Risposte nei forum create
-
Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseSe hai ovulato il 17-18 aprile sei al 10 po e non puoi essere 6 giorni in ritardo.
Hai cicli regolari?Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseCiao Rose!!
La cosa migliore sarebbe aspettare almeno il giorno del presunto arrivo del ciclo in quanto il test di gravidanza rivela la presenza dell’ormone Beta HCG nelle urine e si può rilevare solo diversi giorni dopo il concepimento. Fare un test domani, che saresti al 12 po potrebbe già darti positivo ma potrebbe anche darti un negativo; il negativo in questo caso potrebbe indicare che ancora il valore delle Beta è basso e non rilevabile dai test casalinghi sull’urina.
Ci vuole pazienza e saper attendere il giorno giusto, so che è difficile … ci siamo passate tutte dallo sclero del test positivo … ma la natura deve avere il tempo di fare il suo corso!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteBuongiorno a tutte e benvenute alle nuove!!!
Vi auguro uno splendido viaggio ed in bocca al lupo a tutte!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAnna intanto qualcosa hai visto!!! Nelle prime settimane è tutto sempre un po’ incerto perché bastano pochissimi giorni e cambia tutta la situazione.
Ci vuole solo tanta pazienza e vedere il procedere della natura, fai le beta come ti ha detto così intanto vedi l’andamento e poi rivedrai gli sviluppi alla prossima visita.
🤞🤞🤞Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteBuongiorno!!!!
Come procede? Qualche novità?
Io stamani ho solo un gran sonno …. mi metterei a dormire sui sassi!!!
Notizie di Anna?Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartyAnche io senza sintomi … o più lievi degli altri giorni!! Comunque non possiamo aver fatto danno per un’attività extra di un giorno, te avevo fatto eco ed era tutto ok, io non ho fatto ancora niente ma non ho perdite … quindi non ci voglio nemmeno pensare!!!
Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartyTe hai fatto il trasloco, io ieri mi sono messa con martello, scalpello e trapani vari a tirar giù una parete di mattonelle in previsione dell’arrivo a giorni della cucina nuova ….. e sto un pò come te!!
@Anna del DNA fetale sinceramente non so dirti …. mi dispiace!!
@Cristina benvenuta!! quì da me tutti gli esami di routine ( sangue, urine etc etc … ) vengono fatti tramite AUSL con impegnative del libretto della gravidanza che ci consegna il consultorio.
Alla fine, se decido di essere seguita dal consultorio spenderò solo una piccola quota di ticket per il bitest!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteBuongiorno e ben arrivate alle nuove!!!
@Anna sinceramente non so se l’amniocentesi sia obbligatoria dopo una certa età, magari potrebbe essere fortemente consigliata ma mi sento di dire che l’obbligo è un pò troppo …. anche perchè è un esame invasivo che comporta comunque una minima percentuale di rischio aborto.
Nella prima gravidanza, quando ho fatto il bitest e la tn mi dissero che, nemmeno con risultati alterati l’amniocentesi è obbligatoria perchè se comunque anche con risultati alterati si decide di non interrompere la gravidanza è inutile fare un esame appunto invasivo e non a rischio 0; tantopiù se non ci sono indicazioni mediche importanti ( almeno nella mia zona ) non è obbligatoria.
L’ obbligo è per le analisi del sangue, delle urine, tamponi insomma queste cose quì ….Sarei curiosa anche io di rifare la beta, ma ho paura del possibile risultato allora evito … martedì ho la visita ed attendo con ( poca ) pazienza!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaBello Gioia!!! Che meraviglia e che emozione!!
Io sono di Grosseto !!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyRey mi dispiace tantissimo, un abbraccio grande e non perdere mai la speranza che la Natura è meravigliosa ed a volte ci sorprende quando meno ce lo aspettiamo …
PartecipanteAl mio l’ho detto la sera, quando è rientrato da lavoro, una di quelle giornate davvero storte.
Io ” amore potrei essere incinta ” 🤩
Lui ” oh, la prima notizia buona della giornata ” 😬
Come rovinare un momento unico!!! Ora stenta a crederci ma lo vedo che ha sempre occhi diversi verso di me!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipantePer curiosità e per fare magari due risate, come hanno reagito i vostri mariti/compagni all’ annuncio del test positivo?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSaranno 20 giorni che non passeranno mai!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMela a che settimana dovresti essere?
PartecipanteOh quante nuove future mamme!!! Benvenute a tutte!!!
@Giulietta grazie per la dieta!! In effetti sembra una dieta da rischio diabete gestazionale ma alla fine è una dieta sana ed equilibrata come si dovrebbe fare!!! L’unica cosa che per ora mi manca un pò è il caffè, e pensare che non sono una caffeinomane, ma era più che altro lo spunto per la pausa in ufficio!! Troverò un’altra soluzione!!
Intanto ieri sera ho cenato con gamberoni grigliati, mayonese ed insalata …. non si dovrebbero mangiare ma non sapete com’erano buoni!!! Sembrava non mangiassi da secoli!!!!
Dai vostri messaggi leggo belle notizie e positive, mi fa molto piacere!!!
Per oli e creme nella prima gravidanza io avevo usato olio di mandorla e nonostante i 18 kg presi non mi è venuta nemmeno una smagliatura, ma forse è anche un pò fortuna perchè non sono priprio magra … e comunque non ne ho mai avute. Questa volta parto da un peso superiore alla prima …. già sò che mi devo controllare quindi ben venga la dieta della ginecologa di Giulietta!!
Grazie grazie grazie!!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyRey io del primo sono rimasta naturalmente in attesa dell’inizio del ciclo in cui avrei dovuto fare la IUI … avevo già tutte le punture in frigorifero!!!
In qualche modo ti capisco … sono le sorprese più belle in assoluto!!!!
E questa volta era quasi al limite della possibilità di ricerca, io 37 anni, il mio nuovo compagno ( e futuro marito a settembre ) 53 anni, io ovaio policistico e nessuna intenzione di fare il percorso pma perchè costa denaro e soprattutto tempo che nel nostro caso non abbiamo. Non si può diventare babbo a quasi 60 anni … è quasi troppo dai!!! Ed allora se non fosse arrivato niente entro pochi mesi avremmo accantonato, nostro malgrado ma con tutta serenità, l’idea del figlio nostro. Ed invece sorpresa!!!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteBenvenute alle nuove!!!
La mia dpp dovrebbe essere il 18/12, ma avendo cicli non regolari credo che finchè non avrò fatto la prima visita che mi ridata non sono sicura. Ho la visita il 27/04 e, sempre secondo i miei calcoli, dovrei essere al 6+4 , nella prima gravidanza ho sentito il battito negli stessi giorni quindi spero che vada nello stesso modo!!
Vi posso confidare un segreto?? Io spero che siano gemelli …. mi piacciono tanto e li ho sempre sognati!!!
Per quanto riguarda il bitest e la tn, quì danno gli appuntamenti al momento del ritiro del ” libretto della gravidanza ” che contiene già tutte le impegnative per gli esami sangue ed urine periodici e lo consegnano verso le 9 settimane.
Anche io ho scaricato l’app iMamma!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaSinceramente non so darti consigli non avendo mai sofferto di nausea, però leggo che aiuta tanto lo zenzero, spuntini con cibi secchi tipo crackers e poi mi era capitato di leggere che, chi ha anche vomito, ci sono delle bustine o delle compresse a posta per nausea gravidica. Senti il ginecologo o anche in farmacia o parafarmacia … credo che ci sia sicuramente qualcosa senza bisogno di ricetta medica.
PartecipanteBuongiorno e buon inizio settimana!!!
Come state? Io i soliti doloretti, faccio pipì in continuazione, stanotte ho avuto forte dolore al seno che si è alleviato solo stamani quando ho messo il reggiseno ed anche io come Nicole a volte sento fitte all’ombelico. In fin dei conti sono gli stessi sintomi che ho avuto nella prima gravidanza….quindi per ora riesco a stare tranquilla!
Per quanto riguarda i test, quì da me (toscana) fanno il bitest e la traslucenza nucale, so che negli ultimi anni danno possibilità di fare anche il test del dna fetale ma è a pagamento, non ho idea dei costi ma non credo siano proprio 2 spiccioli!!! L’amniocentesi e villocentesi la fanno solo, e comunque per scelta e dopo valutazione medica, se ci sono dei presupposti medici ( esempio bitest e TN con valori alterati oppure per familiarità con patologie particolari come anemia mediterranea ed altri ); cercano il più possibile di evitare diagnosi invasive fatte senza fondamento medico.Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteBuongiorno a tutte e buon sabato!!!
Dopo aver letto tre pagine di commenti arretrati vedo che a sintomi siamo tutte nella stessa situazione, seno e doloretti al ventre, per fortuna non leggo di nausee !!!! 🤞
Io avrò la prima visita il 27/04 e secondo i miei calcoli dovrei essere a 6+4 ma avendo un ciclo più lungo e non sempre regolare non sono sicura della datazione, spero solo che vada tutto bene.
Io sto cercando di fare la stessa vita che facevo fino al giorno prima del test ma con qualche accortezza in più nel mangiare evitando cibi crudi e cercando di non strafare esempio nelle faccende domestiche!
Per quanto riguarda i rapporti mi sto limitando, non ho perdite e so che finché va tutto bene non ci sono rischi per l’embrione perché è ben protetto nell’utero ma sicuramente sarò più tranquilla dopo la prima visita e se la ginecologa mi dice che è tutto a posto!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteMonica un abbraccio grandissimo, mi dispiace tanto e non mollare mai !!!
Rey benvenuta anche a te !
Come state?
PartecipanteBuongiorno a tutte!!!
Mi rincuorate!! Anche io ho un sempre freddo, non vi dico la faccia del mio compagno quando ieri sera mi sono messa sotto le coperte avvolta tipo bruco in una coperta di pile !!!! E vabbè a fine giornata la stanchezza prevale su tutto!
Anche nella prima gravidanza all’inzio avevo tanta stanchezza, ma ora in più ho un bimbo di 4 anni e mezzo che non ne vuole mai sapere di andare a letto …. come tocco il letto crollo!
Io l’ho detto solo a mia mamma e a due amiche, super fidate. Dopo la prima visita se andrà tutto bene lo dirò al resto della famiglia ma aspetterò il più possibile prima di dirlo al resto del mondo.
PS: a settembre mi sposo … esperienze di matrimonio con panciona di sei mesi??!!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteCiao Marty e benvenuta anche a te!!
No, le Beta non sono obbligatorie, io sono alla seconda gravidanza, nella prima non le avevo fatte ma questa sì perchè dovevo assolutamente sapere con certezza immediata se c’era un inizio di gravidanza o meno … avrei dovuto fare il richiamo del vaccino covid pochi giorni dopo il primo test lievemente positivo quindi non potevo prendermi questa libertà e questo rischio!!!
Quindi prime beta positive, le ho ripetute dopo 3 giorni per ulteriore conferma e vaccino rimandato a dopo il parto!!! Sperando che vada tutto bene!!!
Fondamentalmente servono per valutare l’andamento della gravidanza ai primi stadi quando nelle ecografie non si vedrebbe assolutamente niente, è l’unico valore che da un’idea di massima della gravidanza!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)Giulia84
PartecipanteCiao a tutte!!!
Mi aggiungo al gruppo!!! UM 28/02 con cicli lunghi 38 gg circa. Ho fatto beta venerdì ed erano 57, stamani 245 !!
Buon viaggio a tutte noi!!!Sono mamma di Lorenzo (8 anni) Leonardo (3 anni)