Risposte nei forum create
-
MrsBianca
MembroBuonasera a tutte! Un forte abbraccio a @mary per domani..
@maricaB Congratulazioni! Bellissima!In questo weekend ho scoperto che altre due ragazze che conosco sono in dolce attesa…Tanti nuovi amici per il mio cucciolo!
MrsBianca
Membro@dany&babyb invece io il corso lo faccio il martedì mattina con Romina!
@limonysal idem con i buchi nello stomaco, tutto in questa ultima settimana: oltre che a vedermi questa pancia gigante mi sento proprio strana. Anche a me hanno dato un integratore per il ferro, sarà quello?
Per quanto riguarda il bagnetto anche io ho letto che viene consigliato l’amido di riso eppure semplice acqua tiepida e olio alle mandorle.MrsBianca
Membro@azzurra80 guarda concordo, all’inizio ero proprio come martam81, andavo con nausea e spossatezza, ma poi visto che appunto fanno finta di niente, ho iniziato a prendermi malattia al bisogno, ed ora che manca poco alla maternità cerco di delegare e sottolineare con tutti i miei colleghi il fatto che a breve non ci sarò. Sicuramente è stata inesperienza e paura di non esser ritenuta all’altezza del lavoro, in più il mio è l’unico stipendio fisso che entra in casa…metti tutto insieme ed ecco che ci si ritrova a fare le eroine
MrsBianca
Membro@martam81 ti capisco, a me addirittura se ne sono dimenticati che sono incinta e ho dovuto ricordare che tra un mese li salutero’…solo allora hanno iniziato a cercare un sostituto, ma per ora nulla…e un mese non basta certo per fare il passaggio di progetti che riguardano 25 alunni con disabilità! Ma sono stata chiara: una volta a casa non saro’ reperibile! Ho bisogno di concentrarmi sul mio cucciolo. Ora se capita che sto a casa in malattia se ne vanno in panico e mi tampinano di mail e messaggi! Scusate lo sfogo, ma la poca flessibilità e umanità di alcuni datori di lavoro mi fa imbestialire
MrsBianca
Membro@GiuliaM che meraviglia!! L’Assistenza a casa è davvero un toccasana in una gravidanza fisiologica come la tua e la mia. ..chiederò se posso orientarmi anche io nel massaggiare e riconoscere la posizione del piccolo 🙂
MrsBianca
Membro@giulia ti capisco, sono a casa in malattia per 5 giorni per l’influenza. Il medico mi ha detto tachipirina al bisogno, faccio aerosol con acqua di Sirmione (oppure fisiologica), ma soprattutto mi ha detto di stare a riposo perché altrimenti il sistema immunitario non si riprende..uff…
Pigiami consiglio ancora kiabi, oggi ho lavato quelli che ho preso e sono pronti per la valigia. ..domani primo incontro al corso preparto al san Gerardo! Chi era la pancina che ha iniziato il corso li poche settimane fa?
Buona serata a tutteMrsBianca
Membro@maricaB che emozione!! Sono i ricordi più belli, e vedrai domani! Il tutto amplificato dalla presenza della vostra bimba…Auguri di cuore!!!
Tanti pensieri positivi a chi non sta bene ed è in pensiero per il proprio cucciolo…Comunicazione di servizio: oggi ho trovato i pigiami premaman/allattamento da kiabi a 18 euro l’uno!!
Buona serataMrsBianca
Membro@Ral grazie!
MrsBianca
Membro@sammy87 è vero, mi commuovo anche io!! Da oggi ho una tosse molto forte con starnuti annessi…il piccolo penserà che c’è il terremoto!!
Sto prendendo tachipirina e sciroppo omeopatico…in più infuso di zenzero, miele e limone…qualche altro consiglio?
Contenta per Valentina!! Che bellezza, non vedo l’ora di rivederlo anche io alla prossima eco…
E che bei lavoretti che state facendo! Prenderò ispirazione.. 🙂MrsBianca
MembroGrazie per le indicazioni @Ral e @cele82!
Prossimo giro di shopping sarà lì
Io ho optato per una camicia da notte mezze maniche tutta apribile coi bottoni sul davanti per il parto, mentre per il ricovero pensavo a pigiami pantaloni+maglia aperta coi bottoni, oppure pigiama per allattamento. Sopra una vestaglia…voi?
Felice per la visita di Azzurra!!!
@llavinia qui ci siamo…un abbraccioMrsBianca
MembroBuonasera a tutte e auguri!!
Cerco di portare la mia esperienza:
Per reggiseni mi sono trovata bene con quelli in microfibra senza cuciture della lovable…un po’ bruttino da vedere, ma non mi fa venire prurito!
Al lavoro da me hanno detto che non posso avere permessi retribuiti per il corso, ho accantonato una “banca ore” di straordinari da poter usare.
Anche io mi sarei fermata volentieri un mese in più, ma non hanno dimostrato di volermi venire incontro e solo oggi, a un mese dalla maternità, mi hanno detto che hanno iniziato a pensare a come sostituirmi…faccio un lavoro delicato con gli adolescenti e dubito che sarà così facile fare i passaggi di consegne su due piedi.
Per quanto riguarda la borsa, sto cercando pigiami leggeri con bottoni sul davanti, ieri da intimissimi ne ho trovati due ma costano un occhio della testa…sapete consigliarmi altri posti?Un bacione alla piccola Eleonora
MrsBianca
MembroBuonasera compagne di pancia! @limonysal anche io faccio solo le ecografie standard
Come lettura consiglio anche io tutti i libri di Verena Schimt come “Venire al mondo e dare alla luce”, ma anche un libro carino di G.Cozza che si chiama “Bebè a costo zero”…è interessante perché da alcuni spuntiMrsBianca
MembroBuonasera compagne di pancia!
Innanzitutto tante onde positive per la piccola Eleonora, noi donne siamo guerriere!
Grazie Valentina per le.preziose info sui lavabili, la settimana promozionale cade a fagiolo visto che sarà la prima settimana in maternità…avrò tempo per dedicarmi :good:
Oggi visita ostetrica: misure e utero ok, battito bene! Ho l’emoglobina che si è abbassata e mi hanno dato un integratore per ora omeopatico per favorire l’assorbimento del ferro + consigli sugli alimenti da preferire.
Per quanto riguarda il peso, da inizio gravidanza ho preso 6 kg, questo perché nel primo trimestre soffrivo di nausee serali. L’ostetrica che mi ha seguito finora anche lei è incinta perciò non potrà più seguirmi, ma a Monza la continuità assistenziale è data dalle tirocinanti. Per ora mi trovo bene così!
Grazie @sore per il pensiero..
E un in bocca al lupo alle sposini di marzo :rose:MrsBianca
MembroBuongiorno a tutte!
Benvenuta @Ral !
@ Maricab che bella serata! Saranno bellissimi ricordi e che bel gruppone di amiche!!
Per quanto riguarda i reggiseni nemmeno quelli da gravidanza sopporto perché hanno cuciture sul davanti…l’unico è un modello in mkcrofibra della lovable (marchetta).
Anche io vorrei avere più info sulle fasce, finora ho visto solo quella elastica che usa una mia amica…
Oggi sono stata a casa per l’acidità di stomaco, @gala colpa delle schifezze…e anche a me spesso prudono sia il seno che la pancia…visto che ero a casa ho sistemato il fasciatoio con tutti i vestitini :yahoo:
Non vedo l’ora di entrare in maternità..@valeangel goditela!
Per i malanni di stagione uso infuso di zenzero con limone e miele…un portento!
@cele, hai descritto gli stessi dolori che ho avuto nella notte di sabato!@natygaia87 anche io ero interessata quel modello di fascia
In bocca al lupo per chi è in visita oggi, domani toccherà a me 😉
MrsBianca
MembroAuguri @sissy! ! :yahoo:
<p style=”text-align: left;”>Accidenti @sammy87 , queste fastidiose contrazioni che impongono il riposo. .e appunto, chi resiste a vedere il proprio uomo affaccendato? :whistle:
<p style=”text-align: left;”>Per il momento il mio ombelico si sta appiattendo…la pancia cresce ma niente linea nigra finora. ..oggi però ho comprato una guaina gravidanza da Chicco, ovvero la mia “Victoria ‘ s secret” da quando non sopporto più reggiseni e slip 🙂 🙂
<p style=”text-align: left;”>@mary come stai? Facci sapere
<p style=”text-align: left;”>MrsBianca
Membro@sil85 fantastico, proverò a vedere questo sito per i lavabili, oppure su albero stella, che avete consigliato…metterò la testa per bene quando starò a casa :good:
Congratulazioni a tutte le “panciotte” che sono entrare nel settimo mese! Grande traguardo!
Spettacolo vedere questi bimbi ballerini…stanotte invece mi son presa un colpo perché tutto a un tratto ho avuto forti dolori alla pancia: era di pietra :wacko: dopo un’oretta è passato…così oggi ho fatto la mia lezione di nuoto per gestanti e un bel massaggio! Vedremo se succederà ancora, nel frattempo martedì ne parlo con l’ostetrica :yes:
Buona serata a tuuuuuuttteee :heart:
MrsBianca
Membro@sil85 grazie per il benvenuto! @nadia85 sono di Cinisello, ho scelto questo ospedale perché ho fatto la tesi di laurea sui modelli di assistenza alla nascita e appunto Monza mi ha convinta…vedremo!
Ragazze, ho visto che un sacco di voi sono proprio entrate in clima “mamma”…invece io sto arrancando perché ho poco tempo da dedicare allo shopping e al relax, almeno finché lavoro…qualche consiglio /mantra da suggerirmi? Il rito del carillon e dei massaggi del “socio” mi paiono una cosa bellissima :yahoo:
MrsBianca
Membro@dany&babyb davvero? Forse però saremo in giornate diverse 🙂 La suocera invece per i lavabili è rimasta ai ciripa’ degli anni 70 e ha storto subito il naso…Mi spiace per chi sta vivendo momenti duri, ho visto che questo è davvero un bel gruppo e mi auguro che arrivi tutto il nostro supporto :rose:
MrsBianca
MembroBuonasera ragazze! È da un bel po’ che vi seguo…sono una cicognina di ottobre e ho dpp il 10/06, giorno del mio compleanno 🙂 Ho 28 anni e sono in attesa di un maschietto, di cui ancora non abbiamo deciso il nome… Non ho scritto prima un po’ per scaramanzia, ma mi fa piacere entrare nel gruppo 😊 Anche io sono molto interessata all’uso dei lavabili e al parto in casa, ma ho optato per il parto all’ospedale di Monza che so essere in linea con la mia idea di assistenza al parto…
Bene…ah, la prossima visita è il 01/03 e il 15/03 inizierò il corso sempre al San Gerardo …
Ci sentiamo presto oooooooo :yahoo:
MrsBianca
Membro@vania anche a me il primo giorno di ritardo era negativo, mi sono abbattuta.. Dopo una settimana era positivo! Aspetta magari ancora qualche giorno
XxxMrsBianca
MembroDai ragazze che sto mese è quello buono!!!! Cmq è proprio così, appena il test è positivo vai dal medico che ti prescrive esami e visite. A me ha prescritto esami del sangue, ecografia e prima visita ostetrica 🙂 domani vado dal gine per vedere se aggiungere altro e per capire dove fare le visite, se privatamente da lui o se riesce a ricevermi in ospedale. Cmq sia è tutto praticamente gratis!
Forza ragazze! Aspettiamo altri bluuuuMrsBianca
MembroGrazie @Alexia80!
Secondo tentativo mirato 😉MrsBianca
Membro@gigia76 augur!!! Hai preso coraggio e l’hai fatto!!!
Ragazze fate tanti tanti compitini, incrocini a chi sventola ancora mutanda bianca!! Dai che a giugno ci saranno un sacco di nuovi arrivi, e’ anche il mese del mio comple 🙂