Connie80

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 270 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #692820
    Connie80
    Membro

ciao Za, io bene dai, settimana scorsa ho tolto il cerchiaggio e mi sto riprendendo un po’ di spazi con la grande.. la sto accompagnando io all’asilo e al parco, ogni tanto le faccio il bagno, gioco con lei, insomma ho ripreso una vita normale nel limite delle attività che una panza al nono mese permette di fare 🙂

ora aspettiamo che Letizia abbia voglia di uscire.. per ora a dire il vero mi pare ben contenta di stare dove sta 🙂 ma va bene così, quando sarà il momento ci farà la sorpresa

Sono mamma di Un terremoto (10 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #692327
    Connie80
    Membro

mitica Za, complimenti!!

se ti può consolare anche buona parte delle ragazze che hanno partorito “naturalmente” tra episiotomia, perdite, emorroidi etc sono ben lontane dall’essere mediamente attive.. ma tieni duro tra un po’ saranno solo ricordi!!

ti abbraccio

in risposta a: Contrazione forte alla 35+0 #673151
    Connie80
    Membro

ciao charlie, probabilmente non è nulla però se sei preoccupata farei un salto in ps o dalla gine per verificare che il collo non si sia accorciato ulteriormente. ci sono ragazze che hanno un collo corto dall’inizio alla fine, invece il fatto che si modifichi in corsa potrebbe essere indice del fatto che il parto si sta avviando prima del tempo. sei già alla 35ma per cui a un ottimo punto, però magari un occhio me lo farei dare. in bocca al lupo

in risposta a: Interpretazione eco #672237
    Connie80
    Membro

ciao ma a che settimana dovresti essere? considera che fino alla sesta/settima settimana finita è difficile che si veda qualcosa. forse il tuo gine intendeva di farla da lui al suo rientro proprio per questo motivo.

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #672205
    Connie80
    Membro

@Fru, le ultime parole famose eh? 🙂 🙂

in risposta a: Fase oppositiva…3 anni #671882
    Connie80
    Membro

sull’abbigliamento mi allontano, la ignoro per un paio di minuti e poi torno. non le do possibilità di scelta, quello è e quello si deve mettere. unica cosa, evito di attivarmi all’ultimo momento, la sveglio e mi muovo prima, il mantra è “prima ti vesti più tempo hai per giocare prima che il papà finisca di fare colazione e ti porti all’asilo”. Devo dire che funziona abbastanza. Su cibo e pipì invece è più problematico perchè non posso obbligarla. cerco di rispettare il più possibile i suoi orari, cucinarle cose che so che le piacciono, ma se si incaponisce per partito preso (di solito lo fa quando è molto stanca) amen, non mangia. poi forse dovrò svegliarmi la notte per darle un po’ di latte, capita, ma anche in questo caso devo dire sta succedendo sempre meno di frequente grazie a Dio. Per la pipì mi limito a dirle che mi fido e che mi deve avvisare lei quando le scappa. ovviamente quando sta così avvisa all’ultimissimo secondo e bisogna volare e ogni tanto c’è stato qualche incidente di percorso, però anche qui stiamo migliorando. in generale con lei ho visto che è inutile insistere e andare al muro contro muro. se proprio inizia a provocare rischiando di farsi male (tipo lanciandosi o lanciando oggetti) la metto di peso “al sicuro” e o mi siedo in un angolino nello stesso ambiente e aspetto che si calmi e venga lei da me o se sono fuori dalle grazie anch’io mi faccio dare il cambio dal papà o dalla tata/nonna :-).

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #671873
    Connie80
    Membro

ciao Za, dai allora ci sei quasi.. 🙂 nn ricordo se eri tu che tempo fa parlavi di metodi contraccettivi, comunque solo a titolo informativo ti segnalo che ho scoperto che qualora decidessi di non avere più bimbi, durante il cesareo c’è la possibilità di farsi chiudere le tube. è ovviamente una scelta di tipo definitivo quindi bisogna pensarci bene. Io è un’opzione che forse avrei valutato perchè purtroppo non posso prendere la pillola nè inserire spirale o altre cose perchè sono facilmente soggetta a infezioni, però per ora per fortuna pare che il parto sarà naturale quindi mi toccherà continuare con i vecchi metodi fino alla menopausa. scusa so che non è un argomento leggero, ma oggi mentre aspettavo di fare i soliti prelievi ho incontrato un ragazza che è rimasta di nuovo incinta poco dopo aver partorito e mi ha preso un attimo il panico.. non credo proprio che ce la farei.. non solo ad affrontare di nuovo una gravidanza come questa a letto o dentro/fuori dall’ospedale, ma anche poi ad avere il tempo da dedicare alle mie bimbe.. già ora è così poco..

in risposta a: Ricerca gravidanza dopo depressione post partum #670327
    Connie80
    Membro

ciao Michly, i motivi per cui i primi mesi della vita di una mamma possono non essere sereni sono davvero tanti, nel tuo caso baby blues, nel mio caso la bimba è nata talmente presto che li ha passati in terapia intensiva.. altre mamme hanno serie difficoltà con l’allattamento, piuttosto che con il sonno.. questo per dire di non pensare che una seconda gravidanza ti compensi di ciò che ti è mancato con la prima.

E’ un percorso bello ma lungo e impegnativo, secondo me è una buona cosa che tu almeno in partenza sia al massimo delle tue potenzialità. Ragionaci con calma, in questo momento saresti in grado di affrontare con serenità anche eventuali momenti “no”? credo che sia questo che devi capire e concordo con Lula sul fatto di confrontarti con la tua terapeuta alla quale puoi esporre il tuo desiderio e con la quale puoi magari anche iniziare a mettere giù un percorso che ti porti a raggiungere serenamente il tuo obbiettivo. In becco alla cicogna!!

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #669903
    Connie80
    Membro

ciao Za, no no niente incubatrice stanno benone. Letizia ha avuto un pochino di difficoltà con l’allattamento ma oggi è andata a casa :-).

io ancora a casa, ogni tanto esco a fare un giretto con la sedia. fatta visita ieri collo a posto, la bimba cresce bene siamo a circa 2,2kg :-). prossima visita tra 15 gg e poi se va tutto bene, la settimana successiva dovrebbero togliermi il cerchiaggio.

intanto sta settimana sto approfittando per insonorizzare un paio di pareti a casa. ho i muratori in casa, mandato la bimba dalla nonna, ma non sono proprio abituata a non averla intorno.. non vedo l’ora che torni!!

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #669709
    Connie80
    Membro

ciao Za! a sorpresa è nata anche Iris, la bimba di Serev, travaglio avviato nella notte, ha partorito a metà mattina, entrambe stanno benone.

Oggi invece si sposa Pescuccia 🙂

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #668003
    Connie80
    Membro

ciao Za come stai? magari sei solo un po’ affaticata, cerca di riposare..

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #666998
    Connie80
    Membro

mitica Vale grazie! anche noi stiamo ancora decidendo il nome..

@Cerasella ti ho mandato mail con numero per gruppo wup

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #666929
    Connie80
    Membro

@Giulia che bello il servizio!

@Za meno male che ho chiesto anch’io per l’abbigliamento.. mi hanno detto che la tuta intera la mettono forse il primo giorno, ma poi li lasciano in body e calzine.. a saperlo prima non le compravo!

lunedì fatta visita, tutto ok, la bimba pesa circa 2kg è in posizione corretta e il mio collo è a posto. devo stare ancora a riposo e continuare a prendere il progesterone, ma mi ha anticipato che verso la 37ma mi toglierà il cerchiaggio e da lì via libera alè.

visto il mio entusiasmo ha subito precisato che non è che tolto il cerchiaggio si partorisce subito, anzi ha detto ci sono donne che sono andate avanti un altro mese.. visto tutto quello che è successo in questa gravidanza niente di più probabile 😀 😀 anche se spero proprio di no perchè fino al 20 agosto non ce la posso fare.. più che altro per la mia famiglia, vorrei tanto riuscire a far far loro qualche giorno di mare.. vedremo!!

in risposta a: Nessun aumento di peso!! #666756
    Connie80
    Membro

Esperanza io sono alla 33ma settimana, partivo da 53kg e ora ne peso 58, di cui 2 messi in questi ultimi 20 giorni.

Fatta visita ieri, la bimba pesa circa 2 kg ed è in splendida forma

stai serena

in risposta a: E' possibile essere incinta anche se è arrivato il ciclo? #666752
    Connie80
    Membro

ciao anche io ho avuto perdite che parevano essere l’inizio del ciclo nei giorni in cui mi sarebbe dovuto arrivare, mi sono insospettita perchè si sono interrotte ( e stavo cercando un bimbo) . fai un test e togliti il dubbio

in bocca al lupo

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #665919
    Connie80
    Membro

oh mamma i capelli.. addirittura?? ti portano hai acidità di stomaco?

io invece ieri festa di fine anno della mia bimba, le hanno consegnato il diplomino bella di mamma 🙂 dolcissima 😀

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #665499
    Connie80
    Membro

ciao io per la prima presi un marsupio, senza riduttore quindi usato dopo un po’ ma usato pochissimo perchè avevo molta difficoltà ad allacciarlo sulla schiena, e la bimba è stata da subito molto attiva per cui in breve tempo ha iniziato a soffrire il fatto di essere “legata”, piangeva appena lo vedeva. di certo ricordo con piacere le prime occasioni in cui l’ho usato perchè dal punto di vista logistico, per esempio per fare la spesa, era certamente più comodo del passeggino, però appunto probabilmente non era un modello adatto a me. Ora vorrei provare con la fascia, grazie per i consigli sto vedendo un po’ di modelli su internet

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #664720
    Connie80
    Membro

grazie ragazze per il supporto morale! sempre carinissime!

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #664628
    Connie80
    Membro

che carini i sacchettini!!

io oggi un po’ in botta.. sto iniziando a preoccuparmi per l’organizzazione della famiglia. finora sono stata molto serena, ma è come se avessi improvvisamente realizzato che da fine agosto dovrò gestire tutto da sola. la tata mi ha già detto che non si sente di tenere una neonata e quindi da settembre cercherà altro. è vero che io non lavorerò.. ma le bimbe saranno due, con la prima che dovrà fare l’inserimento alla materna, nonni lontani e marito con orari folli. insomma sarò io e le mie donnine. mi ripeto che posso farcela, come ce l’ha fatta mia mamma prima di me e moltissime altre donne, però oggi non lo so, sono un po’ scoraggiata. anche solo a livello logistico.. prendere o non prendere una fascia per portare la piccola? sicuramente più comoda della carrozzina, ma riuscirò a legarla bene? ed è il caso di portarla con me alla materna quando farò l’inserimento della grande?così come ho visto fare ad altre mamme quando inserivo la grande al nido.. ma avrà solo un mese e se poi mi si ammala? oggi davvero 1000 paranoie 🙁

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #663771
    Connie80
    Membro

ciao Za mi spiace.. ma hai sentito il medico? l’enterogermina male non fa ma forse è un po blanda, prova a sentire il frmacista, ci sono prodotti con un maggior numero di fermenti che hanno un effetto un po’ più “strong”

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #663696
    Connie80
    Membro

@Pescuccia che carina!! io mi sto facendo fare i preventivi per insonorizzare la stanza perchè benchè i vicini non siano particolarmente rumorosi, quando stanno nella stanza adiacente è come averli seduti sul letto e Sara fatica ad addormentarsi. Una volta insonorizzata la parete andrà ridipinta e sono tentata di far fare un qualche disegno, però non lo so ho paura che poi mi stufi e sia difficile da rimuovere.. non so ci devo pensare.

@Rea io ho ricavato lo studio allargando il disimpegno che porta alla mia camera da letto e al bagno (ho ridotto sgabuzzino e la mia stanza). in soggiorno ho messo un tavolo a consolle che chiuso occupa 90×40 e aperto accoglie fino a 12 persone. le tavole sono in un borsone che conservo in soffitta. sedie aggiuntive pieghevoli ikea, anche queste in soffitta. in questo modo il soggiorno per l’uso quotidiano è rimasto ampio ma all’occorrenza ci stiamo tutti. devi solo stare attenta a non mettere troppi mobili (oppure scegliere mobili “spostabili” in modo che quando lo apri ci sia lo spazio per potersi muovere agevolmente

@Za, Silvia, tema maternità sono andata sul sito dell’INPS a controllare e la domanda risulta accolta, lo stipendio mi arriva per cui direi che è tutto ok, forse ci sono diversi modi di gestire l’anticipata

ieri ho fatto la mia prima uscita in sedia a rotelle, veloce passeggiata al mercato, e ho comprato un pagliaccetto sfiziosissimo 🙂

tema regalo alla sorella maggiore.. in effetti non ci avevo pensato. Per ora le sto dicendo che non vedo l’ora che la sorellina nasca così potrò muovermi di più e torneremo ad andare insieme al parco, in piscina etc lei dice che quando nascerà vorrà farle le coccole, la terrà a dormire con lei e spingerà la carrozzina.. staremo a vedere! non sarà facile tenere un equlibrio comunque non credo che le farò un regalo “da parte della sorellina” mentre mi piace molto l’idea di Giusy di tenere magari qualche pensierino in casa per quando parenti e amici porteranno i regali per la piccola. anche se forse si accontenerà di aprire quelli..

@Ale
    tutto ok? è un po che non ti fai sentire!

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #662827
    Connie80
    Membro

a chi chiedeva delle contrazioni, per quanto mi riguarda la differenza che noto è che la  vera contrazione mi “prende anche la schiena”, tutto l’addome è duro, non ci sono punti morbidi e quando passa mi vengono le guance rosse, come se avessi una sorta di “colpo di caldo” ecco.. e dopo mi sento indolenzita, schiena e gambe, come diceva qualcuno un dolore tipo ciclo. di contrazioni così, ne ho avute a esagerare cinque o sei da inizio gravidanza, mentre mi capita più di frequente di avere la pancia che si indurisce con un effetto tipo “sottovuoto” soprattutto dopo il pasto, ma in modo molto più blando e anche io non capsico se è la bimba o se sono solo contrazioni più “soft”.

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #662809
    Connie80
    Membro

ciao Silvia come stai? letto solo ora la carrellata di post.. mi spiace, ti capisco benissimo ci sono passata e so che non è una situazione facile, ma sei già alla 34ma settimana, tra 2 settimane sei praticamente a termine e ora sia tu che la bimba siete monitorate, vedrai che anche a casa se la caveranno bene. tieni a mente che nella sfiga si tratta comunque di una situazione temporanea e so che può suonare strano, ma approfitta di questi giorni per riposare che come sai poi avrai bisogno di un bel po’ di energia :-). Tu prendevi il progesterone, ricordo bene? da quando l’hai interrotto dopo quanto tempo ti sono partite le contrazioni? io e te abbiamo un percorso abbastanza simile.. a me dovrebbero sospenderlo verso la 32ma e sto cercando di capire se spedire bimba e marito una settimana al mare a fine giugno o se c’è il rischio che giusto in quel periodo partano anche a me..

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #661907
    Connie80
    Membro

ciao cerasella, anche a me è capitato, forse quando li abbiamo messi via erano un po’ umidi? non lo so, io purtroppo non sono riuscita a toglierlo 🙁

in risposta a: Mamme di Luglio 2018 🤰🏼🍼🍀 #661868
    Connie80
    Membro

posizione bimba.. la mia ha la testa piantata proprio in basso e quando muove quelle che a sto punto credo siano le manine sento come se mi picchiettasse il nervo della gamba sinistra, troppo tenera come sensazione 🙂

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 270 totali)