Risposte nei forum create
-
Sabina
Partecipante..ci possono essere..scusa
Sabina
PartecipanteLe perdite bianche si possono essere prima del ciclo..così come ad inizio gravidanza..quindi…bisogna solo aspettare i test
Sabina
PartecipanteCiao,
io questo mese ho iniziato all’ 8 po (ovulazione MULTIPLA vista da ecografia) con perdite misto muco e marrone, poi trasformate in perdite rosse diluite, molto più scarse di un ciclo per 4 giorni (il massimo che ho avuto era di 1 assorbente in 1 giorno) ma senza alcun dolore da ciclo. Infatti mi ha fatto impressione avere questo ciclo fantasma senza dolori…sabato finito tutto….e proprio da sabato perdite di muco trasparente tipo ovulazione e seno teso (anche mentre avevo questo pseudo ciclo) mentre di solito con l’inizio delle mestruazioni tutti i sintomi passano….in questo caso non è stato così. Sono rimasta gonfia, con mal di schiena…come se il ciclo non ci fosse stato….ho 44 anni….già due figli…e da un po di tempo andiamo liberamente..se arriva il 3…bene..altrimenti siamo tranquilli ovviamente…anche stamattina perdite trasparenti…tipo muco liquido ovulatorio….e l’ovulazione l’ho avuta intorno al 4-5 ottobre….vista chiaramente all’eco..e con 3 follicoli pronti….
Sabina
PartecipanteIl problema è capire il ritardo…avendo avuto questo pseudo ciclo…quale sarà il ritardo…?? Per la mia fase luteale io sarei già in ritardo. Forse oggi sarei al 16-17 po contando l’ovulazione dall’ecografia. Boh! Vi terrò aggiornate!
Sabina
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Ecco qui una 44enne. Visto che siete sul pezzo vi chiedo un bel parere. 2 figli. Voglia del 3 senza troppe pretese ormai. Mese scorso in seguito ad irregolarità…faccio qualche esame…fsh 36. Praticamente preclude il concepimento. Vabbe. Il 2 ottobre faccio visita ed Ecografia di controllo generico. La Gine vede 3 follicoli pronti. Quindi a breve..ovulazione multipla…e sorridendo mi dice che le ovaie funzionano ancora. Magari più lente ( ma iperstimolate naturalmente a quanto pare) ma funzionano. Noi abbiamo rapporti liberamente..come sempre. Quindi ovulazione sarà stata il 4-5 ottobre…come da Ecografia. Il 11 ottobre al mattino inizio con macchioline marroni che dopo 2 giorni diventano rosso vivo ( più chiaro del mio solito ciclo) ma sempre molto scarse. Ho pensato ad un ciclo in anticipo visto che ero al 7-8 po. Vabbe, ci sta. Questo ciclo stenta a partire. Sempre scarso….mi dura 4-5 giorni canonici ma scarsissimo. Sembrava quasi più liquido…diluito….più chiaro e senza coaguli. Il massimo che ho avuto per quantità è stato di 1 assorbente in tutta la giornata…io di solito soffro e riempio più assorbenti. E…NESSUN DOLORE DI PANCIA infatti mi faceva impressione…avere questo ciclo fantasma senza dolori. Solo mal di testa e di schiena…e mal di seno. Ora da ieri finito tutto. Ieri sera noto perdite trasparenti e liquide. Stamattina anche. Seno sensibile. Mal di testa. Gonfia come prima del ciclo….non capisco più nulla. Come se il ciclo Non ci fosse stato. …..consigli? Vi è capitato?</p>
Sabina
PartecipanteIeri finito tutto lo pseudo ciclo. È rimasto tutto. Gonfiore. Mal di schiena. Mal di testa. Male al seno. Mamma mia! E ieri sera..perdite trasparenti e liquide di muco. Fine delle perdite rosse. Praticamente ho ancora i sintomi che si hanno prima delle rosse. Ma un mese fa avevo fsh 36! Praticamente preclude il concepimento….poi ecografia con quell’ovulazione multipla….mi sembra impossibile! Non sarà vero. Aspetto a fare il test. Non voglio prendere cantonate…
Sabina
PartecipanteMa è impossibile….a parte l’età e gli ovociti vecchi…poi questo pseudo ciclo….non credo proprio….pensavo più a squilibri ormonali…
Sabina
PartecipanteCiao,
conta che la prima fase del ciclo può essere variabile mentre la seconda (fase luteale) resta praticamente costante.
In un ciclo di 24 giorni l’ovulazione potrebbe essere stata intorno al 10mo giorno del ciclo. Quindi…in base al giorno in cui ti è partito il ciclo conti circa 10 giorni. 3 giorni prima e 2 giorni dopo rispetto all’ovulazione sono fertili….quindi per te dovresti contare dal 7 al 12 giorno del ciclo circa. Se hai ciclo regolare e nessuna particolarità.
Ciao!
Spero di esserti stata utile.
Sabina
PartecipanteIo questo mese sono stranissima. Ho iniziato con le perdite marroni una settimana prima del ciclo atteso, poi sono diventate rosse (3 giorni) e ho pensato…eccole, a posto. Ma il ciclo è stato scarso, facendo due conti sarei arrivata ad 1 assorbente al giorno, non di più. Rispetto ai miei cicli, non paragonabile assolutamente. Molto molto meno e soprattutto NIENTE DOLORI DA ROSSE. Nulla. Solo mal di testa più del solito e mal di schiena ma la pancia, niente di niente. Mai successo. Ora sembra stiano finendo….e…male al seno come prima che mi vengano…e mal di schiena ai reni…praticamente invece che sparirmi i sintomi…stanno rimanendo… :wacko:
Esperienze?
Sabina
PartecipanteCiao a tutte,
44 anni, già due figli grandicelli (17 e 7) ed in cerca da 3 anni del terzo. Per ora mai arrivato. Evidentemente gli ovuli invecchiano e spariscono …quelli che restano sono difettosi…dobbiamo accettare i fatti..la natura fa il suo corso. So che è una rottura ma la maternità non segue le nostre menti..anche se abbiamo voglia…non è detto che il corpo risponda come vogliamo noi.
Sabina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabellabollaSicuramente, potrei aver ovulato al 31-32 pm….ok…perché allora al 32 pm (visita ed eco) l’endometrio era già 19,2 mm….la gine mi ha detto che in effetti è un po’ spessino…e secondo lei con una misura simile avrei dovuto mestruare nell’arco di 2-3 giorni..mi ha detto che se dopo 1 settimana il ciclo non fosse arrivato..di ripetere il test. Boh. era negativo. Non credo si tratti di gravidanza…..la possibilità che abbia ovulato tardi c’è, visto che avevo muco ovulatorio….non mi spiego l’endometrio da ciclo…..senza che arrivi il ciclo….oggi 38 pm…..nada.. E nemmeno i sintomi…tutto regredito. E poi…perché lei non ha visto l’endometrio da ovulazione? Nel 31-32 pm…..avrei dovuto ovulare secondo i calcoli del muco…..ragazze..-..non ci capisco nulla…sembra che questo ciclo non debba più arrivare….
9 Ottobre 2017 alle 15:22 in risposta a: Test e beta negativi…..e poi incinta???? Chi di voi??? #542963Sabina
PartecipanteGrazie per il ragazza :-))))
Ho 43 anni suonati e già 2 marmocchi.
Il liquido seminale non ha le caratteristiche del muco femminile, non è filante. Si riconosce bene. Non ho mai saltato o sgarrato un ciclo…sempre sentita l’ovulazione…ed anche questo mese, i miei 6 giorni di muco fertile li ho avuti come sempre. A me non dura mai 2 giorni ma molti di più. Poi i sintomi da ciclo evidentissimi a partire dal 20 pm…..se non avessi ancora ovulato perché li avrei avuti? Di solito mi compaiono tutti i mesi proprio verso il 20 pm come in questo..per poi vedere il ciclo al 27-28 pm…e qui invece del ciclo..via al muco fertile abbondantissimo. Evvai. Sentirò la gine. Ciao!
9 Ottobre 2017 alle 12:45 in risposta a: Test e beta negativi…..e poi incinta???? Chi di voi??? #542852Sabina
PartecipanteBeh ma anche in caso di cicli anovulatori il flusso arrivo regolarmente. Anche se non c’è ovulazione il ciclo arriva….tant’è che molte donne non sanno se hanno ovulato o no se non con monitoraggio ecografico proprio perché poi il ciclo arriva comunque. Non sono assolutamente collegate le due cose. Sarebbe molto comodo altrimenti…niente ovulazione= niente ciclo…..vuol dire che almeno 3 volte all’anno ogni donna dovrebbe saltare il ciclo…per quanto mi riguarda non ne ho mai saltato uno in vita mia se non quando ero incinta……e sicuramente di cicli anovulatori ne avrò avuti eccome. ma il ciclo c’era sempre. Può essere che non abbia ovulato…MA NON ATTRIBUISCO questa mia amenorrea a quello. Piuttosto la presenza del muco….ovunque è scritto che il muco bianco egg al posto del ciclo può essere solo sintomo di incicognamento….non so più cosa dire…
9 Ottobre 2017 alle 11:06 in risposta a: Test e beta negativi…..e poi incinta???? Chi di voi??? #542783Sabina
PartecipanteLo so benissimo infatti non capisco. Il muco fertile dal 6 pm al 13 pm c’è stato come ogni mese regolare, sintomi da ovulazione con male al seno il 13 e 14 pm..perfetto. Se anche il ciclo fosse anovulatorio, cavolo, il ciclo adesso l’avrei! Ho avuto tutti i sintomi da ciclo dal 20 pm per 5-6 giorni, come tutti i mesi tant’è che ero sicura di vederle verso il 27-28 pm…some sempre…..poi regrediti e scomparsi…..senza una misera perdita rossa……e tutto è ripartito…senza ciclo di mezzo…..ma insomma-..non sembra impossibile???? So per certo, dagli insegnamenti di questo sito ed altro, che 2 ovulazioni o tentativi di ovulazione a 15 giorni di distanza sono impossibili! Questo muco è sintomo di estrogeni alti….non capisco il perché!
Sabina
PartecipanteCiao. Di solito il clearblue blue ha la croce in caso di positività…o mi sbaglio? Qualcosa si vede…molto flebile….magari le beta sono molto basse…
Sabina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto caty77cCiao. A me sembra negativo. C’è una sola linea….ora come va? Arrivato ciclo?
8 Ottobre 2017 alle 19:07 in risposta a: Alla Ricerca della Pennuta: Chi non le aspetta ad OTTOBRE #542592Sabina
PartecipanteIo le aspettavo per il 6 ottobre :whistle: …..mese strano…oggi 30 pm spariti sintomi da rosse che mi erano venuti 10 giorni fa….solo mal di schiena…e tanto muco egg…..avevo avuto muco egg tra il 6 ed il 13 pm….ed ora ancora….
Sabina
PartecipanteVi è mai capitato di avere perdite rosse che iniziano dopo il ciclo è durano circa 5 giorni…leggere eh…ma non regolari…io ho avuto il mio ultimo ciclo in 28esima giornata quindi perfetto…finisce verso il 6 pm poi dall’8 pm partono queste perdite rosse che durano 4-5 giorni…oggi 13 pm sembrano diminuite…ovviamente niente muco fertile…e presumo…niente ovulazione…mah
Sabina
PartecipanteRagazze ciao oggi ho un mal di schiena fuori dal normale. stamattina tb 37 e tutt’oggi una sonnolenza. basta!! ma il mal di schiena!!!! domani giorno xxxx
Sabina
PartecipanteMa la ginecologa durante l’ecografia aveva visto il corpo luteo a sinistra e nessun altro follicolo. Quindi con cosa sto ovulando adesso??? Ammesso che lei non si sia sbagliata e quello non fosse un follicolo di 13 mm invece di un corpo luteo!
Sabina
PartecipanteAnche adesso, andando in bagno…muco da ovulazione….se avessi ovulato come ha detto lei oggi sarei al 7 po. Quindi comunque troppo presto per dare un positivo. Il mio corpo ha tutti i sintomi dell’ovulazione….e lei continua a dirmi che non è così. Non ho mai avuto muco fertile dopo l’ovulazione. Boh!!
18 Gennaio 2017 alle 20:56 in risposta a: quando senti che sta per arrivare il ciclo e la tua speranza va in frantumi…. #444586Sabina
PartecipanteCiao. Ho 42 anni e 2 figli stupendi. Siamo alla ricerca del 3. Ormai è già più di 1 anno. Diciamo che mi sto rassegnando. Questo mese perdite abbondanti bianche trasparenti. Doloretti. Pancia dura. Mal di schiena. Oggi 10 po ancora perdite di muco rosa una volta. Dolore al seno al tatto che aumenta di notte. Chissà . Non mi illudo. Tanto saranno solo i sintomi del solito ciclo. un abbraccio a tutte.
Sabina
PartecipanteCiao a tutte! 42 anni. 2 figli ed in cerca del 3. Ho assunto 3 mesi Progeffik. questo mese non lo prendo più ed ora nel po ho le stesse perdite cremose che avevo quando assumeva gli ovuli. ma è possibile? è dal 3 po che ho perdite consistenti e sensazione di bagnato! esperienze??? grazie!