Lua

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 46 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1719485
    Lua
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze.
    Buona Pasqua a tutte anche se in ritardo
    Il covid è passato per fortuna. Luce si è negativizzata per prima dopo 8 giorni e dopo due settimane anche io e mio marito.Siamo state dalla pediatra ed ha detto che è tutto ok e mi ha anche spiegato le mosse di disostruzione.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1713260
    Lua
    Partecipante

Buongiorno a tutte. Chi di voi ha fatto o farà il corso di disostruzione pediatrica?

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1712612
    Lua
    Partecipante

Ciao a tutte, ciao Sole. Luce ha avuto febbre un solo giorno e poi il raffreddore. La pediatra ha prescritto Tachipirina al bisogno (>38.5) e poi lavaggi nasali se il naso è intasato e una goccia di Argotone 0-12 a narice 3 volte al giorno. In più 10 gocce di lattoferrina per stimolare il sistema immunitario. Io li lavaggi nasali li ho sempre fatto al bisogno. Da quando è nata sarà capitato 5 giorni in tutto. Domani la bimba compie 5 mesi.
    Per lo svezzamento la pediatra già al quarto mese mi ha detto che potevo iniziare con un pochino di mela grattugiata ma la bimba cresce bene e non sta con la schiena molto dritta se non sostenuta da tanti cuscini e sinceramente ho un po’ paura. Preferisco aspettare che sia più stabile nella postura.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1712079
    Lua
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze come state? Noi siamo a casa con il covid da lunedì 28. Luce il 25 ha fatto il secondo richiamo di esavalente, rotavirus e pneumococco e dopo 5 giorni aveva la febbre per il covid. Povera piccola ha fatto un mix. Comunque ora stiamo meglio, solo un po’ di naso chiuso e tanto sonno ma che spavento. Un abbraccio

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1692160
    Lua
    Partecipante

Ciao Eva, L’ultima volta che sono stata dalla pediatra (28 gennaio) questa ci ha detto di fare l’ecografia ad anche, reni e vescica. Non abbiamo familiarità ma ci ha detto di farla nell’arco di un paio di settimane e di non andare oltre i tre mesi della bambina. Alla fine Luce l’ha fatta il 9 febbraio (3 mesi e due giorni) ma ho prenotato privatamente e mi sono tolta il pensiero. Domani ha il controllo dalla pediatra e porterò il referto (anche se il radiologo mi ha già anticipato che è tutto ok).

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1681261
    Lua
    Partecipante

Ci ho provato e continuo a provarci ma per ora piange ancora. Sto provando da 3 giorni, 2-3 volte al giorno. Grazie.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1681260
    Lua
    Partecipante

Anche Luce non gradisce infatti dopo pochissimi minuti inizia a piangere disperata. Fammi sapere come va il vaccino.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1680248
    Lua
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze. La mia Luce il 14 febbraio ha fatto il vaccino per il meningococco B ed è stata due giorni nervosissima. No febbre ma gonfiore nel punto di iniezione e forse dolori sparsi perché era molto nervosa e lamentosa. Il terzo giorno ho visto che la piega che prendeva era quella e le ho dato (sotto consiglio della pediatra) qualche goccia di Tachipirina. Infatti dopo è stata più tranquilla. I vaccini purtroppo sono una rottura. Il meningococco e morbillo, rosolia e varicella sono i più fastidiosi quindi armiamoci di santa pazienza anche perché beccare il virus è molto peggio. Voi come vi state organizzando per il rientro a lavoro? Io rientro tra un paio di settimane e ho trovato una signora che me la sta tenendo qualche ora a settimana e la bimba sembra trovarsi bene. Qualche giorno fa siamo state dall’osteopata che ci ha detto di farla stare a pancia in giù(cosa che fino ad ora non ho mai fatto) perché ancora non ha imparato a fare leva sulle braccia e ad alzare la testa. A voi come va? Avete consigli?

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1651154
    Lua
    Partecipante

Io credo che sia normale che vada in gola. La pediatra mi ha detto che è impossibile evitarlo. Io comunque dopo aver fatto i lavaggi aspiro con l’aspira muchi in modo da liberare le narici e faccio i lavaggi solo al bisogno (sempre consigliato da ostetrica e pediatra).
    Spero di essere utile.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1650032
    Lua
    Partecipante

La mia Luce ha avuto le coliche da subito ed è uno strazio vederla soffrire così. Io le do actenacol e dei granuli omeopatici sciolti in un ml di acqua e dati con la siringa (colikind) che le fanno fare tante scorregge e quindi si libera. Chiedi alla pediatra

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1642172
    Lua
    Partecipante

Io mi vedrò solo con i nonni e gli zii. Siamo tutti vaccinati (molti anche con terza dose) e io mi sono vaccinata in gravidanza. Se vogliono prendere la bimba in braccio devono indossare la mascherina e niente baci. Sono stata chiara e rompi scatole ma poco mi interessa. Per ora, comunque, stanno rispettando le mie richieste.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1642168
    Lua
    Partecipante

Ciao Eva sono contenta. Ora cercate di recuperare la serenità. Qui da noi ti avvisano solo in caso di positività e non si sono fatti più sentire. Il medico di neonatologia ha detto che dopo tutti questi giorni si può stare tranquilli. Era il TSH a che nel vostro caso?

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1642064
    Lua
    Partecipante

Ciao Eva ti riferisci ai test metabolici fatti tra le 48 e le 72 ore dalla nascita?
    Anche io sono stata chiamata dall’ospedale perché la piccola aveva avuto il TSH sballato. Ha ripetuto il prelievo ed era un falso positivo. Stai tranquilla i falsi positivi sono frequenti.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1640001
    Lua
    Partecipante

Ciao Eva, anche la mia Luce fa fatica a fare la cacca. Non è stitica ma, ha detto la pediatra, che non riesce a coordinare le contrazioni dell’ano. Tu come la stimoli? Io più di massaggiarle il pancino e farle il microclisma di melilax ogni 3-4 giorni non so come fare

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1630933
    Lua
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze.
    Il 7 è nata la mia piccola e dolce Luce. Dopo 16 ore di travaglio siccome la dilatazione non procedeva mi hanno fatto partorire con cesareo. La bimba era posizionata male con la testa e si era “incastrata” per questo la dilatazione non proseguiva.
    La cosa più importante era pensare al benessere della piccola.
    Noi stiamo bene e siamo a casa da due settimane ormai.
    Grazie a tutte per la compagnia e il conforto in questi mesi.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1613913
    Lua
    Partecipante

Ciao Emilia,
    anche io ne soffro. In gravidanza sto usando Dermovitamina proctocare, non contiene cortisone ed è indicato per emorroidi e ragadi anali in gravidanza. Può essere utilizzato sia come curativo che in via preventiva per elasticizzare le pareti. Io mi trovo bene

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1613901
    Lua
    Partecipante

Stai tranquilla vedrai che tutto si sistemerà. Certo gli spazi piccoli non aiutano. Bevi delle tisane rilassanti e se il medico non te lo ha vietato esci tu magari con tuo padre così lei si sente libera di pulire e sistemare ovunque 😂

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1613830
    Lua
    Partecipante

Le ho detto chiaramente ciò che mi serviva, non mi importava della casa perfetta o dei pranzi da 3 portate tutti i giorni se questo sarebbe servito solo a farla stancare ed esaurire. Immagino che per i tuoi sia complicato perché sono in un paese nel quale non conoscono la lingua ma visto che hanno la fortuna di essere in due organizza per loro qualche libera uscita (una passeggiata, prenota per una cena, da loro un po’ di svago insomma). Chiedi a tua madre perché è nervosa e criticona. Io a mia madre ho parlato chiaramente, con dolcezza e, per il momento, sembra abbia capito ma non esiterò ad essere più ferma e decisa se dovesse servire. Mio marito lavora anche 12 ore al giorno e ha bisogno di stare tranquillo quando torna a casa e non di trovare due musone nervose. Vedrai che andrà meglio.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1613737
    Lua
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze. Maria mi dispiace per la situazione che stai vivendo, io ho dovuto scegliere tra l’aiuto pratico e la tranquillità mentale ed ho scelto quest’ultima. Preferisco avere la casa in disordine e arrangiarmi con i pasti ma essere serena e con i miei tempi che avere la casa perfetta ma dover rendere conto di qualunque cosa a mia madre. Se dovesse servire sii anche dura ma non farti assolutamente rovinare questo momento. L’aiuto pratico è apprezzato sì ma il sostegno psicologico è infinitamente più importante. Un abbraccio.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1596186
    Lua
    Partecipante

È ovvio che la decisione spetta solo a voi consultandovi con i vostri medici. Io ho riportato solo la mia esperienza e le mie ansie.
    A me lo hanno consigliato tutti: il ginecologo che mi sta seguendo, quello che avevo prima, ora in pensione, il medico dell’hub vaccinale.
    Anche io so che deve passare un mese dal vaccino della pertosse. Chi è convinta lo faccia anche se può essere tardi. Con la.prima dose già si trasmettono un po’ di anticorpi e poi con l’allattamento si prosegue. Ma ripeto valutate bene con i vostri medici.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1596096
    Lua
    Partecipante

Salve a tutte ragazze. La settimana scorsa ho fatto la seconda dose del vaccino anti covid e ieri l’eco di accrescimento. Sono alla 32esima settimana e la bimba già pesa 2.2 kg. Eppure ho messo su 7.5 kg. Mi dovrò dare una regolata a tavola perché se cresce troppo rischio di dover fare il cesareo e preferirei di no. Per chi se lo chiedesse l’importante è completare le due dosi a due settimane dal.parto tanto poi gli anticorpi si passano anche con l’allattamento. Io ho insistito molto nel volerlo fare perché nella mia regione ci sono stati diversi casi di bambini nati con parti prematuri poiché le mamme avevano beccato il covid in modo grave. Purtroppo questo maledetto virus può far precipitare la situazione da un momento all’altro.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1562259
    Lua
    Partecipante

Usa delle garze sterili (quelle che vanno a diretto contatto con le ferite). Io uso 3-4 veli e le metto nello slip, rimango asciutta e comunque sono traspiranti. Quando sei a casa le butti.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1562256
    Lua
    Partecipante

Ciao, succede anche a me ogni giorno ma non dura tutta la giornata. I primi tempi pensavo ad un’infezione anche se le perdite sono trasparenti ed inodore. Ho chiesto al ginecologo e mi ha detto che è normale, fa parte del processo di lubrificazione e pulizia del canale.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1561593
    Lua
    Partecipante

Emilia vedrai che tutto si sistemerà. Pensa che gli esami servono per arrivare ad una diagnosi certa e puntuale del problema il che è già importantissimo. Ora l’importante è chiarire i dubbi, un passo alla volta. Ti abbraccio.

in risposta a: Mamme di Novembre 2021 ❤️🤰🤱🌰 #1561117
    Lua
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze. Io ho la curva glicemica il 23/07 e sono delicatissima di stomaco. Vi farò sapere. Domani invece ho il prelievo di controllo dell’emocromo perché 2 settimane fa le piastrine erano scese e il medico mi ha detto di ripeterlo.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 46 totali)