Nanà

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 148 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1729695
    Nanà
    Partecipante

*allatto

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1729694
    Nanà
    Partecipante

Ciao a tutte! Come state? Le vostre piccole e i vostri piccoli? Noi tutto bene, Vittoria ora dorme tutta la notte e mi sembra di essere rinata! 😀 na ho notato un rallentamento nella crescita… i primi due mesi è cresciuta di 800 gr al mese, dal secondo al terzo mese solo 460… sta bene, fa sempre cacca e pipì quindi è idratata… io all’atto al seno perciò per capire quanto mangia faccio la doppia pesata (non sempre). E mangia a sufficienza, alla mattina dai 190 ai 230, poi 120/150. Sta bene quindi non chiamo la pediatra ancora visto che a giorni abbiamo il bilancio, ma anche i vostri hanno rallentato? È normale?

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1673311
    Nanà
    Partecipante

Ciao a tutte e congratulazioni alle neo mamme! ❤️
    Sabato 29 alle 11.34 è nata la mia Vittoria a 38+2!
    Avevo fatto l’ultima visita di controllo il 27 ed tutto a posto, utero chiuso e la pancia era ancora alta. Le contrazioni sono iniziate il 28 alle 9.30 del mattino. Non ho fatto l’epidurale ed è nata con parto naturale. È stato faticoso perché era rimasta alta ma voleva uscire lo stesso 😂 l’esperie Più incredibile della mia vita, la soddisfazione di averla tra le mie braccia e poterla conoscere non ha prezzo!
    Ho avuto la montata lattea al quarto giorno, lei si è subito attaccata al seno, è sana e in salute.
    Io mi sono anche beccata il covid, presumo in ospedale perché il mio compagno è negativo è uscito dall’ospedale siamo andati diretti a casa. Stiamo tutti bene e lei non dimostra alcun sintomo. Anche noi dormiamo tutti appassionatamente nel lettone! Non ne vuole sapere della next to me o carrozzina. Ha bisogno di vicinanza e mamma, e come b darle torto?
    Auguri a tutte un buon proseguimento, ogni tanto entrerò a vedere come state 😘

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661298
    Nanà
    Partecipante

sì sono riuscita! basta aver raggiunto l’ottavo mese entro il 31 dicembre!

Io ieri ho perso davvero tanto muco,…avevo proprio la mutanda bagnata. Solo trasparente e gelatinoso. Da giorni lo notavo solo sulla carta igienica. Ma la pancia non è ancora scesa ed ho il termine tra il 2 e il 9… chissà! Tra l’altro ho fatto la visita antalgica e non potrò fare l’epidurale, quindi ora sono davvero spaventata dal dolore!

Nanà
    Partecipante

i anche io il petto e il collo! Ma da due giorni è diminuito.

Info per chi aveva avuto problemi con la domanda del bonus mamma come me: io ho provato a rifarla qui a gennaio con il certificato nuovo e me l’hanno accettata. L’importante è essere entrate nel ottavo mese prima del 31 dicembre.

Nanà
    Partecipante

Ciao mamme!
    Congratulazioni Rose! Nonostante le difficoltà è andato tutto bene dai! Ma sbaglio o ha anticipato di un bel po’?

Anche io ho questi dolori mestruali di tanto in tanto… il tipico mal di pancia e sento un forte calore al perineo. Pure io ho male alle anche e la schiena a pezzi. La notte è sempre più un delirio: o perché non riesco a trovare la posizione o perché la novità della settimana, sudo come un maiale! Non so se vi è capitato ma devo tenermi un asciugamano vicino per asciugarmi da quanto ne esco fradicia!
    Io spero arrivi puntuale e non mi faccia stare giorni in attesa che anche io come qualcuna di voi sono un po’ stremata XD

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1653742
    Nanà
    Partecipante

Anche da me ti fanno fare le analisi e l’elettrocardiogramma da portare alla visita antalgica prima.. io la ho il 24, non riuscivo proprio a farla prima, speriamo di non avere sorprese in anticipo! Io dovrei partorire tra il 2 e l’8…ho messo l’ultima visita con l’ecografia di monitoraggio direttamente a 38 settimane che qua ogni volta che si va per un controllo partono un sacco di soldini…solo tra fine novembre e fine dicembre 620 euro di visite ed ecografie…ci ha spennati per bene…

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1653438
    Nanà
    Partecipante

Speriamo bene che resti dentro il più possibile! Cos’è tutta sta fretta di uscire? ahahhaaha

Qualcuna che è già a 36 settimane per caso ha notato un leggera perdita di peso? Ho perso solo mezzo kg ma la pancia è enorme e la mia biscottina si muove sempre quindi non mi preoccupo, ma credevo di mettere su invece di buttare giù in questo periodo…

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1651657
    Nanà
    Partecipante

Prova a chiamare in patronato per sapere se loro possono fare qualcosa al riguardo…

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1651656
    Nanà
    Partecipante

Ciao Barbara, scusami non mi ricordo se eri tra quelle con il diabete che doveva partorire prima… ma ti hanno prescritto riposo assoluto?

Nanà
    Partecipante

Noi abbiamo preso il tippy pad.

Nanà
    Partecipante

Non mi hanno specificato il motivo ma è sicuramente perché il certificato risale al primo trimestre. C’ho provato per vedere se andava e non è andata! Ormai mi sa che devo aspettare l’assegno unico anche perché io dovrei partorire tra 4/5 settimane quindi ormai abbiamo già tutto, mancano solo i pannolini e cose per l’igiene personale sua e le cose per l’ospedale mie…

Nanà
    Partecipante

A me il bonus mamma è stato respinto perché infatti avevo il certificato vecchio, domani me lo devo far rifare e riprovo, sperando me lo accettino anche se ho già provato a fare la richiesta.

Nanà
    Partecipante

Ciao Natasha, ti rispondo perché ho vissuto anche io la tua stessa situazione settimane fa. Alla biometria fatta a 31+2 mi è stato detto che c’era stato un rallentamento della crescita. Controllo ed ecografie ogni 2 settimane (tutte pagate profumatamente) e all’ultima, che ho fatto con un altro ginecologo, non solo la bambina è perfetta, ma semplicemente mi hanno ridatata in avanti e quindi lo sbaglio era la dpp. Poi questo ginecologo mi ha ben spiegato che sì ci sono degli standard di grandezza e peso ma che bisogna soprattutto guardare grandezza e peso dei genitori e quindi essere flessibili nei calcoli. Ora sono a 34+4 e la mia bimba è di 2,4 kg e 44 cm circa. Io sono nata di 2,6kg quindi direi che è già più grande di me alla mia nascita! Perciò se ti ha detto che va tutto bene puoi stare tranquilla e serena. La mia ginecologa mi ha messo ansia per niente oltre che averci ripulito le tasche!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1641016
    Nanà
    Partecipante

Ciao mamme! Io ho già preparato la borsa da una decina di giorni e ho praticamente già comprato quasi tutto…manca solo la next to me che la prendo dopo Natale, il lettino arriva a gennaio che ce lo hanno regalato ma la cameretta è praticamente montata. Ho scelto di non prendere il classico fasciatoio, abbiamo preso una bella cassettiera che le resterà parte integrante della camera. E l’armadio che questa piccolina ha già più cose della mamma! XD
    Comunque a qualcuna i movimenti del piccolino/della piccolina fanno male? Io ci sono volte che credo mi voglia spaccare le costole o bucare la pancia dalla forza con cui scalcia o anche quando credo si allunga che pianta i piedi che li vedo uscire dal mio copro ahahhahah e per fortuna che non è neanche grandissima…. a proposito di ciò io che avevo iniziato a farmi seguire dal consultorio sto vivendo un vero calvario in queste settimane. Mi avevano spostato in avanti di una settimana, modificandomi anche la UM. Dopo una serie di situazioni che mi hanno un po’ sconfortata e convinta a non proseguire con loro sono passata al privato. Ora sembrerebbe che questo cambio data abbia creato confusione perché la mia ginecologa non capisce se ci sia una rallentamento della crescita o se la bambina è semplicemente più giovane. Quindi ogni due settimane ho un ecografia e tra l’altro nessun sconto sul prezzo. Inizialmente ero preoccupata ma la mia ginecologa mi ha rassicurata dicendomi che sicuramente è stato un errore di datazione e che in gravidanza non vanno fatti questi cambiamenti. Però per essere sicuri è meglio fare delle ecografie in più. A fine mese ho l’ultima del controllo e poi a gennaio l’ultimissima prima del parto (lo spero proprio perché vorrà dire che va tutto bene).
    Spero che a voi proceda tutto serenamente.

Nanà
    Partecipante

Ciao Grace81 ho letto adesso! Che colpo al cuore leggere questa cosa…sarei morta anche io! Lunedì magari bevi un caffè la mattina e della cioccolata che gli da una botta di energia e magari lo muove il collo!
    IO ho fatto la biometrica e mi ha detto che è un po’ piccolina e mi rivuole vedere tra due settimane…anche io mi sento un po’ preoccupata anche se dice che potrebbe semplicemente essere piccola perché io sono minuta o perché è sbagliata la datazione che mi ha fatto il ginecologo che ho visto prima di passare da lei privatamente. Per il resto tutto bene almeno.
    Sii forte in questi giorni per il tuo piccolino e se te la senti tienici aggiornate! Ti abbraccio forte forte

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1632936
    Nanà
    Partecipante

Anche io ho fatto la tua stessa scelta, non poco combattuta tra me e me sul da farsi. Come tutte vogliamo il meglio per la creatura che si sta sviluppando dentro di noi ed è già così difficile sapere cos’è giusto fare. Per fortuna tutti quelli che mi circondano rispettano la mia scelta, qualcuno non è d’accordo ma comunque mi sostiene. Ma ricordo bene le parole che mi ha detto una amica neo-mamma “tutti ti diranno cosa fare e che lo farebbero meglio di te ma tu sei la madre e solo tu sai cos’è meglio per te e tuo figlio”.
    Grace81 infatti ho riscontrato che più di qualche futura mamma si è ritrovata ad una certa a prendere gli antibiotici per infezioni varie ed eventuali, e che questa è più comune di quanto non si creda.
    AhHHAHAHAH guarda io mi sono dovuta legare le mani per non far follie, anzi, ho addirittura eliminato dal carrello online tante cose che ho realizzato essere inutili. Ho fatto la lista nascita che ho condiviso con parenti e amici e ci sta arrivando gradualmente tutto, mi sento estremamente fortunata!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1631909
    Nanà
    Partecipante

Ciao mammine, io ho scoperto di avere un’infezione urinaria. È venuta fuori nelle ultime analisi, non avevo alcun sintomo quindi se non ci fossero questi controlli periodici non me ne sarei neppure accorta. Nessun bruciore, fastidio, prurito o odore. Niente! Ma ora devo prendere l’antibiotico per 8 giorni, due capsule al giorno e non ne sono per niente felice ma la ginecologa mi ha detto che le infezioni così sono pericolose e potrebbero indurre un parto prematuro. Mi sono sentita morire.

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1629327
    Nanà
    Partecipante

Non avevo allegato la foto del trio chiuso

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1629326
    Nanà
    Partecipante

così è chiuso, è davvero compatto e leggero.

Anche io stavo guardando a delle fasce, ma esco talmente poco che non so se ha senso prenderla… ma seguo per i consigli.

Io il bonus mamma lo richiedo a dicembre, il bonus bebè a gennaio anche perché cambia tutto e diventa assegno unico perciò dovrò fare l’isee 2021 visto che nasce nel 2022…almeno, così ho pensato io ma non saprei esattamente…

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1629321
    Nanà
    Partecipante

io ho preso questo, l’ho pagato 450 ma online lo trovi anche a 420.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1627354
    Nanà
    Partecipante

Ho letto ora infatti che per il bonus mamma non serve, mentre servirà per il bonus bebè/assegno unico ma credo che la richiesta la farò a gennaio o comunque entro 90 giorni dalla nascita. quindi ho annullato l’appuntamento al caf per ora, che non avevo proprio voglia di andarci domani XD

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1627309
    Nanà
    Partecipante

Ma dai? beh io ho prenotato isee e vado lì con tutto e chiedo tutte le info, poi vi faccio sapere!

Stellyna io lo chiedo la prima settimana di dicembre perché sono già a 29 settimane…

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1627222
    Nanà
    Partecipante

Ciao mamme!!! per i vari bonus io vado domani al caaf a fare l’isee per fare la richiesta i primi di dicembre. La domanda la farò direttamente dal sito inps. Ora possiamo chiedere il bonus mamma, ti accreditano 800 euro entro un mese dalla richiesta, poi per il bonus bebè e il contributo mensile va fatto dalla nascita.
    Ma voi avete iniziato il corso pre-parto? io ho iniziato settimana scorsa e devo dire che mi sta aiutando molto a capire tante cose. Il trivalente va prenotato, mi hanno dato un numero da chiamare e lo farò appena riesco a chiamare nell’orario stabilito.
    Per i dolori anche a me ogni tanto fa male il basso ventre, la pancia diventa dura e poi si rilassa. Al corso ci hanno spiegato che sono contrazioni preparatorie e che sono del tutto normali. Invece ho sempre il fiatone!
    Io personalmente sono già in ansia da preparativi! Ho preso il trio cam taski sport, leggere e compatto, ci sta nel bagaglio della 500 avanzando anche spazio. Ho già pronti vestitini, lenzuola, coperte…abbiamo ordinato l’armadio per la cameretta e entro un mese arrivano fasciatoio e culla. Prenderò la next to me, non ho intenzione di spendere molto. Sono in crisi con la vaschetta per il bagno, che ho la doccia e soffro molto di mal di schiena quindi la vorrei con il piedistallo che entra in doccia. L’ho trovata della Stokke, ma costa 130 euro!!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1620543
    Nanà
    Partecipante

Ciao Asia, io personalmente ho mangiato la pizza la sera prima della curva!

Ho una domanda per chi magari ci è già passata, dalle mie ultime analisi delle urine ho CELLULE EPITELIALI 39 [0-20] e BATTERI 1117 [0-1000]. Ho appuntamento con la ginecologa il 25, aspetto o devo chiamarla? Non mi sembra un numero così rilevante ma è la prima volta che ho dei valori sballati….

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 148 totali)