Risposte nei forum create
-
Alessandra
PartecipanteAlessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraCiao Lara, la mia piccola di notte solitamente tira 3/4 ore. Di giorno invece ogni 2 ore/2 ore e mezza. Poi ci sono momenti – tipo adesso – che è dalle 19 che non riesco a staccarla…vuole stare attaccata al seno 😰 (ma a me inizia a fare male!).
C’è qualcosa che voi usate per il dolore ai capezzoli?Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 88Lunedì fa 3 settimane.
Mi stava venendo il dubbio anche a me che magari il mio latte non fosse abbastanza o fosse poco nutriente ma se mi dite così mi rincuorate un pó, ero preoccupata!
La mia è nata 2.590 e mercoledì era 3 kg. In ospedale mi avevano detto che devono mettere almeno 130g a settimana.
In lunghezza non me l’hanno ancora misurata, attendo la prima visita dalla pediatra.Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteCiao a tutte, qualcuna di voi sta allattando? È normale che la bimba si voglia attaccare anche ogni ora? Ho la visita dalla pediatra tra un paio di settimane ma, nel frattempo, sto cercando di capire i suoi orari ma praticamente non ne ha. A volte si attacca ogni ora, altre volte mi tira 3/4 ore…qualcuna che mi dice anche la sua esperienza?
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati! E forza ragazze per quelle che devono partorire, tra poco avrete tea le braccia le vostre meraviglie! 🥰
Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteCiao ragazze! Io la notte che ho rotto le acque ero molto “agitata”. Avevo lo stimolo a fare pipì ogni 5 minuti, il nervoso nelle gambe che non riuscivo a stare ferma, continuavo ad alzarmi e camminare per la camera, avevo dolori simil ciclo. Poi appena mi stavo per appisolare ho rotto le acque.
Mi è venuto in mente quello che ho letto in questi mesi su vari siti: che quando arriva il momento ci sono delle avvisaglie che ti “allertano”. Ora…a posteriori do ragione 😂, al momento non ci pensi.
Forza ragazze che manca poco! 💪🏻Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIo penso di averlo perso insieme alle acque. C’erano come dei pezzettini gelatinosi bianchi.
PartecipantePerchè è podalica, non si è mai girata.
Alle 6.46 è nata Giorgia! 🥰Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteCiao mamme! Mi hanno appena ricoverata, la mia piccola non ha voluto aspettare il 23 per nascere e stanotte ho rotto le acque! Domani mattina dovrebbero farmi il cesareo 🤞🏻
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoValigia tu quando hai il termine? Mi sa che siamo vicine…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IaiaAnche a me avevano detto la stessa cosa tre settimane fa. Avevo liquido a 70 e mi avevano fissato un controllo per il martedì successivo, se era ancora poco mi avrebbero fissato il cesareo (è podalica) alla 37/38 (quindi dopo un’altra settimana). Nel frattempo mi avevano detto di bere molto, infatti controllo dopo controllo il liquido martedi era a 90 e alla fine mi faranno il cesareo a 39+1.
Mi raccomando bevi tanto, mi avevano detto di arrivare anche a 4 litri al giorno.Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteCiao a tutte mamme! Mi hanno programmsto il cesareo per il 23, alla fine hanno visto che la bimba cresceva e i valori sono tornati nella norma! E non ha voluto saperne di girarsi. Mi hanno anche proposto la manovra ma ho rifiutato, sono un pó scettica.
Settimana prossima ho il controllo martedì e il pre-ricovero venerdì, sperando non voglia nascere prima!
Dai mamme che ci manca poco! 😍Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteAuguri a tutte mamme! Che bello! 😍
PartecipanteForza ragazze! È il nostro mese! 🥰💪🏻
Io spero che oggi mi dicano la data del cesareo! Questo non sapere mi uccide!Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteAuguri Moka! 😍
PartecipanteCiao ragazze! Da ieri sera ho una specie di fastidio/dolore al basso ventre (proprio dove inizia il pancione). Non penso siano contrazioni perchè quando mi sdraio passano…è anche un pó presto perchè sono a 35+3. Ieri ho anche fatto la visita sia ospedale che dal ginecologo e, durante la prima, mi schiacciava per bene infatti sentivo anche un pó di male.
Qualcuna ha avuto gli stessi fastidi e mi rincuora? 😄Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteTanti auguri alle neo mamme!
Oggi visita di controllo, sta bene ma hanno confermato che la faranno nascere alla 37esima o alla 38esima settimana.
Se penso che tra 2 o 3 settimana l’avró tra le braccia…. 🥰
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnche io ho preso Mustela. Ma nell’elenco delle cose da portare in ospedale non c’erano i prodotti per la bimba ma solo per me 😰
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia! 😊
Io sto bene, la bimba si muove un sacco (mi hanno detto di tenere controllati i movimenti). Vediamo domani mattina cosa mi dicono…speriamo vada tutto comunque bene! 🤞🏻
Io partoriró in Valduce a Como. Quando ho letto che i papà possono stare dentro tutto il giorno sono andata su una scelta sicura!Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipantePenso anche io che vogliano farla nascere prima perchè probabilmente fuori crescerebbe meglio, dalla morfologica in poi i valori si sono sempre abbassati. Non mi hanno detto di fare nulla, infatti volevo sentire anche il parere della mia gine.
Poi in Ospedale usano un sacco di paroloni, la mia facciapenso fosse allibita perchè non ci capivo molto! Già rischiavo comunque di partorire una settimana prima perchè la signorina non ne vuole sapere di girarsi!Per quanto riguarda l’entrata mariti io sono fortunata, l’Ospedale dove vado io ammette il marito al travaglio, parto e tutta la durata della degenza, puó stare dentro tutto il giorno! Meno male!
PartecipanteCiao ragazze, oggi sono un pó giu, ho fatto una visita di controllo dato che 4 settimane fa all’eco di accrescimento la bimba aveva la circonferenza addominale che era scesa dal 70esimo al 20esimo percentile. Dall’eco di oggi tutti i valori sono scesi ancora, la circonferenza addominale è all’11esimo. Mi ha anche detto che il liquido amniotico è un pó diminuito e mi vogliono rivedere tra 7 giorni. Se va avanti così mi hanno detto che me la faranno nascere un paio di settimane prima (oltretutto è ancora podalica). Sono un pó preoccupata! Ho avuto una gravidanza super positiva e arrivare adesso alla fine con queste preoccupazioni mi uccide!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MokaMoka mi hai rincuorato un pó visto che anche la mia ha la circonferenza del cranio oltre il 90esimo percentile! Ero un pó preoccupata… 😅
Invece voi come vi regolate con il mangiare fuori in questi mesi? Io sono in vacanza questa settimana e mi sto facendo un sacco di paranoie…l’altro giorno ho preso il gelato e poi ho scoperto che veniva “fatto da loro” in hotel e ho iniziato a preoccuparmi del latte pastorizzato o meno…mi è arrivata la pasta con del prezzemolo e non mi è venuto in mente subito che il prezzemolo è “crudo” quindi spero fosse ben lavato…ufffffffSono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteRagazze ma voi che rimedi utilizzate per le caviglie gonfie? Io ho la destra che sembra un cotechino!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonellaIo devo fare un’ulteriore eco di controllo il 20/7 perchè i percentili della circonferenza addominale sono passati da 70 a 20. Ma la dottoressa mi ha detto che è tutto nella norma, essendo io di costituzione minuta…tutti gli altri valori sino nella norma. Ha il testone…92 percentili, come il papà! 😅
Ho fatto l’eco di accrescimento venerdì 25, a 30+5 ed era di 1600g e 42 cm.Per il resto inizio ad avere piedi gonfi (solo il destro in realtà) e qualche fastidio alla pancia ogni tanto…dolorini in zona sciatica e dormo male. Insomma una gioia!!! 😂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaHo più o meno comprato tutto, anche perchè settimana prossima andiamo al mare e per quando torno volevo tutto pronto, per ogni evenienza (io sono nata giusto un mese prima).
Mi hanno consegnato mercoledì lettino, fasciatoio e trio, devo montare tutto, ho comprato qualche pannolino e qualche prodotto della Mustela sul sito internet che un paio di settimane fa c’era una buona offerta.
Insomma dovrebbe esserci tutto (spero!) 😄Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonellaSo che un pó di tempo fa le mamme di questo gruppo hanno creato un gruppo whatsapp (motivo anche per cui qua siamo così in poche a confrontarci). Se vai indietro di qualche pagina dovresti trovare a chi scrivere per farti aggiungere.
Sono mamma di Giorgia (3 anni)