Risposte nei forum create
-
manu.e
MembroBuongiorno ragazze!!
Come state? Io continuo a nn volere Fb, ho una personale repulsione, ma x wapp ok!Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Membro@pollon, tutto bene i controlli?
Noi stiamo bene, Ruben sta accettando di condividere le mie attenzioni con suo fratello. Alle persone dice che Raul nn cammina, nn parla e nn gioca, ma piange tanto!!
Care mamme state bene? Come procede?Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroBenvenuta Milena e congraturazioni Sore!!
@pollon, sono contenta x l’incontro del fratellino, questi ometti sanno sempre come sorpeenderci!! Vedrai che anche a casa andra’ bene.Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroCongraturazioni Pollon!! Benvenuto Federico!!! E’ andato tutto bene? Gia’ fatto il primo incontro col fratello?
Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroBuona domenica ragazze!!
@fopok novita’?
@pollon in bocca al lupo! capisco bene il pensiero di lasciare il primo figlio, vedrai che si comportera’ bene… un grande abbraccio, tienici aggiornate!Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Non sono riuscita a scrivervi prima, ma vi ho letto!
Benvenuti ai nuovi nati e complimenti alle neo mamme e papa’!!
Poi mancano poche pancine… pazientate ancora un po’
E voi mamme come state? Siete riuscite bad organizzarvi? Allattamento? Io confesso… dopo vari problemi siamo passati all’artificiale di comune accordo con la pediatra.Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroBuongiorno!
Brava laikate e benvenuto Simone!!
X chi ancora attende un grande abbraccio d’incoraggiamento!
Noi si procede piuttosto bene, a parte stanotte che il piccolo urlatore in preda a crisi d’astinenza da latte in un quarto d’ora e’ riuscito a svegliare tutta la famiglia e credo qualche vicino!
Nn smettete di aggiornarci, date anche un’occhiata al post del forum di mamme 2016 aperto da irene!Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroBuongiorno mamme!
Oggi e’ un mese che Raul e’ tra noi, mi sembra ieri che eravamo in ospedale!
Sono stata dalla pediatra x la 1^ visita di accrescimento, (percentili perfetti!!) x scrupolo mi ha prescritto l’eco delle anche, che qui x i maschi nn fanno piu’ (altro figlio infatti nn la fece), a voi l’han fatta fare?Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroCongraturazioni Claudia e benvenuta Syria!!
Ora attendiamo le ultime pancine…portate ancora un po’ di pazienza con tutti gli acciacchi e gli ormoni balleriniSono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Membro@irene ti ho seguito… x i brufolini, in patologia neonatale lo han definito eritema tossico del neonato, nn da nessun problema, Raul lo aveva anche sul corpo, in queste 3 settimane e’ sparito quasi del tutto
Membromanu.e
@michi finalmente… facci sapere e in bocca al lupo!
@claudia credo che anche x te sia arrvato il gran momento…
@laikate, pollon e sore forza forza che tra poco verra’ anche il vostro momento!!
Noi stiamo bene, Raul cresce ( finalmente) e abbiamo trovato il nostro ritmo!
Mamme dove siete finite?Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroCiao ragazze!!
@michi resisti, dopo scollamento mi ci sono voluti 5 giorni, dai che ci siamo!!
@claudia,@laikate forza che questi ultimi giorni sembrano eterni!!
@irene complimenti x la costanza, x aver impostato con successo l’allattamento esclusivo al senoSono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Allora? Devo procurarvi i segnalatori luminosi x le vie d’uscita x facilitare le cose?!?
X le domande dei fratellini… x fortuna io l’ho scampata, comunque credo sia piu’ semplice raccontare a grandi linee o con l’aiuto di un libricino che evitare totalmwnte!
Neo mamme come va? Noi ieri abbiamo incontrato la pediatra, finalmente Raul ha ripreso peso…Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Riesco a leggervi solo ora… Vedo che qui nn si decide nessuno… nasceranno tutti insieme! Tutto il mio appoggio x questi ultimi giorni che sono stressanti.
Nn ricordo chi chiedeva del cordone, in ospedale nn lo medicano, fanno solo cambiare la garzina che lo avvolge e raccomandano di nn bagnarlo finche’ nn secca e cade anche a casa. Quello di Raul e’ crollato tra le mani della pediatra durante la visita di controllo!
Ora vado…qualcuno comincia a dare segnali inequivocabili di fame…Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Allora qui si fanno ancora attendere tutti…vorranno fare un’uscita in grande stile!! Lo so che nn e’ semplice, ma portate pazienza!!
@irene ben tornata a casa!
@wow, allatti al seno o tiri il latte col tiralatte e poi aggiunta? Magari arriva stanca. Io ne ho sempre meno, mio marito dice che ormai sono io l’aggiunta all’artificiale!
Voi altre mamme come state andando coi piccoletti x casa?Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
@irene come sta Gabriele? Ancora sotto la lampada?
Care pancione avete proprio ragione, gli ultimi giorni sono scanditi da continui messaggi e telefonate x sapere se si e’ mosso qualcosa… ignorate gli insistenti cronici!! E ancora pazienza con questi bimbi che nn ne vogliono sapere di abbandonare la loro dimora, sfratto imminente x tutti!!
Ieri prima passeggiata domenicale in quattro… mi e’ servito qualche minuto x mettereca fuoco la nuova famiglia!Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroBUONA FESTA DELLA MAMMA!!!!!!
A chi e’ all’inizio della sua avventura e a chi aspetta ancora “pazientemente” di iniziarla…tenete duro, che manca poco poco
@irene che bello Gabriele, bravi!
@elena i primi giorni sembra di stare sulle montagne russe, poi le cose iniziano ad ingranare ed andra’ meglio!
@wow come sta Elsa, passato l’accenno di ittero?
Buona domenicaSono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroBuongiorno ragazze!
Com’e’ andata la notte delle neo mamme?
@lux se trovi un punto d’appoggio vicino all’ospedale avrai sicuramente meno difficolta’ x stare accanto alla piccola
@pollon dai che coi preparativi ci siamo, le visite anche…sei pronta!!
Quanto a noi, ieri Raul ha fatto il controllo x l’ittero, valori ok, in compenso ha perso ancora peso, devo cambiare le proporzioni naturale/artificiale. X il resto cerco sempre di trovare del tempo da dedicare in esclusiva al primo quando l’altro dorme, nn e’ semplice, ma ci proviamo!!!
Buon sabato mamme in attesaSono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Membro@milali evviva, bcomplimenti e benvenuta Aurora!
@irene congraturazioni!! Diamo finalmente un gran benvenuto a Gabriele. Leggendo il tuo racconto credo ti sia meritata un grande brava e qualche ora di riposo. Ora goditi le prime ore da mamma…
Forza e coraggio alle quasi mamme!!
Ora vado a Finire di tirarmi il latte, buonanotte careSono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Membro@valentina congraturazioni, benvenuto Diego!!!
@irene ancora un po’ di pazienza e tanta tanta forza!! Certo che Gabriele se la sta proprio prendendo comoda… andra’ benissimo! Un abbraccioneSono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Membro@valentina in bocca al lupo! Facci sapere quando puoi
@irene, come procede?
@laikate credo anch’io che vogliano solo darti una cura, in ogni caso tanti xxxx
@lux nemmeno io ho usato le guaine post parto x cui nn so aiutarti. Come va il post operatorio?Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
MembroRagazze buongiorno!!
Riesco a leggere solo ora..congraturazioni Lux e benvenuta Beatrice!!
@irene forza, spero ls notte abbia smosso qualcosa, ormai manca pochissimo all’incontro con Gabriele!
X l’allattamento, e’doloros iniziare, io avevo le ragadi gia’ il 2^giorno (ottimo olio vea) ora noi dal ricovero stiamo facendo misto, abbiamo abbandonato l’attacco al seno, (anche perche’ scoperto il biberon chi glielo fa fare di faticare?) In patologia neonatale abbiamo scoperto che nn ho abbastanza latte, lui si attaccava e ciucciava convinto, ma continuava a perdere peso. ora mi tiro il naturale (quello che c’e) Con il tiralatte e poi via di aggiunta artficiale. Se ci tenete ad allattare portate pazienza che le cose miglioreranno, altrimenti se trovate difficolta’ nn fustigatevi coi sensi di colpa, mi raccomando
Buona giornataSono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)manu.e
Membro@irene niente epidurale… nemmeno io, ma credo che buttare fuori il dolore con dei gran urli aiuti molto,(chiedere al marito sui decibel raggiunti!) menomale nn sono diventata scurrile altrimenti credo avrei dato fondo a tutto il repertorio di volgarita’ che conosco!!! Nn farti remore, le ostetriche sono abituate ad ogni genere di cosa quando la mente e’ annebbiata dal dolore, il mio unico consiglio e’ cerca di ascoltarle e di seguire le loro indicazioni, sarai bravissima!!.un grande abbraccio e.facci sapere al piu’ presto
MembroRagazze buongiorno!!
@irene ci siamo… evviva!! Nn ti preoccupare del dolore piu’ o meno intenso, andra” tutto bene, sii forte e avrai la piu’ grande ricompensa!! Tieniti aperta la porta dell’epidurale e vedi come procede.
@lux spero tutto proceda x il meglio
@pollon, @laikate, @milali, @michi portate pazienza che poi vi sentirete strane senza il pancione!!
@spank come ti capisco, qui x incastrare tutto bisogna essere campioni di tetris! X fortuna il biberon mi risolve un sacco di problemi…Sono mamma di Ruben (12 anni) Raul (8 anni)