fra

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 44 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #379336
    fra
    Membro

Ciao a tutte!

sono contenta di leggere che state tutte bene!!!!

ormai siamo quasi in dirittura d’arrivo!!!! Io sto facendo gli ultimi 9 giorni di riposo…poi quel che sarà sarà…..

@rollina, che vuol dire che l’utero si è smollato? Il collo si è ammorbidito?si è accorciato?dilatato? Io sono a letto da 2 mesi e mezzo per accorciamento del collo dell’utero..se hai bisogno di info, chiedi pure!

a che punto siete con la valigia????io la sto ultimando in questi giorni…che ansia 😅😅

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #370017
    fra
    Membro

Ciao ragazze!

@lula85 io idem, non conto i movimenti..perché come te lo sento spesso e sto tranquilla, poi non ci penso più! Peró ho letto che dalla settimana 28/29 sarebbe ora di iniziare… Ho letto anche che in linea generale, se si nota una diminuzione dei movimenti, è meglio andare in PS…ma non so se capita anche a voi, ma ci sono giorni in cui si muove un sacco e giorni in cui lo sento molto meno…peró il giorno dopo torna tutto come prima…

tra l’altro, era in posizione cefalica durante gli ultimi controlli..ma in questi giorni sento dei movimenti diversi dal solito, meno calci e più scivolamenti..ho la sensazione che si sia spostato…venerdì al controllo vedremo cos’ha combinato là dentro!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #368665
    fra
    Membro

@anna88love non ti hanno detto di programmare un cesareo a 30/32 perché per il tuo bimbo è tutto tempo prezioso quello che trascorre nella tua pancia, anche una settimana può far la differenza, fino alle 34. Evidentemente loro sono tranquilli come ti hanno detto. Non credo ci sia il pericolo improvviso come dici tu che non arrivi ossigeno, se la flussimetria era a posto.

posso chiederti una cosa, da ignorante in materia: ti hanno fatto fare emocromo per caso? Ti spiego il perché della mia domanda:

sono stata ricoverata un mese fa e mi hanno fatto ‘emocromo, dimessa con pessario e quei referti non li ho visti, ma non mi hanno detto nulla di particolare quindi ho pensato foss tutto ok. Dopo 3 settimane vado al controllo nel reparto grav a rischio in ospedale e mi danno i referti, pieni di asterischi :wacko: ma la dottoressa mi dice che è tutto a posto, è una situazione normale in gravidanza. Ieri vado dal mio gine, glieli faccio vedere per conoscenza, e lui mi dice che si non è nulla di allarmante, ma al bambino arriva circa il 15% in meno di ossigeno (valore calcolato dai valori con gli asterischi), perché sono leggermente anemica. Quindi perché non far nulla e lasciare la situazione invariata, quando basterebbe fare una buona integrazione perché gli arrivi tutto l’ossigeno che le mie vene sono in grado di dargli? E mi ha dato ferro e proteine da prendere quotidianamente.

Prova a cercare di capire se lo stesso discorso può valere per la tua situazione…ad esempio prox volta che hai occasione chiedi se la cosa può dipendere da una possibile anemia o carenza di ferro…o ti hanno già detto da cosa può dipendere?

comunque non preoccuparti, se diversi medici in un ospedale all’avanguardia sono tranquilli puoi star serena…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #368510
    fra
    Membro

@ann88love purtroppo non conosco questo problema, ma posso darti un consiglio, visto che anch’io mi sono ritrovata in una situazione critica e non sapevo che fare. Ascolta il tuo istinto: se non sei tranquilla, chiedi altri pareri.  Di dove sei? Cerca un ottimo ospedale con tin di terzo livello vicino a casa e chiedi di essere vista da un medico ginecologo dell’equipe, loro avranno esperienza in questi casi particolari e sapranno aiutarti. Non fidarti del parere di un medico, perché purtroppo in buona o cattiva fede può sbagliare e poi chi ci rimette siete tu e il tuo bimbo. Purtroppo in questi mesi mi sono avvicinata a persone che si sono fidate del parere del loro medico, e hanno salvato il loro bambino per un soffio, ma purtroppo tante non ci sono riuscite. Il mio problema e quello di queste mamme è ben diverso dal tuo, soprattutto sorge in un’epoca gestazionale  precoce e quando nascono così presto ormai non si può far più nulla. Quindi, non voglio allarmarti, ma se non ti senti sicura, non perdere tempo. Chiedi altri pareri, finchè diversi medici non ti avranno detto che puoi davvero stare tranquilla e tenere monitorata la situazione. In bocca al lupo!vedrai che andrá tutto bene…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #367485
    fra
    Membro

[quote quote=367346]Ciao a tutte, domanda tecnica: ho deciso di non comprare il fasciatoio per problemi di spazio. Userò una cassettiera che ho già che è larga e abbastanza lunga. Ma ci metto sopra direttamente il materassino fasciatoio o è meglio applicare sil la base della cassettiera un rivestimento di plastica o roba simile?

[/quote]@paola12 mi ricordo che mia sorella aveva messo sotto al materassino perché non scivolasse quella retina per non far muovere i tappeti sui pavimenti, hai presente?la tagli un po’ più piccola del materassino così non si vede.. :good:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #367126
    fra
    Membro

Anch’io! :unsure: odioooo

io ho notato 2/3 volte delle crosticine sui capezzoli…può essere del colostro secco?

abbiamo cambiato negozio per il trio, e abbiamo trovato un negozio moooolto più disponibile: per chi non lo sapesse, sono a riposo per rischio parto prematuro, così fino alle 30/32 volevo aspettare ad ordinare il trio.

allora mentre il primo negozio ci permetteva di ordinarlo a metà giugno (troppo presto) o di ordinarlo a metà luglio (ma arriva ai primi di settembre, troppo tardi), e in più avremmo dovuto pagare l’intera somma al momento dell’ordine. Il nuovo negozio si è dimostrato molto più disponibile, fa più ordini quindi possiamo ordinarlo a metà luglio e arriverebbe a fine luglio, in più gli abbiamo spiegato la situazione e ci hanno tranquillizzato che lo paghiamo al momento della consegna e non siamo obbligati a comprarlo se..avete capito, non riesco a scriverlo.

Io non ho tanta pancia, se metto dei vestiti larghi riesco quasi a camuffarla…infatti mi faccio le pare che non ho sufficiente liquido…ma ai controlli mi dicono sempre tutto bene…almeno una cosa he vada bene  :good:

Buon weekend a tutte!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #366189
    fra
    Membro

@sab88 ho letto e sentito da alcune esperienze che è importante che ti immergi nell’acqua quando sei già abbastanza dilatata (almeno 4/5 cm credo), perché altrimenti blocca la dilatazione. Prendi con le pinze ciò che ti dico, ma informati ed eventualmente stai all’occhio..a volte il personale di alcuni ospedali ha un po’ fretta…

@jessy
    io faccio toxo test, tsh (per altri problemi miei) e urine (per controllare che non ci siano infezioni) ogni mese, emocromo completo fatto all’inizio gravidanza e quando mi hanno ricoverata il mese scorso..e ieri la dottoressa mi ha detto che siamo apposto..mi ha detto che in gravidanza gli esami di epatite b e c e Hiv sono attendibili pe r3 mesi, quindi me lo faranno ripetere prima del parto.

Anch’io non avevo mai fatto visite all’ulss…ma dopo il ricovero mi hanno detto che d’ora in poi essendo gravidanza a rischio mi consigliano di esser seguita da loro…ma non ne sono convinta…ecco perché ho chiamato il mio gine..

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #366145
    fra
    Membro

Ciao a tutte!

la visita è andata bene, nel senso che mi è stato detto dalla dottoressa di turno che il pessario sta facendo effetto e che il bimbo cresce bene (840 gr, un torello praticamente  :yahoo: )

tutto il resto che mi ha detto non mi è piaciuto per nulla..l’ho trovata scostate, approssimativa,   Imprecisa, frettolosa… Così tornata a casa ho chiesto al mio ginecologo privato di vederci, anche se i medici dell’ospedale non voglio e che venga vista da altri medici. Ma non posso continuare ad essere visitata da una che mi dice che la circonferenza addominale corrisponde al 25 o 40 percentile, a seconda di che tabelle guardiamo, le vecchie o le nuove..ma mi dirai tu che tabelle guardare!!!

Ha detto che non è possibile misurare il collo dell’utero, perché c’è il pessario, ma prima delle dimissioni (con pessario) me l’avevano misurato…ed era pure più lungo..a questo punto non so se si è accorciato, se lei è una rintronata ed era pure stanca, o boh…le ho chiesto “ma forse se non riesce a misurarlo è perché si è accorciato?” Mi ha guardato con la mano davanti la bocca pensierosa… :unsure:

Poi mi ha sconsigliato quasiasi viaggio in auto, al che ho dovuto riorganizzarmi in fretta e furia perché quando alle dimissioni avevo chiesto ai suoi colleghi se potessi trasferirmi qualche giorno dai miei per ovvie necessità di essere accudita (dovevo andare oggi perché il mio compagno è via per lavoro 3 gg) mi avevano detto di sì, ora lei mi ha detto di no..allora nel dubbio l’ho ascoltata..anche perché da casa mia all’ospedale con la tin sono 10 min, da casa dei miei sono 45 min..

quando il mio compagno ha un po’ “insistito” sull’argomento lei gli ha risposto che “la signora è pur sempre a rischio di rottura delle membrane e parto prematuro”….e che devo stare a casa come se avessi l’influenza. Rottura delle membrane??????

Quindi a casa potrei stare seduta o in piedi, a lei non interessa..basta che io non esca..i medici del reparto invece mi avevano detto di cercare di stare stesa il più possibile, quello era il riposo efficace, e di alzarmi ogni tanto e fare due passi anche sotto casa giusto per non impazzire…voi capite che le versioni sono abbastanza discordanti….non mi sento sicura, nè seguita…

comunque io sto qui distesa, non c’è nessun problema…ma voglio essere certa che il bambino sta crescendo bene e il collo non stia peggiorando. Attendo la prox settimana di essere vista dal mio gine…ho fatto male secondo voi a chiamarlo?

scusate il papiro…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #365744
    fra
    Membro

@sab88 si anche secondo me il fasciatoio è più comodo in bagno, ma io non ho tanto spazio se non sopra la lavatrice…se il tuo compagno ci passa il progetto  😉

non credo ti serva la vaschetta sotto al fasciatoio, penso basti una vaschetta o simile per mettere il pupo/a in modo che non ti scivoli dentro la vasca.

per il trio ormai la decisione è presa…ordiniamo ovetto e borsa e navicella e telaio compriamo gli esposti…vedo il lato positivo: sono stati testati e non hanno difetti…

quando la porteró a casa daró una lavata alla navicella così sono più tranquilla.

@dolceluna, se ti può consolare anch’io leggendo mi sono chiesta come fanno ad indossare i vecchi vestiti 😃😃..anch’io io i primi jeans li ho presi a marzo!!è vero che mi cadevano, ma d’altro canto i vecchi mi stringevano il punto vita.

@lula85 che bello il corso!!!spero di riuscire a farlo anch’io…

domani ho il controllo…speriamo mi dicano che va tutto bene, dopo queste settimane di reclusione non sono pronta a ricevere brutte notizie  :negative:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #365144
    fra
    Membro

@lula85 intendo per il fatto che rischio il parto prematuro…io mi auguro nasca dopo fine agosto, ma già se arriviamo a metà luglio sono più tranquilla, ecco perché aspettavo ad ordinarlo…perchè si ho il pessario, ma devo sempre e comunque stare a riposo e comunque non è detto che basti…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #364971
    fra
    Membro

<p style=”text-align: left;”>@sab88 anch’io pensavo al fasciatoio sopra la lavatrice..ma almeno a me non ci sta!dovrei mettere un piano a mi’ di cappello alla lavatrice e appoggiare sopra il materassino….
    <p style=”text-align: left;”>se ti può interessare, su amazon ho visto dei piani fasciatoio che si incastrano sulle cassettiere Ikea, e ho visto che c’è anche per la malm! Io ho la hemnes, e l’ho valutato..anche se sono dubbiosa perchè devi tenere la cassettiera non accostata al muro…  :scratch:
    <p style=”text-align: left;”>ora vi racconto il mio dilemma:
    <p style=”text-align: left;”>argomento Trio:
    <p style=”text-align: left;”>il negozio fa un ordine al mese e arriva il mese successivo, quindi o lo ordino il 20 giugno e arriva per luglio o lo ordino il 20 luglio e arriva per primi di settembre (agosto tutto fermo :negative: ). Ora, in una situazione normale, di gravidanza fisiologica, l’avrei ordinato a fine giugno. Ma per come stanno andando le cose, preferisco aspettare luglio…ma arriverebbe troppo sotto data, e non vorrei mai che arrivasse prima MrG del passeggino!! 😉
    <p style=”text-align: left;”>quindi, la commessa ci ha proposto di ordinare a giugno ovetto e borsa, e comprare telaio e navicella in esposizione quando vogliamo; ci farebbe solo 50€ di ulteriore sconto, perché ci ha già trattati benissimo sul nuovo. Poi con calma compriamo la seduta del passeggino.
    <p style=”text-align: left;”>Che dite?voi cosa fareste?
    <p style=”text-align: left;”>sono molto indecisa. Io lo ordinerei nuovo a giugno, ma il mio compagno per superstizione non ne vuole sapere.

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #364064
    fra
    Membro

Ciao ragazze!

anche qui procede…a rilento ma procede…sono a casa tra letto e divano da 10 giorni ormai…pensavo di impazzire prima, vi dico la verità…invece, tranne i primi giorni che era tutto un pianto, ho scoperto che nella vita ci si abitua a tutto!

In questi giorni sono più serena, non ho più tante ansie, cerco di stare stesa e a riposo il più possibile così martedì prossimo al controllo mi trovano il collo di 2 metri e posso sperare in qualche ora di libertà   😉

anch’io ultimamente sono in difficoltá quando mangio…la parte alta dell’addome mi si indurisce tutta e si gonfia un sacco…forse come dite voi devo iniziare a fare pasti più ridotti e più frequenti…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #360495
    fra
    Membro

@sab88 il pessario è una sorta di anello, che viene posizionato attorno alla collo e lo aiuta a supportare l’utero…viene messo in ambulatorio in 5 minuti, e ti assicuro non si sente nulla…

ora devo restare in ospedale qualche giorno sotto osservazione, poi vediamo se a letto tutto il tempo o riposo relativo…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #360279
    fra
    Membro

Ragazze, mi hanno chiamata a sorpresa e il primario mi ha già messo il pessario…dice che per il cerchiaggio è un po’ tardi perché sia efficace al 100%, e poi è un intervento con tutti i lati negativi che la cosa comporta (infezioni, anestesia, ecc). Ma allo stesso tempo non potevo restare a letto così perché non è questione di qualche settimana per stare tranquilli..ora qualche giorno in osservazione in ospedale.

fatta anche questa, adesso speriamo in bene…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #360198
    fra
    Membro

Ciao ragazze!

se posso darvi un consiglio, chiedete che vi misurino il collo dell’utero…mi hanno spiegato che molte volte non si scopre di avere un’incompetenza cervicale finchè non è troppo tardi…perché nell’epoca gestazionale in cui siamo il peso del bambino, del liquido ecc.. va a gravare sulla cervice e se questa non tiene inizia ad accorciarsi..purtroppo spesso senza sintomi. Quindi questa è l’epoca giusta per controllare che si stia comportando bene!

io sono sempre qui in attesa…forse domani mi diranno qualcosa, vi aggiorno!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #360010
    fra
    Membro

Grazie ragazze, siete tanto care!!

@raluca va misurato con la sonda TV

@luisa85
    ieri sera misurava 15 mm…

speriamo bene…aspettiamo domani il da farsi..vi aggiorno..

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #359886
    fra
    Membro

Ciao ragazze!

morfologica fatta ieri, tutto perfetto! Mr.G è sanissimo e bellissimo!

Peró il gine mi ha fatto andare in PS per il collo dell’utero troppo corto..vuole che mi facciano il cerchiaggio a tutti i costi…così sono ricoverata da ieri sera, mi hanno fatto un sacco di esami prelievi tamponi ecc..Ma nessuno viene a dirmi nulla, aspetto un altro po’ poi inizio a farmi sentire…ho tanta paura di perderlo e questi stanno a pettinare le bambole al posto di prendere decisioni sul da farsi…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #357951
    fra
    Membro

Scusate ho letto ora che anziché fritti il correttore ha scritto frutti… :mail:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #357950
    fra
    Membro

Che bello!sono contenta le morfologiche siano andate bene!!! :yahoo:

anch’io la notte faccio un po’ fatica a dormire…la pancia si indurisce molto, in qualsiasi posizione…e noto che se Mr.G si muove molto e mi giro sul fianco si calma subito  :heart:

ma anche voi pancia dura dura di notte?  :scratch:

invece la colite mi sta facendo impazzire….non ne posso più…fortunatamente non ho scariche ma un po’ di stitichezza…e la dietologa che mi seguiva mi ha proposto un appuntamento tra  più di un mese  :negative: figuriamoci se sto un mese così…quindi sto provando da me, stamattina ho aggiunto un kiwi..eliminato peperoni e frutti per ora

MrG quando arrivi ordino un kebab con patatine fritte e coca cola in sala parto  :yahoo:  :yahoo:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #357399
    fra
    Membro

Ragazze anche a me ha iniziato a misurarlo “per caso”, perché portandogli un referto la settimana dopo la premorfologica gli avevo riferito episodi di dolori al basso ventre e sensazione di pancia dura…tant’è che non so se è sempre stato così corto, o se si è accorciato..boh…spero solo non si accorci ancora  :negative:

A volte mi prende un’ansia..forse avendo già perso un bimbo, anche se nel primo trimestre, mi sembra impossibile riuscire a portare a termine una gravidanza..come d’altronde mi sembrava impossibile non avere alcun problema che avesse causato l’aborto e riuscire a restare incinta subito…

boh forse a volte inconsciamente ci proteggiamo dalle cose troppo belle per non rimanere delusi…peró mi dico che questo bambino ha diritto ad avere una mamma che ci crede, che lo desidera a tutti i costi e che si deve imporre di essere positiva e ottimista…e non che va avanti col freno a mano tirato sempre..

scusate lo sfogo, gli ormoni… 🙂

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #357242
    fra
    Membro

Ciao a tutte!
    <p style=”text-align: left;”>@giulia85 capita anche a me quasi tutte le sere…comunque penso di avere dei seri problemi  😁 Non riesco ancora a capire se il gonfiore e il senso di indurimento che ho sono dovuti all’utero o all’intestino. Ho deciso che da oggi mi muoveró un pochino di più, il medico mi ha detto che devo fare come se fossi in vacanza e fermarmi prima di sentirmi stanca (per il collo dell’utero cortino, 3 cm). Quindi spero non succeda nulla se alterno un’oretta in piedi e un’oretta seduta/stesa. E mangeró kiwi, prugne, mele, verdura, fibre, fermenti..come se non ci fosse un domani..voglio vedere se non riesco a sistemare l’intestino 😖😖
    <p style=”text-align: left;”>io ho ereditato qualcosa da mio nipote, peró gli abbiamo comprato qualcosa, taglia 1/3 di Benetton e 1 mese di Z generation..alla fine è vero che gliele mettiamo poco, ma se penso che con 25€ abbiamo preso una tutina e 3 body carinissimi, anche se le porta una settimana va bene lo stesso..e sono dell’idea che hanno diritto di avere i vestiti della loro taglia…
    <p style=”text-align: left;”>comunque adesso ci siamo un po’ fermati…aspettiamo i saldi per le tutine intere di cotone, spero di fare affari..
    <p style=”text-align: left;”>

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #356425
    fra
    Membro

Buongiorno pancine!

volevo chiedervi una cosa…ho notato che da due giorni circa sono diminuite le perdite di muco e quella perenne sensazione di bagnato nelle mutandine…e siccome per me era sempre stata una costante, volevo sapere se anche voi le avete sempre avute e continuate ad averle, o se possono capitare giorni in cui spariscano o diminuiscano sensibilmente… :unsure:

ho scritto al gine nel frattempo, perché il prossimo controllo è fra 10 giorni, e preferisco informarlo prima, contro ogni evenienza…vediamo se mi risponde.. :mail:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #355571
    fra
    Membro

Ciao a tutte!

@lula85 io ieri sera e stanotte ho avuto un altro episodio di pancia dura e tesa (più del solito), così stamattina sono in divano per sicurezza…ma credo, spero, sia solo l’utero che cresce e si dilata…

vere e proprie contrazioni, da distinguerne la durata, non credo di averle mai avute…poi sai, doloretti e fastidi tanti…ma non sono “a onda” come le contrazioni..non so se capita anche a voi…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #354655
    fra
    Membro

Noi abbiamo scelto lo stokke crusi…costicchia, ma risparmiando anche noi sul lettino (usiamo il mio di un quando ero piccola) abbiamo deciso di spendere un po’ di più, per avere un passeggino alto in modo che il bambino possa interagire di più con noi…poi è molto maneggevole e confortevole per il pupetto…

siamo andati a vedere una volta fatta la premorfologica, ma aspettiamo la morfologica di fine maggio, in cui il gine si concentrerà solo sul sistema nervoso, e poi andiamo a ordinarlo…al negozio ci hanno detto che fanno un ordine al mese, quindi ordinandolo a fine maggio lo mettono nell’ordine di giugno e arriva a luglio..perché spostare tutto ad agosto mi sembrava troppo tardi…metti mai qualche ritardo con le ferie di mezzo e qualche anticipo da queste parti…

un consiglio, comunque: trattate sul prezzo! A noi hanno fatto un super sconto, solo per aver detto che in internet l’avevamo visto ad una cifra più bassa…

mentre vi scrivo tira dei calci assurdi!la sera si scatena…💙⚽️💙

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #353853
    fra
    Membro

Grazie mille @dodina!

sono passata per un saluto…spero almeno voi riusciate a dormire….io tra un po’ lo defenestro, questo intestino!!! :negative:  :negative:

ero sempre regolare in bagno, nessun disturbo, fino a due settimane fa…poi, vuoi il latte di soia, vuoi p’utero che preme su intestino…tanta aria che mi sento una mongolfiera, e non riesco a liberarmi da due giorni ormai…una tragedia  per me 🙁

ma per il mio pupetto 💙 Questo ed altro  :heart:

ieri sera è riuscito a sentirlo anche il mio compagno, tirava dei calci assurdi!! Io gli ho detto che forse erano movimenti del l’intestino, ma secondo lui era chiaramente G💙…e che oggi lo iscriverà a calcio ⚽️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 44 totali)