Risposte nei forum create
-
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VickyCiao Vicky!
Meimei
PartecipanteTrovato e aggiunta!
Meimei
PartecipanteIo pure vorrei aggiungermi al gruppo whatsapp ma non trovo il link…
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiriamCiao, anche io spesso ho visto degenerare nei gruppi, ma noi di maggio sembriamo tutte buone e collaborative! 😃
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraDiciamo che è un incrocio di dati, TN, prelievo, funzionalità arteria uterina, pressione. Però anche io credevo che l’eventualità delle trisomie fosse molto più remota, anche se sono assolutamente fuori rischio.
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraEsatto. Nel tuo caso le possibilità di avere trisomia 21 sono 1.su 8000. Mentre per le trisomie 13 e 18 è una su 10000 quindi sei fuori rischio. 1 su 975 è la possibilità di aver trisomia 21 a 35 anni che è l’età a rischio. Ma poi dipende dal caso concreto cioè TN e esame del sangue. Ad esempio io faccio 35 anni tra pochi giorni ma calcolando non solo l’età ma anche appunto la TN e l’esame del sangue il rischio trisomia 21 scende a circa 1 su 6000, per le altre trisomie scende a 1si 8000 e 1 su 20000 circa. La spiegazione era in italiano e comunque me la hanno stata il giorno della TN quindi mi hanno interpretato i risultati. inoltre il risultato negativo è attendibile al 94% per cui consigliano comunque di affiancarlo al DNA fetale.
Meimei
PartecipanteCiao! Translucenza fatta. Tutto nella norma e dall’incrocio dei dati del prelievo il rischio di trisomie si è notevolmente abbassato rispetto alle donne della mia età. Tutto tranquillo ma pare che il risultato negativo sia affidabile al 94% per cui consigliano comunque il DNA fetale. Anche a livello cardiaco e di rischio pre eclampsia tutto ok!
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahlbIdem! Domani translucenza pure io! Comunque mi sto tranquillizzando perché vedo un leggerissimo gonfiore, In realtà lo vedo solo io, ma se non fosse per eparina e cardioaspirina tutti i giorni non crederei nemmeno di essere incinta… Solo stanchezza, ma per me l’inverno è abbastanza normale… Ciao Lu! Anche io alla prima gravidanza, almeno la prima che procede bene… E avendo avuto due aborti spontanei sono abbastanza apprensiva … Ma se sono arrivata al quarto mese credo che sta volta sia andata bene!
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraIl bello di avere una ginecologa donna 😆
Io al mio se gli chiedo se posso fare la tinta o che crema corpo mettere mi guarda come un alieno😂😂😂Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahlbUn pochino si…
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahlbIo pure translucenza giovedì 😆
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliIdem. Quando ho fatto controllo del battito fetale e prelievo del bitest una donna più o meno della mia Settimana mi ha chiesto a che settimana fossi e a lei era visibile, a me niente. E mi ha chiesto se fosse normale. Diciamo che mi ha fatto passare una attesa di m. 😅
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliCiao, io ero più gonfia verso la decima settimana. Ora sono alla dodicesima e non si vede assolutamente nulla ma il ginecologo mi ha anche detto che dipende da donna a donna e anche dall’utero retroverso che fa si che la crescita iniziale sia indietro fino a che l’utero non si gira. Di solito in questi casi si nota qualcosa al quinto mese.
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao, io do dirti qualcosa solo riguardo alla tiroide. L’ipotiroidismo in gravidanza può essere pericolo perché nel primo trimestre il feto non ha una tiroide propria e sfrutta quella della madre. Per questo anche un ipotiroidismo leggero viene curato in quanto la tiroide della madre è sotto sforzo. Ormai diciamo che sei alla fine del primo trimestre per cui non credo che sia così problematico. Ma magari un controllo è utile. Potrebbe comunque crearti problemi e farti mettere un po’ di chili. Per quanto riguarda l’ipertiroidismo invece non so se dà problemi al feto o meno,a credo di no.
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàIo sono a 10+4 e anche io sento questi formicolii…. Immagino sia presto per sentire il bimbo ma è una sensazione mai provata. Come quando ad esempio provi ad afferrare un pesce rosso e ti guizza via sbattendo la coda…. Mi sa che sto impazzendo 😂
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Happymara82Ciao! Approfitto per chiederti… Dal bitest non si capisce il sesso vero?
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeimeiMi è partita la risposta … Dicevo, ho anche parlato con il ginecologo che mi ha detto che se non ho problemi non ha senso fare un controllo. L’ultima eco è di 20 giorni fa.
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahlbIo pure sono preoccupata ma ormai ci siamo. Ho anche parlato con la ginecologa
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraEh guarda sarò impopolare ma mi preoccupa il fatto di cambiare fisicamente. Ora che mi ci trovo devo dire che do’ priorità al bimbo, per cui ne faccio meno una tragedia. Però non nascondo che è una preoccupazione. Diciamo che ho poche opzioni per ingrassare 😂 a causa della trombofilia prendo eparina e cardioaspirina, sono vegetariana e sono ciliaca. Inoltre il ginecologo mi ha tolto anche formaggi e uova…. E dolci ovviamente.
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraAllora non sono l’unica. Io poi non ho pr so neanche un chilo. So che è normale ma davvero è come se non fossi incinta ora. Un paio di settimane fa avevo poco appetito e molta stanchezza, gonfiore di pancia. Ora all’undicesima settimana nulla di nulla. Però poi penso che alla fine tutto procede. Non ho perdite, ecc. Se qualcosa dovesse andare storto me ne accorgerei. Ho solo tensione al seno, cosa che un po’ mi tranquillizza perché se dovesse succedere qualcosa pare che sia uno dei sintomi che sparisce.
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DeborahlbA me il giorno del prelievo fanno prima ecografia per valutare il battito cardiaco fetale. Ho prenotato all’ospedale pediatrico bambino Gesù di Roma. Quindi il 4 novembre eco di controllo e prelievo. Il 18 novembre invece translucenza nucale.
Meimei
PartecipanteIo non ho avuto mai nessun problema, placenta ben salda, niente perdite, sintomi lievi. Ultima eco l’11 ottobre, prossima il 4 novembre per il prelievo del bitest. Se ho qualcosa mi preoccupo, se non ho niente mi preoccupo uguale, perché non mi sento incinta. Non sono mai contenta
Meimei
PartecipanteCiao! Hai novità? Comunque ti voglio dire che a marzo ho avuto un aborto spontaneo e le perdite erano liquide rosse e abbondanti. Magari non è nulla….solo un po’ di riposo.
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàAnche io a 10+2!
Meimei
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChissàMa solo io mangio come in maiale senza accenno di nausea? Comunque anche io traslucenza il 18 novembre. Io lo dirò solo a pochi amici….