Risposte nei forum create
-
Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Federica, non ho capito se avete avviato la pratica per eterologa o omologa.
In ogni caso penso che i pensieri ci sono sempre. se ne senti il bisogno hai provato a sentire uno psicologo del settore? Io ci sono andata e mi ha aiutato, anche se poi la maturazione di questa decisione avviene sempre e solo dentro di noi.
Avere un figlio e crescerlo, amarlo, trasmettergli esperienze e valori, è qualcosa che va al di là del dna (sarebbe facile essere bravi genitori se bastasse solo il dna).Pinki
PartecipanteGraziolina sono sicura che tante cose belle ti aspettano nella vita 🍀❤️ la serenità, l’unione di coppia, la salute, sono tutte priorità che non vanno mai tralasciare. Riparti da quelle e poi…mai dire mai.
Quando vuoi tornare ci farà piacere ritrovarti.
Un pensiero anche a Melissa che spero stia bene e sia felice.
Un abbraccio a tutte🌻Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76In bocca al lupo Nella!!🍀
Pinki
PartecipanteCongratulazioni Donny!!!! Che fantastica notizia!!!🎉🎉🧡💚💙
Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBuongiorno a tutte!
Per Snap: se ti può essere utile, visto che mio malgrado quest anno sono stata sia in Ieo che presso l’Istituto nazionale tumori (entrambi eccellenze), posso dirti che se per te è il primo accesso in queste strutture c’è una corsia preferenziale se non sei mai stata loro paziente e non faresti la normale coda del ssn ma avresti tempi molto più veloci. Devi chiamare i loro numeri specifici e non il cup. Mi dispiace tantissimo e ti sono vicina, so cosa vuol dire avere imprevisti in corsa e doversi occupare anche di quelli. Un grande abbraccio forza❤️Scusatemi se non vi saluto singolarmente ma sono super incasinata col lavoro😵💫
Sono felicissima per tutte le belle notizie del gruppo.❤️
Noemi auguri per il tuo nuovo lavoro!🍀Buona giornata a tutte 😘🌻
Pinki
PartecipanteCare ragazze passo per un saluto e grazie per chi si è ricordata di me nonostante l’assenza.❤️
Sono rimasta indietro con i messaggi, sono stata e sono ancora presa dal lavoro e un pò “col fiato sospeso” per il controllo senologico che ho fatto pochi giorni fa. Fortunatamente il nodulo si è fermato nella crescita e ho così avuto la conferma che erano stati i farmaci pma a causare l’aumento di dimensioni. Sono stata felice di questa notizia…ero parecchio in ansia. Martedì comunque ho visita col chirurgo che vedrà gli esami e deciderà se devo operarmi o no.
Snap sono felice per l’esito isteroscopia! Si è avverato ciò che ti avevo detto 😁 storia simile alla mia, anche io sospetto utero a T poi smentito dalla istero e anche io fatta al San Raffaele.
Felicissima per tutti i positivi che ci sono, Irene, Violet, Ladyspillo, Amorepuro, Maria. Scusate ma devo ancora recuperare i messaggi e non vorrei saltare qualcuna.
A tutte le altre dico forza, cerchiamo di guardare sempre avanti.
Noemi complimenti per le tue doti di cuoca! Cerca di rilassarti anche tu al mare. Ti farà bene anche per i tuoi mal di testa.
Un abbraccio a tutte🌻🍀Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Buongiorno a tutte! Ho letto ora i vostri aggiornamenti, sono stata poco bene causa covid, ma ora sono tornata in forze.
Mare mi dispiace tantissimo e capisco come puoi sentirti.
Io avevo detto del percorso a un’amica ma mi sono pentita perché mi diceva di mollare e che non capiva questo desiderio di figli (lei ha avuto una figlia “per sbaglio” e non ha mai avuto un forte istinto materno).
A un’altra cara amica non ne ho proprio parlato perché mentre iniziavo pma mi annunciava di aspettare il 3 figlio (3 figli in 2 anni e mezzo, stessa mia età) e penso propiro non mi avrebbe capito😅
Dopo questa esperienza ne ho parlato solo con chi fa questo percorso e può capirmi. Nemmeno i nostri genitori sanno nulla anche perché abitano molto lontani da noi ed è stato facile mantenere la privacy.Irene e Ladyspillo che bellissime notizie. Congratulazioni!!
Coccinella mi spiace per la biopsia, io 2 mesi fa ho fatto ago aspirato al seno e a giugno ho il controllo. Ti capisco bene. Forza ♥️
Violet mi dispiace per la blasto ma non perdere la speranza! Ogni caso è a sé e ti auguro che la vita possa stupirti.
Donny spero che stai meglio anche tu.
Un abbraccio anche a Noemi sempre presente.
Scusate se non vi nomino tutte ma sono rimasta indietro con gli aggiornamenti.
Un abbraccio e tanti pensieri positivi a tutte!❤️Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap io la istero per controllo utero a T l’ho fatta con la dott.ssa Luchini che è la responsabile del servizio isteroscopia e day surgery del San Raffaele. Avevo scelto lei visti i tantissimi anni di esperienza sul campo.
Anche a me il dott. che aveva sospettato utero a T mi era sembrato preparatissimo e super scrupoloso, un dott. del Niguarda, anche lui con molta esperienza. Questo per dirti al momento non pensare oltre perché davvero può essere tutto smentito e te lo auguro.Maria che emozione!!!😍💫 auguroni cara!!
Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap se ti può essere utile ti riporto la mia esperienza. Capisco il tuo stato d’animo perché l’anno scorso mi era stata prospettata la stessa diagnosi a seguito di eco 3d. Poi però l’isteroscopia aveva smentito questa diagnosi (nel referto la dott.ssa ha proprio scritto che la forma era normale).
Per scrupolo successivamente ho ripetuto l’eco 3d in altra struttura e anche lì avevano confermato la forma normale. Per questo ti dico di non fasciarti la testa! Figurati che io avevo già prenotato la visita con un chirurgo esperto in queste cose perché mi davo per spacciata.Complimenti Maria!
Un grande in bocca al lupo a tutte e un abbraccio grande. Purtroppo sono un pò indietro con gli aggiornamenti ma il pensiero a voi c’è sempre 💫❤️🍀Pinki
PartecipanteScusate ho perso tanti messaggi, ma ci tenevo a salutarvi tutte e a fare tanti auguroni di buon compleanno a Teresa anche se in ritardo e complimenti a Donny per l’ottimo risultato! 🍀🍀🍀
Nella io mi aggiungo alle altre e ti consiglio di pensare a te e inventare qualcosa così che sia più semplice uscirne fuori senza troppe spiegazioni. Ti auguro davvero di cuore che vada tutto per il meglio!
Mare in Europa direi la Spagna, sono stati i primi, e come clinica una che fa anche ricerca e ha riconoscimenti ufficiali tipo Bernabeu o Ivi, poi come hanno detto le altre più di tutto conta la cosiddetta bdc, purtroppo non tutto è controllabile e magari va benissimo in un centro poco conosciuto o pubblico.
Noemi sono felice di saperti a casa che bello!
Snap andrà benissimo l’esito vedrai.
Coccinella un abbraccio anche a te forza non abbatterti, datti un pò di tempo se sei in dubbio, hai anche bisogno di riprenderti in tutti i senei.
Violet, Maria, Irene aspettiamo sempre belle notizie da voi.
Baby ti stai preparando al meglio abbi fiducia🍀
Un abbraccio a tutte quelle che non ho nominato ma che penso comunque ❤️Pinki
PartecipanteStella ho letto la tua storia, per me hai già vinto a prescindere con il tuo spirito, determinazione e ironia che regali a tutte! Sei una forza.
In bocca al lupo! Dajeee!!! 💫🍀🍀🤞❤Pinki
PartecipanteNoemi forza, ti mando un abbraccio. Tranquilla appena uscirai vedrai tutto in un modo diverso. Dopo un mese di ospedale è il minimo avere dei momenti no e arrivare anche a discussioni. Se non sbaglio sabato è anche il compleanno di tuo marito, stesso giorno di mio marito, ricordo dall’anno scorso. Ritroverai l’amore di tuo marito fuori.❤
Pinki
PartecipanteIrene che emozione!! Ti ripaga del “prezzo del biglietto” molto salato della Pma.
Sono davvero felice per te!! Deve essere un’emozione unica. Ora solo positività! 💞Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCiao Leli grazie per le info, interessano anche a me.
Ho visto sul sito che già per il primo colloquio chiedono di indicare la sede. Quindi la scelta va fatta subito nel senso che poi sarai seguita lì, giusto?
Ti assegnano loro un medico o scegli tu?Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaCiao Teresa, io tra alti e bassi aspetto con ansia e un pò di preoccupazione il controllo senologico di giugno, devo fare diagnostica e visita di controllo e lì mi diranno cosa fare. 🤞🤞🍀
Nel frattempo oltre a tentativi naturali stiamo prendendo informazioni per la Spagna, per eterologa, visto che non posso fare stimolazioni.
Tu come stai? 😊
Miki grazie delle info😄
Forza Noemi 💪
Irene aspettiamo ottime notizie😊Pinki
PartecipanteGraziolina mi spiace tanto!! Ti mando un grande abbraccio.
Mi spiace anche per Pippi. Quante dobbiamo superarne?!
Donny mi fa piacere che hai chiarito e sei pronta a ricominciare !🍀🤞
Irene siamo tutte con te 💫💕
Miki quale app usi che ti dà le percentuali di lh? sei sempre aggiornatissima! 👏 😄
Noemi bene sta tutto tornando a posto, spero uscirai presto!
Violet, Coccinella, Snap, Ladyspillo, Nella, Baby, e tutte quante forza anche voi, ciascuna nella sua strada ma tutte con lo stesso sogno!Pinki
PartecipanteDonny mi dispiace tantissimo anche perché sappiamo che oltre all’investimento economico e fisico c’è anche quello emotivo da non sottovalutare!! Hai fatto bene a farti sentire con loro. Spero tu possa ripartire presto con la fiducia necessaria e la serenità soprattutto!
Teresa che sollievo per il tuo controllo!! Sono felice per te.
Leli che emozione, ci sei! 😍 tu avevi fatto visita online col Bernabeu o sei andata lì? Andrete solo 1 volta per raccolta seme e transfer dopo 5 giorni?
In bocca al lupo!!🍀Coccinella i sensi di colpa a volte accompagnano anche me… “se avessi fatto” ecc. …ma nessuno può dirci come sarebbe andata e non si può tornare indietro ma guardare solo avanti. Anche io ho ritardato la maternità, non me la sentivo prima per tanti motivi, avevo gli stessi tuoi pensieri. Non siamo macchine, ognuno ha il proprio percorso di vita alle spalle e ciascuna per diversi motivi oggi ci troviamo qui, ma non per questo siamo donne di serie b, anzi penso che la nostra forza dimostri tanto di noi e in un certo senso con tutti questi trattamenti abbiamo messo da parte noi stesse per qualcosa che desideriamo (questo me lo ha fatto notare uno psicologo pma con cui ho parlato).
Noemi spero ti facciano uscire presto.
Snap che bello stai già meglio.
Un pensiero positivo per tutte le donne del gruppo🍀
Pinki
PartecipanteIn bocca al lupo Donny!!🍀🍀🍀😊
Noemi tieni duro, il peggio è passato e hai combattuto anche stavolta da vera guerriera. Presto arriverà il sereno.
Snap sono contenta che sia andato tutto bene.
Graziolina che bello ci sei! Pensieri positivi per te!
Coccinella mi spiace, forza cara!
Irene io mai visto nulla quindi non so aiutarti, penso che la prossima settimana potrai vedere tutto!😍
Teresa anche per te pensieri positivi, forza!
Scusate ma non riesco a leggere tutto e quindi a nominare tutte ma vi penso. Un abbraccio a tuttePinki
PartecipanteIn bocca al lupo Snap!🍀 forza andrà tutto bene.
In bocca al lupo anche a Donny!!🍀 rimani sempre positiva🍀
Un pensiero a Noemi, spero che a breve tornerai a casa e tutto sarà diverso, anche i pensieri negativi lasceranno il posto alla tua grinta e forza.
Melissa spero tu stia bene.
Coccinella non abbatterti, hai altre strade e carte da giocare, che sia omologa o eterologa, prendi un pò di respiro e avrai la risposta sulla soluzione migliore.
Un abbraccio a tutte🌻Pinki
PartecipanteBuona Pasqua di cuore a tutte le donne del gruppo, forti e determinate ma a volte anche fragili per quello che la vita ci ha messo davanti. Questo gruppo è per molte di noi anche un posto sicuro dove sentirsi capite.❤
Felice Pasqua a tutte, soprattutto a chi vive un momento difficile come Noemi e Melissa, a chi ha avuto una notizia non bella come Coccinella. Vi sono vicina col pensiero. Forza!
Forza anche a chi è in corsa e a chi spera vada tutto bene.
Infine un abbraccio anche alle mamme che sono la nostra forza.
Vi abbraccio tutte😘🌻Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneGrazie mille Irene!
Sto studiando anche io, non è semplice. Stavo pensando di andare direttamente in Spagna se dovessi scegliere Ivi, anche perché da Milano sarebbe cmq un viaggetto andare a Roma… temo che ancora oggi ci siano differenze (anche se minime magari) tra Italia e Spagna.
Anche io vorrei sentire questi 3.
Non mi dilungo perché off topic comunque è una scelta ardua!! 😁
A te congratulazioni e pensa positivo!🍀🌻 grazie per la condivisione anche se hai una diversa prospettiva ora!🥰Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene che spettacolo 😍 sono felice per te!!!
Pinki
PartecipanteNoemi forza guerriera mi spiace tanto che sei ancora in ospedale ma vedi il lato positivo, ti hanno fatto molti controlli e uscirai pronta per ricominciare la ricerca.
Una volta a casa sarà tutto in discesa con l’affetto dei tuoi cari. Forza!!Donny un grandissimo in bocca al lupo!! 🍀🍀🍀
Irene che bellissima notizia!! Già solo vedere il positivo è una emozione unica. Incrocio le dita per le beta!! Vedrai che avrai una bella sorpresa di Pasqua 😊
Se non ti dispiace e se hai voglia mi daresti qualche info e impressioni su Ivi e Marques? Vorrei sentirli anche io.Coccinella spero tuo papà stia meglio.
Life sono felice per tutte queste belle novità!!
Snap mi spiace che sei stata male.
Un abbraccio a tutte, vi penso anche se non riesco a nominare tutte.❤
Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraGrazie Lara! Proverò a chiedere quando li contatto.
Certo se hai trovato una dott.ss di cui fidarti fai benissimo.
Giovy non sapevo della Lombardia, avevo solo sentito qualcosa ma è vero, è difficile avere informazioni a riguardo.Pinki
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza🌈🌈🌈Ciao! Io avevo letto che la regione Veneto eroga il rimborso. Ne aveva parlato la pagina “Lucia piccoli miracoli” su instagram che aveva riportato delle testimonianze. Prova a chiedere ma penso tu sia fortunata quanto alla regione 😊