Silvia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)
  • in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1831107
    Silvia
    Partecipante

Potevate immaginare, ovviamente cesareo d’urgenza per me.

Capoparto a quasi 4 mesi dopo il parto, pochi giorni fa a dopo 1 mese che ho smesso di tirare il latte.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1831105
    Silvia
    Partecipante

La mia bimba nata fortemente prematura a 27+1 di 559 gr è stata dimessa da terapia intensiva dopo quasi 4 mesi a metà dicembre.

Dopo essermi tirata il latte per 3 mesi e aver avuto 3 mastiti in un mese e mezzo ho rinunciato. Non avevo grosse quantità. Al momento prende. 7 pasti di artificiale. Principalmente và di estesamente idrolizzato per episodi di infiammazione dell’intestino ma stiamo gradualmente inserendo un LA1 normale. Dimessa di 2,6 kg in un mese ha preso mezzo kg. Non è molto, ma visto il latte speciale e il quadro clinico della prematurità, non ci lamentiamo.

Tanti controlli, ma sta bene. La notte fa anche 4h30 / 5 LG tra un pasto e l’altro. Si addormenta in braccio spesso ma anche nella Next to Me si è abituata a stare. Cosa non hanno patito sti bimbi in TIN…hanno sviluppato una resistenza e un’adattabilità incredibili secondo me.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1792094
    Silvia
    Partecipante

Stringete i denti raga. Io ho partorito con cesareo d’urgenza a 27+1. La placenta lavorava male e il giorno prima mi sono partite le contrazioni.

Bimba ok ma in terapia intensiva per ancora tante settimane. Confermo quanto detto da qualcuna sopra, che non è bello… Ma è viva. Siamo vive. E abbiamo rischiato grosso, quindi va bene così.

Ascoltate ogni segnale e se avete il minimo dubbio volate al pronto soccorso!!!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1769187
    Silvia
    Partecipante

A me l’hanno trovato basso da quasi subito. Prima prendevo Sideral forte (30mg) ora mi è stato prescritto TardyFer (80mg). A parte bruciore di stomaco e reflusso che poi ho dall’inizio in questi due giorni non mi ha disturbato particolarmente (il ferro è tosto da tollerare).

A te che hanno fatto prendere?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1769186
    Silvia
    Partecipante

Non ne faccio una questione di taglie, (tant’è che non l’ho manco nominata la mia) è unicamente una questione di benessere fisico.

Ci sono linee guida in merito: chi è sotto peso o normopeso ha più margine di kg che può mettere rispetto a chi partiva sovrappeso prima della gravidanza.

Seguiamo le indicazioni di chi ci segue e se ci sono problemi specifici (ferro basso, diabete gestazione etc) seguiamo diete specifiche…non per dimagrire ma per garantire la salute nostra e del nascituro.

Certo poi si perdono i kg ma il metabolismo di una 25enne non è quello di una 40enne…si perdono con molta fatica! La mia preoccupazione è il mal di schiena di cui già soffro di mio….sto correndo ai ripari con yoga, visite Osteopatiche e cercando di camminare un po’ tutti i giorni.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1768908
    Silvia
    Partecipante

Aiuto Marti mi preoccupi. Io partivo come te 53 e sono 58/59 ma sono due settimane più indietro…!

Io comunque sono cresciuta tanto anche sul seno (ho già preso una taglia..da quasi 4’ a quasi 5’

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1759612
    Silvia
    Partecipante

Sto andando da un’osteopata. Mi ha dato qualche esercizio e ma ho iniziato anche io yoga prenatale.

Non sottovalutate mal di schiena…altrimenti diventa cronico e gli ultimi mesi è un dramma.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1753393
    Silvia
    Partecipante

Femmina anche la mia! DPP 24/11

Alla premorfologica tutto ok, a parte testa al 5 percentile ma in effetti è piccola anche la mia, quindi mi hanno sconsigliato ai fare amniocentesi solo per questo.

Ora in attesa della morfologica a metà luglio!
    Ho preso 5kg in 4 mesi, ma molto sul seno. Secondo me prossima settimana l’ostetrica mi cazzia..

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1744308
    Silvia
    Partecipante

Il dna fetale ci ha restituito basso rischio per le 3 principali trisonomie ma il bitest non è andato complessivamente bene (sebbene la parte ecografica si…plica 1,2 e ok anche il resto).

La papp-a bassa più vari altri parametri che mi svantaggiavano in partenza hanno contribuito all’esito. Per questo motivo abbiamo deciso di fare la premorfologica nella 16esima settimana. Venendo da ICSI a prescindere secondo me ci sta.

Non è obbligatoria. Noi la facciamo in un ospedale pubblico ma in regime privato.

La mia ex ginecologa mi ha anche consigliato il dna fetale completo a 700€ ma davvero mi rifiuto di spenderli. L’affidabilità di quell’esame è più bassa che per il base. Se l’amniocentesi non riesce a riscontrarsi altre anomalie si rischia di rimanere comunque con il dubbio. Non capisco quale dovrebbe essere il vantaggio…

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1733648
    Silvia
    Partecipante

Basta che stia bene…non mi interessa davvero se M o F!

Ma mio marito vuole la femmina…

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1732507
    Silvia
    Partecipante

39 compiuti. Siamo SAGGE 😂

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1731036
    Silvia
    Partecipante

“Solo” un’infinita stanchezza e sonnolenza, bruciore di stomaco e un po’ di reflusso.

Io sono normo-peso ma ho il terrore che tutti i kg che metto poi non ne se ne andranno….per me ok anche se inizia a vedersi più avanti 😉

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1730976
    Silvia
    Partecipante

È la prima gravidanza anche per me quindi non ho esperienza.

La mia pancia è gonfiore da progesterone e da stitichezza. Sono a 10+4 e fino alla 13′ non mi aspetto cambiamenti sostanziali alla mia silouette.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1716910
    Silvia
    Partecipante

Per me prima gravidanza!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1716844
    Silvia
    Partecipante

Ho fatto ICSI: iniezione di singolo spermatozoo nel ovocita.

Lato mio tutto nella norma, a parte età “avanzata” (39 anni).

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1716816
    Silvia
    Partecipante

Secondo l’agopuntrice sarà un maschio. L’ha pronosticato sentendomi i polsi e individuando una prevalenza del battito (mio) a destra, che corrisponde allo Yin, che è maschile. Inoltre la fecondazione è avvenuta per certo (con PMA non c’è margine di errore) in luna nuova, quindi potrebbe essere un maschio.

Sarò influenzata da queste superstizioni ma mi vado convincendo che sarà un maschio davvero.

Sia io che mio marito vorremmo una femmina ma io sono già nella fase “basta che sia sano/a”

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1716813
    Silvia
    Partecipante

Come tutte circa allora!

Io non so se potrò/ ha senso fare nipt e bitest perché i residui del secondo embrione che si è riassorbito potrebbero falsare l’esame.

Vedremo

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1716790
    Silvia
    Partecipante

Beh noi veniamo da una PMA per problemi maschili, quindi emotivamente è molto coinvolto.

Mi fa spesa e pulizie…non mi lamento!

Ciò che noto è che è ancora molto “diffidente” non ci crede ancora. Sa che queste settimane sono delicate inoltre gli ho inevitabilmente trasmesso l’ansia dei primi test/analisi prenatali.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1716787
    Silvia
    Partecipante

@Ilaria: come mai propendi subito per test diagnostici invasivi?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1715893
    Silvia
    Partecipante

Idem, 39 anni ma prima gravidanza con PMA per problemi maschili.

Ho beccato la cicogna al primo colpo, ancora non mi capacito. Spero che la buona sorte e il buon Dio, mi continuino ad assistere per tutta la gestazione ed oltre!!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1715853
    Silvia
    Partecipante

Ciao Ragazze, mi unisco a voi!
    7+2 oggi, prima eco lunedì scorso visto camera, embrione e battito. Prossima a 9+0 attesa infinita…spero sia rientrato il piccolo distacco (4mm) che mi è stato rilevato.

Per ora niente nausee, ma una stanchezza e una sonno tremendi.

in risposta a: Futura PMA Firenze #1542811
    Silvia
    Partecipante

In bocca al lupo a tutte!! Speriamo davvero che il 2021 sia l’anno buono!

Noi iniziamo la nostra avventura domani con il primo colloquio. Nel frattempo ho fatto gli esami ormonali io e sembra essere tutto nella norma e i genetici mio marito, anche lì tutto ok, nessuna mutazione sul cariotipo e nessuna microdelezione cromosoma Y.
    Speriamo bene…un abbraccio

in risposta a: Futura PMA Firenze #1526926
    Silvia
    Partecipante

La mia gine è fortemente favorevole e anzi la effettua lei stessa. Posso chiedervi se non sono indiscreta quanto avete iniziato l’agopuntura prima del transfer e circa il prezzo a seduta?

Passa qualcosa il SSN?

Grazie

in risposta a: Futura PMA Firenze #1525371
    Silvia
    Partecipante

Grazie anche a te ally per le preziose info. Quando ho chiamato per fissare il primo colloquio, in effetti mi hanno chiesto se preferivo parlare con qualcuno in particolare, ma non avevo idea…quindi ho fissato i primi di giugno secondo loro disponibilità.

Siamo comunque ancora in attesa degli esiti dei test genetici per lui e ormonali per me…insomma ancora un po’ di interrogativi da sciogliere! crepi il lupo

in risposta a: Futura PMA Firenze #1524625
    Silvia
    Partecipante

Qualche giorno di attesa e una telefonata in più non sono un problema, anche perchè immagino bene che il Covid abbia complicato un po’ le cose.
    Grazie a tutte per ora 😉

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)