Risposte nei forum create
-
Lisa.D
MembroCiao a tutte!!
Ieri 11 marzo alle 6 è nata Allegra!!!!!
È stato tutto molto veloce, le contrazioni erano così forti che non riuscivo a muovermi e quindi abbiamo chiamato il 118…..ma…..quando i medici sono arrivati, Allegra era già al caldo e al sicuro tra le mie braccia! Il mio compagno è stato magnifico!! Stiamo bene entrambe e domani torniamo a casa!
Un abbraccio e un augurio a tutte le neo e future mamme!!
Lisa.D
MembroIo ho preso tutine taglia 1, poi dipende sempre dal modello e marca…ho guardato più che altro i cm! Per la mia prima bimba avevo preso una tutina taglia 0, ma tirava da tutte le parti e quindi l’ha indossata solo per mezz’ora e lei alla nascita era 52 cm. Body manica corta per l’ospedale e per sicurezza ne prenderò anche qualcuno a manica lunga.
@beccaele io per le emorroidi avevo usato Avenoc e Ruscoroid e in un momento di disperazione anche preparazione H!! Tieni duro! La tachipirina ti aiuterà di sicuro.
Lisa.D
Membro@Anthea81 anch’io ero fissata con il nome Sofia quando aspettavo la mia prima bimba! Il mio compagno mi ha fatto cambiare idea e sono contenta di averlo ascoltato!!
Sofia è un bel nome, ma ultimamente troppo diffuso! Quelli che ti ha proposto lui sono tutti e 3 belli…prova a pronunciarli ad alta voce, magari insieme a lui provate a chiamare la vostra piccolina, capirete subito qual’è quello giusto! Anche secondo me il nome deve essere una scelta condivisa!
un abbraccio a tutte!
<hr />
Lisa.D
MembroCiao a tutte!!
Ragazze voi e solo voi sapete cos’è giusto per i vostri bimbi, le vostre intuizioni non saranno mai sbagliate….vedrete!! Ovvio che c’è chi la pensa in modo diverso da voi e per questo si sente in diritto di dispensare consigli e di giudicare…ma fidatevi del vostro istinto e gli altri lasciateli parlare! Anch’io con la prima bimba avevo preparato la navicella con lo stand up, per non far entrare in casa le ruote, da usare per i primi mesi per poi passare al lettino, ma alla fine ha sempre dormito nel lettone con noi e devo dire che è bellissimo averla in mezzo :heart:
Dopo tutto questo tempo, nessuno ci ha giudicati, almeno non apertamente….dato che mia cognata la settimana scorsa mi ha detto: non vorrai fare lo stesso errore con il prossimo/a che arriva!!! Beh…per me non è stato un errore!!!!!! E ogni volta che ci vede mi chiede se dorme nel lettino, ma a te….cosa importa??
Discorso emorroidi @Mommy3 ne ho sofferto durante la prima gravidanza e anch’io come te ho usato di tutto. Mi sono trovata bene con Avenoc e Ruscoroid e quando si ammorbidivano cercavo di spingerle dentro (scusate per la descrizione poco carina)!
Non ricordo più chi aveva scritto degli assorbenti a mutandina della Tena Lady…qual’è il modello, volevo vedere se riuscivo a trovarli. L’altra volta ho usato le mutande a rete e mettevo due super assorbenti che mi avevano dato in ospedale…ne mettevo due perchè avevo paura di sporcarmi!
Ora devo scappare, buon pranzo a tutte…. :rose:
Lisa.D
Membro@Annalisa81 l’apermus l’ho preso durante la precedente gravidanza, però avevo iniziato a prenderlo tardi (alla 36 settimana)! Ho avuto un parto veloce, mi sono dilatata senza difficoltà, però la bimba mi ha un po’ lacerata. Questa volta inizierò a prenderlo prima, martedì chiederò consiglio all’ostetrica.
Lisa.D
Membro@Cleite hai mai avuto una colica renale?! Il dolore del parto è simile alle coliche, solo che tra una contrazione e l’altra c’è una pausa, mentre il dolore della colica è continuo. Io purtroppo soffro di coliche…l’ultima ad agosto mentre ero in vacanza, l’urologo non mi ha dato niente perché in gravidanza….piangevo dal male! Alla fine mi ha visitata una ginecologa e mi ha fatto una flebo di antidolorifico…la mia salvezza!!! Durante il travaglio non ho mai pianto…le lacrime sono scese quando ho visto il dolcissimo viso della mia bimba!!!
Lisa.D
MembroP.s. Non bruciava fare la pipì, però avevo perdite (poche gocce) e sono durate un mese dopo il parto!!
Vedrete che tutto passa in secondo piano perché la gioia sarà immensa e preparate ad amare come non avete fatto finora!!
Lisa.D
MembroCiao a tutte!!
Ragazze tranquille, vedrete che il parto sarà un momento davvero bello!! Io ho rotto le acque a mezzanotte della dpp e alle 4.20 avevo tra le braccia la mia principessa! Ho urlato tanto tanto e tanto, sinceramente non credevo di avere così tanta voce!! Appena nata non ho sentito più niente….c’è stato un momento di silenzio e pace…dopo tutte le mie urla!! Ho sentito un po’ di dolore mentre mi davano i punti! Poi una volta in camera ho fatto colazione perché avevo fame e ho scoperto che stare seduta non era il massimo, tra punti ed emorroidi stavo meglio in piedi o stesa!! Diciamo che nel giro di una settimana tutti questi fastidi spariscono!
La visita dall’anestesista non l’avevo fatta e non la faccio nemmeno questa volta….il dolore è tanto, ma sono felice di averlo provato!!
L’ostetrica ci aveva detto che: le mamme sanno come partorire e i bambini sanno come nascere!!!
Per quanto riguarda la medicazione del moncone ombelicale vi consiglio acqua ossigenata e garzine sterili, nel giro di 8 giorni si è staccato!
Detto questo, sono in alto mare con gli acquisti e la valigia!!
Lisa.D
Membro@Valina81 ho capito, in effetti l’hai fatto presto, comunque a quanto pare gli esami più sicuri sono villo e amnio! Io ho compiuto i 35 a giugno, ma il ginecologo visto l’esito del test integrato ha preferito evitarmi l’amniocentesi!
Lisa.D
MembroCiao a tutte! Anch’io oggi inizio il sesto mese :yahoo: e non vedo l’ora che arrivi marzo!!!
Io ho fatto solo il test integrato, nessun esame invasivo (troppa paura) e stavo valutando il test del dna fetale, ma se non è attendibile mi passa la voglia…visto anche il costo!!
@Alessia123 non so cosa potresti prendere di omeopatico, magari prova a chiedere per i fiori di Bach e i fiori australiani!
Proprio vero che è l’anno dei maschietti, io però sento che sarà femmina….anche se tutti mi dicono che sarà maschio….vedremo!
Lisa.D
Membro@erzsike ti abbraccio forte forte! Ti sono vicina :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Lisa.D
Membro:rose:
Lisa.D
MembroCiao a tutte!
Per il trio io ho inglesina….ovviamente è un buon prodotto, solido, ma come avete già detto pesante e ingombrante! A noi era piaciuto perché la navicella è più spaziosa rispetto ad altri modelli e ha un piedistallo dove poterla agganciare per tenerla in casa senza le ruote! Morale della favola, navicella usata pochissimo perché mia figlia dopo 2 mesi ha preferito l’ovetto!! Ecco, da questa mia esperienza vi consiglio di guardare com’è fatto l’ovetto, che dovrete poi usare anche in macchina!
Ho ritirato l’esito del test integrato: Rischio sindrome di Down 1:37.000; rischio DTN 1:5.400! Non mi sembra male come esito, cosa dite? Ho 35 anni.
Un abbraccio a tutte :heart:
Lisa.D
MembroBuon sabato a tutte dolci pancine :bye:
@Ely21 già scelto il nome del tuo principino?
@Erzsike tieni duro, non mollare stiamo tutte facendo il tifo per voi :heart:
Io con il peso sono a +3!!
Il 29 ho la morfologica :yahoo:
Tempo fa, avevo letto che alcune di voi vengono “consigliate” da mamme esperte e questo infastidisce molto!! Io sono già mamma di una bimba e vi posso garantire che ogni gravidanza è diversa dall’altra e che comunque, anche se sono alla mia seconda esperienza dubbi e paure ne ho lo stesso! Piuttosto preparatevi a quando avrete il vostro tesoro tra le braccia, allora si sentirete commenti e consigli di tutti i tipi, rideteci sopra e non fatevi condizionare! Mi permetto solo di consigliarvi di fidarvi sempre del vostro istinto, perché solo voi conoscete bene bene il vostro pupetto/a!!
Vi abbraccio tutte :rose:
Lisa.D
MembroBuongiorno a tutte!!! Come state?! Io bene a parte il sonno :wacko:
@ Erzsike grazie per avermi risposto ieri sull’allattamento! :rose: Per quanto riguarda le tue perdite magari prova a chiamare il ginecologo. Io le ho avute nella prima gravidanza ed erano dovute ad un piccolo distacco….risolto con una settimana di riposo!
@ Cleite benvenuta nel 4 mese :yahoo:
@ Lamanu78 felicissima per te :heart:
Lisa.D
MembroBuongiorno a tutte dolci pancine :bye:
Tra una settimana ho il controllo dal ginecologo e il giorno dopo dall’urologo, durante le vacanze ho avuto una colica renale 😥
Il 29 ottobre morfologica :yahoo:
Oggi sono a 14+6 :heart:
@ Erzsike tieni duro e vedrai che lunedì avrai solo buone notizie, sei nei pensieri di tutte noi :rose: Ti volevo chiedere se h hai mai allattato durante le tue gravidanze. Io ho una bimba di 2 anni che si attacca ancora volentieri quando si deve addormentare il pomeriggio e la sera, ovviamente è più una coccola! Però il ginecologo mi ha consigliato di staccarla piano piano perché la suzione provoca contrazioni! Infatti questa mattina dopo che si è attaccata avevo la pancia dura!
@ Cleite ti conviene metterti a riposo!!
@ Valentina benvenuta!!!!!!
Lisa.D
MembroAhahah bella l’idea del pappagallo!!!!
@Al83 allora abbiamo due monelli/e….aiuto!!!
Ragazze a volte mi sembra di sentire qualche calcetto, ma mi hanno detto che è impossibile!!
P.s. I pantaloni non li sopporto più…devo fare scorta di leggings e vestitini!!!
Lisa.D
MembroBuongiorno a tutte dolci pancine :rose:
@Erzsike in effetti questa teoria incuriosisce molto, ma la sorpresa è molto molto bella…..con la prima gravidanza sia io che mio marito non abbiamo voluto sapere il sesso, questa volta io voglio saperlo così posso scegliere le prime tutine! Tu, le altre volte te lo sei fatta dire??
Per il distacco vedrai che si riassorbirà nel migliore dei modi, noi tutte stiamo facendo il tifo per voi :heart:
Benvenuta nel secondo trimestre!!!!
Lisa.D
MembroSi muoveva un sacco e hanno fatto fatica a misurare la TN! Aspetto la prossima ecografia! Il tuo è maschio?
Lisa.D
MembroGrazie Sweet87!
Ti allego l’ecografia fatta per la TN…io non vedo niente!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Lisa.D
Membro@Giusy104 abbiamo la stessa dpp :heart:
Io invece fasciatoio usato tantissimo, lo sto usando ancora adesso perché è un bel mobile dove tengo le sue magliette e l’intimo! E comunque è comodo perché la metto ancora adesso dopo il bagnetto, così sta ferma finché le asciugo i capelli! Lettino invece nuovo perché ha sempre dormito nel lettone con noi!
Cos’è la Nub Theory???
Lisa.D
MembroCiao a tutte!!
Anch’io come Anthea81 non prenderei più il trio, per un motivo diverso! Navicella usata pochissimo, alla mia bimba non piaceva stare stesa….preferiva l’ovetto! Anche noi abbiamo inglesina otutto, ha un’ottima struttura, ma vero…troppo pesante! È vero che con quel modello si infossava….perciò vi consiglio di scegliere un trio (perché più conveniente) con un ovetto più inclinato! Se non avete problemi economici valutate il bugaboo!
Ovviamente ogni bimbo e mamma sono unici e non esiste un consiglio valido per tutti…per esempio il cuscino allattamento non l’ho mai usato per allattare, ma solo per dormire!
Lisa.D
Membro@Cleite Tanti auguriiii :rose:
Anch’io aspetto l’esito del test integrato e poi valuto l’amniocentesi, ma sinceramente mi fa un po’ paura!! Un ago nella pancia….nooooooo!!!!
La TN era 1,2 mm, ma il dottore non si è espresso!
Test integrato gratuito e pensate che la Regione Piemonte ti da la possibilità di avere l’agenda di gravidanza. Praticamente un quaderno ad anelli con molte informazioni utili, dopo puoi archiviare i documenti e con tutte le impegnative già pronte!!
Voi di dove siete??
Con i nomi come siete messe?? Se femmina è davvero più semplice, ma se maschio a me piace Tommaso, a mio marito ovviamente no e i nomi che piacciono a lui non si possono mettere perché li hanno i figli dei nostri amici :scratch:
Un abbraccio a tutte!
Lisa.D
MembroCiao a tutte!
Mi sono appena iscritta 🙂
Sono a 13+4 e ho già una bellissima bimba di 2 anni!
Ho avuto molte nausee il mese scorso, ora invece va meglio!
Il sesso non lo sappiamo ancora, ma mio marito vuole una sorpresa…io invece credo che me lo farò dire :whistle:
Vedo che siete tutte in attesa di un maschietto!
In bocca al lupo a tutte! :heart: