Risposte nei forum create
-
Alessandra
PartecipanteAnche la mia sarà una femminuccia!
Sono indecisa anche io se allattare o no 😅 penso che decideró all’ultimo.
Ho iniziato a comprare il trio, lettino e fasciatoio…e qualche vestito, body, cappellini…non ho resistito!Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Una domanda (perchè ho appena chiamato ma mi sono scordata di chiederlo): per fare la curva glicemica è necessaria la ricetta del medico?Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra B.Anche io Alessandra ho preso quella! Mamma mia me ne sono innamorata! A me hanno detto di contare un mese/un mese e mezzo per la consegna, quindi ho preferito ordinarla insieme a lettino e fasciatoio.
Oggi ho fatto la visita e mi ha dato curva glicemica da fare 🤢 e vaccino per la pertosse.
A fine visita (meno male ero ancora sdraiata) mi è venuto come uno svarione, ha iniziato a girarmi la testa, formicolio alle gambe, nausea e ho iniziato a sudare…meno male che ero dalla ginecologa! Mi ha detto che è normale che succeda da sdraiate a pancia in su…stavo per svenire! Appena mi sono alzata infatti mi è passato!Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alessandra B.Io sono un paiocdi settimane che ho iniziato a comprare la qualunque! C’è da diventare matti, poi essendo la prima gravidanza ci sono alcune cose che proprio non mi sarebbero mai venute in mente se non le avessi lette da qualche parte.
Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 88Benvenuta Silvia! Un’altra femminuccia! 😍
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MchiarabellIo ho fatto la morfologica venerdì scorso (ero a 20+5) e la mia bimba era quasi 28 cm per 411 g, ma la dottoressa mi ha detto che secondo lei sono qualche giorno più avanti.
Peró non darei molto peso adesso…ad una mia amica avevano detto all’ecografia di accrescimento che la bimba era piccola…è nata 3kg e passa per 51 cm!
È che ognuno si sviluppa in modo diverso e con tempi differenti…Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MchiarabellCiao! La mia ginecologa mi ha detto di aspettare dopo il parto perchè non ci sono studi fatti sulle donne in gravidanza.
Mi ha detto non tanto per il vaccino in sè che non puó passare attraverso la placenta e quindi arrivare al feto ma quanto per i possibili effetti collaterali. Non sapendo come reagisce il mio corpo mi ha consigliato di attendere.Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkyHa misurato la lunghezza del femore che è di 36 mm a cui corrisponde questo percentile a 96. Vuol dire che è più lungo della media dei feti alla stessa settimana. Ho letto che i percentili se sono tra i 3 e i 97 vanno bene, ma il mio è proprio al limite.
PartecipanteMorfologica fatta! Va tutto bene, ho solo i percentili della lunghezza del femore a 96 ma la dottoressa non mi ha detto nulla, anzi mi ha detto che va tutto bene.
Io dall’inizio ho messo 4 kg, 3 nell’ultimo mese e mezzo e ho sempre una fame atomica! 😓Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteGrazie Moka!
La mia gine mi ha giusto detto che me la fa fare “perchè ho più di 35 anni”.
Qualcuno l’ha già fatta in una precedente gravidanza e mi spiega in cosa consiste?
Grazieeee 😊Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteAnche a me ha detto che farà fare la curva glicemica perchè ho 36 anni 🙁 ma non mi ha detto quando farla
PartecipanteBenvenuta Margherita!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiugiA me ha consigliato di farlo ma più avanti. Per mio marito peró non mi ha detto nulla.
Ragazzeeeeee Venerdì mattina ho la morfologica. Mi sta salendo l’ansia!!!😥
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NikitaCongratulazioni Nikita! Che bello!!! 😍
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiugiA me è capitato solo una notte che non sono riuscita tanto a dormire per via del mal di pancia. Ero un pó preoccupata ma al mattino poi mi è passato e non è più tornato. Mi capita più spesso di avere bruciori di stomaco invece, di solito verso sera.
PartecipanteBene sono contenta per le belle notizie!
Dobbiamo tutte tenere duro! 💪🏻 Siamo delle rocceSono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteEmy! Come è andata la morfologica?
PartecipanteCiao a tutte!
Emy anche io ho un pó d’ansia per la morfologica ma devo resistere fino a Venerdì prossimo 😫 un incrocio di dita per noi! 🤞🏻Il vaccino per la pertosse la mia ginecologa mi ha detto di farlo assolutamente, quindi seguiró quello che mi consiglia, tanto è da fare verso la fine.
Mentre per il corso preparto mi ha detto che è ancora presto, magari di iniziare a informarmi.Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteCiao ragazze! Voi avete parlato con i vostri medici del vaccino per il covid? La mia alla prima visita a inizio gennaio mi aveva detto che non c’erano particolari direttive. Io sono pro vaccini, ma su questi ho qualche dubbio in più…
PartecipanteAlessandra
PartecipanteSì infatti ho una mia amica che ha partorito un anno fa e mi da consigli e io sono super felice perchè io invece cado proprio dalle nuvole su tante cose, invece poi ci sono gli altri (vedasi suoceri) che la mettono giu come se dovessi per forza fare come dicono loro! Che nervoso!!!
La mia bimba sarà Giorgia, se fosse stato maschio alto mare proprio!
Al lavoro l’ho detto all’inizio del quarto mese quindi intorno al 20 febbraio, la mia capa era contenta ed è stata un’ora a raccontarmi le sue due esperienze con i figli. Poi oggi è arrivato l’ok per la sostituzione maternità.
Partecipante…ci sono anche mamme che sono rimaste di qua e che continuano a confrontarsi su questo gruppo…
E a proposito…ma anche a voi le persone (principalmente i parenti) continuano a dirvi “dovete comprare questo, dovete fare quello, mi raccomando non fate così…” 🙄
A me viene solo una risposta e nemmeno tanto educata! Capisco i consigli, ma quando la mettono giù come se dovessi farlo o non farlo per forza mi irritano!Sono mamma di Giorgia (3 anni)Alessandra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyBenvenute alle nuove!
Snoopy anche la mia si chiamerà Giorgia! 😍
Sono contenta che vada tutto bene!
Io devo aspettare peró il 16 aprile per la morfologica…non vedo l’ora! Intanto attendo con ansia il 30 per la visita con la gine.Voi l’avete già fatta la morfologica? È durata così tanto per tutte? Ma esattamente…cosa fanno?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyEmy anche io sento qualcosa di simile da qualche giorno, solo se mi sdraio!! 😍
PartecipanteOh mamma Emy ma 3kg al quinto mese non mi sembra tanto! Io ho la visita al 30 e sono più o meno anche io su questi numeri.
Poi, soprattutto alla sera, ho una fame che fatico a soddisfare!Sono mamma di Giorgia (3 anni)