Renge192

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 166 totali)
  • Renge192
    Partecipante

Ciaoooo!
    La mia bimba è nata il 30.1.2022 con un cesareo

Le prime settimane sono state impegnative e dure ma va molto meglio ora

Sono mamma di B. (3 anni)
    in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1663334
    Renge192
    Partecipante

Ciao, ho fatto tracciato ieri (per il day hospital del prericovero) e sono risultate contrazioni che io non sento.

Ho i soliti fastidi ma nulla altro. La testa è ancora alta.
    Uff speriamo si muova qualcosa

Auguri Barbara!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1660620
    Renge192
    Partecipante

Da due giorni ho un dolore terribile al bacino e alle cosce (davanti, dietro, interno.. ovunque) e mi pare che la pancia sia scesa.
    Per il resto non ho perso il tappo mucoso, dopodomani proseguirò con l’apertura della cartella in ospedale e mi faranno un’ulteriore visita.

Sono molto gonfia, i piedi sembrano zamponi e la mattina mi sveglio col viso molto gonfio. Pressione e urine ok quindi nessuna emergenza medica

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1659045
    Renge192
    Partecipante

Io di notte sudo da mesi. Dormo con la trapunta leggera, il mio compagno con due!
    Inoltre tendo a sudare su petto e collo, fastidiosissimo.

La novità di oggi è che ho leggeri dolori mestruali misti a doloretti alla schiena, fastidi oserei definirli.

Renge192
    Partecipante

Io 37+2 e non ho dolori mestruali, solo pesantezza/dolore al perineo e ogni tanto dolore alla schiena

Rose, l’importante è che sia andato tutto bene, vedrai che presto ti riprenderai totalmente!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655550
    Renge192
    Partecipante

Ho avuto febbre e tosse, diciamo che mi è andata comunque bene, ho anche passato una dose extra di anticorpi alla bambina!

Qui comunque il tampone lo fanno prima di ogni ingresso in reparto o ps

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655499
    Renge192
    Partecipante

In che senso mi ricoverano?

Il prericovero è l’apertura della cartella clinica, con ecg e esami vari, compreso primo monitoraggio.
    Lo fanno di prassi nel mio ospedale.

È un day hospital.

Per adesso nessun bisogno di ricovero

Guarda la mia paura era partorire da “positiva” al Covid. Però ormai mi sono negativizzata ed è andata bene

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655440
    Renge192
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Come state? Non scrivo da mesi.

Qui tutto ok, ho la prox visita giovedì e prericovero la prossima settimana.
    Ho anche beccato il covid19, nonostante la doppia vaccinazione. È andato comunque tutto bene.

Per il resto ho dolori alle anche e al bacino, come se fossi andata in bici. Ogni tanto forte pressione pelvica ma la pancia mi sembra altissima.

Ho sbalzi di umore forti ed una spiccata emotività. Inoltre spero che nasca prima perché non ne posso più di sentirmi una balena

Voi che sintomi avete?

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1589473
    Renge192
    Partecipante

Ciao a tutte, ieei ho fatto la premorfologica, tutto ok!
    La bambina cresce bene!
    Io ogni tanto sento qualche movimento ma ancora nulla di “chiaro”, potrebbero benissimo essere problemi intestinali 🤣

A fine settembre ho la morfologica

Renge192
    Partecipante

Io pesavo 2 kg in più a 14+0

Renge192
    Partecipante

Ma secondo voi è possibile sentire i movimenti della bambina nella 16esima settimana?

Mi capita di sentire qualcosa “di strano” solo quando sono stesa a pancia in su, come se ci fossw qualcosa che striscia o spinge all’interno della pancia.

È lei o è il mio intestino?😂

Le mie amiche mi hanno detto che è presto e prima del quinto mese è impossibile

Renge192
    Partecipante

Posso chiederti come mai?

Anche il bitest è probabilistico e ha una percentuale di falsi positivi più alta. Inoltre perde efficacia se l’età della madre è avanzata

Certamente il dna fetale è una spesa importante ma non capisco perché lasciarlo perdere

Renge192
    Partecipante

Probabilmente dipende dalla sensibilità del test, io con il Karyo plus ho fatto il prelievo a 10+0 e avevo 14% come percentuale di dna fetale, il minimo era 2%

Stai tranquilla, questa volta il prelievo rileverà il dna!

Renge192
    Partecipante

Dipende dal tuo fisico probabilmente.

Lunedì entro nella 14esima settimana e a me comincia a vedersi

Renge192
    Partecipante

Beata te, io il secondo mese nausea, insonnia e stanchezza costante. Dalla decima settimana è migliorato tutto
    😉

Renge192
    Partecipante

Ciao a tutte, sono contenta di sapere che state bene!

A me sono sparite le nausee di botto a partire dalla scorsa settimana e da ieri mi sento molto più in forze.

La prossima settimana ho un’altra visita e mi farà anche la traslucenza, non era stato possibile farla quando ho fatto il test del dna perché era troppo presto.

Ammetto di avere ansia perché l’unica prova “di vita” è l’ecografia 🤣

Speriamo vada tutto bene.

Per il rwsto noi oramai abbiamo dato la notizia a tutti, lunedì entrerò nel quarto mese!

Renge192
    Partecipante

Il referto arriva tutto insieme.
    I giorni di refertazione che ti hanno indicato escludono il weekend e il tempo per spedire i campioni di sangue al laboratorio

Ma scusami, ma le infermiere da quando decidono?

Considera che prima lo fai e meglio è, se non dovessero trovare abbastanza dna fetale ti rifanno il prelievo

Inoltre aspettando si perde il senso della “precocità” dell’esame.
    Mi spiego meglio: in caso di brutto risulta to puoi chiedere l’IVG e non l’ITG che è incredibilmente più traumatica

Renge192
    Partecipante

Considera che per l’ecografia sono qualche giorno avanti quindi ero a 10+3 reale (più o meno)
    L’ho fatto il 12 ed ho ricevuto il risultato il 20

Renge192
    Partecipante

Ciao, leggo solo ora!

Grazie a tutte per gli auguri.

Io ho fatto il prelievo a 10+0

La quantità di dna fetale circolante era del 13% e per il Karyo plus deve essere maggiore del 2% per dare risultati attendibili

Renge192
    Partecipante

Ciao!!

Ho avuto I risultati del DNA fetale: tutto bene ed è una bimba ❤️❤️❤️❤️

Renge192
    Partecipante

Ciao ragazze, io mi sento molto meglio, da ieri.
    Secondo i calcoli classici sono a 10+3 ma dall’ultima eco dovrei essere a 11+0

Le nausee ci sono solo a stomaco vuoto, molto leggere.
    Anche il seno fa meno male.
    Permane la stanchezza, mi affatico subito rispetto a prima.

Attendo i risulterà del test del DNA con ansia, speriamo bene 🍀

Renge192
    Partecipante

A me si vede un rigonfiamento, ho confrontato le foto delle scorse settimane ed effettivamente è cambiata la forma, guardando la pancia di profilo
    Mi danno fastidio alcuni pantaloni perché li sento stringere

Sicuramente in parte è colpa del gonfiore, la sera mi sento davvero un palloncino

Penso dipenda dalla conformazione fisica e da altri fattori

Renge192
    Partecipante

Io sono stata male (con nausee e malessere vario) a partire dal l’ottava settimana.
    Prima molto poco.

Ottava e nona settimana sono state pessime.

Ora sono entrata nell’undicesima e la nausea ce l’ho solo a stomaco vuoto e non sempre, oggi per esempio mi sento moooolto meglio, anche il seno sembra essersi “ammorbidito”

Ho fatto l’ecografia oggi quindi tutto ok, è normale la remissione dei sintomi.

Renge192
    Partecipante

Il mio ginecologo lavora in un poliambulatorio, io ho fatto visita ostetrica e poi prelievo direttamente lì

Renge192
    Partecipante

Ciao a tutte! Per motivi indipendenti da me mi hanno anticipato eco e test Dna previsti per giovedì

Eco tutto ok, 36 mm di lunghezza e sono sempre qualche gg in più in avanti come gestazione

Ora attendo con ansia i risultati del test, mi hanno detto dieci giorni ma spero ci voglia meno

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 166 totali)