Risposte nei forum create
-
Iaiaflo
Partecipantecongratulazioni! Siccome noi qui siamo curiose… Sintomi?
Differenza dalla prima alla seconda gravidanza per il momento?
[/quote]
grazie 🙂
in realtà, a parte un po’ di stanchezza non ho altri sintomi…del resto come per la prima gravidanza. Ricordo bene l’ansia da “zero sintomi” del primo mese!!
L’unica differenza finora e’ che allora il seno mi iniziò a far male subito e mi si ingrosso’, mentre ancora non è successo stavolta. Forse nei prossimi giorni…boh😊
Vi terrò al corrente !
xx
Iaiaflo
PartecipanteCiao a tutte, ci sono anch’io!
Ho fatto il test Clearblue stamattina e dopodomani andrò a fare le beta per conferma :yes:
ho un bimbo di 1 anno arrivato dopo più di un anno di tentativi, mentre stavolta avevamo appena deciso di “iniziare a riprovare per il secondo”…Mah! 😄
Un abbraccio e congratulazioni a tutte voi!
Iaiaflo
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@kikka Anch’io non vedo l’ora sia il 25 – quest’anno ancora di più dal momento che abbiamo programmato di dare la bella notizia ai parenti proprio durante il brindisi 🙂 Finora lo sanno soltanto i nostri genitori, mia sorella e mio zio (ma solo perché è anche il mio medico 😉 )E voi a chi lo avete detto ?
Per il resto, ho fatto la prima eco venerdì scorso e sembra tutto ok – camera gestazionale, sacco vitellino e anche il cuore, lo abbiamo visto battere…che emozione!! :heart: Mio marito si è commosso 😥
Adesso mancano le analisi del primo trimestre, che faro in questi giorni. Prossimo controllo 13 gennaio!
Care pancine, questo è un Natale particolare per tutte noi, vi auguro di trascorrerlo in pace e serenità e circondate dalle persone che amate di più. Tanti auguri a tutte!
Iaiaflo
Partecipante[quote quote=287079]Buongiorno Ragazze, vi aggiorno. Ieri fatta la visita camera cresciuta e sacco vitellino presente Ancora non si sente il cuore mi fa tornare giovedi per riprovarci. Non posso spiegarvi la mia felicità dopo ciò che mi aveva detto giovedi scorso. Grazie a ognuna di voi che ha avuto un pensiero positivo per me.
[/quote]Rummulina che felicità!!! Sono troppo contenta per te :rose:
Non ho detto niente per non illuderti ma io me lo sentivo che sarebbe andata bene… Dai dai Avanti così!!
un abbraccio
Iaiaflo
Partecipante[quote quote=286685]
Ecco il mostriciattolo Si vedeva il cuoricino sfarfallare 😁 Devo fare 800000 esami tra tiroide ecc… peró wow!
wowwww…a ke settimana l hai fatta l eco?? Io ho l appuntamento con la gine lunedi (è il mio compleanno) speriamo di riuscire a sentire il battito!! Sarebbe un regalo fantastico Comunque io mi sono ripresa ieri da un’influenza tremenda…febbre mal di gola e placche…non ho potuto prendere nulla…tranne la tachipirina!! Per le placche il mio medico mi ha detto di fare gargarismi con il froben gola…è un collutorio…e se la febbre fosse continuata avrei dovuto prendere l eritromicina…è un antibiotico senza penicillina (sono allergica) e ke si può prendere in gravidanza!! Ora è rimasto un leggero mal di gola…ma nulla di grave Siamo sempre di più eh Bacini a tutteee
[/quote]Cavoli proprio lo stesso virus che ho preso io allora! :negative:
Anch’io sto meglio ma ho ancora tosse e mal di gola forte…quasi quasi provo con il Froben allora – grazie per il consiglio!! 🙂
Iaiaflo
Partecipante[quote quote=286673]Ecco il mostriciattolo Si vedeva il cuoricino sfarfallare 😁 Devo fare 800000 esami tra tiroide ecc… peró wow!
[/quote]Ma che meravigliaaaaa!! Anch’io non vedo l’ora di fare l’eco questa settimana 🙂 Io sono sicura di aver ovulato intorno al 20 Novembre quindi anch’io dovrei riuscire a vedere qualcosa di interessante :yes: Speriamo bene!! un abbraccio e auguri :rose:
Iaiaflo
PartecipanteBuongiorno a tutte belle pancine! Io ho passato il fine settimana a casa con tosse, raffreddore e tutto il resto.. insomma una bella influenza coi fiocchi. E naturalmente, considerato che non mi ammalavo tipo da 10 anni a questa parte, quando potevo prenderla se non proprio ora che non posso prendere medicine?! 🙂
Ragazze mi raccomando copritevi bene, perché ho scoperto che gli spray per la gola (compresi quelli al propoli) sono banditi in gravidanza e l’unica cosa che possiamo prendere è il paracetamolo (Tachipirina) e anche quella in dosi molto moderate!
Per il resto anch’io come @kikka, nessun sintomo se non tensione al seno e qualche crampettino al basso ventre.
@cucuccia e @rummolina in bocca al lupo per i risultati di oggi :rose:
A tutte buon inizio settimana!
Iaiaflo
Partecipante[quote quote=285154]Esco ora dalla ginecologa…non ho buone notizie…ho solo capito che non ovulo…o meglio ho una brutta ovulazione e neanche tutti i mesi…mi ha dato il chirofert…non so neanche cosa sia…avevo ancora i follicoli nelle ovaie da quel che ho capito ma niente ovuli in giro…è come se non avesse voluto dilungarsi molto per non farmi preoccupare…mi ha detto che se non succede niente nei prossimi due mesi con il chirofert di tornare che faremo la stimolazione con il clomid…ma prima vuole uno spermiogramma di mio marito…so che probabilmente non sono messa così male…ma tutte queste cose mi hanno un pò sballato…e anche un po spaventato… scusate lo sfogo…
@Chia83 ma queste NON sono cattive notizie. La tua ginecologa ti ha solo detto che non hai un’ovulazione regolare e questo è molto frequente nelle donne sane! L’importante è avere i follicoli, poi il modo di ovulare si trova 🙂 Il Clomid eventualmente ti servirà ad aiutarti a regolarizzare il ciclo, così che potrai avere maggiori probabilità di “beccare” l’ovulazione. (Io ho beccato la cicogna al secondo ciclo di Clomid).
Anche la richiesta dello spermiogramma è la prassi, per così dire: infatti, se dovesse essere il tuo compagno ad avere qualche “carenza” (di qualunque tipo) bisognerebbe prima (o allo stesso tempo9 concentrarsi su di lui. Tutto qui! Coraggio!! :rose:
Iaiaflo
PartecipanteBuongiorno a tutte !! come state?
Io benone, se non fosse per un bel mal di gola che mi sono beccata nel fine settimana 🙁 Fortuna che il paracetamolo è consentito e quindi mi sono presa un bel tachiflu ieri sera… 🙂
Oggi era il mio giorno x per le beta e voilà appena ritirate: 1511 ! ho finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo :yahoo: La prossima settimana devo chiamare per l’ecografia.
Nel frattempo, niente sintomi neanch’io @Kikka – di nausea neanche l’ombra. Unica nota: sono sempre in bagno a fare pipì. :whistle:
Benvenuta Valina! Se continuiamo di questo passo tra il 12 e 13 agosto in 24 ore aumenteremo la media nazionale di nascite 🙂 🙂
Un abbraccio a tutte!
Iaiaflo
PartecipanteCiao a tutte, ciao @kikka! Bello ritrovarsi di qua 😊Anch’io ddp 13/08/2016! Entro in punta di piedi perché mercoledì rifarò le beta e fino ad allora voglio essere un po’ scaramantica… Ma sono positiva!
anch’io praticamente niente sintomi tranne un po di tensione al seno (che è aumentato).
Le beta a 3+6 erano a 71, non ho ancora capito se sono basse o alte. Secondo voi? Grazie e un in bocca al lupo a tutte per questa splendida avventura!
Iaiaflo
Partecipante[quote quote=284063]@lailaflo perdonami, devo farti ancora le congratualzioni …. io sono stordita ed incredula …mio marito non sa nulla e gli ho preparato un bel pacchettino e sono andata dal fiorista ad ordinare un mazzo di fiori, dove ho fatto inserire il pacchettino..l ho fatto consegnare all una e ci ho messo un bigliettino con scritto ” ora inizia una nuova avventura per noi..auguri papà”. Comunque, è vero ho mal di pancia come dovessero arrivare, ma meno intenso il dolore….per il resto sto bene!ieri sera avevo dolore all ovaio sx e mi ero scoraggiata molto, pensavo nell arrivo delle malefiche, ocsì stamattina ho deciso di fare il test così mi levavo ogni dubbio e con mia sorpresadopo nemmeno un minuto è uscito” incinta” … ragazze non arrendetevi mai, non mollate, perchè arriverà per tutte voi un bel positivo, intanto vi lancio piumette a tutte…
Ciao kikka! Anch’io ho appena fatto il secondo test (positivo), ora mi sono detta basta fino a mercoledì, quando farò le beta 😊Tu le hai già fatte?
Che bella sorpresa per tuo marito, molto carina l’idea dei fiori col biglietto!come l’ha presa??
io da mesi pensavo e ripensavo a come hliel’avrei detto…mi erano venute un sacco di idee e poi…e’ stato talmente inaspettato che sono solo riuscita a chiamarlo dal bagno e balbettare qualcosa tipo: “amore…guarda…non ci capisco più niente”. Romantico eh!?? 😂
Iaiaflo
Partecipante[quote quote=284058]Laiaflo bravissima grazie per le dritte…io anche ho già acciuffato la cico due volte non ricordo più i sintomi…ogni tanto vado a guardare le note dei grafici 😂😂 ma i dolori tipo ciclo quando sono iniziati? Io sono al 7 Po e li ho da circa 4 giorni ma non riesco a capre se è colpa del progesterone!
[/quote] grazie! I dolori tipo ciclo sono iniziati intorno al 12 po. Però mi ricordo che il mese precedente, prima volta che prendevo progesterone, li ho avuti praticamente sempre dall’ovulazione in poi.. Con il progesterone bisogna fare un po’la tara ai “sintomi”, purtroppo.. Però chissà…Tengo le dita incrociate per te! :rose:
Iaiaflo
Partecipante<hr />
Grazie a tutte ragazze, piano piano sto prendendo consapevolezza… È proprio un sogno, @Kikka hai ragione! Già che ci sono vorrei farvi qualche conferma e sfatare qualche mito:
- Confermo che i test canadesi sono del tutto inaffidabili: ne ho fatto uno di ovulazione il mese scorso, positivo, il giorno dopo mi è venuto il ciclo. Questo mese, 2 gg prima di fare il Clearblue e le beta (entrambi positivi) avevo fatto un canadese di gravidanza ed era negativissimo (neanche l’ombra della seconda linea)
- spotting da annidamento: quando ho avuto la biochimica lo avevo avuto, stavolta no
- i doloretti al basso ventre sono identici a quelli di arrivo del ciclo: verissimo! Io non volevo fare il test perché dicevo “tanto mi stanno per arrivare”…
- C’è speranza per tutte: io 35 anni, mio marito 40. Io con un ovaio solo (ero stata operata 3 anni fa), mio marito con uno spermiogramma diciamo non incoraggiante (oligospermia) Eppure: eccoci qui! 😊 Quindi non mollate mai!!!!
spero possa essere d’aiuto a tutte quelle che sono in cerca, vi abbraccio tutte e vi mando un sacco di piume!!
5 Dicembre 2015 alle 8:14 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #283977Iaiaflo
PartecipanteCiao ! Anche con me il Clomid ha funzionato, al secondo ciclo 😊Se penso a quanto ero scoraggiata alla fine del primo (un mese fa)…invece questo mese ho ripetuto tutto come durante il mese scorso e ha funzionato: Clomid dal 3 al 7pm, iniezione di Pregnyl e poi Progesterone, stavolta però 2 ovuli al giorno invece di 1. Sempre ovviamente super monitorata (3 monitoraggi dal 9 al 16 PM)
ero un po’scettica prima di iniziare la terapia perché in realtà io ho sempre avuto ciclo regolarissimo di 28gg, invece ho fatto proprio bene a fidarmi del medico. W il Clomid! In bocca al lupo a tutte 🌹
Iaiaflo
Partecipante:Buongiorno a tutte, io questo mese non mi ero iscritta..A dire la verità pensavo di prendermi una pausa per Dicembre, dopo più di un anno di ricerca, una biochimica ormai 8 mesi fa e tante delusioni e pianti. Bene, 2 giorni fa, al 14po fa ho fatto il test “perché’ me lo ha detto il dottore” (prendo il Clomid) ma giuro che ero convinta di star buttando i soldi…ed invece è uscito un bel positivo!! Non ci potevo credere e infatti sono subito andata a fare le beta, che hanno confermato. Sono ancora un po’stordita e ho tanta paura per quello che mi è successo a Febbraio…ma cerco di non pensarci e aspetto mercoledì per ripetere le beta. Volevo soltanto condividere la mia gioia con voi, che siete fantastiche e che mi avete dato tanto sostegno in questi mesi anche con una parola o un semplice consiglio. Ho pianto e riso con voi, e molte volte mi avete davvero cambiato la giornata! Un grazie in particolare a @maffi, @eleonor, @raffy v e @vania. Tenete duro ragazze, spero che possiate provare presto questa felicità’, ve lo auguro con tutto il cuore!!!
Iaiaflo
PartecipanteCara Eleonor ! Che emozione.. Essere incinta insieme a tua sorella, vivere la gravidanza insieme…sarebbe anche il mio sogno. Congratulazioni, sono davvero felice per te!! :rose:
10 Novembre 2015 alle 14:07 in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #274531Iaiaflo
PartecipanteCiao @maffi il Clomid serve a stimolare l’ovulazione e, per quelle che non hanno cicli regolari, serve anche a stabilizzarla.
Io sono al secondo ciclo di clomid questo mese, ho iniziato a prenderlo su consiglio del ginecologo (ci vuole la ricetta) nonostante abbia il ciclo regolarissimo, da sempre. Diciamo che è un primo tentativo di “terapia” o piuttosto un “aiutino” (come ho letto in qualhce articolo sul Clomid :)) prima di passare eventualmente a qualcosa di piu’ serio. E’ chiaro che se ci sono altri problemi piu’ importanti della “mancata ovulazione”, il Clomid serve a ben poco.
Ci sono controindicazioni per i soggetti “a rischio” come per tutti i farmaci, ma diciamo che non è un farmaco molto invasivo. Quello che è fondamentale è essere seguita dal medico durante l’assunzione del farmaco e possibilmente fare monitoraggi ecografici frequenti, perché talvolta può dar luogo alla formazione di cisti.
Non so se ho risposto alla tua domanda, in caso sono qui! :bye: :yes:
Iaiaflo
Partecipante@titinafarfallina @flio @maria laura Grazie ragazze per i vostri messaggi…sono un po’ giù e mi fa davvero bene leggervi. :rose:
ho chiamato il gine e siamo d’accordo che domani ripeterò il test…altrimenti dice lui nel giro di un paio di gg dovrebbe venirmi il ciclo.
nel frattempo qui nessun sintomo…
xx a tutte
Iaiaflo
PartecipanteIaiaflo
PartecipanteBuongiorno…purtroppo il test canadese di stamattina era bianco che più bianco non si può…15po, ancora nessun sintomo di ciclo in arrivo. Se come dite voi “finché c’è mutanda bianca c’è speranza” beh…allora continuerò a sperare fino a prova contraria. E in caso domattina faccio un altro test, magari di quelli seri… Nel frattempo oggi richiamo il gine perché eravamo rimasti d’accordo così. Magari gli chiedo anche come mai mi aveva detto che “era contento” dopo l’ultimo monitoraggio… Buona giornata ragazze, per me oggi giorno un po’ triste…
Iaiaflo
PartecipanteBuongiorno ragazze, come va?
@raffy mi dispiace…ma tieni duro che novembre è appena iniziato!!
oggi a Firenze quel tempo grigino e un po’ noioso che non sai bene se prendere l’ombrello…Mmmm..non lasciamoci intristire!! Io oggi sto tenendo tutto incrociato perché è proprio il giorno x.. Oggi pomeriggio compro il test e domattina all’alba ci sarà il duello con la cicogna. Chi la spunterà??! Baci e tanti xxx a tutte
Iaiaflo
PartecipanteGrande Giada, congratulazioni!! Dai che questa cicogna ci sta dando delle soddisfazioni negli ultimi giorni! @raffy v forza e teniamo tutto incrociato…per me il giorno x è domani, ti penso! Anch’io per ora niente in vista…solo TB a 37.1 stamani è il seno ha una forma un po’ strana…ma forse è il progesterone. Tanti incrocini a tutte quelle in attesa!!
Iaiaflo
PartecipanteCiao a tutte, io continuo a sperare.. Questo mese primo ciclo di Clomid, sembrerebbe andato tutto bene e dovrei aver ovulato il 22ottobre …quindi il verdetto è stra-vicino..(non le aspetto per il 4) 😯 Ieri ho fatto un test, negativissimo.. Però stanotte mi sono addirittura svegliata dal dolore al basso ventre… Che siano le rosse in arrivo? Non resta che aspettare… Quanto è dura però :wacko:
Iaiaflo
PartecipanteRagazze buongiorno e auguri a tutte le meravigliose nuove pancine, sono così contenta per voi!!
Io sono all’8 po e ieri visto che mi annoiavo ho fatto un test di ovulazione…beh, è comparsa la seconda linea, anche se leggera leggera.
Secondo voi che cosa vuol dire??
A me sembra incredibilmente presto e infatti mi aspettavo di vedere tutto bianco candido…però se non ho capito male il test di ovulazione dovrebbe non rilevare niente in questa fase…Giusto?
Grazie per il vostro aiuto!!
Iaiaflo
Partecipante[quote quote=267971]Ciao ragazze…ho bisogno del vostro sostegno. Il 1 ottobre ho avuto un as alla 5 settimana, senza raschiamento. Il mio ginecologo dice che fisicamente vado benissimo e mi ha detto di prendere oltre all’acido folico che già prendevo anche Chirofert. Dovrebbero venirmi il 28 ottobre ma non ne sto capendo più nulla. Sono sicura di avere ovulato questo mese ma prima di quando avrei dovuto ( 8-9 ottobre invece che 15). Da una settimana circa ho il seno che mi sta scoppiando e un gran mal di schiena. Cosa mi consigliate di fare ? È ancora presto per un test? Grazie mille
[/quote] ciao Chiarabell non ho esperienza di Chirofert ma anch’io ho avuto un a.s alla 5a settimana come te (o meglio gravidanza biochimica, come si dice in qs casi) in Febbraio. Credo sia normale che il ciclo sia un po’sballato, ci vuole un po’ perché torni regolare di solito…addirittura a me hanno detto che i test di ovulazione non sono attendibili al 100% per almeno un paio di mesi dopo l’as.. Però una notizia super positiva c’è: pare che i 2-3 mesi dopo la biochimica siano super-fertili …quindi approfittane!! 😊😊 un abbraccio