Wanda

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 112 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1505583
    Wanda
    Partecipante

Ciao Vale, anche a me hanno dato più importanza al bi test e alla TN rispetto al dna fetale.
    La Tn la dovrò fare questo venerdì, se per caso dovesse andare tutto bene ho deciso che farò comunque anche il dna fetale.
    Speriamo bene!

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505578
    Wanda
    Partecipante

Siii, infatti di là c’è il pienone di nausee!
    Allora ci vediamo nell’altra discussione! 😀

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505541
    Wanda
    Partecipante

Grazie Esterina sei molto cara.
    Ovviamente il mio discorso non era riferito a tutte, anzi, con la maggior parte di voi sto benissimo, e so anche che in ogni gruppo c’è chi a tutti costi deve dire la sua anche se non richiesto.

Quando ho parlato del calcolo ho solo risposto ad una ragazza che domandava come ce lo avessero calcolato.
    Dopo di che non ho dato opinioni a chi non l’avesse chiesta.

Io sincermante incinta non ci sono mai stata, ma sono felice di sapere che qualcuno di voi già sa che i 14 cm corrispondono a 18 settimane.
    Avevo fatto per caso una domanda del tipo “Ragazze ma secondo voi è normale che sia così grande?” non mi pare.
    Io quello che dico è che ognuno fa un percorso con medici diversi più o meno competenti, ma di cui ci si deve fidare.

La mia ginecologa ad esempio mi ha detto che fare il dna fetale è inutile ma che è meglio fare solo il bitest per il percorso che ho fatto e per le mie caratteristiche, ma non per questo ho detto a gratis a chi di voi ha fatto il dna fetale che ha fatto una cosa senza senso!

Comunque, Esterina mi sposto semplicemente di discussione e vado da “Mammine di novembre 2021” che in questo momento trattano di questioni che mi riguardano più da vicino (nausee principalmente).

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505488
    Wanda
    Partecipante

Non so che dire 🙂 Io non sono medico e più che fidarmi di tre medici diversi di cui uno di questi è uno dei massimi esperti in Italia non posso fare altro.

Comunque detto questo vi saluto care ragazze e vi auguro tutto il meglio.

Credevo che questo fosse un forum di condivisione di sensazioni, paure ed emozioni e non credevo di parlare con tutti medici esperti (lo dico questo perchè qualcuna d voi aveva già puntualizzato sul mio terminare progeffik troppo presto e sulla data del mio bitest).

Io vengo effettivamente da un percorso molto diverso dal vostro, considerate che non ho neanche mai fatto stimolazione con punture varie prima del pick up ma hanno semplicemente utilizzato la mia riserva, né preso mai progynova o messo cerotti ecc ecc, ma non per questo ho detto a chi le faceva che fosse più o meno errato.

Un mega in bocca al lupo a tutte per il vostro percorso!

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505433
    Wanda
    Partecipante

Mi hanno iniziato a calcolare le mie settimane non iniziando dalla data del transfer ma da 5 giorni prima.
    Questo calcolo me lo hanno fatto nello stesso modo in tre posti diversi, in ospedale, nella clinica in cui mi seguono e la mia ginecologa storica.

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505318
    Wanda
    Partecipante

Potrebbe essere perchè nella foto ha le gambe allungate

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505315
    Wanda
    Partecipante

Non mi hanno ridatata, giovedì faccio 12 settimane e confermo 14 cm è scritto sull’eco!

A meno che venerdì non mi diano brutte notizie per questi 14cm!

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505126
    Wanda
    Partecipante

A me hanno calcolato da 5 giorni prima del transfer in tre centri diversi.

Comuqnue complimenti Giuly&Miky per le femminucce!

Ieri ho fatto l’eco ed è stato esilerante in quanto non stava fermo un secondo. Muoveva le braccine con fare coatto e anche le gambine le allungava, sembrava un ballerino.

E’ già lungo 14 cm!

Comunque, purtroppo, la mia gioia si ferma se penso alla TN di venerdì. Ho il terrore.

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1505116
    Wanda
    Partecipante

Ciao Lulu,
    a me hanno fatto iniziare a scalare all’8 settimana e questo sabato sospendo tutto e inizio a prendere un integratore in cui c’è tutto.

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1502690
    Wanda
    Partecipante

A me il biochetasi faceva peggio addirittura.
    Le analisi degli elettroliti sono andate bene, ma niente ancora sto molto male. Per fortuna l’acqua super gassata mi sta aiutando tanto!
    Spero che con l’entrata nel terzo mese piano piano si attenui 🙏🏻

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1502399
    Wanda
    Partecipante

Ciao Esterina,
    Capisco bene il tuo stato. Immagino che come me tu senta sollievo solo nel mangiare pasta e riso. Ti consiglio di inserire le proteine e le verdure direttamente nella pasta o nel riso e si resistere.
    Il nuperal non fa niente è vero ma io li continuò comunque a prendere perché ho paura che senza starei ancora peggio!
    Sto trovando sollievo anche con l’acqua super gassata!

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1501005
    Wanda
    Partecipante

Ciao Claudia!
    Congratulazioni 🎈

Quindi te l’hanno dato sul momento il risultato della TN?

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1500874
    Wanda
    Partecipante

Ciao!
    Purtroppo ancora male. Oggi pomeriggio mi danno le risposte delle analisi e vedremo meglio il da farsi.

L’unica cosa bella è che martedì ho l’eco con la mia gine, quindi vedrò il mia dolce coinquilino, e poi il 16 ho la translucenza nucale di cui ho il terrore!
    Fosse stato per me avrei fatto direttamente l’amniocentesi o la villo!

Quindi domani saprai il sesso? Ma che bello! 😀

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1500333
    Wanda
    Partecipante

Ciao Emilia,
    domani mattina vengono a farmeli a casa perchè di uscire non se ne parla 🙁

I risultati me li dovrebbero dare il giorno dopo. Speriamo bene!

Grazie per l’interessamento cara 🙂

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1499934
    Wanda
    Partecipante

Ma che bello!! 🙂
    Sono contenta per te!

Piedi a terra
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1499931
    Wanda
    Partecipante

Buongiorno a tutte.
    Io sempre nausea, e rimetto 3/4 volte al giorno. Il problema è che bevo poca acqua, quindi la dottoressa mi ha dato delle analisi da fare, perchè a seconda di come andranno decideranno il ricovero per flebo.

Per di più prossima settimana ho la Translucenza nucale e manco a dirvelo, la paura mi assilla sempre, ogni secondo. Il fatto poi che sia un test probabilistico mi fa capire che non finirà quel giorno la mia ansia, ma che continuerà per mooolto tempo.

Che palle. Scusate lo sfogo.

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1499006
    Wanda
    Partecipante

Grazie Emilia 🙁

@Sandrina io di nuperal ne prendo 4 al giorno ma nulla, o forse, starei ancora peggio se non le prendessi eheh

Spero solo non mi duri per tutta la gravidanza.

Vi aggiorno!

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1498978
    Wanda
    Partecipante

Che belle notizie tutte quante! 😀

@Sandrina io ormai sono ripetitiva lo so, ma sto ancora a letto e rimetto 4/5 volte al giorno. Domani vengono a casa a farmi le analisi per elettroliti sodio e potassio per vedere se dobbiamo andare di ricovero e flebo. Uff.

Leggere le vostre notizie mi tira un pò su di animo almeno.

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1498160
    Wanda
    Partecipante

Grazie AleAle.
    Ho proprio il terrore!

@tutte Ragazze non è che tante volte tra di voi c’è chi lavora con assegno di ricerca presso l’Università?
    Lo chiedo solo per confrontarmi eventualmente sulle modalità di richiesta della maternità..

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1497956
    Wanda
    Partecipante

Buongiorno ragazze.
    Chi di voi ha già fatto la translucenza nucale?
    Io ho una paura terribile..

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1497686
    Wanda
    Partecipante

Congratulazioni Sandrina! 🥰
    Auguri in ritardo a tutte voi!! ❤️

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1496299
    Wanda
    Partecipante

Ciao Claudia, considera che ho ritirato le mie analisi ieri e molti valori erano sballati. Il panico. Poi le ho scansionate ed inviate alla gine che mi ha detto che erano valori normali per una donna incinta.

Prova anche tu se puoi a mandarli alla tua dottoressa prima di mercoledì

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1495785
    Wanda
    Partecipante

Gia la pancia?!
    Io sono gonfia di aria più che altro.

Comunque, io per fortuna sto in smart, quindi per ora non lo sa nessuno. Quando facciamo le call online dico che mi si è erotta la webcam perchè sto sempre a letto a lavorare eheheh.

A prescindere da come andrà oggi il risultato del bitest, il mio intento sarebbe quello di dirlo alla fine del primo trimestre, ma se dovessi continuare a stare così male potrei doverglielo dire anche prima..

Piedi a terra
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #1494859
    Wanda
    Partecipante

Ottima notizia!! 😀

Io dovrei ritirare i risultati del bitest oggi o al massimo domani..speriamo bene, ho molta ansia..

Piedi a terra
    in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1494063
    Wanda
    Partecipante

Esatto Lucy, io ho il collo pieno!! 🙁

Piedi a terra
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 112 totali)