Risposte nei forum create
-
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao ragazze!! I miei bambini adesso hanno 13 mesi. Anna cammina già da un po’, Francesco sta imparando. Dicono qualche parolina, soprattutto Francesco. A settembre li ho inserito al nido. Purtroppo hanno preso un virus dietro l’altro, Covid compreso, e quindi siamo esausti, li ritiriamo e attendiamo di individuare una tata. Voi come state? Io praticamente ho tempo solo per loro, da un anno niente più che questo. Sono rientrata a lavoro a settembre, ma 4 giorni su 5 sono in smart. Quindi comunque mamma a tempo pieno!!
Un’abbraccioAngela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao ragazze!!! Bello leggervi. I gemelli hanno compiuto 9 mesi, e stanno benone. Francesco, nato 2.2 kg adesso è arrivato a 10 kg, mentre Anna, 2.6 kg, adesso è quasi a 8. Dicono già mamma e papà. Non gattonano, ma Francesco sta già in piedi. Anna è molto vispa e attiva, si rotola e prova a mettersi carponi. Al momento odiano la pastina, ho provatlo, ma niente. Siamo ancora alle pappe. A settembre cominceranno il nido ed io rientrerò a lavoro. È dura con due, ma imparano qualcosa di nuovo ogni giorno e sono una meraviglia!! Un abbraccio.
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceCiao ragazze, i mie cuccioli stanno bene. Francesco pesa quasi 7 kg, Anna 6. Hanno compiuto 4 mesi il 15 febbraio. Con i vaccini non hanno avuto febbre, ma si sono lamentati per 24 ore circa. Abbiamo fatto anche il meningococco. Adesso il 22 abbiamo i richiami. Con Anna abbiamo passato due giorni in osservazione in ospedale: mangiava poco e aveva sonno, i valori rilevavano una infiammazione che si è risolta da sola. Entrambi hanno il nasino chiuso e la pediatra mi ha detto che è normale e che devo fare lavaggi nasali spesso. I vostri hanno questo piccolo fastidio? Rispetto allo svezzamento ne riparleremo al prossimo bilancio di salute, quando avranno 5 mesi. Vediamo… Vi abbraccio
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCara Sol che disavventure!! L’importante è che adesso si sia scoperta la causa e sia stata tolta di mezzo!! Povera piccola, però è certamente una guerriera!! Adesso sotto con il latte!! Vi abbraccio
Angela
PartecipanteCiao Eva! Si, anche i miei con la polvere avevano problemi del genere: reflusso e rigurgiti. Abbiamo preferito il latte liquido per questo, anche se della stessa marca.
Rispetto all’acqua mi hanno suggerito di utilizzarne una con residuo fisso basso: noi utilizziamo San Bernardo al posto della Panna che credevamo fosse indicata, invece ha un residuo fisso alto. Poi se vuoi c’è l’acqua dell’Humana che si chiama Amorosa che non si trova al supermercato, ma nei negozi per bambini.
Spero di esserti stata utile.Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteCiao a tutte!! I miei bimbi stanno bene, fatta eccezione per il reflusso di cui soffrono entrambi. Stiamo dando uno sciroppo dopo ogni poppata. Loro sono dei mangioni, prendono 130 ml il maschietto e 120 ml la femminuccia. Da oggi stiamo cominciando a togliere una poppata, poverini piangono ininterrottamente per mezz’ora perché da 3 ore siamo passati a 3 ore e mezza tra un pasto e l’altro. Li attacco ancora al seno di tanto in tanto, ma è una coccola perché purtroppo non è mai arrivata la montata Lattea, solo poche gocce che loro apprezzano. I vostri come stanno?
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCiao a tutte!!! Forza Sol, anche i miei bambini hanno sempre il naso chiuso e io sono terrorizzata per la bronchiolite.
Al momento la pediatra dice di fare tanti lavaggi nasali al giorno. Voi li fate?
Spero che la tua Anna si riprenda presto!!Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteTanti tanti auguri Elisabetta!! Benvenuta Carlotta!!
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteIn bocca al lupo!!! 😘
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneTantissimi auguri!!!!! Benvenuta Anna!!!
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaCiao Selenia, anche il mio Francesco ha avuto la glicemia bassa per un po’. Non ha avuto bisogno di infusione, ma comunque i pediatri mi avevano rassicurata che anche con la glicemia bassa non ci sarebbero stati problemi, si sarebbe risolto. Tranquilla.
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaIn bocca al lupo!!! Aspettiamo notizie!!! 😘😘
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceTantissimi auguri Alice e benvenuta Emma Clelia!!!! ❤❤❤
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaCiao Selenia, volevo rassicurarti, dal momento del parto pubalgia scomparsa come per magia🥳🥳🥳🥳.
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTantissimi auguri!!!! Benvenuto Jacopo!!! 💙💙💙
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaGrandissima emozione conoscere la data!!! Avanti tutta!! 💪🏻💪🏻
Angela
PartecipanteCiao ragazze!! Scusate per l’assenza!! Il 15 ottobre alle 9.42 e alle 9.43 sono venuti al mondo Francesco, 2kg240 gr, e Anna, 2 kg 840 gr. Sono nati con parto cesareo andato benissimo, senza avere bisogno di aiuti particolari. Purtroppo dopo l’intervento la mia pressione è schizzata alle stelle e sono stata ricoverata 24 h in rianimazione. Tutto è andato per il meglio e ho potuto vedere i miei amori il giorno dopo. Adesso siamo ancora in ospedale, ma stiamo abbastanza bene. Loro mangiano e sto lavorando sul l’allattamento al seno.
Vi abbraccio e a presto. Sono a disposizione per dubbi e info.
BaciAngela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteViva il lupo!!!!! Vi tengo aggiornate!!! 😊😊😊
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteMolto bene Elisabetta!! Che bella pupa!!! Stai tranquilla, ho letto da qualche parte che le femminucce già a 34 settimane non hanno problemi a respirare.
Ormai siamo in discesa!!!!
Un abbraccio grande!!!Angela
PartecipanteRagazze buongiorno!!! Dormire?? Ma chi si ricorda più com’è farlo per una notte intera!!! Io praticamente da subito, vuoi per l’ansia, vuoi per il progesterone, mi alzavo per far pipí almeno due volte a notte. Adesso mi sveglio ogni ora e ogni due vado in bagno. Questo fino alle 7 del mattino. Poi crollo fino alle 10. Nel pomeriggio riesco a recuperare due orette di sonno profondissimo. Purtroppo per via del peso russo e sento di non respirare bene. Il reflusso l’ho avuto rarissimamente per fortuna.
Rispetto al parto, mi sa che sarò la prima e sono terrorizzata dal cesareo. Mi preoccupa l’intervento ed il recupero. Non posso che affidarmi a Dio, e sperare che tutto vada bene. Ormai ci siamo, non possiamo esimerci da questa sfida!! ☺☺Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie mille cara!!
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBuongiorno Elisabetta e buongiorno a tutte!! Io ormai sono allo stremo delle forze.. I bambini continuano a muoversi tanto per fortuna, ho la pancia enorme, che si indurisce, la schiena arcuata completamente. Tengo sempre la pressione sotto controllo e si aggira sui 133/88..ho un sonno assurdo tutto il giorno.. Giovedì è previsto il ricovero e l’ansia sta salendo.. Però almeno li vedrò!!! Un abbraccio e buona domenica!!
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceAlice, cerca per quanto possibile di mantenere la calma, pensa ad esempio che ormai anche se facessero nascere la bambina lei è comunque già pronta, il peso lo prenderà quando verrà fuori. Quello che ho capito è che le ultime settimane servono per farli inciccionire, ma 2200 è comunque un peso apprezzabile.
Ormai ci siamo… 😊😊😊Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Grazie infinite!! Si tratterà di questo.. Ormai manca una settimana al ricovero, quindi c’è proprio paura!!! 😃😃😃
Angela
PartecipanteBuongiorno ragazze!!! Vi aggiorno, ieri sono stata in ospedale per controllo diabetologico, che è andato bene, elettrocardiogramma, tutto ok, e visita dal l’anestesista. Questa tipa mia ha letteralmente terrorizzata, è vero che devo firmare un consenso informato, ma ci sono modi e modi di dettagliare le procedure e quello che può succedere. Questo ha naturalmente inciso sulla mia ansia e da ieri mi è capitato di avere la pressione un po’ alta, tipo 133/88. Questa cosa mi ha messo ancora più in allarme, ho cominciato a pensare alla gestosi, anche se non ho altri sintomi. Voi la misurate? Che andamento ha? La dottoressa dell’ospedale mi diceva che se per due volte consecutive la pressione sale sopra i 140/90 occorre recarsi in pronto. Io non ho mai avuto di questi problemi. Ho paura, forse è solo quello.