Alessandra

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 144 totali)
  • in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1872398
    Alessandra
    Partecipante

Ci stavo pensando…ma ho paura di non trovare il battito e di andare ancora più in ansia. Ho sentito di qualche ragazza che faceva fatica a trovarlo…
    Ma in realtà non capisco tutta questa mia ansia, con la prima non è stato così.

Sono mamma di Giorgia (3 anni)
    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1872396
    Alessandra
    Partecipante

Ah bene mi avete rincuorata! La ginecologa mi ha detto che con la seconda gravidanza i movimenti si sentono prima (con la prima bimba verso le 18 settimane), ma avendo la placenta anteriore questa volta non saprei cosa aspettarmi! Sono a 17+2 e mi sembra di sentire qualcosa solo se mi sdraio e appoggio le mani sulla pancia (ma non capisco se è mia suggestione perchè voglio sentirlo).
    Sta cosa mi manda in ansia! Almeno fino alla visita di giovedì 😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1872331
    Alessandra
    Partecipante

Ma per chi ha la placenta anteriore sentite gia qualche movimento???

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1870763
    Alessandra
    Partecipante

Io lo chiameró Andrea! È l’unico nome che trova d’accordo tutt’e due. La prima figlia si chiama Giorgia.
    Una domanda per chi ha più figli: mi hanno detto che il secondo di sente prima rispetto alla prima gravidanza ma io questo giro ho la placenta anteriore (quindi mi hanno detto che si sente meno).
    Oggi sono a 16+2 e non vedo l’ora di sentirlo per tranquillizzarmi un pó visto che sono passate tre settimane dall’ultima visita e la prossima l’avró tra due.
    Qualcuna con esperienza simile che mi racconta un pó quando ha sentito i primi mobimenti?
    Con la prima ero verso le 16/18 settimane piu o meno

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1866071
    Alessandra
    Partecipante

Io ho fatto Aurora base su consiglio della ginecologa. Fosse stato per me avrei fatto il completo ma poi lei mi ha detto che più vai a “ricercare” cose e meno accurato diventa. Essendo che quello base prende le trisomie piu diffuse mi ha consigliato di fare quello. Dopo 3 gg lavorativi ho avuto l’esito! Anche io ho 38 anni

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1864214
    Alessandra
    Partecipante

Ciao Ludo, di solito dicono che se sono marroncine non c’è da preoccuparsi, sono normali. Se dovessero essere rosso vivo allora lì corri al ps!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1864034
    Alessandra
    Partecipante

Benvenuta Giulia! Quando hai il termine? Pensa che io le beta non le ho mai fatte in vita mia! 😄
    Che bello che siano così vicine!! 🥰

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1863905
    Alessandra
    Partecipante

Io sono a 10+3 e martedi ho eco e mercoledi il test del dna 🤞🏻
    Anche io non ho nei miei esami quello per l’herpes, non ti saprei aiutare. Hai provato a sentire la gine cosa dice?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1862554
    Alessandra
    Partecipante

Oddio anche io! Sono a 9+3 ma ormai durante la giornata si vede! E metto su cose larghe…non so come fare a nasconderlo ancora al lavoro. Dicono che con il secondo la pancia si vede prima, ma non pensavo così tanto prima!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1862362
    Alessandra
    Partecipante

Non l’ho ancora scelto. Mi hanno detto che posso sceglierlo una volta che arrivo lì. Hanno Aurora, devo solo scegliere tra i 4 tipi.
    Voi avete già decido se lo farete e nel caso quale?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1862299
    Alessandra
    Partecipante

Anche io pochi sintomi: qualche dolorino ogni tanto al basso ventre e anche io vivo col salvaslip. E poi passo dallo stomaco completamente chiuso ad una fame fotonica nel giro di 10 minuti. Ma è stato così anche per la prima bimba!
    Io ho una visita di controllo il 13 pre-esame del DNA… 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1862140
    Alessandra
    Partecipante

Si è visto embrioncino di 8mm con battito, camera e sacco.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1862100
    Alessandra
    Partecipante

Ciao! Io l’ho fatta il 18 a 7+1 e settimana prossima ne faró un’altra prima del test prenatale.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1861346
    Alessandra
    Partecipante

Io sono in Lombardia. Sinceramente non so cos’ho in elenco io ma, a parte quelli della gravidanza tipo toxo e citomegalo che sono gratuiti, ce ne sono alcuni che rimangono a pagamento perchè non rientrano nella gravidanza.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1861265
    Alessandra
    Partecipante

Guarda ho appena sentito l’amica che lavora in ospedale dove devo andare a fare gli esami lunedì e che mi ha già fatto l’acccettazione (così salto la fila kilometrica), mi ha detto che sono 31€. Non capisco davvero perchè ti hanno fatto pagare così tanto

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1861262
    Alessandra
    Partecipante

Cose da non credere veramente! Ti faccio sapere quando li faccio io.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860879
    Alessandra
    Partecipante

Devo farli anche io a breve e ti dico così confrontiamo! Ma mi pare di non aver mai speso così tanto…forse forse non arrivavo nemmeno a 20€. Comunque ti dico appena li faccio, penso lunedì.

Auguri Iolanda! Wow 4 😍 che bello!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860822
    Alessandra
    Partecipante

Anche a me il medico mi ha fatto la ricetta ed alcune voci sono esenti altre a pagamento. Anche per la prima gravidanza era così…forse perchè non tutte rientrano nel “periodo di gravidanza” e quindi sono gratuiti ma essedo esami generici sono a pagamento?

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860465
    Alessandra
    Partecipante

Ciao Vale! Io non so aiutarti, non ci capisco un’acca di beta non le ho mai fatte 😅
    A leggere in giro peró dovrebbero raddoppiare ogni due giorni poi dopo una certa soglia (che non ricordo se è 1000) ogni tre.
    Quindi le tue mi sembrano giuste.
    Magari qualcun altra riesce a esserti più d’aiuto!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860452
    Alessandra
    Partecipante

Sì le facevo nel centro analisi dietro casa che è privato

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860446
    Alessandra
    Partecipante

Io ho sempre fatto fare la ricetta dal medico di base e se non ricordo male la maggior parte degli esami non li ho pagati. Pagavo solo una minima quota su alcune voci peró non ricordo quali.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860407
    Alessandra
    Partecipante

Benvenuta Monia! Come stai?

Che bello Benny! 🥰🥰🥰

Voi avete già pensato se fare il test prenatale del DNA?

Io sto prenotando le varie visite giusto adesso.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860314
    Alessandra
    Partecipante

Ma solo la mia ginecologa mi fissa le visite ogni 6 settimane? Perchè “tanto è inutile farla prima”. Anche per la prima gravidanza è stato così…ma 6 settimane sono un’eternità! Adesso la prossima l’ho il 29 giugno

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1860196
    Alessandra
    Partecipante

Ciao Benny! Io da giovedi (giorno in cui ho fatto la visita) niente più nausea. Ho paura fosse solo agitazione 😄
    In compenso ho una fame da lupi!
    Facci sapere come va domani! 🤞🏻

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1859557
    Alessandra
    Partecipante

Vedrai che sentirai il battito! Sei hai l’ovulazione regolare (e quindi magari non hai ovulato piu tardi e saresti piu indietro di settimane) lo sentirai! 😍

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 144 totali)