Risposte nei forum create
-
Micaela
PartecipanteIo ero nella tua situazione fino ad una settimana fa! Quasi sicura di aver fatto i calcoli giusti in base all’ultima mestruazione eppure quando sono andata alla prima visita (dovevo essere a 6+2) si vedeva solo la camera e il sacco vitellino. La ginecologa subito si è accigliata e mi ha rimandata ad una settimana dopo, che ho vissuto con ansie e paranoie, poi alla visita dopo c’era l’embrioncino di 3,5 mm e anche il battito! Quindi magari hai ovulato tardi oppure l’embrione si è impiantato dopo, non perdere le speranze fino all’ultimo anche se so che è difficile.
Aggiornamento: questa gravidanza si è fermata quasi subito dopo aver visto il battito infatti non ha mai superato i 5 mm.
24 Febbraio 2021 alle 12:27 in risposta a: Eco odierna: si vedeva solo la camera e forse il sacco #1464269Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaPresente!!!! Anche io il 9 marzo visita di controllo però ho un’ansia addosso terribile
24 Febbraio 2021 alle 12:26 in risposta a: Eco odierna: si vedeva solo la camera e forse il sacco #1464267Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon saprei proprio guarda! Potrebbe essere che ho ovulato più tardi del previsto oppure che l’ovulo fecondato ci abbia messo più tempo ad impiantarsi, io non ho fatto nessuna analisi del beta per dirti e non ho tracciato l’ovulazione, lo stavamo per di più cercando da pochissimo quindi proprio al primo tentativo. La ginecologa mi ha però rassicurato dicendomi che una volta che si vede il battito la percentuale di aborti diminuisce comunque, diciamo che se non va avanti significa che c’è qualche anomalia rarissima.
Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla87Mamma mia veramente! Spero solo che prima o poi il mio cervello si calmi un attimo e non vada subito a pensare a tutte le cose che potrebbero andare storte
Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Danielina81Si è terribile ti capisco! Io mi ero dovuta prendere addirittura un giorno di ferie dal lavoro per cercare di processare il tutto, continuavo a piangere, non dormivo la notte dagli incubi, un vero inferno! L’unica cosa che ti posso dire è che siamo più forti di quello che pensiamo e di fidarti del tuo istinto che spesso ha ragione, io mi sentivo come se stesse procedendo tutto come doveva, i sintomi c’erano, anche se lievi, e stavo bene
Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheresaSpero che andrà tutto bene!!! Incrocio tutte le dita che ho 😉
Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheresaIn bocca al lupo!!!!! Ti sono vicina in quanto mi ricordo che ansia terribile! Io finché non mi diranno che va tutto bene vivrò con il cuore alla gola ogni giorno! Speriamo che questo primo trimestre passi in fretta
Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco pienamente! Io ero completamente demoralizzata e ero già preparata al peggio mentre il mio compagno cercava di rimanere positivo anche se era estremamente difficile!! Poi con tutti questi ormoni impazziti già è difficile essere equilibrati in una situazione normale, quando ci si mette un inizio tutt’altro che positivo poi le ansie invece che diminuire aumentano!!
Ti sono vicina e spero che vada tutto bene!!!Micaela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Danielina81Io sono fiduciosa per te!!! Immagino il terrore e la tua ansia essendoci anche passata in precedenza ma la speranza c’è sempre; la mia ginecologa alla prima ecografia mi ha trattata come se dovessi rassegnarmi al peggio e ci è rimasta male pure lei una settimana dopo quando ha visto tutto! Ti sono vicina e spero che vada tutto bene!!!
24 Febbraio 2021 alle 11:05 in risposta a: Eco odierna: si vedeva solo la camera e forse il sacco #1464151Micaela
PartecipanteIo ero quasi certa di essere alla 6+2 alla mia prima visita ma la ginecologa mi ha visto solo la camera gestazionale e il sacco vitellino.
Una settimana dopo l’embrioncino c’era con tanto di battito!! Probabilmente avevo ovulato tardi anche se mi sembrava impossibile quindi non scoraggiarti!Micaela
PartecipanteIo alla prima visita in cui dovevo essere alla 6+2 a seconda dell’ultima mestruazione in realtà non si era visto altro che il sacco vitellino.
La settimana dopo si è visto l’embrioncino lungo 3,5 mm e il cuoricino battere quindi la ginecologa mi ha ufficialmente ridatato la gravidanza di 10 giorni!!
Io non ero certa dell’ovulazione però ho sempre avuto cicli molto regolari quindi sono rimasta un po’ sotto shock, probabilmente il mio corpo ha una testa tutta sua 🙂 quindi non scoraggiatevi fino all’ultimo che la speranza è sempre l’ultima a morire!Micaela
PartecipanteBuongiorno Ragazze!
Mi approccio più tardi in quanto ho scoperto di essere incinta (prima gravidanza) il 23 gennaio però alla prima ecografia, dove in realtà dovevo essere alla 6+2 (8 febbraio) la ginecologa aveva visto solo camera gestazionale con sacco vitellino, niente embrione. Ovviamente mi ha rimandata ad una settimana dopo però non vi dico le ansie terribili in quella settimana infernale passata a cercare di captare anche ogni singolo sintomo e costantemente con l’apprensione di vedere del sangue -.-‘.
Per fortuna la settimana dopo la ginecologa ha visto l’embrioncino e il cuoricino battere <3 non vi dico che sollievo però ridatandomi 10 giorni indietro! Io sono rimasta scioccata in quanto ho sempre avuto cicli molto regolari eppure probabilmente il mio corpo ha una mente tutta sua! BAH!
Prossima visita in ospedale il 9 marzo dove spero di poter vedere che procede tutto bene anche se questa prima esperienza mi ha lasciata un po’ con l’ansia.
Quindi volevo fare un enorme in bocca al lupo a tutte voi che dovete fare le prime ecografie e non scoraggiatevi fino alla fine!!!!