Risposte nei forum create
-
kiasiaMembro
ragazze nessuna di voi ha problemi di gengivite?mi sanguinano di continu :wacko: :negative: :unsure:
kiasiaMembroche nome mi consigliate tra giada asia claudia e giulia?
kiasiaMembroche nome avete scelto per le vostre bimbe?ispiratemi! :heart:
kiasiaMembrodomanda scottante..quanti kg avete preso fino ad ora?? 😥
kiasiaMembroconsiglio nomi femminuccia? che ne pensate di asia claudia giulia gemma o melissa? qual vi piace di più? rinuncerò a sofia..è un nome troppo gettonato nella mia zona :whistle:
kiasiaMembrociao ragazze..fatta morfologica…femminuccia! stavo pensando anch’io per la culletta next to me..ho delle perplessità… ho un letto moderno abbastanza basso con la sponda piatta in pelle e non vorrei che la culetta risulti troppo bassa..poi penso all’eventualità di doverla trasportare in giro per casa..se dovesse dormire e io ho la necessità di spostarmi in cucina come faccio?dovrei malterialmente spostarla in un altra culla per averla con me..ecco perchè stavo pensando alla classica culletta in vimini con le ruote…che dite?per dimensioni sono piccoline entrambe
kiasiaMembro@vania con la foto della pancia mi hai fatto complessare! anch’io sono del 19.9 e la mia pancia è la metà! :unsure:
kiasiaMembro@luisa85 che bella bimbaaaa! misura già 15 cm?siamo uguali per epoca gestazionale (io oggi sono a 15 +2) e venerdi’ scorso era lunga/o 8.5 cm dal cranio al sederino!quindi la crescita e le misure cambiano notevolmente!
kiasiaMembroragazze vi capita di starnutire e avvertire uno strappo alla pancia?dura 2 secondi ma mi fa spaventare!infatti quando sento che sto per starnutire mi tengo la pancia! :wacko:
kiasiaMembrociao ragazze chi di voi prende il progefikk ovuli( progesterone)?fino a quando ve l hanno prescritto?
stesso discorso per la cardioaspirina..fino a quando va presa?
kiasiaMembro[quote quote=322413]Grazie per le info ragazze! @Kiasia no niente nitriti! C’è scritto solo in fondo: discreta presenza di batteri ( ma non è specificato che tipo perché quel genio del mio medico non mi fatto l’imprgnaiva per l’urinocultura) @free no non ci sono nemmeno emazie! Eritrociti non ci sono come voce!
@LULA85 anche il mio mi ha fatto l’impegnativa per l’urinocultura..io invece ho anche la presenza di pus nelle urine..bho..il mio ginecologo mi ha detto che a volte i biologi confondono cellule vaginali con altri tipi di residui
kiasiaMembro[quote quote=322319]@Kiasia sìiì anche io li ho ritirato proprio ieri!!! Volevo scrivervi anche io ma poi ho avuto giornata piena e mi sono dimenticata! Io avevo 75 su un valore da 0 a 20 …. Tu quanto? Infatti mi è preso un colpo! poi leggendo su internet ho visto che è molto comune in gravidanza, e me lo ha confermato una mia collega incinta al settimo mese! Purtroppo la mia gine è via per due settimane, ma lunedì andrò dal mio medico di base e sentiamo cosa mi dice. Io antibiotici non ne voglio prendere anche io adesso mi sto sforzando di bere tanto perché di solito bevo pochino, arrivo Fooooorse a mezzo litro di acqua al giorno
[/quote] @LULA85 il mio ginecologo mi ha detto che nel caso in cui i nitriti siano assenti (come nel mio caso) è da escludere un’infezione alle vie urinarie quindi rappresenta una condizione fisiologica nella gravidanza.controlla il valore dei nitriti
kiasiaMembroragazze ho ripetuto l’analisi delle urine ed è risultata la presenza di leucociti alti nelle urine. i ginecologo dice che è normale in gravidanza consigliandomi di bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno. voi avete riscontrato questo valore?
kiasiaMembro[quote quote=320524]@kiasia siii siamo in molte con la stessa data o vicinissime ☺☺ @eris85 allora molte fanno btest quindi tn+prelievo altre fanno tritest, tn+primo prelievo+ secondo prelievo. Quindi stai serena. Io non faccio ne bi test e ne tritest. X il gine sn giovane e dice ke nn ha senso farlo, xke è antico. Faccio solo screening( tn) giorno 7 e nn vedo l ora. Ma credo che farò anche il prenatal safe o prenatal karyo. Quello che costa 700€
@Vania quanti anni hai?mi chiedo..se il tuo ginecologo ritiene superfluo il bitest per la tua età, allora perchè fai il penatal?kiasiaMembro[quote quote=320136]Lula85 stai serena. Anke io dalla.settima.alla.decima settimana sgonfiava e gonfiava la pancia. Spunterá. @eleonor 😍😍😍😍 meravigliaaaa..solo sei giorni, gg 7 lo vedrò anke iooooooo…faccio la tn.
[/quote][quote quote=320136]Lula85 stai serena. Anke io dalla.settima.alla.decima settimana sgonfiava e gonfiava la pancia. Spunterá. @eleonor 😍😍😍😍 meravigliaaaa..solo sei giorni, gg 7 lo vedrò anke iooooooo…faccio la tn.
ciao Vania siamo sincronizzate!anch’io ultimo ciclo il 14.12 e la trasclucenza il 9! e la pancia come la tua! è la tua prima gravidanza?
kiasiaMembroragazze quando lo comunicherete agli amici e parenti?l’avete già comunicato?io attendo la traslucenza nucale..mi aspettano altri 10 giorni…intanto inizia a vedersi la pancia e sto sempre con il giubbotto chiuso per nascondermi da sguardi indiscreti!voi? 11+0 :whistle:
kiasiaMembro[quote quote=318608]@dolceluna85 lo spero anch’io <hr /> <p style=”text-align: left;”>Anche qui tempo non promettente ma abbiamo deciso per una bella passeggiata x le campagne alla ricerca di asparagi!!! Buona giornata!!!
[/quote][quote quote=318608]@dolceluna85 lo spero anch’io <hr /> <p style=”text-align: left;”>Anche qui tempo non promettente ma abbiamo deciso per una bella passeggiata x le campagne alla ricerca di asparagi!!! Buona giornata!!!
attenta a toccare gli asparagi perchè possono essere contaminati da pipì di gatto!
kiasiaMembro[quote quote=317824]Lunedì pomeriggio avrò l’incontro con il mio fagiolino… Sono molto combattuta se fare il bitest… X la prima gravidanza l’ho ripetuto ben 3 volte..percentuale alta x trisomia 21 Passo successivo amniocentesi x aver conferma.. Pochi mesi prima una mia amica aveva perso il suo piccolo “sano” per un’infezione durante il prelievo.. Ero terrorizzata! Ho pensato che non volevo sapere..in qualunque modo fosse nato il mio bambino l’avrei tenuto ugualmente quindi a cosa mi serviva sapere?? La mia bambina è nata…sanissima e se ripenso all ansia del bitest… vorrei farne a meno.. Tutte avete deciso di farlo?
quanti anni hai?kiasiaMembro[quote quote=317845]Io sì, farò il bi test e anzi vorrei fare anche il prenatal safe ma solo oggi parlando in chat con una altra panchina mi sono resa conto che il prenatal va fatto dalla 11 alla 13a settimana e io al bi test sarei già nella 13 o 14 settimana quindi mi devo decidere a prenotarlo a prescindere, se voglio farlo. Uff sono combattuta
[/quote][quote quote=317845]Io sì, farò il bi test e anzi vorrei fare anche il prenatal safe ma solo oggi parlando in chat con una altra panchina mi sono resa conto che il prenatal va fatto dalla 11 alla 13a settimana e io al bi test sarei già nella 13 o 14 settimana quindi mi devo decidere a prenotarlo a prescindere, se voglio farlo. Uff sono combattuta
[/quote] il mio ginecologo sostiene che il prenatal sia un test superfluo e che la sua pubblicizzazione sia orientata da scopi puramente economici
kiasiaMembro[quote quote=317423]Vi saluto tutte. la mia avventura è finita con un silenzio assordante. in bocca a lupo
[/quote]
mi dispiace tantissimo..un abbraccio forte
kiasiaMembroragazze si inizia a vedere il vostro pancino? il mio si pur non essendo magra! (10+4)..voi avete già comunicato la notizia ad amici e parenti?
kiasiaMembroragazze! nessuna di voi ha a che fare con la salivazione eccessiva?la cosìdetta scialorrea??non faccio altro che sputare (scusate lo schifo) ma la bocca mi si riempie in un baleno di tanta saliva che fatico ad inghiottire…a volte vomito a causa di questo fastidio:( :wacko: 😥 😥