Risposte nei forum create
-
Lara77
Partecipanteio invece a volte ho i capezzoli che mi bruciano fortissimo, come se ci fosse il fuoco. e poi tutto passa. mi succede solo qualche volta, non tutti i giorni. ora la pancia comincia un po’ a notarsi soprattutto la sera e ho preso 2 kg. di mattina devo svegliarmi sul tardi, altrimenti vomito anche a stomaco vuoto. meglio, me la prendo con comodo.😉
Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)Lara77
Partecipanteio ho fatto il vera test. sostituisce molti altri esami. hai i risultati velocemente e va ad individuare tutte le eventuali anomalie cromosomiche con una precisione del 99,9%. ci sono tre livelli: base, intermedio e avanzato. io ho preferito fare quello avanzato (omnia). il costo è di circa 750 euro per quello avanzato. l’intermedio è di 650 e quello base forse di 450.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimograzie, Rotan. sono contentissima che il bimbo stia bene. anch’io vivo sola da anni. certo spesso vado dai miei genitori che abitano vicino.😉 e tu non sai ancora se avrai un bimbo o una bimba?
PartecipanteHo fatto le analisi sul DNA fetale. tutto bene. non ci sono anomalie cromosomiche😊 ed è un maschietto. probabilmente lo chiamerò Giorgio. aspetto di fare le altre analisi del sangue fra 15 giorni e a fine marzo la morfologica. la mia pancina è appena appena evidente, me ne accorgo solo io che un po’ c’è. le nausee sono in diminuzione. dipende dai giorni. mi sto riposando molto per evitare che peggiorino. dall’ultima ecografia ho potuto notare le braccia, la testolina tonda e un po’ le gambe, sembrava seduto. muoveva le mani e le braccia. è bellissimo! 😍 intanto sono guarita dal covid e ora aspetto che mi rilascino il green pass. ci sono problemi, le asl sono intasate e il mio medico non so se conosce esattamente la procedura.
Partecipanteora comincia a vedersi un po’ la pancia, ma appena appena. me ne accorgo io che mi conosco e che non ne ho mai avuta, non è così visibile. però mi sento più piena rispetto al solito. vado in bagno regolarmente, né troppo frequentente né poco, come al solito. come si sta bene senza le nausee!!! invece il dolore al seno c’è sempre e mi sembra anche un po’ più pieno, ma il cambiamento è ancora impercettibile.
Partecipanteio fino a qualche giorno fa avevo nausee con vomito sporadico. ora nulla, perché sono fra la dodicesima e tredicesima settimana e quindi credo che questi fastidi stiano per togliere il disturbo. speriamo. senza nausee mi è anche tornato l’appetito. consideriamo che sono reduce dal covid. tutto sta tornando alla normalità. ora si fa sentire solo un po’ il peso sotto, la sera e cerco di dormire sul fianco o a tre quarti per alleviarlo. però io sono stata operata anni fa di ernia inguinale e quindi credo che il fastidio che avverto sia dovuto anche a questo.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carlottagrazie, Carlotta. è quello che cerco di fare. tachipirina ogni 6 ore e riposo a letto. dopo ogni sudata scende un po’.
Partecipantei miei fratelli hanno il covid e non stanno bene. io da ieri sera ho febbre 37.5 circa e a questo punto mi tocca fare il tampone. eppure nessuno di noi si è mosso da casa granchè durante le feste. tutti abbiamo la seconda dose di vaccino. io ho aspettato a fare la terza, perché incinta. per ora a parte nausee che già avevo e vomito ogni tanto la sera, sto benino. solo la febbre per quanto bassa si fa sentire. ho tanta paura. pensare che mi sono messa a rischio sul lavoro per evitare le occasioni di contagio. non esco e non vado da nessuna parte, se non per analisi e medicine da comprare. come ho fatto a contagiarmi? spero di stare meglio quanto prima e che non peggiori la situazione, che il piccolo non abbia conseguenze😔
Partecipanteio ho prenotato la terza dose per il 14 gennaio quando sarò a 11+5…non proprio fuori del primo trimestre, ma non vi sono altre date e il greenpass mi scade l’8 febbraio. purtroppo mi serve per lavorare, altrimenti mi sospendono e finora il ginecologo non mi ha messo a rischio…quindi per ora sono costretta a vaccinarmi. mi impensierisce dover somministrare attraverso il vaccino un carico di medicine al piccolo embrione che sta crescendo dentro di me…spero che non lo danneggi. spero succeda che il nuovo ginecologo da cui andrò mi metta a rischio…anche perché io guido per raggiungere la sede di lavoro che è in un paese diverso da quello dove abito. secondo me avrebbero dovuto tener fuori dall’obbligo alcune categorie, come le donne incinta ai primi mesi e non solo loro.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo77anch’io ho il controllo giovedì. speriamo bene per entrambe.
Partecipantemi dispiace tanto, Valentina😔
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentinapuoi scegliere l’icona da inserire e il rettangolo con le settimane compare in automatico.
Partecipanteciao Mamme di luglio. il ginecologo oggi mi ha ridatato dal 2 agosto al 31 luglio come data prevista del parto. sono a cavallo fra i due mesi. oggi ho sentito il battito per la prima volta. sono a 6 settimane e 4 giorni. nausee a mille e oggi anche mal di testa e un episodio di vomito. finora sono stata piuttosto bene. tranne dal pomeriggio di oggi.
Partecipanteoggi seconda eco e si è sentito il battito😍adesso però sono reduce da vomito…mi sento tutta scombussolata. finora avevo solo nausee. oggi mi sono cpmparse anche macchie marroni, ma il ginecologo ha detto che non preoccupano, procede tutto nella norma. ho solo paura che le mie nausee degenerino sempre di più
Partecipantela mia è una gravidanza pma…forse è vero che molte di noi dopo i 40 anni non hanno più ovuli molto forti…io sono in riserva ovarica, ad esempio. sono rimasta incinta grazie ad un’eterologa infatti. le due omologhe che ho tentato in precedenza sono fallite entrambe proprio perché i miei ovuli non sono più abbastanza resistenti. però ci sono quarantenni che si mantengono bene dal punto di vista della fertilità, chiaramente sono la minoranza. la prima eco l’ho fatta, il 9 dicembre ho la seconda. sono contentissima, desideravo tanto un figlio e l’adozione non è sempre facile, spesso ricevi bambini già cresciuti, soprattutto se la mamma adottiva ha già una certa età e comunque non sempre riesci ad adottare. questo era il modo più semplice e forse anche più naturale per diventare mamma, almeno per me. però apprezzo molto anche chi adotta, perché fa del bene e dà una famiglia a dei bambini che ne hanno bisogno. onestamente dopo due fallimenti, non pensavo che sarei rimasta incinta neanche con un’eterologa. era l’ultimo tentativo questo per me. devo ricredermi piacevolmente.😊
Partecipanteeccomi anch’io. ne ho 44 e mezzo. anch’io per ora ho rimandato la terza dose del vaccino. mi scade a febbraio e per allora sarò fuori del primo trimestre. in questi giorni non sapevo proprio che fare, ma poi mi hanno rassicurato sulla scadenza, anche perché a me il vaccino serve per lavorare. prossima ecografia il 9 dicembre, quando dovrei sentire per la prima volta il cuoricino battere.😍
Partecipanteio la febbre non dovrei averla, ma ogni tanto sento una strana nausea e uno strano sapore in bocca, oltre a dolore al seno. ogni tanto ho qualche crampetto alle ovaia, ma tutto molto leggero e sopportabile per ora.
PartecipanteLara77
Partecipanteun sintomo che mi preoccupa un po’ è la sensazione di affanno e oppressione al petto, lo avverto in alcuni momenti, non sempre. ho paura per il cuore, pur non avendone mai sofferto. spero che ci facciano anche delle visite cardiache🤔
Partecipanteoggi prima ecografia. si è vista la camera gestazionale, un punto nero😊 la gravidanza procede bene. fra 10 giorni la ripeterò e dovrei sentire anche il battito per allora, oltre ad avere la data ricalcolata e presunta del parto. oggi mi ha detto che sono a 5+1. due giorni in avanti rispetto ai miei calcoli.
Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)27 Novembre 2021 alle 16:05 in risposta a: Che il penultimo mese del anno ci porti tanta fortuna #1632665Lara77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimograzie, Grace! e a te come sta andando?
Partecipantecomunque anch’io ho doloretti alle ovaia ogni tanto, soprattutto verso sera, quando la stanchezza si fa sentire. i dolori ai reni mi vengono solo se faccio qualche lavoro in casa, ma poi mi distendo un po’ sul letto e passano. è normale, mi dice mia madre. poi aumenteranno, mi dice anche😅
non saprei, Dalila, cos’ha detto il medico? è normale che non si veda? io penso sia presto, forse per questo non ti ha detto nulla. non preoccuparti, si vedrà.Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)Lara77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dalilami sembra un valore molto alto. promette bene
Partecipantenon saprei Dalila e Didi…è la prima esperienza anche per me, nonostante la mia età. so che l’embrione non si vede subito e le beta a 330 potrebbero andare bene, non mi sembra un valore basso per cominciare. però meglio chiedere a esperti.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunaho fatto un transfert…forse per questo
Sono mamma di Giorgio (2 anni e 9 mesi circa)