Risposte nei forum create
-
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaA me hanno detto che va bene l’ovetto Ilaria!
Stefania
PartecipanteMeglio così Anita! Fanno bene a seguirti così per la pressione, perché è giusto pensare anche alla mamma 😜 ti mando (anzi vi mando) un abbraccio gigante 💜
Stefania
PartecipanteForza Anita! Resisti ancora un pochino e finalmente potrai tirare un sospiro di sollievo…noi facciamo il tifo per te, anzi per tutte le mamme che sono praticamente all’arrivo 💪🏻🍀🤞🏻
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille della risposta Anita, anzi scusa ancora se magari sono stata un po’ indelicato nel chiedere perché immagino che avrai già tanti pensieri! L’importante è che tu sia super controllata al momento e così mi sembra da quanto hai scritto…sei in ottime mani e sono sicura che andrà tutto bene…
Io per di salute non ho fastidi, la pressione ok, il peso è nella norma, ma rimango poco tranquilla 🙈 e questa cosa non mi sta facendo vivere per niente bene questo ultimo meseStefania
PartecipanteAnita scusa se mi intrometto, ma questo discorso mi sta molto a cuore…ma Teresa è sempre stata piccoletta? Perché la mia bimba come curva è dall’inizio in quella bassa, le misure sono quasi tutte vicino al 50 percentile, tranne la pancia sempre al 10…all’ultima eco mi ha ricontrollato flussi miei e del cordone, liquido e placenta ed era tutto ok e mi ha dato appuntamento a distanza di un mese, quindi tra due settimane…nonostante ciò io sono in paranoia e non so che fare perché lei mi sembra molto brava, ma ho l’ansia ovviamente che non stia troppo bene nella mia pancia…
Stefania
PartecipanteChe belle le vostre foto ragazze! 😍
Anita immagino la preoccupazione, ma come ti stanno dicendo anche le altre ragazze pensa che sei sotto controllo costantemente e ormai siamo tutte arrivate a settimane in cui possiamo essere un pochino più serene! Tienici aggiornate 💪🏻🍀🤞🏻Stefania
PartecipanteIlaria mia sorella due anni fa l’ha fatta alla sua seconda gravidanza ma non ha avuto assolutamente nulla! E La mia nipotina tra l’altro è nata giusto qualche giorno dopo ed è stata bene subito, non ha avuto bisogno di aiuti nella respirazione
Stefania
PartecipanteAnche io ultimi esami dell’agenda oggi! Poi avrò quelli in ospedale il 25 e il 28 maggio 🤞🏻 tra l’altro proprio oggi mentre aspettavo il mio turno, avevo la piccola che mi faceva impazzire, non so se si è messa in un punto particolare, ma mi venivano fitte lancinanti sotto le costole a sinistra 😑 da svenire quasi …e la sento un po’ più alta rispetto agli altri giorni…di solito vedo la pancia ondeggiare soprattutto in basso…da ieri zona sopra ombelico…spero non si sia girata proprio ora, ma solo che ci stia dando dentro con sedere e piedi 🤣😜
Stefania
PartecipanteBuongiorno ragazze! Che bello leggere di settimane ormai al termine o di parti che di sicuro avverranno a breve 😍 sono emozionata!
Mary se posso rassicurarti, da esperta di cistite pre gravidanza e durante, non ti devi assolutamente preoccupare…innanzitutto se l’esito è nell’urinocoltura, vuol dire che coinvolge la vescica, quindi non può passare al bambino, a differenza magari di eventuali infezioni genitali (e comunque anche in questo con una cura locale o antibiotica la situazione è sotto controllo).poi se non hai sintomi, vuol dire che i batteri si ci sono ma non sono così “forti” da scatenare fastidi e quindi problemi a te stessa in primis…credo che il tuo ginecologo ti darà comunque un antibiotico per trattare il batterio, perché in gravidanza so che la cistite asintomatica comunque la trattano o almeno la mia ginecologa ha sempre preferito fare così, però secondo me puoi stare davvero tranquilla! Senti appunto il tuo gine che secondo me ti rassicurará pure lui 😊
Stefania
PartecipanteForza Ilaria! Andrà tutto benissimo! 🍀
Stefania
PartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi vi ho letto ma riesco a rispondere solo ora….che emozione leggere che alcune di voi tra poche settimane conosceranno già i propri cuccioli! Non vedo l’ora 🥰 per quanto riguarda gli acciacchi…siamo tutte in buona compagnia vedo 🙈 io gli indurimenti li ho avuti più spesso nel secondo trimestre, però da un paio di giorni ho notato fastidi tipo quelli che preannunciano l’arrivo del ciclo, soprattutto nella parte bassa della schiena…non dolori veri e propri ma appunto fastidio più che altro…e un’altra cosa che mi è comparsa è la sensazione di mancanza d’aria! Prima mi succedeva solo alla.sera se stavamo a tavola troppo a lungo, negli ultimi giorni mi succede anche durante il giorno…magari è il peso della bimba
Stefania
PartecipanteIlaria ti hanno detto che in caso di parto anticipato non potresti partorire nell’ospedale prestabilito? Immagino la tua preoccupazione, perché sono due, i rischi di sicuro sono differenti e anche le sensazioni saranno “ingigantite” diciamo…cerca di guardare il positivo, ovvero che siamo arrivate ad un punto in cui possiamo essere un pochino più serene, i tuoi bimbi mi sembra di aver capito non sono nemmeno piccoletti, soprattutto per essere due e in questa fase della gravidanza mi sembra di capire che dolori/stanchezza sono all’ordine del giorno…poi so benissimo che le paure e le ansie sono irrazionali e spesso lontane dal nostro controllo 🙈 a me ieri sera, per dire, è tornata la preoccupazione sull’essere decisamente piccoletta della mia bimba, avevo fatto un paio di settimane serena e ieri sera dal nulla mi è ripresa questa sensazione di angoscia…razionalmente mi ripeto di stare serena, ma in realtà sto contando i giorni che mi separano al prossimo controllo 🤦♀️💪🏻
Stefania
PartecipanteGiulianna mi dispiace tantissimo, ti abbraccio virtualmente e spero che queste carezze lontane possano essere un minimo di conforto, per quanto possibile 😘 forza per oggi! 🍀
Mi dispiace per i continui acciacchi, soprattutto come il tuo prurito the same che non da’ pace…vorrei dirti di tenere duro che manca poco, ma mi rendo conto che questa situazione ormai è estenuante e ogni giorno deve essere duro da sopportare 💜Stefania
PartecipanteBenvenuta gloria! 💜 mi spiace perché da quello che leggo non deve essere stata una gravidanza tanto semplice, quindi mi immagino che questa cosa si vada un po’ a sommare alle questioni precedenti. Nemmeno io credo di esserti tanto d’aiuto, se non riportandoti quel poco che so…io avevo un collo a quasi 4 un paio di mesi fa, invece settimana scorsa sono andata in ps e me lo hanno misurato ed era a 3,5…quindi buono ancora, ma diminuito. Parlando con un’ostetrica mi ha detto che è normale che inizi ad accorciarsi e questa ragazza mi ha raccontato che alla sua seconda gravidanza, a 33 settimane, le sii era ridotto notevolmente, ma è stata tranquilla, con più riposo e alla.fine ha partorito a 39 settimane! 🍀
Mi piace un sacco il nome Achille 💜Stefania
PartecipanteRagazze mi spiace per questi fastidi! 🙈 the same certo che l’importante è che Raffaele stia bene, ma il tuo non mi sembra un capriccio…è una situazione che ti crea disagio, quindi è del tutto comprensibile voler trovare una soluzione e spero che l’incontro con il dermatologo possa dare qualche risultato 🍀
Angela meno male che ci sono dottori così scrupolosi!Che emozione leggere nell’elenco la nascita del primo bimbo del gruppo 🤩
Stefania
PartecipanteCome sono contenta serena! 🥰🥰🥰 spero che giorno per giorno migliori sempre di più pure tu, così potrai goderti appieno il tuo bimbo 🍀😘
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAnche io nora! 🙈 come ti capisco
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Ieri al pronto soccorso mentre mi facevano il monitoraggio mi hanno spiegato che una “cifra” indicava il battito del bambino, l’altra le contrazioni…le mie arrivavano massimo a 30, quindi non avevo praticamente nulla…e mi dicevano che significano qualcosa da 60 in su…quindi credo che monitorando le contrazioni più o meno si possa capire se sei vicina al parto o meno, però di sicura le ragazze già mamme ti sapranno dire meglio 😊
Stefania
PartecipanteOh serena 🥰🥰🥰 che notizia meravigliosa …sono davvero contenta!💜💜💜
Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSerena ti penso tanto! 💜 🍀💪🏻
Stefania
PartecipanteGrazie the same 💜💜💜
Stefania
PartecipanteCiao ragazze, sono appena tornata dall’ospedale…mi hanno fatto tracciato, visita ed ecografia sia interna che esterna e va tutto bene! Avevo la pressione un po’ alta appena arrivata, o almeno per i miei standard, 130/80…però dopo un po’ me l’hanno riprovata ed era 100/60…mi hanno detto d’ora in poi di misurarla tutti i giorni per tenerla sotto controllo e se non dovesse tornare qualcosa, di andare di nuovo in pronto soccorso senza problemi 🤞🏻🍀
Per quanto riguarda il clistere, anche da noi non lo chiedono e nemmeno la ceretta…se mia cugina riesce, che è estetista, mi farò dare una sistemata da lei, anche perché io non riesco più bene da sola, però nemmeno io integrale…già di mio non la faccio, non riesco proprio…la faccio sgambata, giusto per essere in ordine, ma togliere tutto mi farebbe sentire a disagio 🤣Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlLa pressione è nella norma….la mia ginecologa mi ha risposto, lei dice di essere quasi certa che non sia niente di che, ma per toglierci ogni dubbio di fare comunque un giro al pronto soccorso, più che altro perché non è la prima volta che mi succede….vediamo…ora non ho praticamente più nulla 🤦♀️
Stefania
PartecipanteEh si, mi sa che la.certezza sulla posizione la da’ solo l’ecografia…io so che è cefalica dalla morfologica, con il corpicino più verso sinistra, ma a volte fa dei movimenti strani e spuntano parti che faccio comunque fatica a capire cosa siano 🤣
Ragazze invece da ieri mi è tornato quel senso di pressione alla testa/ fitte quando cambio posizione e stamattina accompagnato da braccia e mani intoripidite e che mi fanno male…non so che fare…per scrupolo sarei tentato a fare un salto a ps, ma non vorrei essere esagerata…Stefania
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria sono dei colpettini leggeri ritmici, sembrano quasi come un battito cardiaco …a me si vede anche la pancia che fa su e giù leggermente