

Cara Cocci,
    rispondo a tutte le tue domande.
    Si, l’eterologa si può fare anche nel pubblico pagando solo il tiket di 500 euro. Gli ovociti sono congelati e arrivano dalla Spagna e il limite di età è delineato dalla regione di appartenenza. In Campania ad esempio è 46 anni non compiuti. Ti consiglio di informarti e di metterti in lista anche in qualche centro convenzionato con SSN, così puoi provare sia nel pubblico che nel privato anche se naturalmente ti auguro che vada bene al primo colpo ma siccome non è sempre così meglio avere paracadute se in convenzione meglio. Io ho scelto di procedere così perché tra stimolazioni, visite, tecniche, parto cesareo pagato in intramoenia in ospedale abbiamo speso circa 15 mila euro. Se possiamo fare un primo tentativo così ben venga anche perché sarei comunque seguita privatamente dal Professore perche é risaputo che nel pubblico pur essendo bravi siccome i pazienti sono tanti ti arronzano un po’.
    Sei troppo piena di paure secondo me, una trisomia può capitare anche a 20 anni, vero è meno probabile ma chi non risica no rosica…
    Per il parto alla nostra età, io ho fatto una gravidanza bellissima, messi solo 9 kg, valori sempre perfetti, i piedi non si sono gonfiati nemmeno dopo il parto. Il post cesareo è stato abbastanza doloroso ma lo risceglierei per non affrontare l’incertezza di un travaglio.
    Sono molto impegnativi i primi mesi a me complicati dalla mastite, avevo tanto latte e nessuno mi aveva detto che ogni tanto dovevo svuotare i seni. Fondamentale è stato l’aiuto di mio marito che mi aiutava specialmente di notte.
    Anche io a 42/43 sarei passata ad ovo e non avrei fatto più stimolazioni quindi non devi sentirti in colpa.
    Adesso Daniel ha 22 mesi é un bimbo estremamente intelligente e vivace, ancora lo guardo e non ci credo che è mio figlio anche se è la mia fotocopia.
    Non devi aver dubbi sull ‘eterologa la farò anche io se il transfer dovesse andare male e non lo dirò a nessuno che quei cromosomi non sono i miei. Sarà il segreto mio e di mio marito e i miei figli saranno uguali in tutto e per tutto. Quindi vai tranquilla, stai serena e vedrai che ci riuscirai. Un abbraccio forte forte.

in risposta a: Pma over 40 #1961466
    Donny
    Partecipante

Mi affiderò al Policlinico di Napoli con ssn ma seguita privatamente dal Professore con cui ho avuto il primo figlio. Due anni e mezzo fa non ero idonea per eterologa dovevo procedere privatamente, ma adesso se fallisce il transfer vado quasi in cima alla lista avendo 45 anni e alle spalle omologhe fallite. Ci sono dei criteri per essere ammesse nel pubblico
    . Se ancora non dovesse andare bene credo andrò all’estero per avere ovociti freschi. Non mollo. Buona fine e buon principio a tutte e mi raccomando non mollate.

in risposta a: Pma over 40 #1961433
    Donny
    Partecipante

Cara Cocci mi ricordo benissimo di te e della tua storia. Non devi colpevolizzarti, dopo i 42,43 sconsigliano tutti l’omologa perché le probabilità sono uguali a quelle dei rapporti naturali e non conviene bombardarsi inutilmente. Questa è l’unica mia blastocisti sana dopo 3 stimolazioni quasi disastrose, non so se ricordi. A febbraio se non dovesse andare bene però ho già la visita per eterologa perché ci vogliono 6 mesi per far arrivare gli ovociti e intanto continueremo a provare naturalmente come stiamo già facendo naturalmente. Secondo me con eterologa ci riuscirai sicuramente ma nel frattempo non mollerei i rapporti naturali perché fino ai 46 anni il miracolo può sempre accadere, te lo auguro di cuore. ❤️

in risposta a: Pma over 40 #1961359
    Donny
    Partecipante

Bene, il 2 Gennaio ho la visita per fissare il transfer di una blastocisti congelata 2 anni e mezzo fa mai trasferita perché nel frattempo sono rimasta incinta spontaneamente di mio figlio a 42 anni. Quindi vi consiglio di provare comunque naturalmente perché il miracolo ci può stare. ♥️

in risposta a: Pma over 40 #1961310
    Donny
    Partecipante

Ti rispondo io l’ho presa per nove mesi
    🙂 . A pranzo dopo mangiato. Invece la mattina dopo colazione prendevo il deltacortene meglio prenderlo la mattina che si smaltisce. La sera invece facevo l’eparina

in risposta a: Pma over 40 #1961303
    Donny
    Partecipante

Ciao Elena mi spiace per quello che hai sofferto. Non pensare a nessuno se avere un figlio è il tuo più grande sogno realizzalo, ovviamente ti consiglio l’eterologa femminile e nel frattempo fatti seguire per perdere peso, ma fallo per te stessa e per il bambino che verra’. Anche se i tuoi valori non sono sballati devi essere in forma per avere un bambino e portarlo in grembo, io ho partorito mio figlio a 43 anni, ogni mese si fanno un sacco di esami e se si è in sovrappeso potrebbero subentrare dei problemi. Inoltre dovrai essere in forma per le nottate e corrergli dietro. Adesso mio figlio ha 20 mesi. Questa è la mia esperienza, mettiti in forma e corri in Spagna. Un abbraccio.

in risposta a: Pma over 40 #1960299
    Donny
    Partecipante

Grazie Mare come sta il tuo piccoletto? Avvolte penso di essere matta, già con uno e sono superstanca ma la voglia di dargli una compagnia vince su tutto!!!! Si fa, ma non c’è più quell’ossessione maniacale come per il primo figlio perché le energie maggiormente sono per lui. Ora dorme perciò posso scrivere ahah. Un abbraccio e a presto ♥️

in risposta a: Pma over 40 #1960295
    Donny
    Partecipante

Buonasera ragazze come state? Io non ho fatto più il transfer perché ci siamo presi un influenza bruttissima tutti e 3 che mi è durata un mese e si è trasformata in bronchite mai avuta prima d’ora nella mia vita, una tosse infinita. Ora sto meglio e farò il transfer a gennaio. A febbraio invece ho la visita per ovo, già prenotata da mesi nel caso in cui non dovesse andare bene il transfer perché ci vogliono 6 mesi per ordinare gli ovociti e rientro giusto giusto nei 46 anni non compiuti che compiro’a settembre per fare tutto con SSN ma sempre col mio Prof. Ho la visita il 2 Gennaio. Quest’anno è il primo Natale senza mia mamma, l’anno scorso non abbiamo festeggiato ma quest’anno mi tocca anche se il mio cuore è triste. Mio figlio ha 21 mesi e capisce tutto, era così stupito e felice di fare l’albero e il presepe che non posso deluderlo, non posso mostrare tristezza, deve avere bei ricordi. La vita continua e mia madre vorrebbe così.
    Mando un bacio e un in bocca al lupo a tutte anche se sono stata un po’ assente ma il bimbo diventa sempre più impegnativo e tra lavoro, casa e mio marito che spesso è fuori per lavoro sono super impegnata e stanca. Spero che questo Natale porti a ognuna di voi quello che desidera. Prima a chi non è riuscita ad avere nemmeno un bimbo e poi a quelle come me più fortunate che cercano una compagnia per i loro cuccioli. Vi capisco in tutto e non mollate, nemmeno io mollo!!! ♥️

in risposta a: Pma over 40 #1960293
    Donny
    Partecipante

Tesoro io ci sono stata, io sono di Napoli, dopo pochi mesi sono rimasta incinta. Poi sono ritornata quando ero incinta di 5 mesi e ritornata ancora a portare il fiocco nascita di mio figlio. Si porta il fiocco nascita, la cappella ne è piena come ringraziamento alla Santa. Ci devo ritornare per il secondo ma è stato un periodo un po’ no per me adesso mi sto riprendendo.

in risposta a: Pma over 40 #1951128
    Donny
    Partecipante

Ciao Snap a me è arrivato dopo 2 mesi circa forse un mese e mezzo che ho smesso di allattare, se allatti ovviamente niente ciclo. É stato molto abbondanemte e preceduto da un brutto mal di testa che per tutta la gravidanza mi ero dimenticata. Un abbraccio al tuo Andrea.

in risposta a: Pma over 40 #1950534
    Donny
    Partecipante

La seconda volta sono stata al Genera e li farò il transfer.

in risposta a: Pma over 40 #1950533
    Donny
    Partecipante

Io sono rimasta incinta naturalmente a 42 anni con amh 1 ma ho fatto 3 stimolazioni. La prima disastrosa. La seconda doppia di cui il primo ciclo scoppiati follicoli prima del pickup, seconda fase una sola blasto sana che trasferirò a breve. Mentre aspettavo risultati pgt sono rimasta incinta spontaneamente quindi non fissatevi solo con pma. Ora sto provando naturalmente ma avendo 45 anni le possibilità sono molto ridotte. Io e mio marito non abbiamo problemi a fare ovo e i nostri bimbi saranno uguali a tutti gli effetti perché entrambi voluti e desiderati più di ogni altra cosa. Purtroppo se tuo marito non è d’accordo, si deve convincere da solo. Ti auguro che questo tentativo vada bene ❤️💪

in risposta a: Pma over 40 #1950493
    Donny
    Partecipante

Buonasera ragazze come state?

Scusate l’assenza ma sono stata incasinata col lavoro e ancora lo sono ancora.
    Vi voglio aggiornare e come sempre invitare a non abbandonare i tentativi naturali. Mio figlio adesso ha 20 mesi e quando mi abbraccia e mi chiama mamma con quella sua vocina ancora non ci credo.
    Sono stata dal Prof. e a breve farò il transfer della blastocisti sana che tengo congelata appunto da 20 mesi 😊. Mi sono decisa a farlo in fretta perché se non dovesse andare bene cerchiamo di fare un tentativo di eterologa in convenzione ssn entro i 46 anni stesso al Policlinico Universitario dove lavora il mio Prof. A 45 anni, se il transfer dovesse andare male mi ha detto che ho i requisiti per stare in lista per eterologa. Sinceramente quello che per me più conta è dare una compagnia al mio piccolino. Mi sono persa tanti messaggi, voglio dirvi di non mollare perché tante di noi over 40 in un modo o nell’altro ci siamo riuscite♥️.

in risposta a: Pma over 40 #1939041
    Donny
    Partecipante

Raro e difficile ma sicuramente se non si prova diventa impossibile. Su questo forum ci sono riuscite a 45 e addirittura 46 anni naturalmente. Io vado per i 45 e ci sto provando ovviamente ho un piano b e un piano c ma per lo meno so che non sto trascurando nulla. Tra l’altro è anche gratis e piacevole perché non farlo? Io la penso così. 🍀🤣♥️

in risposta a: Pma over 40 #1939039
    Donny
    Partecipante

Il cariotipo anche io assieme a mio marito l’ho fatto subito prima di iniziare pma. Il cariotipo però studia tutti i cromosomi tutto il corredo genetico sia maschile che femminile, le microdelezioni del cromosoma y è sempre un esame genetico ma prevede un approfondimento solo del cromosoma y e ovviamente è un esame solo maschile ( solo i maschi hanno il cromosoma Y). Si fa in genere quando si sospetta un infertilità maschile. La frammentazione anche prima di fare icsi in genere è sempre richiesta, la frammentazione stabilisce la qualità del seme.

in risposta a: Pma over 40 #1938941
    Donny
    Partecipante

Quello di frammentazione è più generico, è come un primo livello. Se lo spermiogramma è normale e la frammentazione è buona è tutto a posto. Se lo spermiogramma invece già mostra dei problemi si fanno altri approfondimenti per capirne la causa tipo le microdelezioni del cromosoma Y che sono una delle cause di infertilità maschile. Così fu spiegato a me perché a mio marito volevo far fare tutto. Invece spermiogramma e frammentazione tutto a posto. Andai in paranoia perché dopo aver preso il covid gli uscii la motilità un po’ bassa ma fu solo un periodo transitorio. Quindi occhio anche a virus, infezioni e antibiotici che alterano lo spermiogramma.

in risposta a: Pma over 40 #1938938
    Donny
    Partecipante

Ragazze buonasera,
    leggo i vostri discorsi, purtroppo ci sono tanti medici superficiali, anche io ne ho cambiati tanti, poi mi sono messa su internet e oltre a trovare questa chat ho trovato tanti esami base da fare per lui e per lei. Fateli e basta, toglietevi ogni dubbio e non vi fidate ciecamente di nessuno. L’età è un problema perché gli ovociti sono stanchi ahimè invecchiano anche loro, ma qualsiasi piano abbiate in mente, omologa etereloga, ecc non mollate i tentativi naturali. Io ho concepito a 42 anni ma ci sono donne passate su questa chat che hanno concepito anche a 45,46 anni bimbi sani. Lo so sono casi rari ma se non proviamo non la tentiamo proprio la fortuna. Io oggi picco e sto facendo il mio dovere. Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte🍀♥️

in risposta a: Pma over 40 #1937713
    Donny
    Partecipante

Augurissimi pimpi, anche mio figlio è nato dai rapporti mirati con stick, queste sono soddisfazioni🤣🤣🤣. È pensa che quel mese ovulai il 18 esimo giorno assurdo per me che ovulo il 13 esimo sempre. Volevo quasi saltare, mai saltare un mese noi over 40. Sono tutta incrociata per te e in bocca al lupo per i prossimi step🍀

in risposta a: Pma over 40 #1937709
    Donny
    Partecipante

Per 3 mesi, si forse resta nel canale vaginale e di scioglie poco, lo devi spingere più in alto possibile a me si scioglieva sentivo scendere ma liquidi la mattina, scusate i dettagli eh. Procedi con crispact e normogin con tutti gli antibiotici ti sei distrutta la flora e ovviamente ti becchi tutto. Non sono un ginecologo però credo che se non ripristini la flora inutile bombardare con antibiotici

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,936 totali)