Risposte nei forum create
-
20 Maggio 2021 alle 15:08 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1531485
Maya
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, vi leggo spesso ma riesco a scrivere poco purtroppo…
La procedura per fivet e icsi è la medesima così come la preparazione, si fa la stimolazione, prelevano gli ovociti e li fecondano. La differenza sta nel fatto che nella fivet mettono insieme ovuli e spermatozoi e si lascia che facciamo il loro dovere da soli (se lui non ha particolari problemi qualitativi e di mobilità optano per questa). Nella icsi vengono selezionati gli spermatozoi e viene forzata la fecondazione.9 Aprile 2021 alle 8:23 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1500694Maya
PartecipanteBuongiorno ragazze…. comunque tranquille, qui la più vecchia sono senza dubbio io con 39 anni 🙂 .) 🙂 :)… Mai arrendersi 😉
7 Aprile 2021 alle 10:20 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1499011Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaryHai fatto bene se sei più tranquilla!
7 Aprile 2021 alle 8:57 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1498908Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Clary@Clary la translucenza la fai in Atheneum ma non con lui. Se quella non evidenzia niente di anomalo l’harmony lo fai in Città di Brescia. Io avevo chiamato in ospedale e mi avevano spiegato tutto loro, al numero che ti ha dato Gastaldi.
Io prima di decidere avevo avuto un colloquio con un ginecologo della Poliambulanza, esperto tra l’altro in diagnosi prenatale. Mi ha spiegato tutto per bene e ala fine ho deciso per l’harmony. Se poi i valori fossero risultati dubbi avrei fatto l’amniocentesi.
Le probabilità che succeda qualcosa con la villocentesi restano comunque molto basse, devi sentirtela tu e fare quello che ti fa stare più serena. Inoltre anche il fattore economico ha il suo peso perché costa veramente tanto.
Io avevo già perso un bambino un anno prima, ancora alla sesta settimana, e non me la sono sentita di prendermi neanche quel minimo rischio.6 Aprile 2021 alle 15:16 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1498299Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyProbabilmente hai ragione 😀 😀 😀
6 Aprile 2021 alle 14:34 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1498259Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaryIo probabilmente ho sbagliato tattica perché gli chiesi se c’erano altre alternative e lui mi aveva risposto che per la mia età lui consigliava la villocentesi, punto….
Quindi poi mi sono documentata fuori e ho deciso di fare l’harmony test e mi sono ripresentata in studio da lui la volta successiva con gli esiti della translucenza e dell’harmony e non mi ha detto niente….6 Aprile 2021 alle 9:35 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1497940Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìTe l’ho chiesto perché anche io sono andata da un ginecologo della poliambulanza, però non è lo stesso…!
Vedrai che ti farà bene avere un confronto e un approccio diverso con un altro medico 🙂6 Aprile 2021 alle 8:50 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1497890Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìPosso chiederti da chi sei andata in Poliambulanza?
1 Aprile 2021 alle 10:11 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1494849Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoInfatti, se poi fosse risultato qualcosa di dubbio avrei fatto l’amniocentesi in caso…
1 Aprile 2021 alle 9:36 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1494800Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo39 anche io…. e di rischiare dopo 2 anni di tentativi non mi andava proprio!
1 Aprile 2021 alle 8:46 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1494753Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìCiao Nanì, anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione. Quando mi ha lasciato i fogli per la villocentesi ero un po’ combattuta e preoccupata, così ho chiesto parere ad un altro ginecologo che mi ha spiegato bene tutte le opzioni. Alla fine ho deciso di fare l’harmony (sempre in Città di Brescia) e il giorno prima ho fatto la Translucenza nucale in Athemeum, ma non con lui, la fa un’altra dottoressa gentilissima. Ti dico che quando mi sono presentata in studio con già gli esami in mano non ha detto bif, e non era nemmeno scocciato, tranquillissimo proprio.
Poi ho atteso di terminare la terapia e adesso mi faccio seguire da un altro ginecologo. mi è spiaciuto un po’ perché era anche diventato più gentile e loquace, ma io ho bisogno di un dottore che mi metta a mio agio se ho voglio fare domande e che possa concedermi 15 minuti in più se serve… ecco questa la mia esperienza 🙂11 Marzo 2021 alle 16:45 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1477136Maya
PartecipanteDi solito le fa fare 15 gg dopo e se sono positive le ripeti dopo 2 gg., poi basta (almeno così per fivet e icsi).
Congratulazioni Nanì !!!!4 Marzo 2021 alle 9:33 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1470539Maya
PartecipanteMi hanno detto che può succedere, possono essere perdite da impianto, il corpo che si adatta…. io il progesterone avendo fatto una fivet da crio già lo prendevo e non mi hanno dato nient’altro
4 Marzo 2021 alle 9:10 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1470515Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ogni gravidanza è a se, ma se ti può consolare la mia è partita così, perdite tipo ciclo fino al secondo mese… e adesso sono alla 14esima settimana. Le 2 volte che ho chiamato in studio per chiedere di andare a fare un ecografia di controllo una volta mi ha detto che dovevo aspettare e l’altra mi ha mandato in pronto soccorso…. a quella dopo non l’ho neanche chiamato e sono andata di mio di nuovo al Sant’Anna.
In bocca al lupo !!!3 Marzo 2021 alle 15:56 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1470026Maya
PartecipanteCongratulazioni !!! Che bella notizia 🙂 !
22 Febbraio 2021 alle 15:53 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1462646Maya
PartecipanteIo sono andata ancora anche alle 19.30
22 Febbraio 2021 alle 12:00 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1462303Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyAnche io al primo tentativo l’ho perso e forse è anche per questo che adesso fatico a rilassarmi e stare tranquilla… Abbi fiducia, vedrai che stavolta andrà meglio!
22 Febbraio 2021 alle 8:55 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1462088Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìNanì hai perfettamentei ragione 😂😂… alcune ragazze che ho conosciuto in questi anni dopo i primi controlli si sono spostate senza dirgli niente, io preferivo essere corretta ed onesta… ma più si avvicina il momento più credo non ne avrò il coraggio 🤣
22 Febbraio 2021 alle 8:18 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1462052Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Farlalla MeryposaE posso chiederti come l’ha presa Gastaldi quando glielo hai detto, se glielo hai detto?
Io vorrei aspettare l’esito del dna fetale e superare così il periodo più a rischio poi tornerei a farmi seguire dal mio ginecologo con cui mi sentirei molto più a mio agio e anche perché lui lavora alla Poliambulanza e la preferirei di gran lunga al Sant’Anna..21 Febbraio 2021 alle 21:37 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1461935Maya
PartecipanteCiao a tutte, c’è qualcuna tra voi che durante la gravidanza ha preferito poi farsi seguire da un altro ginecologo?
Farfalla mi spiace molto ma non mollare mi raccomando 😉19 Febbraio 2021 alle 8:44 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1460184Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaGrazie Luna !! Sì l’età è una cosa che rimarca sempre… ho letto giusto poco tempo fa un intervento che aveva fatto ad un seminario credo in cui aveva preso ad esempio proprio la Nannini massacrandola !!! Però ognuno ha la propria storia, ci sono mille motivi per cui una non li ha fatti prima, quindi da questo punto di vista a volte lo trovo un po’ indelicato…
18 Febbraio 2021 alle 17:25 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1459768Maya
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna, io ne ho 39 di anni… 3 icsi fatte, la prima esito positivo ma la quinta settimana aborto spontaneo, secondo tentativo negativo e il terzo fatto a dicembre e adesso sono di 12 settimane 🥰… Spero prosegua tutto bene… Quindi anche se siamo un po’ “attempate” mai mollare!!!!
15 Febbraio 2021 alle 16:33 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1452827Maya
Partecipantecomunque adesso non ci penso ancora… sono già troppo agitata per i prossimi controlli :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
15 Febbraio 2021 alle 16:31 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1452826Maya
PartecipanteAnch’io penso sia meglio farsi seguire dal ginecologo che lavora nell’ospedale dove si farà il parto, anche perché il ginecologo sa qual è il protocollo dell’ospedale che non è sempre identico per tutti.
15 Febbraio 2021 alle 15:57 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1452778Maya
PartecipanteSì credo di sì