Risposte nei forum create
-
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeNemmeno a me durante la prima gravidanza! E nemmeno in questa quindi io effettivamente non so a quanto lo avevo a inizio gravidanza..magari era già sotto i 3 e io non lo sapevo. Ho avuto una perdita trasparente abbondante e sono andata in ps e se ne sono accorti li, ho fatto i tamponi vaginali e avevo candida e stafilococco.
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaA me si r accorciato l’utero, è a 26mm. devo stare a riposo..non a letto ma devo evitare sforzi. Progesterone la sera e magnesio. La gine mi ha detto che la cervice è una struttura elastica e la misura può variare anche se la vescica è piena o no ad esempio. Però sono 24+2 e sono un po’ demoralizzata. Non posso godermi il mio bimbo come vorrei , mi sento in colpa e mi sento responsabile per questa piccolina che ho in grembo. Oggi vorrei solo piangere ecco
Jersey
PartecipanteBuongiorno mamme, meno male oggi è l’ultimo giorno sia di antibiotico che di cortisone! Con Gregorio non ci si ragiona! Oltre all’irritabilità può mettere anche un po’di inappetenza? Settimana scorsa a Roma ha voluto assaggiare pure la mia cacio e pepe ed ora mangia si e no dieci pennette.
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeGuarda, tutta l’ansia che mi avevano messo con Gregorio dall’ accrescimento in poi.. a ripensarci mi viene il nervoso! Il bambino è piccolo signora..e io a incolparmi perché pensavo di aver preso poco peso e che avrei dovuto fare di più.. alla fine povero tesoro è nato a 37settinane di 3kg. Adesso ha quasi 20 mesi ed è sempre stato un mangione, anche se di costituzione magra come me e mio marito. È perfettamente in salute ed in linea con la sua crescita. Quindi mi sono ripromessa stavolta di non farmi influenzare da misure e dicerie varie! Goditela, anche se con i bimbi piccoli in casa è dura!
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeIo sono a 18 settimane! Neanche a farlo apposta la dpp è prevista un giorno dopo quella del primo figlio, poi lui ha anticipato!anche lei nascerà a settembre.
Non pensavamo arrivasse così presto, visto che il primo è arrivato dopo 2 anni di tentativi..Jersey
PartecipanteCiao Mamme! Noi tutto bene, Gregorio cresce ed è un bimbo allegro e vivace. Per quanto riguarda il linguaggio lui ha sempre ripetuto tanto ciò che sentiva, a modo suo ovviamente. Alcune parole le dice bene, altre dice solo la parte finale è alcune le ha proprio personalizzate..tipo i “piepi” sono i piedi! Mi fa troppo ridere! Anche io sono in attesa e diciamo che questa povera bimba non riesco tanto a coccolarla come con la prima gravidanza. Sono in maternità anticipata per lavoro a rischio r sto praticamente fino alle 6 di sera da sola con lui, che si va arrampicando ovunque! Adesso ha preso un forte raffreddore che è sfociato in tosse grassissima, dobbiamo iniziare il bentelan oggi. È la prima volta, non lo ha mai preso. È vero che li agita r altera il sonno?? E che non va preso di sera? Lui deve prendere mattina e sera per 3gg
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaC’avrvo pensato al latte in polvere ma chissà se me lo beve di nuovo ora che siamo passati al fresco da 20 giorni
Jersey
PartecipanteCiao ragazze, a qualcuna di voi è capitato di prendere l’aereo con i bimbi? Non so cosa è ammesso portare a bordo, L assistenza via chat di Ryanair mi ha rimandata ad una pagina dove c’è scritto che è Ammesso tutto senza dover rispettare il limite del litro ma è tutto molto generico. Arriveremo tardo pomeriggio e se potessi evitarmi di cercare un supermercato per prendere il latte da tenere eventualmente per la notte portandomi un brick da qua sarebbe il massimo! Amche qualche vasetto di omogeneizzato di emergenza anche se non li mangia più adesso.
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Io falcotto e naturino! Sono marchigiana e ho la fortuna di avere la fabbrica non molto distante da qui! Ha anche un paio di Nike air max che gli sono state regalate al compleanno ma non gliele metto quasi mai perché secondo me sono pesanti e quando le porta cammina malissimo!!! Friboo mai sentita🤷🏻♀️
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabScusami, mi sono persa un po’ i messaggi! Uso i libero! Li usava mia sorella con la seconda bimba che soffriva di dermatite da pannolini. Noi in 14 mesi mai avuta! Sono ottimi, anche il prezzo! Una volta ho pensato quasi quasi prendo lo scatolone di progressi che sta in offerta ma a conti fatti tra prezzo e quantità di pannolini non mi è convenuto.
Jersey
PartecipanteCiao mamme, noi siamo passati da una decina di giorni più o meno al latte fresco. Lo ha bevuto con gusto già dalla prima volta e lo continua a bere volentieri, soltanto che da lunedì ha iniziato a farmi la cacca gialla ma soprattutto ha il sederino super irritato, rosso rosso addirittura con un paio di feritine. Premetto che non ho cambiato pannolino e uso pannolini ecologici da quando siamo tornati a casa quando è nato. Ho pensato, non è che è il latte?! Voi avete notato cambiamenti nella cacca con l’introduzione del latte fresco?
Jersey
PartecipanteCiao mamme! A qualcuna di voi è capitato di usare o usa lo scalabiberon? Come vi trovate? In quanto tempo si scalda il latte? Consigli? Perché fine novembre partiamo è in albergo non c’è il microonde, nel caso in cui Gregorio volesse il latte la notte o anche solo per la colazione la mattina!
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaFino ad ora no mentre prima della gravidanza ci soffrivo spesso, anche io dovevo ricorrere al monuril..mi consigliarono di fare un ciclo di integratore al mirtillo rosso ma poi io con questa testa erano di più le volte che me lo dimenticavo che quelle in cui lo prendevo!
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraIl mio ha preso il covid a marzo che aveva 6 mesi e mezzo, anche lui febbre a 39.1 per 3 giorni ma ho dato solo Tachipirina, così mi ha detto di fare il pediatra. Poi niente più febbre ma si è negativizzato dopo 10giorni. Mangiava poca pappa a pranzo r a cena non la voleva, voleva solo latte!
Jersey
PartecipanteCiao a tutte, ma i vostri bimbi cosa mangiano a cena?? Fosse per Gregorio mangerebbe sempre la minestra col formaggino! Cerco di variare a volte gli faccio l’uovo strapazzato con le zucchine, a volte il filetto di merluzzo con gli spinaci…ma sembra che mangiando questo non è mai sazio boh! Poi come vi regolate con le quantità? La pasta la pesate o fate a cucchiai?
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaNooo poverino! Speriamo basti il gesso, povero amore! Mamma mia adesso che camminano ci vogliono mille occhi! Il mio sabato ha sbattuto contro le sbarre del box e si è segnato tutto il viso!
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaArrivati anche i puntini! Ma almeno è passata la febbre che alta è durata solo un giorno per fortuna
Jersey
PartecipanteBuongiorno ragazze, i vostri bimbi hanno già fatto il vaccino mprv?? Noi lo abbiamo fatto giovedì scorso e la febbre ci hanno detto poteva comparire da 5 a 17 giorni dopo, è puntuale al 5 giorno è arrivata! Ma oggi ancora 38….e lui sta abbacchiato a tratti! I vostri bimbi hanno avuto la febbre? Quanto è durata? So che questo vaccino è bello tosto..e io che mi preoccupavo di quello del meningococco!
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeIo vorrei il secondo, e considerando che per avere Gregorio ci abbiamo impiegato 2 anni e tante lacrime non vorrei aspettare troppo per iniziare almeno a provare. Ho 36 anni. Soltanto che il covid mi ha sballato tantissimo il ciclo, dopo il capoparto ero tornata ai miei 26/27 giorni, da dopo che ho preso il covid siamo sui 33/34 giorni. Sono già 6 cicli così. A voi è capitato?
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NeveIo ho abbandonato il fasciatoio già da un po’, lo cambio sul letto! Molto più scomodo ma mi sento più sicura!
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeGregorio farà 1 anni il primo settembre. Mi ricordi che esattamente un anno fa al controllo con la ginecologa le dissi che ero preoccupata perché all’eco del 3trimestre la ginecologa di turno mi disse che il bambino era troppo piccolo, lei mi tranquillizzò dicendo che la sua crescita era comunque costante e regolare ma che comunque sarebbe stato magro come me e mio marito e sarebbe arrivato sui 2.6/2.7 kg. Mi disse di rivederci intorno ai primi di settembre per controllarlo e nel caso poteva farlo nascere già. Lui ha avuto fretta ed appunto è nato il primo settembre, 48cm per 3010kg. I primi di giugno stava 8.6kg, ma di lunghezza è sempre cresciuto poco, era 71cm, il pediatra dice che è poco sotto la media, noi siamo entrambi abbastanza alti..forse ha ripreso da mia suocera 😅.
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraIo no. Ho 36 anni e dopo anni di gavetta, di contratti a termine o di essere scartata a priori solo perché conveniva assumere ragazze più giovani, ho avuto il contratto a tempo indeterminato 2 anni fa, in piena pandemia. E lavoro in un ipermercato. Sono stata anche criticata per non aver preso la maternità facoltativa ma l’azienda mi ha mandato in anticipata che ero si è no di 7 settimane, mi è mancato lavorare. Però il mio discorso è diverso, io sto part time e ora fino a che Gregorio compie 1 anno ho l’allattamento quindi lavoro con orario dimezzato ancora.
Jersey
PartecipanteRagazze come va con questo caldo infernale??? Gregorio suda tantissimo 😭 per fortuna mi beve tanta acqua ma spesso arriva alla sera stremato, a volte non mi finisce nemmeno la pappa.. casa nostra è caldissima, in particolare la camera da letto.
Jersey
PartecipanteNoi abbiamo beccato una leggera otite. Non vorrei fosse stato quando alla lezione di acquababy lo hanno messo sott’acqua 😰è rimasto talmente spaventato che anche il bagnetto a casa è diventato un problema..l’ho portato alla guardia medica oggi è mi ha prescritto Augmentin pediatrico ma sinceramente ho un po’ d’ansia, spero non gli dia fastidio..
Jersey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EricaNoi aerosol con soluzione fisiologica. E lavaggi nasali.