fra

Risposte nei forum create

Vedi 19 messaggi-dal 26 al 44(di 44 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #353293
    fra
    Membro

Ciao ragazze! Grazie a tutte per il sostegno ❤️

Ieri controllo e cervicometria…niente, a quanto pare il collo dell’utero è sempre fermo a 29mm..che non è male ma non è neanche bene…

Quindi riposo il più possibile, almeno fino a fine mese quando abbiamo il prossimo controllo…

l’ansia incombe e non so come fare a tenerla sotto controllo… 🙁  🙁

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #352720
    fra
    Membro

Ciao ragazze!!

scusate tanto l’assenza, anche noi stiamo comprando casa e le giornate sono mooooolto intense…

a me il gine ha fatto fare una pre morfologica a 18 settimane, mi ha detto che di fatto ha visto tutto e che era una morfologica a tutti gli effetti. Il nostro bimbo sta bene…💙💙 e ci teneva un sacco a farci vedere che è un maschietto!!! :yahoo:  :yahoo: il gine l’ha chiamata “la celebrazione del pisello”.

alla prossima visita, a 23 settimane, controllerà il sistema nervoso e poi ci saranno i controlli della crescita.

le scorse settimane mi è capitata una cosa strana e ve la racconto:

sabato noto dolorini al basso ventre, nulla di che..domenica giornata intensa emotivamente e lunedì fisicamente…martedì pancia dura sempre e senso di gonfiore perenne, tanta aria ma non riesco a mandarla fuori…devo portare un referto al gine così ne approfitto per riferire i sintomi. Mi visita e controlla, dice che l’utero sembra contratto, e il collo dell’utero è cortino (da 19,5 a 24 mm) mi consiglia di andare al pronto soccorso, così sicuramente mi ricovereranno qualche giorno per tenere monitorata la cosa, potrebbe essere una cosa temporanea e fisiologica, ma anche un inizio di parto prematuro…chiedo altre info, mi parla di vasusuprina e altre terapie, di riposo assoluto, di cerchiaggio e di aborto. Ovviamente ricordo tutto un po’ “appannato” perché ero abbastanza sconvolta. Esco, vado a prendere una camicia da notte decente e a preparare una valigia e mi reco al pronto soccorso. Trovo un medico che cerca in tutti i modi di rassicurarmi (forse mi aveva vista in faccia…) ancor prima di visitarmi, mi dice che nella settimana in cui sono è tutto normale, il bambino si muove sempre più, l’utero allora si contrae e il collo si accorcia. È fisiologico.

Dopodichè mi visita, il collo (dopo 2 ore dalla visita del gine) misura 29 mm. Mi chiede se vado in bagno regolarmente, dico di sì. Dice che va tutto benissimo, che se io sento questa sensazione mi consiglia di stare a riposo qualche giorno per precauzione, probabilmente l’utero sta crescendo molto, e mi dice di fare un controllo dal mio medico prox settimana.

io vado a casa, mi tranquillizzo…il giorno dopo divano/letto, ma continuo a pensare a tutto quello che mi aveva detto il mio gine. La notte successiva sento la pancia tesissima, dura come un palloncino gonfissimo. La mattina successiva non sono tranquilla, e decido di tornare in pronto soccorso. Trovo un altro medico (due a dir la verità) che mi visita e il collo dell’utero è sempre 29 mm. Dice che secondo lui l’utero non è contratto, e che per me è una sensazione nuova ma mi ci devo abituare..questa è la consistenza del pancione! Nel dubbio mi fa una flebo di buscopan prima di dimettermi, per alleviare questa sensazione di tensione.

torno a casa questa volta ancora più tranquilla…leggo un articolo su internet dove parlano di contrazioni,tra tante cose  dicono che l’utero si contrae per 50 sec al massimo, e che se sento la pancia dura tutto il giorno è un problema di intestino..e mi viene in mente una cosa: da circa una settimana ho sostituito il latte vaccino delattosato con il latte di soia…quindi ho pensato che magari questa sensazione di pancia dura e gonfia fosse dovuta all’intestino piuttosto che all’utero..così ho ripreso il latte vaccino…e si può dire che ieri e oggi, dopo una settimana di divano e ovuli di progesterone che mi hanno provocato stitichezza :negative: :negative:  sto tornando alla normalità…

domani ho il controllo dal mio medico, Spero che vada tutto bene e che davvero il problema fosse l’intestino… 🙁  🙁

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #339026
    fra
    Membro

Ecco!svelato l’arcano!

la mia firma ora è azzurra..perchè il mio pupetto è un maschietto!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #339024
    fra
    Membro

Ciao a tutte!

sono andata a vedere nel mio profilo, e volendo si puó mettere il sesso è il nome del bambino…ma non ho capito se poi compare nella firma..a sogni modo l’ho compilato, almeno il sesso…sul nome siamo ancora indecisi!

noi abbiamo la pre-morfo il 19 aprile, a 18 settimane..a me sembra un po’ in là ma il mio ginecologo preferisce sempre spostare più avanti questi esami perché dice che si vede di più e quindi sono più attendibili.

avete iniziato a guardare i passeggini??

noi siamo quasi decisi per lo stokke crusi…anche se il bugaboo cameleon ci piace molto ma il cestello portaoggetti sotto del primo ci permette di tenere il cagnolino quando non vuole camminare per il caldo dm estate  o quando sono da sola e non riesco a tenere tutto sotto controllo :unsure:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #337664
    fra
    Membro

🙁 Ciao ragazze!

ma che belle pance!!

anch’io sto usando pantaloni h&m, comodi e carini!Ormai nessun pantalone mi si chiudeva più…peró anch’io sembro più una bevitrice di birra che una futura mamma…e sono a 15+4…

anch’io non sento ancora nulla..ci provo a sentirlo, mi metto lì e mi concentro…bolle, farfalle…nulla..silenzio all’orizzonte.. 🙁

io sono a +3 kg…e domani ho deciso che riprendo palestra perchè ho fatto un culone enorme  :unsure: eh sì che sto seguendo la dieta della dietologa pre-gravidanza, mangiando qualcosa in più se ho più fame, ovviamente frutta o uno yogurt in più…ma mi sembra di lievitare ovunque tranne la pancia…con tutta la fatica che avevo fatto a perdere quei 5 kg… 😥

mi sono informata per il corso preparto, e per fortuna non fanno interruzioni a settembre, quindi mi hanno detto che inizierà verso la seconda metà di luglio…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #330002
    fra
    Membro

<p style=”text-align: left;”>@marty83 scusa rileggendo ho visto che mi sono espressa male….la misura della TN è una, ma poi il mio ginecologo ha preso altre misure, la lunghezza vertice-sacro, diametro del cranio, lunghezza femore…e quelle del mio pupetto non sono tutte vicine al 50 percentile, quella del femore ad esempio è 15 percentile..e mi sembra poco, considerando che la lunghezza vertice sacro è al 76 percentile..ho letto in internet (lo so, non si fa  :unsure: ) che c’è da indagare se le misure sono sotto al 5 percentile..e alla morfologica, quindi più avanti, perché in un’epoca gestazionale così precoce lo sviluppo non è uguale per ogni bambino..ma preferivo confrontarmi un po’ ecco…
    <p style=”text-align: left;”>
    <p style=”text-align: left;”>@kg76 non ti preoccupare, se proprio dovesse essere fanno un piccolo intervento appena nata e non si vedrà nulla!una mia amica l’ha fatto un mese fa ed è andato tutto bene!

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #328993
    fra
    Membro

Ciao ragazze!

ieri abbiamo fatto la TN…e saltellava come un pazzo!!!!tutto ok comunque!67 mm di amore puro…e al 90% un maschietto!! (Che avevo sognato…ma chissà perché ero convinta fosse femmina)

abbiamo fatto il prelievo per il Bi test e tra due settimane avremo il risultato, ma dall’ecografia sembra già tutto apposto.

penso che lo diremo alle famiglie un po’ dopo Pasqua, poichè ci sará una ricorrenza e saremo tutti assieme!

solo una cosa vi chiedo…ma anche voi avete qualche misura della translucenza sballata e non proprio verso il 50 percentile?

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #326597
    fra
    Membro

<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze!
    <p style=”text-align: left;”>@lula85 e @kikikia anch’io ancora niente tn…il mio ginecologo ha voluto farmela fare a 12+5 +6 o +7 non prima e non dopo…quindi martedì 15…..non vedo l’ora….per fortuna il tempo passa abbastanza in fretta!!!!io questa settimana ho iniziato a camminare un po’…facevo palestra 3 volte alla settimana, ma dall’ultimo ciclo ho sospeso….e non ce la faccio più a star ferma!!!
    <p style=”text-align: left;”>quindi appena c’è un po’ di sole faccio km con il mio peloso…domenica forse ho un po’esagerato (5 km), infatti poi acido lattico alle gambe e mal di schiena…ma l’indomani come nuova!!oggi 3 km, e ora stesa in divano perché ho mal di pancia…dite sia quello??perchè alla fine passeggio, non ho chissá che ritmo con il nano che si ferma ad ogni albero  😉

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #325444
    fra
    Membro

Ieri sera crisi nera…tornati alla mente tanti brutti ricordi, brutte emozioni…ma avete ragione, dobbiamo essere positive, lo dobbiamo ai nostri fagiolini!!è solo che è dal 19 febbraio che non vedo come va là dentro..

PS Stasera ho provato a tirar fuori argomento nomi a cena con il mio compagno…ma zero meno meno…non ci sente…. B-) B-) se ne parlerá quando sapremo il sesso, mi ha detto… :wacko:  :scratch:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #324738
    fra
    Membro

[quote quote=324720]Ragaze vi saluto. Niente battito.

[/quote]ti abbraccio forte…anche se non ci conosciamo di persona sono davvero triste per te, per voi…so come ci si sente, e ogni parola in questo momento è superflua…quindi ti dico solo che ti penso. A presto

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #323891
    fra
    Membro

Maaaa…qualcuna di voi lo/a sente già?????

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #323890
    fra
    Membro

Anche qui si tende a non prendere nulla fino alla morfologica, di solito…e anche noi per scaramanzia non vorremmo prendere nulla prima del 6-7 mese…ma non so se resistiamo… :yahoo:  :yahoo:  adesso aspettiamo la tn…poi inizieró a prendere qualcosina di premaman per me perché sono sempre in tuta e grandi vestiti, pantaloni aboliti (tranne quel paio di jeans premaman acquistati settimana scorsa, fantastici).
    <p style=”text-align: left;”>@sab88 anch’io spero di usare il mio lettino di quand’ero piccola!ora lo usa mia nipote, ma per settembre avrà due anni e mezzo, in teoria dovrebbe “trasferirsi” sul letto grande!
    <p style=”text-align: left;”>

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #322981
    fra
    Membro

[quote quote=322898]ciao ragazze chi di voi prende il progefikk ovuli( progesterone)?fino a quando ve l hanno prescritto? stesso discorso per la cardioaspirina..fino a quando va presa?

[/quote] ciao!

io prendo progeffik, ne mettevo uno ogni 12 ore fino alla fine della decima, poi uno solo la sera fino alla fine dodicesima…poi mi ha detto basta…

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #322560
    fra
    Membro

Ciao ragazze!

prima di raccogliere le urine è fondamentale lavarsi bene..altrimenti è inevitabile che ci siano batteri, per quanto siamo attente all’igiene..anch’io metto l’ovulo la sera, ma secondo me non c’entra quello…tant’è che nell’esame non c’è presenza di batteri..provate così la prossima volta, se non ci sono altre cose i batteri dovrebbero sparire…

Ps: 2 notti fa l’ho sognato!!! Era un maschietto (anche se continuo a sentirmi femmina)…era bellino è tutto ricciolino, come una foto del mio compagno da piccolo…. :heart:

Pps: anche qui a Treviso tempo brutto… :negative:  :negative:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #320768
    fra
    Membro

Anch’io vado a giorni…fino a qualche giorno fa era stra convinta fosse femmina..,ma da qualche giorno non mi sento più così sicura …ora non vedo l’ora di vederlo/a il 14/3 per la Tn…a me il gine ha detto che fará l’eco e poi deciderà se farmi fare anche bi o tri test..almeno questo è quello che ho capito, :scratch:  ero troppo emozionata per aver visto che il/la nanetto/a stava bene!!!

PS: oggi primo acquisto..jeans premaman!d’altronde non ce la facevo più con i pantaloni normali…speriamo portino bene! :heart:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #320068
    fra
    Membro

<p style=”text-align: left;”>Wow @eleonor!!!sono stra contenta per te!!!  🙂

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #319494
    fra
    Membro

@lula85 anch’io niente pancia ancora…nuda si vede che c’è qualcosa, ma potrebbe sembrare pancia gonfia…e sono nella tua stessa situazione, ansia…ma DOBBIAMO star tranquille!!

noi l’abbiamo comunicato ai nonni e zii, e basta….ovviamente al lavoro lo sanno giá per le varie corse in bagno e malattie che ho dovuto fare…ma per il resto aspettiamo il risultato della TN…uff il tempo non passa più… :unsure:

in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #319032
    fra
    Membro

Ciao a tutte!

anch’io, spero, saró mamma a settembre!dpp 21/09…dico spero perché la gravidanza precedente è terminata con un as e questa volta la paura è tanta…il gine mi dice che siamo partiti con tutto un altro piede rispetto all’altra volta e di star tranquilla…ma da qualche giorno ho l’ansia che mi perseguita…mi tocco continuamente il seno per sentire se è tutto ok…nausee forse stanno sparendo…il 14/3 TN..uffa che ansia, non mi piace viverla così, ma purtroppo non riesco a fare altrimenti…  :unsure:

in risposta a: Prima eco fatta… #307344
    fra
    Membro

Ciao a tutte!

io ho fatto la prima eco mercoledì scorso, a 7+0…e ho visto il cuoricino battere  :yahoo:  :yahoo: crl 9 mm e sacco vitellino 5 mm…un po più grande della norma il secondo valore ma il gine non ci ha dato importanza…dopo un aborto spontaneo ad ottobre ero strafelice solo di vederlo/a…

ora dovrô tornare a 9+2, per un controllo veloce…avendo saputo, la scorsa gravidanza, di averlo perso all’ultrascreen (12 sett) ma l’embrione sembrava morto da almeno 4 settimane ho preferito chiedere un controllo intermedio….

vorrei dormire e svegliarmi tra 2 settimane, ascolto continuamente il mio corpo per cercare dei sintomi…e  appena spariscono inizio ad agitarmi…ora mentre vi scrivo la nausea incombe e il seno è gonfissimo  🙂  🙂  🙂

fra+fagiolino/a+ansia

Vedi 19 messaggi-dal 26 al 44(di 44 totali)