MrsBianca

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 68 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #369491
    MrsBianca
    Membro

Buongiorno ragazze! Il 23 giugno alle 23.35 è nato Marco! 3,7 kg per 51cm !

Travaglio molto lungo e doloroso per contrazioni troppo ravvicinate e dilazione indietro…dopo la santa epidurale sono stata meglio e ho partorito in un’ora di spinte! Post parto in ospedale con alti e bassi, ma ora siamo a casa 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #368070
    MrsBianca
    Membro

Giulia grazie grazie davvero per il tuo racconto! Purtroppo le cose non vanno sempre come avevamo programmato, ma ho capito che è indispensabile mantenere un atteggiamento positivo e cercare di indirizzare a nostro modo il corso degli eventi per quanto ci è possibile quando affrontiamo il piano b.
    Personalmente avrei evitato l’induzione, ma domani mi tocca e ho avuto tempo per accettarla e per pensare in maniera positiva a come affrontarla.
    Ti auguro una bellissima ripresa e dai il benvenuto alla piccola Lena!!!
    Un abbraccio

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #367787
    MrsBianca
    Membro

Grazie Marica per la lista aggiornata! Mi piacerebbe avere notizie da Giulia, se è riuscita a fare il parto in casa e come è andata 🙂

Katia per ora ho ancora dolori e piccole perdite, credo di aver perso il tappo subito dopo la visita, ma non voglio illudermi troppo 🙁

Benvenuta Viola!!!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #367599
    MrsBianca
    Membro

Ciao, stamattina all’eco ancora tutto perfetto, quindi hanno optato per lo scollamento delle membrane.
    Le ginecologhe erano in due, sono state estremamente gentili e delicate. Prima di intervenire mi hanno spiegato in cosa costisteva la manovra, poi una ha atteso che fossi rilassata e pronta mentre l’altra continuava a parlarmi per spiegare e per distrarmi. Alla fine mi ha dato la mano che ho stretto nei momenti in cui mi faceva male.

Parlandomi mi dava fiducia sulla mia situazione clinica e sul fatto che ho ottime probabilità di avere un travaglio breve.

Poi parlava anche con il mio bimbo …

Insomma, avevo molte perplessità circa questa pratica, ma con un rilassamento adeguato e il supporto dei medici, direi che è affrontabile! Io tutto è durato un minuto

Ecco, scusate il papiro, ma spero che questo racconto serva a chi ha ancora dubbi o paure rispetto a questa pratica!
    Ora ho dolorini e contrazioni sparse, vi aggiornerò

🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #367271
    MrsBianca
    Membro

Congratulazioni Vale per la tua piccola Rebecca!!!
    Qui oggi giornata demoralizzante…zero contrazioni regolari, dpp passata da 6 gg
    🙁

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #367184
    MrsBianca
    Membro

Nadia Congratulazioni!!!!!!! Benvenuto piccolo Christopher 🙂
    Qui ancora situazione tranquilla, contrazioni irregolari, riposo, passeggiate, sto in compagnia con gli amici in attesa di conoscere il mio cucciolo 😀

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #366884
    MrsBianca
    Membro

Ciao stamattina controllo termine (il secondo) e tutto ok! Da ieri alcune contrazioni poco dolorose ogni 10 minuti, ora mi fa male tutta la pancia e la schiena dopo che mi ha massacrato con l’ecografo perché il bimbo non si decideva a muoversi 🙁
    Poi appena alzata ha iniziato a fare i balletti, questa scimmietta dispettosa…forse non aveva voglia di farsi mezz’ora e passa di tracciato. ..

Dai ragazze, confidiamo nella luna piena; )

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #366316
    MrsBianca
    Membro

Congratulazioni a Mostro,Sil e Tiziana!!! Che notte produttiva!
    Vale prossima visita per controlli del termine venerdì 17 🙂

Un bacione a tutte e ai nuovi pupi 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #365903
    MrsBianca
    Membro

Buongiorno a tutte! Finalmente riesco ad usare agevolmente il forum!! Benvenuti a tutti i nuovi cuccioli!
    Oggi 40+4, e il bimbo si continua a muovere, ma ancora nessun sintomo…la pancia tra un po ‘ arriva a terra quanto è bassa 🙂
    Tanta tanta pazienza, un po’ come all’inizio della gravidanza quando si attende l’ovulazione, il post ovulazione e il ritardo…è veramente un circolo!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #361160
    MrsBianca
    Membro

Forza Ivana, Jessica e Vale!
    Benvenuta Katia!
    Vedrai che anche in questo caso andrà tutto per il meglio 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #359791
    MrsBianca
    Membro

Congratulazioni Atad!! Benvenuta piccola Lucia!!
    Brave continuiamo con questi parti sereni 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #359669
    MrsBianca
    Membro

Ciao a tutte e Congratulazioni ad Azzurra che ha dato alla luce la sua piccola!
    Valentina io prossima visita 01/06 con visita interna, poi mi fisseranno i monitoraggi verso il 10/06!
    Buona serata a tutte 😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #358678
    MrsBianca
    Membro

Buongiorno! Che emozione leggere che qualcuna si sta avvicinando coi primi segnali! Qui da me ancora solo fastidiosi indurimento di pancia e mal di schiena…alla visita hanno fatto il tampone e avrò i risultati tra una decina di giorni! La visita interna invece è per il 01/06, quindi non saprei proprio se l’utero si sta preparando 🙁
    Buon weekend

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #356320
    MrsBianca
    Membro

Ciao a tutte! Ieri avevo la visita con l’anestesista che mi ha informata rispetto ai diversi tipi di anestesia e in quali casi si usano. Dove partoriro’ non si può fare l’epidurale a richiesta, ma valutano ostetriche e medico, però almeno se dovessi averne bisogno ho la cartella clinica aperta! Giovedì invece visita e tampone, chissà se ci sono segni di preparazione 🙂
    Oggi pomeriggio invece baby shower con le amiche!
    Buon proseguimento 😀

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #353272
    MrsBianca
    Membro

Ciao pancine! Visita fatta, tutto ok! Valori nella norma e niente pastiglie per il ferro! Prossimi controlli con tampone il 19/05 …il bimbo è sempre cefalico e il battito è ok! Da inizio gravidanza sono a +11 kg, ma devo controllare con la mia bilancia di casa perché di solito mi peso con quella 🙂 un abbraccio a tutte : D

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #351477
    MrsBianca
    Membro

Buonasera a tutte! Ely una compagna di corso ha partorito due gemelline alla 33 esima settimana e non è stato necessario metterle in incubatrice fortunatamente 🙂

@maricaB ho la prossima visita il 05/05 con ostetrica e il 13/05 con anestesista 😉
    A me manca da completare la valigia, la fascia e acquistare i pannolini lavabili…piano piano stiamo sistemando casa, la cameretta e stiamo acquistando l’auto…ce la faremo!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #350150
    MrsBianca
    Membro

Ragazze che bellissime parole dalle mamme bis e tris 🙂
    Contenta per le visite di oggi che sono andate bene 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #349290
    MrsBianca
    Membro

Buongiorno pancine! Tiziana l’ostetrica a noi ha detto che l’uso dei copri capezzoli in argento, se non usati bene, posso creare un ambiente ideale per lo sviluppo di batteri, il suo consiglio è attacco corretto per evitare le ragadi e latte stesso dopo.ogni poppata spalmato sul capezzolo. Invece che le.coppette assorbenti, consiglia pezzuole di cotone o seta (o altri tessuti naturali)…
    Felice per tutte le visite andate bene, mamma mia i cuccioli crescono tantissimo e in men che non si dica ce li troveremo qui 🙂

Per i pannolini usa e getta provate la marca Pillo, hanno sede in zona Milano e ho visto che hanno prezzi competitivi! Io sono per i lavabili, ma i primi tempi userò quelli

Buona domenica; )

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #346549
    MrsBianca
    Membro

Buongiorno a tutte!! Eccomi di ritorno dalla visita: il bimbo cresce al 50esimo percentile, è cefalico e sta molto bene 🙂 peso stimato alla nascita circa 3,5 kg!
    In bocca al lupo a tutte

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340088
    MrsBianca
    Membro

Buongiorno ragazze! Visita ostetrica fatta! Pressione e peso ok, il bimbo cresce e al tatto pare sia cefalico…per la conferma aspettiamo l’eco di accrescimento. Per quanto riguarda la visita con l’anestesia, l’ho prenotata direttamente oggi e siccome sono seguita dall’ospedale non devo pagare nulla. Prossima visita tra un mese e poi mi darà appuntamento per fare il tampone. Ho fatto anche la domanda on Line per la maternità…come sento che si sta avvicinando il momento! !!
    Discorso memoria: scordo un sacco di cose, fortuna che almeno stacco a beve dal lavoro che occupa la maggior parte dello spazio a disposizione! Anche io ho problemi a fare un buon sonno ristoratore…ufff

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #338953
    MrsBianca
    Membro

@mostro si , continuo a lavorare fino alla prossima settimana perché sono cmq un’insegnante e il livello di disabilità è leggera rispetto a quella degli utenti dei centri diurni

@ely
    la mia gatta mi sa che è rinco come la tua, e un po’ mi spaventa la reazione che potrà avere col piccolo perché è davvero agitata a periodi. ..mha…

Ragazze che bello leggere delle vostre visite e che emozione i racconti dei vostri parti 🙂

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #338359
    MrsBianca
    Membro

Discorso famigliari: cacchio, da alcune delle vostre esperienze faccio bene a preoccuparmi, e sarà prezioso avere come alleato mio marito! Anche io ho la sindrome del nido…fortuna che l’avete anche voi, mi sembrava di essere esagerata !!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #338348
    MrsBianca
    Membro

@mostro formazione da educatrice, ho lavorato sia in nidi che con gli adolescenti, da un po’ di anni seguo studenti disabili di una scuola superiore

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #337765
    MrsBianca
    Membro

@occhiblu anche io ho lo stesso timore…il non riuscire a tenere a bada persone e famigliari che per 9 mesi hanno latitato, ma non vedono l’ora che nasca il piccolo per criticarci per come lo cureremo! Tra l’altro ho anche una formazione da educatrice e so già che alcune linee educative sono troppo “audaci” per le vecchiette…

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #334433
    MrsBianca
    Membro

Buonasera a tutte! Passo per un saluto e per augurare a tutte Buona Pasqua! Ho la prossima visita il 7/04, mentre l’eco dell’accescimento il 19/04!
    Il corso pre parto procede…sono sollevata nel leggere che alcune di voi hanno i miei stessi fastidi, condividere con voi mi tranquillizza…grazie!
    A presto

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 68 totali)