Alessia

Risposte nei forum create

Vedi 24 messaggi-dal 26 al 49(di 49 totali)
  • in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1461155
    Alessia
    Partecipante

Buon giorno ragazze, Nina e Gin in bocca al lupo 💓
    Sicuramente tra gli esami che dovrò fare ci sarà il dosaggio ormonale con relativo monitoraggio ecografico. Volevo chiedere a voi quante volte e in quali giorni siete andate? Avete fatto ecografie interne od esterne ai monitoraggi? Scusate le domande un po’ sciocche ma lavoro con appuntamenti presi un mese prima e dovrei organizzare il tutto (ceretta compresa 🙈)

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1457903
    Alessia
    Partecipante

Bb Infiniti auguriiiiii 😍😍😍💓💓💓 felicissima per voi! Vi auguro che tutto proceda per il meglio e di tornare presto a casa in 4!! 💞💞💞

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1453028
    Alessia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Gin e Nina felice che tutto proceda per il meglio, speranzosa finalmente buone notizie! Per le ragazze pt vi auguro ogni bene e spero vivamente che questa attesa si concluda con una bella notizia! Ve lo auguro di cuore 💓 nessuno può capire quanta forza ci voglia per affrontare un percorso di pma, e per quanto mi riguarda per me siete tutte delle eroine! Solo affacciandomi dalla finestra, e indagando un po’, ho potuto toccare con mano una realtà a me sconosciuta! Non so dove mi porterà questo percorso, aspetto queste due interminabili settimane che mi separano dal primo consulto, ma sono così felice di aver trovato un gruppo dove donne si sostengono a vicenda, tutte con un desiderio comune, tutte voi siete delle eroine e nessuno non potrà mai capire se non ci entri dentro con tutte le scarpe, quanto voi siate una forza della natura! ❤️</p>

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1452067
    Alessia
    Partecipante

Ciao Chicchi tanti incrocini per te 🤞❤️🤞❤️🤞❤️🤞❤️ e buon San Valentino a tutte voi ragazze 😍💓

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1450775
    Alessia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ma hai ragione! Siamo già confuse abbastanza,non abbiamo bisogno che a confonderci le idee siano proprio quelli che invece ci dovrebbero rassicurare 😑</p>

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1450768
    Alessia
    Partecipante

Non capisco come un medico possa dire una cosa del genere guarda… Non è che perché viene iniettato il seme “liberamente” (se così si può dire) vuol dire che sia uguale! Ma che cavolata! A parte che viene fatto in un ambiente controllato ecc, e poi viene trasferito un ovulo già fecondato o una blastocisti/morula n 5 giornata come si può mai dire una cavolata del genere? E poi un dottore? Bah….

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1450762
    Alessia
    Partecipante

<p dir=”ltr”>Ciao speranzosa anche io come te sono proprio all’inizio al centro (ancora dobbiamo fare il primo consulto non so nemmeno cosa uscirà dalle analisi in quanto partiamo da 0)
    Ma sto cercando info in giro per arrivare un minimo preparata. Se ho capito bene:</p>
    <p dir=”ltr”>L’intrauterina si chiama IUI</p>
    <p dir=”ltr”>LA Fivet sarebbe una fecondazione in vitro iniettando il liquido seminale nel vetrino dell’ovulo, lasciando che l’inseminazione avvenga da sé dopodiché in giornata o in 5 giornata, si trasferisce Nell’utero</p>
    <p dir=”ltr”>L’icsi invece è uguale alla fivet con la differenza che lo spermatozoo viene iniettato direttamente nell’ovulo </p>

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1449790
    Alessia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Grazie a tutte per l’affetto e gli auguri 💓 leggere le storie di chi ce l’ha fatta in questo centro mi rende molto positiva 😍🤞🙏</p>

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448958
    Alessia
    Partecipante

In bocca al lupo Giada e speriamoche questa storia sia a lieto fine per tutte noi 😍💓🤗

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448862
    Alessia
    Partecipante

Grazie per l’onestà 🤗 penso che un po’ ovunque non si possa avere mai la perfezione, ma sicuramente meglio di ginecologi privati che fino ad oggi sono molto superficiali, quantomeno qui abbiamo la possibilità di capire qualcosa in più e poi sarà quel che sarà, anche perché, parliamoci chiaro sono percorsi veramente costosissimi, in questo il periodo e la nazione in cui viviamo non aiutano. Faremo quello che è nelle nostre possibilità, magari cercando di risparmiare su esami secondari da poter fare fuori il centro, ma dobbiamo darci una mossa,anche perché io ho 32 anni mio marito 38

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448838
    Alessia
    Partecipante

Grazie ancora Miry segno tutto 😍💓. In realtà questo medico con questi pochi esami ci aveva proposto una stimolazione dopo l’estate senza, a mio avviso avere un quadro chiaro! Che senso avrebbe avuto iniziare un percorso con così pochi esami fatti? Per quello abbiamo optato per il centro,facciamo tutti i controlli approfonditi e chissà magari salta fuori qualcosa di banale e risolvibilissimo! 🙏🤞

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448826
    Alessia
    Partecipante

Ma ripeto io non sono stata al centro e il medico mi ha fatto fare solo i primi segnati. Se devo essere onesta con voi il centro Hera ha anche dei prezzi più bassi mio marito lo spermiogramma fatto con le loro biologhe l’ha pagato €120, ho visto nel listino prezzi dell’Hera e costa 70. L’ecografia non l’ho pagata 120 e se non erro al Centro Hera costa meno. Ma non era tanto per un fatto economico che non siamo andati nuovamente al CRA quanto al fatto che leggendo opinioni e avendo pareri da qualcuna che è andata sono stati tutti positivi, al CRA invece così così

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448809
    Alessia
    Partecipante

Ci sono Anche questi sul foglio

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448804
    Alessia
    Partecipante

Miry grazie sei stata veramente gentile e molto dettagliata nell’elencare tutto 💓

Penelope mi spiace tanto 😥

Io non sono stata direttamente al CRA ma da un medico che ci lavora. In realtà mi ha dato la lista che a quanto pare danno al centro (in quanto c’è l’intestazione sul foglio) te la allego ma comunque lui non me li ha fatti fare tutti mi ha fatto fare solo quelli segnati

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448743
    Alessia
    Partecipante

Si Miry, in realtà abbiamo fatto presso un ginecologo del CRA di Catania nel 2019 degli esami, ma era tutto nella norma. Cercando info sull’iter da seguire all’hera mi sono accorta che sono secondo me sono esami superficiali (dosaggi ormonali per me al 2 giorno del ciclo,  infettive, ormone antimulleriano) isterosonosalpingografia e spermiogramma per mio marito. Niente di che da quello che ho letto fanno fare al centro. Speriamo davvero di trovare la strada giusta in questo centro, ormai proviamo da quasi 4 anni e ci siamo sempre sentiti dire che andava tutto bene, ma intanto gli anni sono passati e questo tanto desiderato bimbo non arriva 😖

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448727
    Alessia
    Partecipante

Grazie mille Miry sei Stata gentilissima! Perfetto adesso sono tranquilla e so che non tralasceranno nulla, a quel che ho letto sono molto precisi nella ricerca della causa di infertilità però avere un parere da voi che siete più avanti sicuramente dà una sicurezza in più😍😊

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1448681
    Alessia
    Partecipante

Buongiorno a tutte ragazze!Felicissima per te Nina! Io aspetto questo primo consulto con fervore i giorni non passano mai sembra ci sia un’eternità da qui al 26 🙈 nel frattempo sto cercando di documentarmi per non arrivare ignorante come una capra al consulto, in quanto non ci capisco proprio niente 🙆‍♀️ A tal proposito avrei alcune domande per voi più esperte.

Io ho sempre avuto il dubbio di avere carenza di progesterone in quanto soffro di spotting premestruale fin troppo abbondante già dal quinto giorno prima le rosse (ma nessun ginecologo mi ha mai ascoltata 😖) Volevo chiedervi se per caso loro negli esami ormonali richiesti fanno fare anche il dosaggio di quest’ultimo al ventunesimo giorno.

potreste anche dirmi nello specifico come dosaggi ormonali cosa richiedono? (giusto per capire se li ho mai fatti)

Girovagando leggevo che la IUI è sconsigliata in quanto con bassa percentuale di successo, qualcuna di voi ha esperienze?

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1442044
    Alessia
    Partecipante

Immagino chissà che ansia! Boh a me il ginecologo aveva detto che era uguale, perché con contrasto e in 3d, boh vedremo che cosa mi diranno loro

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1442018
    Alessia
    Partecipante

Grazie Gin si la segretaria mi ha già detto di mandare le analisi in possesso, la cosa buona è che ho fatto già una sonoisterosalpingografia quindi in teoria potrei recuperare un mese

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1442016
    Alessia
    Partecipante

In realtà noi al contrario siamo stati sempre tranquillizzati dai medici quindi abbiamo dormito sulla questione 😴 ma hai proprio ragione, abbiamo la possibilità almeno di provare, è vero spaventano i sacrifici economici e ovviamente i disagi lavorativi che comporterà  (soprattutto per chi, come noi è a più di 100 km dal centro) ma soprattutto spaventa tutto il percorso in generale e la paura che comunque non porterà a nulla, ma come dico sempre, almeno ci abbiamo provato, almeno abbiamo fatto tutto quello che ci è possibile con tutte le nostre forze (fisiche, economiche e psicologiche) e vada come vada, non avremo rimpianti 😊

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1442000
    Alessia
    Partecipante

Bene alla fine non è tanto, il fatto è che una non si vuol mai decidere e poi quando finalmente decide vorrebbe fare tutto in una settimana 🤣

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1441995
    Alessia
    Partecipante
      <li style=”text-align: left;”>Grazie tante  Luna adesso ho un’idea più concreta di quello che mi aspetta, in realtà sono una completa ignorante in materia, perché abbiamo sempre sperato di non dover ricorrere a questo (come tutti di sicuro d’altronde). Quindi adesso che la cosa si è concretizzata con l’appuntamento volevo capire a cosa andavamo incontro come primo approccio, anche giusto per stare più tranquilla 🤗
    in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1441992
    Alessia
    Partecipante

Grazie mille Nina per la risposta! Sicuramente gli esami che abbiamo sono poca cosa, ma va bene ormai abbiamo aspettato 3 anni che vuoi che siano due mesi in più o in meno?

in risposta a: PMA Centro HERA Catania #1441966
    Alessia
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Salve a tutte ragazze. Sono approdata per caso sul forum cercando informazioni sul centro hera. Io e mio marito siamo alla ricerca da maggio 2017,ci siamo fermati solo sei mesi perché la cosa diventava stressante, con il pretesto che nel 2018 ci siamo sposati quindi tra abito preparativi ecc abbiamo deciso di staccare un po. Abbiamo fatto pochi esami nel 2019 solo esami ormonali ed esame delle tube per me e spermiogramma per lui, col dottor mangiacasale, medico del CRA di Catania. Ci ha detto che era tutto a posto e che se lo desideravano potevamo intraprendere un percorso di stimolazione dopo l’estate. Poi è arrivata pure la quarantena con le conseguenze ed abbiamo stoppato per il 2020. In ogni caso finalmente abbiamo preso appuntamento col dottor Guglielmino per il primo consulto il 26 febbraio (che mi hanno detto si farà in videoconferenza). Abbiamo ancora a quanto leggo quindi un bel po’ di esami da fare prima di poter finalmente intraprendere un percorso anche noi, speravo fosse un po’ più veloce ma va bene. Quindi per quello che ho capito si fa un primo consulto, poi il secondo seguito da esami sia in clinica che al di fuori e poi al terzo consulto si decide il percorso giusto? Non vedo l’ora di iniziare ed in bocca al lupo a tutte! :heart:</p>

Vedi 24 messaggi-dal 26 al 49(di 49 totali)