Feffe

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 396 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1901236
    Feffe
    Partecipante

Ciao ragazze. Io avevo l induzione programmata per ieri pomeriggio alle 16 a 41+3. La mia monella invece voleva decidere da sola quando nascere e così nella notte tra il 14 e il 15 sono partite le contrazioni e la mia Adele è nata con parto naturale alle 9:53. Parto doloroso, ma è filato tutto liscio. Dimostra già il suo bel caratterino!

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1901235
    Feffe
    Partecipante

Ciao ragazze. Io avevo l induzione programmata per ieri pomeriggio alle 16 a 41+3. La mia monella invece voleva decidere da sola quando nascere e così nella notte tra il 14 e il 15 sono partite le contrazioni e la mia Adele è nata con parto naturale alle 9:53. Parto doloroso, ma è filato tutto liscio.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1900854
    Feffe
    Partecipante

A me hanno detto che se il palloncino fa il suo dovere fanno direttamente rottura membrane e ossitocina. Vedremo. Ormai cerco di aspettare con calma domani, mi hanno detto che tanto massimo entro domenica nascerà

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1900637
    Feffe
    Partecipante

Non so proprio cosa aspettarmi dall’induzione perché mi dicono che non sono dilatata e ho il collo a 2 cm.. Immagino inizieranno con il palloncino e ho paura sia lunga. Vedremo… Tanto ormai 2 giorni e ci siamo. La cosa brutta è che l induzione la iniziano di notte e il marito non può entrare fino a travaglio attivo..

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1900508
    Feffe
    Partecipante

Non funzionano neanche quelli purtroppo. Le sto provando tutte. Psicologicamente sto a pezzi, anche perché ho un altro bimbo a casa e vorrei lasciarlo solo il meno possibile. Inoltre ho sempre la percezione che più passano i giorni e più la bimba sia a rischio. Tutte le persone che chiamano e chiedono se ci sono novità mi fanno innervosire ancora di più…

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1900474
    Feffe
    Partecipante

Io sono disperata. Sta tirando per le lunghe, oggi sono a 41+0 e sono ancora chiusa chiusa. Venerdì mi inducono se non cambia niente, e mi spavento da morire che con funzioni e finisca in cesareo

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1900005
    Feffe
    Partecipante

Io ancora nulla. Sono a 40+5 disperata. Dilatata di 2 cm, collo di 1 cm e contrazioni che vanno e vengono. Ho perso il tappo mucoso ieri ma il travaglio non vuole partire. Faccio monitoraggio ogni 3 giorni ma se non si smuove nulla a 41+3 mi faranno induzione.

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1898532
    Feffe
    Partecipante

Ciao ragazze mio ho la scadenza il 5 e inizio a spazientirmi. È una settimana che mi partono le contrazioni, durano un’ora e poi si fermano per tornare dopo qualche ora. Sono sfinita.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1894043
    Feffe
    Partecipante

Tantissimi auguri a voi e benvenuto al piccolo!!! Ma come è possibile si siano sbagliati in tutte le eco?? Tu non avevi fatto test dna vero? Comunque l importante è che stiate tutti e due bene! Al massimo avrà qualche vestitino rosa! 😆

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1891024
    Feffe
    Partecipante

Pancia piccola non vuol dire bimba piccola. Quando hai fatto l ultima eco? Affidati solo a quello che dicono i medici, la gente parla tanto per dare aria alla bocca

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1891023
    Feffe
    Partecipante

Ciao chiara. Vedrai che andrà tutto bene, a queste settimane anche se nascesse non ci sarebbero problemi. Come ti sei accorta della colestasi? Avevi sintomi?

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1889296
    Feffe
    Partecipante

Paradossalmente a livello organizzativo sarebbe meglio il cesareo! 😆

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1889288
    Feffe
    Partecipante

Si certo tutto dipende dalle dinamiche. Essendo un secondo parto si presuppone che sia più veloce. Diciamo che quello che mi preoccupa è la notte, perché anche i nostri amici hanno una bimba e per quanto possano essere stretti (sono i nostri testimoni di nozze e hanno battezzeto il mio bimbo) un po’ di tempo per organizzarsi e arrivare gli servirà..

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1889284
    Feffe
    Partecipante

Abbiamo degli amici stretti che abitano nella nostra regione, ma a poco più di un’ora di strada da noi. Altri amici stretti che stanno a 2 ore, mia zia a 4 ore. Comunque tutti troppo lontani.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1889129
    Feffe
    Partecipante

questo preoccupa tantissimo anche a me. Tra l’altro noi abitiamo a 1300 km da tutti i nostri parenti, per cui se dovesse succedere di notte all’improvviso sarebbe un grosso problema logistico perchè non sapremmo a chi lasciare il bimbo. In pratica mi ridurrei a dover partorire da sola per lasciare mio marito con il bambino.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1889121
    Feffe
    Partecipante

si, diciamo che il fatto che mi abbia detto che agli inizi di Novembre mi farà vedere anche dal primario in ospedale (che ha tantissima esperienza) mi dà un pochino pochino di tranquillità in più

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1889113
    Feffe
    Partecipante

mah, lei il cesareo non l’ha proprio considerato come opzione, anche se non risalisse ulteriormente. Io mi fido, non me la sento di andare contro un parere medico. Anche la ginecologa che mi aveva fatto l’eco di accrescimento mi aveva detto che a 2 cm si tenta comunque il naturale. Non lo so, da una parte vorrei essere serena, dall’altra leggo su internet e ci sono pareri contrastanti.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1889097
    Feffe
    Partecipante

ciao ragazze. Io ieri visita alla 33+2. Crescita regolare (anche se continua a non avere il testone, ma è nella norma), pesa 2,100 kg per 44 cm. La placenta ora dista 2,3 cm dall oui. 2 settimane fa era 2 cm. Piano piano ci avviciniamo alla soglia di sicurezza. La mia ginecologa dice che con queste distanze non programma il cesareo ma va direttamente con il naturale, che reputa in ogni caso più sicuro. Dice che comunque potrebbe ancora alzarsi quei 2 mm in più per stare completamente tranquilli. Mi vuole rivedere in ospedale agli inizi di Novembre per far valutare la situazione anche al primario, solo per farmi stare più tranquilla. Non so, sono uscita dalla visita non totalmente serena onestamente…ma non so dirvi il perchè.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1888274
    Feffe
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze. Io domani sarò a 33+0 e giovedì ho la visita di controllo. Vedremo se, in base alla placenta, vorranno già definire quale sarà la mia sorte o se rimanderanno al controllo della 36esima. Vado ancora a lavorare e con un bimbo di 2 anni anche per me inizia ad essere difficile. Mio marito mi aiuta tantissimo, ma è stanco anche lui. Abitiamo a 1300 km dalle nostre famiglie, quindi zero aiuti. Anche io sto cercando chi mi aiuti con le pulizie perché già la sistemazione della casa (che tra l altro è su 4 piani) mi stanca molto. Io direi anche che, dal momento che uno non chiede soldi agli altri, si è liberi di fare ciò che ci rende più sereni. La suocera pensasse agli affari suoi.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1887512
    Feffe
    Partecipante

A me personalmente l epidurale faceva troppo paura, avevo fatto il corso ma non avevo intenzione di chiederla. Ho preferito tenermi i dolori. Ognuna di noi è diversa, non c’è niente di male ne in un caso ne nell altro.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1887485
    Feffe
    Partecipante

Morgana, quando è di quanto è risalita la tua placenta? La mia a 30+6 era a 2 cm, ora avrò controllo a 33+2 e credo sia l ultima possibilità…

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1887333
    Feffe
    Partecipante

Io l ho fatto sia per il primo bimbo che adesso. È consigliato per passare gli anticorpi al piccolo, perché la pertosse presa da neonati è molto pericolosa. Non ho avuto problemi nessuna delle due volte, neanche febbre.

in risposta a: Mamme di Novembre 2023 #1885894
    Feffe
    Partecipante

ciao ragazze. Questione placenta bassa. Lunedì a 30+6 eco accrescimento. Mi misura la distanza della placenta con eco transaddominale ed è a 3,6. Lei dice che non sembra bassa. Poi mi dice che però la valutazione va fatta per via transvaginale ed è 2,04. Dice che questo dato è più veritiero, andrà rivalutata. Così dice si potrebbe tentare un naturale ma deve necessariamente essere un parto veloce, altrimenti finirà in ogni caso in cesareo. Io sono perplessa. Può ancora salire? perchè questa differenza rispetto all eco transaddominale? A voi le misure come le hanno prese?

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1883712
    Feffe
    Partecipante

Io con tre dosi e preso una volta. Non voglio rifare il vaccino, anche perché francamente ci sono influenze molto peggiori del covid. Vi dirò, se dovesse venirmi la febbre mi spaventerei più del citomegalovirus che del covid.

in risposta a: MAMME DI DICEMBRE 2023 #1883020
    Feffe
    Partecipante

io ho preso qualcosa 0-1 e qualcosa 1-3. Il mio primo bimbo è nato di 47 cm per cui la 0-1 l’ho utilizzata per un mesetto. Lei sembra avere lo stesso andamento di crescita, ma non so se accelererà sul finire della gravidanza. A 28+0 era poco più di 38 cm e pesava 1,231 kg. Il fratello alla stessa epoca gestazionale aveva la stessa altezza e pesava 100 g in meno. Vedremo cosa mi diranno all’ecografia di accrescimento che avrò il 2 Ottobre. Voi avete già pensato a quando organizzare per eventuali “bomboniere” per la nascita? non so se nelle vostre regioni si usa … io per il primo figlio le avevo ordinate a circa 36 settimane e anche il fiocco nascita.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 396 totali)