Risposte nei forum create
-
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaAnche io aspetterò, magari non il settimo, se poi mi mettono a riposo per via della placenta non potrò più fare nulla. Vediamo come andranno questi due mesi, e a fine 6′ prendo il corredino.
La culla dell’inglesina accanto al letto è comoda? Non è proprio cosleeping, perché per prendere il neonato per allattarlo devi alzarti e poi rimetterlo dentro.
Sono molto indecisa, volevo prendere la Next to me ma non voglio riempire la casa di roba 😅Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PerlaGrazie Perla! Mi era sfuggito! Ho preso un paio di vestiti leggeri! 🙂
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto YleniaPrendo nota 😉
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89@Ylenia bene! Prova a rilassarti prima della morfologica, per quanto sia difficile!!!
@Crostata ma che belle cose ha questa marca! Io sono zero con le marche dei bebè, ho tanto da imparare!
Ad esempio: le prime tutine da comprare per i nostri bimbi che nasceranno in estate, dovranno essere cotone? La ciniglia è per l’inverno vero?
Non so nullaaaa 😂Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Ma non lo so, sono alla prima gravidanza e mi sembra tutto così nuovo e strano! 😅
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GretaIo li sento tantissimo da un paio di giorni, soprattutto quando sono sdraiata! A volte mi sembrano troppi, ma immagino siano solo mie paranoie… 😅
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GretaQuesto integratore te l’ha consigliato il ginecologo?
Io purtroppo sono allergica a kiwi, prugne, mele e pere. Sono fregata!!!Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Ila so che molte donne hanno poca pancia anche al 5 mese, non credo sia preoccupante.
Però ti capisco per le paranoie, anche io sono sempre in ansia anche se per altre cose.
Sicuramente il fatto di essere stressata e sciupata influisce, stai riposando? Stai mangiando?Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaBuon per te che l’hai interrotto!!
A me il buscopan non lo vogliono dare, non capisco perché. Forse perché prendo già cardioaspirina e eparina 🤷♀️Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySnoopy anche io sono mesi che prendo il progesterone… ho un reflusso pazzesco e sicuramente il progesterone me lo fa aumentare. 🙁
Anche tu hai questo effetto collaterale? Perché ti hano detto di continuarlo?Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaTi ho chiamata Ilaria per sbaglio, scusa! 😅
Mannaggia al multitasking!
Fai bene a fare un’altra visita, la prenoterò anche io per fare entrare mio marito dopo la 19′ e stare tranquilla per quella questione della briglia amniotica, ho mille domande da fare!Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIlaria anche io ho quelle perdite ma prendo gli ovuli di progesterone, saranno quelli!
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIlaria bene per la visita! Ma l’utero contratto tu lo percepivi?
Bene anche per le passeggiate, un po’ di distrazioni ci vogliono!Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia (Viola )Quando la famiglia si mette in mezzo è terribile, mia madre mi racconta sempre l’inferno che ha passato quando è nata la primogenita, mia nonna e mia zia erano delle vere streghe e mio padre non era in grado di mettere paletti! Ma mia madre ha lottato tanto e gli ha fatto capire che non si stava comportando correttamente con la propria moglie e figlia, alla fine mio padre ha compreso e gradualmente ha saputo gestire la cosa.
Questo per dirti che un cambiamento è possibile, ma solo se insisti e gli fai capire cosa ti fa stare male. Non bisogna sempre accettare tutto, ovviamente il compromesso sarebbe l’ideale, ragionare insieme come un team!
Ovviamente stai molto attenta a come gli parli della situazione, non sarebbe giusto screditare la sua famiglia, rischi di peggiorare il vostro rapporto. Ci vuole equilibrio in tutto!
Spero riuscirai a farlo ragionare!Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbertaSono a 17+6! Io sono con il Dott.Luchi, dicono bravo anche se di poche parole.
Ps. Anche io Michela non ho tanta pancia!
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ila583Da quello che ho sentito i denti vanno assolutamente curati in gravidanza, anche l’anestesia locale dovrebbero fartela senza problemi, comunque speriamo non sia roba troppo invasiva. Poi facci sapere!
@Alberta anche io da un privato ma non fa la morfologica. Tu farai solo quella del S.Chiara? Posso chiederti a che settimana sei? 😊
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbertaAlberta ma la morfologica quando ce l’hai? A me l hanno prenotata all’ultimo giorno possibile, sono un po’ in ansia 😅
Discorso compagni/mariti: il mio è molto affettuoso e con questa gravidanza a rischio sta veramente facendo di tutto per aiutarmi. Ha altri difetti, come il fatto di non fare nulla per la casa, ma neanche chiamare l’idraulico o mettere un chiodo. Proprio non fa per lui.
I regali poi… @Snoopy a Natale non mi ha comprato nulla per pigrizia, avevo fatto anche una lista di pensierini su Amazon perché ci tenevo, era il primo Natale lontana dalla mia famiglia e volevo festeggiare cmq.
Però sono diventata paziente e sopporto, ha altri pregi.Ci sono compagni però che non solo non aiutano, ma anzi rendono la vita difficile e scambiano le mogli per madri o serve. Chi ha quella sfortuna in pratica è sola, e cresce i figli da sola. In quei casi auguro di trovare una rete di supporto, parenti o amiche, per riuscire ad andare avanti con forza e coraggio!
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlbertaCiao Alberta!
Si partorirò al Santa Chiara perché lì sono seguita per gravidanza a rischio!
Tra placenta previa e altre complicazioni penso che dovrò fare il cesareo, ma ancora non si sono esposti più di tanto.Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia (Viola )Silvia sai tu cosa è meglio per te, per la tua serenità. Adesso la tua salute deve essere la priorità. Con calma capirai cosa fare…
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Solo_Ca91Ma la pressione quando è bene misurarla? Mattina, pomeriggio, che vi hanno consigliato?
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Crostata89Io temo la zona rossa perché devo comprare letto matrimoniale, condizionatore e altre robine!
Qui a Pisa si parla di zona rossa per le prossime settimane, vedremo!Ps. Ma i negozi per bambini in zona rossa restano aperti?
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica 82Federica la settima? Oh mamma, speriamo di no! Immagino il mal di schiena!
Anche il mio seno cresce ed è dolorante!Io invece ho sentito dei “colpetti”, spero sia lei e non l’intestino pigro! 😂
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy87Credo che anche io prenoterò una pre-morfologica se riesco! Non voglio aspettare l’ultimo giorno come mi hanno prenotato in ospedale!
@Snoopy è già bella attiva! 😂 io pure ho sentito qualcosa ieri sera, potrebbe essere lei 😊
Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy87Che bello Francy! Ma in ospedale pubblico?
Ci credo che fosse emozionato! 😊Kiraluna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIsabella queste sono soddisfazioni! 🤣
Io prendo cardioaspirina dal test positivo più punture di eparina, una bella noia 😁 Ma è per la mia sicurezza.
Anche io credo dovrò continuare quasi fino alla fine, sono seguita da un ematologo.