Donny

Risposte nei forum create

Vedi 11 messaggi-dal 1,926 al 1,936(di 1,936 totali)
  • in risposta a: Pma over 40 #1629524
    Donny
    Partecipante

Praticamente hai le stesse due mie mthfr eterozigosi più la terza sempre in eterozigosi che mi sa che io non ho proprio fatto, tanto cmq l’ematologo o da gravidanza naturale o da pma mi ha dato clexane 4000 fino a 40 gg dopo il parto quindi dovrebbe coprire qualsiasi mutazione immagino 😊.

in risposta a: Pma over 40 #1629513
    Donny
    Partecipante

Che mutazioni hai tu? Io aspirinetta ( da tentativi naturali) la prendo post ovulazione, per eparina mi ha detto dopo una settimana dall’eventuale positivo clexane 4000, comunque noto che siamo delle cavie e ogni medico dice una cosa, andiamo proprio beneeee😂😂😂

in risposta a: Pma over 40 #1629506
    Donny
    Partecipante

Ciao Maria io ho mutazioni mthfr entrambe eterozigosi prendo cardioaspirina e prefolic nei tentativi naturali, per la stimolazione che inizierò fine settimana prox prendero’ eparina durante tutta la stimolazione, stop al pickup e ripresa nel trasfer, me l’ha prescritta un ematologo. Anche il mio ginecologo diceva che non fosse strettamente necessaria. Me l’ha prescritta in generale non per le mutazioni che per lui con omocisteina nella norma non hanno importanza, ma per l’eccessivo carico ormonale indotto dalla stimolazione. Cortisone no, perché ho anticorpi tutti gli negativi. Poi non so se al transfer mi daranno comunque una dose minima.

in risposta a: Pma over 40 #1629414
    Donny
    Partecipante

Bravissima 😋😋. Io oggi a pranzo dai miei quindi mi sono occupata solo di lavare i piatti. Oggi faremo una passeggiatina e da domani si riparte con una nuova settimana lavorativa. Buona domenica a tutte 😉😘

in risposta a: Pma over 40 #1629208
    Donny
    Partecipante

Buonasera a tutte, io pure ho passato una giornata all’aria aperta con mio marito, c’era un bellissimo sole. Ho cercato di essere positiva e allontanare i cattivi pensieri anche se non è facile, in giro specialmente se è una bella giornata si vedono un sacco di bimbi ed è impossibile non notarli e non pensarci ma so che insieme ce la faremo💪. Buonanotte a tutte❤️

in risposta a: Pma over 40 #1628762
    Donny
    Partecipante

Ciao io so che l’amh elevato può essere dovuto alla sindrome dell’ovaio policistico e insomma alla pcos. Tu sei policistica? In quanto alla prolattina alta, la prolattina è l’ormone dello stress, se sei sensibile all’ago del prelievo potrebbe uscire alterata. Io feci la curva in quanto al primo prelievo mi uscì alterata. Si fa a tempo 0, 10, 30 minuti ed era perfetta. Può causare cicli anaovulatori o mancati attecchimento se molto alta quindi dovremmo cercare di non stressarti troppo. Se invece è alta ma non è legata allo stress potrebbe essere dovuta a problemi dell’ipofisi e il ginecologo potrebbe prescrivere dei farmaci. Questo è quello che so.

in risposta a: Pma over 40 #1628656
    Donny
    Partecipante

Grazie, siete veramente tutte molto care, finalmente posso sfogarmi un po e non fare “una testa enorme” solo a mio marito ahahha. . 3 blasto a 42 anni è un risultato veramente ottimo. In bocca al lupo!!!!!!

in risposta a: Pma over 40 #1628653
    Donny
    Partecipante

Speriamo :-), incrocio le dita per entrambe . Io dovrei iniziare la stimolazione a fine settimana prox , l’eventuale transfer comunque a gennaio perchè hanno deciso al di là dell’eventuale diagnosi di congelare. Spero solo di non andare in iperstimolo con 350 di meropur (il ginecologo era indeciso tra 300 e 350, poi ha detto meglio troppi che pochi, speriamo bene !!!!!)

in risposta a: Pma over 40 #1628630
    Donny
    Partecipante

Grazie, ho consultato 2 diversi ginecologi ed un ematologo esperto in infertilità e tutti e tre mi hanno detto che ho valori ormonali buoni quindi ancora parecchi ovociti. Purtroppo però quantità non vuol dire qualità e l’embriologo del centro mi ha già detto che gli ovuli quando restano per tanto tempo (42 anni) allo stato di maturazione follicolare (non vado dei dettagli )diventano meno competenti e possono generare aneplodie infatti mi ha consigliato la diagnosi preimpianto . Il mio ginecologo all’inizio non era molto d’accordo perchè dice gli ovociti non competenti a 42 anni non diventano blastocisti ma si arrestano prima bah (piu pareri consulti , piu perdi la testa ) comunque se si formerà un numero buono di balsto procederò con la diagnosi più che altro per capire i miei ovociti come sono altrimenti faccio un cambio di direzione e passo ad eterologa perchè desideriamo troppo un bambino e non vogliamo far passare troppo tempo, sarebbe cmq il nostro bambino, io e mio marito la pensiamo cosi. Vi aggiornerò e in bocca al lupo anche a te e a tutte , secondo me hai fatto la scelta giusta se l’omologa continuava a darti solo falllimenti e sofferenza. Un abbraccio

in risposta a: Pma over 40 #1628580
    Donny
    Partecipante

Grazie Noemi , sei gentilissima. Buon pomeriggio a tutte 🙂

in risposta a: Pma over 40 #1628484
    Donny
    Partecipante

Ciao ragazze ,
    sono nuova, fin’ora vi ho soltanto letto e vi ringrazio perchè sapere di non essere la sola contribuisce a darmi forza. Inizierò al prossimo ciclo la mia prima ICSI, ho 42 anni , io e mio marito (39 anni) ci siamo conosciuti e sposati tardi purtroppo un anno fa. In un anno di tentativi naturali con e senza monitoraggi ho avuto 4 microaborti o biochimiche , le ultime due accertate dalle beta i primi due solo test leggermente positivo poi ciclo. Ultima biochimica a settembre a 5 settimane circa. Ho fatto tutti gli esami sulla poliabortività da cui sono emerse mutazioni MTHFR entrambe in eterozigosi (omocisteina normale) che da settembre curo con cardioaspirina e prefolic, inoltre dall’isteroscopia fatta sempre a settembre è emersa una bella endometrite cronica (presenza plasmacellule) che ho curato con 10 gg di antibiotico e 5 settimane di cortisone a scalare. Il mio protocollo di stimolazione prevede meropur 350 per 12 giorni(da ridosare eventualmente ai monitoraggi) ,piu un inibitore dell’ovulazione dal 6-7 giorno, ho AMH 1,5 e FSH 6,7 inoltre farò eparina clexane 4000 per tutta la stimolazione e dopo l’eventuale trasfer che probabilmente non farò a fresco sia perchè il mio ginecologo dice che è meglio su un ciclo spontaneo , sia perchè se produco almeno 2- 3 blasto farò diagnosi preimpianto sia per l’età che per gli aborti. Volevo confrontarmi con voi e sapere se c’è qualcuna di Napoli , io farò PMA al CFA. Un saluto e un in becco alla cicogna a tutte.
    P:S: non credo di volermi sottopormi a molte stimolazioni , probabilmente sarà la prima e l’ultima a seconda del risultato. Se capiremo che la colpa è dei miei ovociti ormai non più competenti credo che mi indirizzerò verso l’eterologa anche se per ora mi dicono che è presto!!!!

Vedi 11 messaggi-dal 1,926 al 1,936(di 1,936 totali)