Risposte nei forum create
-
Lara77
Partecipanteauguri per il tuo piccolo Jacopo e auguri a tutte! ormai i nostri piccoli sono cresciuti! tutto va per il meglio😊
non ho più la pressione alta, sono guarita completamente e mangio normalmente come prima.Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)Lara77
Partecipanteil 15 giugno è nato il mio piccolo Giorgio con parto cesareo d’urgenza per un’eclampsia grave che mi ha colpito. stavamo per morire, ma i medici ci hanno salvato. ora ci siamo ripresi e stiamo bene.
Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)Lara77
Partecipanteil mio piccolo Giorgio è nato il 15 giugno con parto cesareo d’urgenza, perché ho avuto un’eclampsia grave, stavamo per morire, i medici ci hanno salvato, ma anche loro non si pronunciavano sull’esito finale. per fortuna ora stiamo bene e ci siamo ripresi😊io sono finita in rianimazione per 13 giorni, ero tutta gonfia all’inizio e non respiravo autonomamente, poi sono diventata uno scheletro. il peggio ormai è passato, mi sento una miracolata. sto mangiando senza sale e prendo pillole per la pressione. non avevo mai sofferto di pressione alta prima.
Partecipanteio ho già fatto la valigia per me e lo zaino per il piccolo. dovrò giusto aggiungere qualcosa all’ultimo momento. la prossima visita ce l’ho il 30 giugno. intanto a fine mese farò le ultime analisi del sangue e l’elettrocardiogramma in preparazione al parto. sto seguendo un corso preparto molto utile con ostetrica e pediatra, anche sull’allattamento. ho fatto il vaccino antipertosse, nonostante il mio timore, ed è andato tutto bene, solo un leggero dolore nel punto dell’iniezione.
Partecipanteanch’io sono della provincia di Bari e sentivo caldo nei giorni precedenti, soprattutto mi mancava il respiro stando stesa di notte. grazie al corso preparto ho imparato degli esercizi sul respiro e va meglio. sto combattendo anch’io con i piedi gonfi e se sto troppo in piedi adesso tendono a gonfiarsi anche le gambe. cerco di stendermi con un cuscino sotto i piedi quando posso o di tenerli in acqua fresca. per lavare le tutine del bambino ho usato Bio presto baby, un detersivo delicato.
Partecipantele analisi sono andate bene. non ho diabete e la pressione è buona. solo i piedi sono un po’ gonfi, ma non destano problemi. ora non sono più a dieta, posso mangiare di più, soprattutto carne e legumi per far prendere peso al piccolo. attualmente pesa 1kg e 483 gr.
Partecipantele analisi vanno bene. non ho diabete😊la pressione è buona, il gonfiore ai piedi normale. il ginecologo prima mi aveva messo a dieta, ora invece mi ha detto che devo mangiare un po’ di più carne e legumi, perché il piccolo è leggermente sottopeso (pesa 1kg e 483 gr invece che 1kg e 500/550gr). per me non c’è problema se posso incrementare il cibo😋 farò il vaccino antipertosse a breve e l’ultimo step di analisi fra cui elettrocardiogramma a fine giugno in preparazione al parto.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nuvolarosano. vedrò il ginecologo questo giovedì. mi preoccupano i piedi gonfi. comunque si sgonfiano ogni volta che li distendo con un cuscino sotto. cerco di camminare, ma si gonfiano di più. sto andando a mare e nell’acqua fredda del mare si sgonfiano. le gambe invece sono rimaste magre come anche braccia e mani.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nuvolarosail secondo valore è 174 è meno di 180, ma secondo i parametri del laboratorio dove ho fatto la curva non dovrebbe superare 140… su internet però dicono che non deve superare 180 come hai scritto anche tu. comunque giovedì le faccio vedere al ginecologo. intanto continuo a mangiare moderatamente. sono costretta anche a rifiutare inviti a cene e pranzi che pare si siano moltiplicati proprio in questo periodo.😐
Partecipanteho ricevuto i risultati della curva glicemica…il prelievo iniziale dà come risultato un valore leggermente più basso della norma; il secondo prelievo a distanza di un’ora dà un valore più alto della norma; l’ultimo prelievo a distanza di 2 ore dà un valore normale. chissà cosa significa. il medico deve ancora vederle.
Partecipanteoggi curva da carico. speriamo vada bene. sto mangiando da ospedale😂 e sono riuscita a mantenere i chili presi senza prenderne altri. Noemi, non preoccuparti. l’affetto che i tuoi non ti dimostrano te lo daranno i tuoi figli. pensa che stai creando una tua famiglia nuova e diversa e migliore😊
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89non saprei in questo caso. io con le continue nausee e vomito dei primi mesi non avrei retto al lavoro. non riuscivo neanche a mangiare di mattina. quindi tu lavori ancora pur facendo un lavoro a rischio? e allora dovrai fare la domanda all’inps. puoi farla dal sito dell’inps o farti aiutare da un patronato. puoi scegliere se metterti in maternità dal settimo o dall’ottavo mese o arrivare fino al parto e poi recuperare dopo i mesi che non hai preso prima.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89quindi sei già in maternità a rischio? se lo sei, non devi comunicare nulla all’inps, ma solo al tuo datore di lavoro 2 mesi prima della data prevista del parto con certificato del ginecologo come abbiamo detto.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89se il ginecologo lavora in ospedale, va bene. infatti il certificato te lo rilasciano in ospedale. io ho appuntamento in ospedale e lì mi rilascerà il certificato di maternità obbligatoria, non al suo studio privato dove vado sempre. questo certificato poi va esibito al datore di lavoro sia che si lavori nel pubblico sia nel privato. questa procedura deve essere seguita solo da chi ha già chiesto la maternità a rischio e quindi anticipata. chi chiede solo al settimo o ottavo mese la maternità obbligatoria dovrà inviare la domanda dal sito dell’inps.
Partecipantechi ha già chiesto maternità anticipata a rischio non deve comunicare più nulla all’inps, ma al datore di lavoro che sia nel pubblico o nel privato si invia una domanda al settimo mese per la maternità obbligatoria con certificato del ginecologo sulla data presunta del parto. la domanda va inviata due mesi prima della data presunta del parto.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemianche a me hanno detto così. però siccome io insegno, la scuola dove presto servizio vuole che le invii la domanda per la maternità obbligatoria corredata dal certificato del ginecologo che attesti la data presunta del parto. all’inps non si invia più nulla però, è corretto quello che ti hanno detto.
Partecipanteanch’io ho preso 9kg e anche a me il ginecologo ha parlato di gestosi e diabete da gravidanza come possibili rischi. sono stata messa a dieta, anche se onestamente nessuno pensa che sia al settimo mese. la pancia c’è, ma non è tale da far pensare ad un sovrappeso. ho le caviglie leggermente gonfie, ma di notte dormo con un cuscino sotto i piedi e quando mi sveglio le trovo magre come prima. per il resto procede bene. mangiare meno mi sta facendo sentire meno gonfia e comunque la domenica si può anche derogare un po’ dalla dieta😉il piccolo intanto si fa sentire e ormai vedo la pancia gonfiarsi nei punti in cui lui spinge😍 devo fare curva glicemica prossimamente
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranzinaè tutto normale. il peso sta aumentando e le energie calano. 😊anch’io di notte mi sveglio per andare in bagno e a volte mi addormento all’alba. altre volte invece non mi sveglio e mi addormento subito per tutta la notte. dipende da quanto mangio di sera. se mi mantengo leggera, riesco a dormire, se esagero, mi gonfio e il cibo mi resta sullo stomaco, rendendomi difficile il sonno. la mattina poi mi sgonfio e mi sento leggera.😊
Partecipanteanche a me procede bene😊 fatta morfologica e dna fetale. il piccolo si muove dolcemente.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Romysta proseguendo bene😊anche il mio bimbo alla morfologica è risultato pesare 500 gr. il ginecologo ha detto che è tutto regolare.
Partecipantefatta la morfologica giovedì. il bambino cresce bene😊se si fa il dna fetale, poi non è necessaria l’amniocentesi che è un esame un po’ invasivo.
Partecipantecon Miconal crema la situazione migliora, per fortuna😊 scoraggia solo un po’ alle prime applicazioni. dà fastidio, perchè cura l’infiammazione, ma poi passa tutto.
Partecipanteho sempre sofferto di candida, ma in gravidanza non si può prendere il fluconazolo che me la fa passare subito senza irritazioni. purtroppo queste creme che mi stanno dando bruciano molto, ma pare che sia normale, perché stanno curando il fungo. in effetti bruciore a parte mi sembra di intravedere un miglioramento. speriamo continui🙂 comunque la gravidanza pare che predisponga al fenomeno, per gli sbalzi ormonali e l’indebolimento delle difese immunitarie normale ai fini dell’accoglimento del feto.
Partecipanteho la morfologica domani. intanto ho una fastidiosa candida che non va via con nessun trattamento topico possibile in gravidanza. normalmente mi spariva con il fluconazolo per bocca, ma non si può prendere, perché fa male al bambino. queste creme a base di miconazolo e simili mi bruciano e aumentano i fastidi😥
il pupo sta bene e ormai comincio a sentirlo anch’io. per ora è molto delicato, sembrano carezze i suoi movimenti. lo sento ogni giorno e spesso quando sono distesa o seduta.😍Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)Lara77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nancyio sto usando Pancina. mi trovo bene, non unge, ha un buon odore ed è a base di ingredienti naturali.
Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)