Risposte nei forum create
-
Fedekikka
PartecipanteFedekikka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaMi sa che ci becchiamo.. ho gli stessi tempi.. sto aspettando il ciclo che dovrebbe arrivare lunedì per poi fare eco di controllo al ventesimo e provare sul ciclo di novembre che dovrebbe essere verso il 9/10
Se insisti e resisti, raggiungi e conquistiFedekikka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaNon lo so se cambi protocollo, io ho sempre fatto protocollo lungo, eco al 20° e poi ferti non so come siano gli altri protocolli sinceramente. Comunque se ti ha rilasciato un foglio magari c’è scritto. Da me c’è scritto.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BekaÈ giusto.. anche io sto aspettando il ciclo per fare l’eco al 20esimo giorno.. poi al 21esimo si inizia la soppressione con il fertipeptil
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CipIn teoria dovrebbero . Anche perché non è una cosa che puoi prenotare prima .. devi aspettare il ciclo
PartecipanteFedekikka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaSi si, mi riferivo solo a “non si immedesimano nella nostra situazione”. Noi dobbiamo essere forti. C’è donna e donna. Io anche il primo figlio l’ho avuto con PMA, perciò per il concepimento questa è l’unica realtà che conosco. E la cosa più grande che ho imparato dalla PMA è LA PAZIENZA. Aspetta il colloquio, le analisi, aspetta il ciclo, aspetta di iniziare le terapie, aspetta il pick-up, aspetta la telefonata, aspetta il trasfert, aspetta le beta….se va male ripartire da capo! Io che ero una da tutto e subito ho dovuto imparare ad aspettare.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EdwinaNon sono d’accordo. Secondo me proprio perché ne vedono talmente tante sanno che una parola di troppo crea in noi illusioni e aspettative che non sono realistiche. Quindi preferiscono andarci coi piedi di piombo per noi. Noi vorremmo andare lì e sentirci dire “c’è la farai” ma loro sanno che è un terno al lotto e sanno che poi siamo le prime a martoriarsi se va male pensando cosa non è andato. E il 25-30% è quello che una coppia normale ha sempre. Proprio in natura le statistiche sono quelle. Ci vuole pazienza, fiducia e ottimismo. Lì dentro ogni dottoressa sa il fatto suo. Fanno il massimo che possono per ognuna di noi. Ma ricordiamoci che non è una scienza esatta o non ci sarebbero donne che provano Infinite volte.
Per quel che riguarda la dott.Monni, all’inizio pure io ho faticato a capirla. Ma ora la amo. È schietta, prende le cose un passo alla volta. Perché preoccuparti al primo colloquio del trasfert non è sano, per noi. Io sto per fare il terzo tentativo con lei(quando ho fatto la prima fivet sei anni fa, da cui è nato mio figlio, non c’era ancora lei). E sono più serena che mai. Mi sento proprio calma e senza preoccupazioni. Mi ha dato una fiducia incredibile. Come andrà, andrà… Ma sono contenta di affrontare questa nuova avventura con questo stato mentale.
Siate ottimiste, fiduciose, affidatevi con serenità a chiunque sia il vostro medico e se deve andar bene andrà. ❤️❤️❤️Se insisti e resisti, raggiungi e conquistiFedekikka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillySi, sei anni fa bene, tre anni fa male, tre mesi fa male, riproviamo il mese prossimo 🤞 coraggio, ci vuole pazienza. È la cosa che serve di più.ora però riguardati❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyA me il ciclo è sempre venuto il giorno delle beta.. o meglio, sono sempre andata a fare le beta col ciclo. Tranne la.prima volta 6 anni fa che ero incinta. Anche noi problema maschile. Non so dopo quanto puoi provare.. devi ripartire da capo? Forse subito, forse un paio di mesi…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyMi spiace… I primi giorni sono tremendi, ti sembra di non sapere dove sbattere la testa… Ora prenditi qualche giorno per essere triste, per riprenderti un attimo, poi sentirai la dottoressa e vedrete. Ora mi sfugge la tua storia.. era io primo tentativo?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrillyIl realtà si, quelli per la pancia sono quelli grigi. Sono piccoli e fini.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pollina0!Al microcitemico si occupano tutti di PMA… fanno praticamente solo quello. Ma la stimolazione tu dove l’hai fatta? Prova a chiamare in reparto e chiedi a loro il numero del medico che ti ha seguito fin’ora o una visita intramoenia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pollina0!Perché non senti privatamente una delle dottoresse del centro?
PartecipanteCuriosità. A giugno tentativo fallito, dobbiamo ripartire da capo perché non riusciamo mai a crioconservato niente. La domanda è serve sempre la spermiocoltura ad ogni nuovo tentativo? Chiedo così vado preparare. So dei tamponi ma le altre cose non so
PartecipanteCavolo ragazze che situazioni… Io davvero non me lo spiego perché oltre alla fatica immane di rimanere incinte poi ci succedono anche queste cose 😔 cercate di essere forti. Un abbraccio ❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCome va? Novità?
Ti capisco sai? Anche io ho un bimbo che a settembre farà sei anni, avuto con PMA e vorrebbe tanto un fratello o una sorellina, ma non arriva niente. Sue ICSI andate male. Ora praticamente sono finita al PS per perdite di sangue continue e il mio ginecologo mi ha detto che sicuramente ho avuto un iperstimolo e mi è venuta una ciste ovarica grandissima. Stiamo provando a farla riassorbire con millemila integratori. A settembre sentirò la Monni e vediamo cosa dice. Ero così contenta di riprendere subito invece secondo lui se non sistemiamo questa cosa è impensabile riprovare. Questo mi ha buttato molto giù. Qui ce n’è sempre una 😔Se insisti e resisti, raggiungi e conquistiFedekikka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryIo non conosco la tua storia ma ora devi essere forte e coraggiosa. Posto che non è detto, magari si è solo impiantato tardi e magari non raddoppiano chissà perché (mio figlio non raddoppiava e loro mi avevano fatto fare ancora le beta dicendomi che non era andata benissimo e che bisognava monitorare ancora). Pensa che, se non era mai successo, ora sai di poter restare incinta. È mica è poco…. tienici aggiornate ❤️❤️❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteCiao ragazze come va?
Mary fatta prima eco?
E voi altre?
Io devo chiamare la dottoressa Monni per prendere appuntamento per ripartire. Ho fatto tutte e due le dosi di vaccino e isteroscopia con biopsia e avrò esito a settembre.
Ora appena mi passa l’ansia da perdite per l’isteroscopia (l’ho fatta il 26 luglio e ho ancora perdite e sto iniziando ad entrare in paranoia) le mando un messaggio per prendere appuntamento.
Vi mando un bacione e coraggio a tutte voi ❤️❤️❤️❤️Se insisti e resisti, raggiungi e conquistiFedekikka
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto veronicaMi dispiace … A me non sono mai venute e io ho sempre dato il merito alle bustine di polimag…
Ragazze io giovedì faccio isteroscopia e biopsia dell’endometrio. Vediamo un po’ cose viene fuori… Volevo chiedervi… Ma quando avete avuto i negativi erano sempre a zero? O comunque si vedeva un tentativo di impianto? I miei negativi erano sempre a zero…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SOLEDurante la stimolazione no. E puoi fare una stimolazione dopo due mesi dall’ultima dose.
PartecipanteCiao ragazze, come va? In sono un po’ confusa. Questo mese sta tardando il ciclo, io ho un ciclo di 28 giorni, ma oddio siamo al giorno 32 e ancora niente ciclo. Ho fatto un test casalingo ma è risultato negativo… È mai successo a una di voi? Questo è il primo ciclo dopo il ciclo delle beta negative. Mi rompe un po’ che tardino perché il 27 dovrei fare isteroscopia e biopsia dell’endometrio. Ma se il ciclo non arriva non potrò farla e dovrò aspettare settembre.. a qualcuna di voi è capitato? Come avete risolto?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeChe bellooooo 😍😍😍😍goditi ogni secondo di questa meravigliosa notizia❤️❤️❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyCome si fa? Il campione viene prelevato durante isteroscopia?
PartecipanteCiao ragazze ❤️ come state? Veronica non so dirti per la tinta, sicuramente quella senza ammoniaca, prova a chiedere al tuo parrucchiere di fiducia. Nessuno meglio di loro che sono del mestiere conosce le caratteristiche dei singoli prodotti, e sicuramente avrà esperienza precendenti alla tua.
Domanda: qualcuna di voi ha mai fatto la biopsia dell’endometrio?Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti