Jersey

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 308 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1753557
    Jersey
    Partecipante

Il mio stava lagnosetto e raffreddato, ogni tanto qualche colpo di tosse un po’ forte. E la sera voleva solo il latte anziché la pappa. La febbre è salita fino a 39.1, per 3 giorni poi più niente. Si è negativizzato in dieci giorni.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1752518
    Jersey
    Partecipante

Ragazze help! Gregorio ha 9 mesi e mezzo proprio oggi, è un mesetto che è più nervoso e capriccioso del solito, e un paio di settimane che si sveglia alle 5/5.30 e non si riaddormenta, cosa che prima faceva, anche se solo un’oretta oretta e mezza. Ha tagliato già il primo dentino quindi penso che sia anche questo però la regressione sembra non finire mai 😭 voi avete notato qualche cambiamento intorno all’8/9 mese? So che ogni bimbo è unico ma se avete qualche consiglio o volete raccontarmi come avete affrontato questa fase ne farò tesoro! Grazie!

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1752456
    Jersey
    Partecipante

Ciao Paola, se torni indietro di qualche post era stato pubblicato un link qualche giorno fa!

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1749055
    Jersey
    Partecipante

Si anche io vario, anche se con la pastina siamo ancora fermi alle stelline! Gengive gonfie ma ancora non spuntano 😩i ceci glieli farò provare domani! Le verdure fino ad ora ho fatto mezzo vasetto insieme a mezzo vasetto di carne.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1742693
    Jersey
    Partecipante

Il mio bimbo ha quasi 9 mesi, non gattona ancora ma striscia indietro e da qualche giorno ha iniziato ad aggrapparsi e a tirarsi su ma ovviamente ancora non è stabile. Noi con lo svezzamento ok, dobbiamo assaggiare l’uovo e i legumi ancora ma la sera il formaggino lo adora, ancor di più la robiola! Ho provato a fargli assaggiare un po’ di sughetto ma dopo qualche cucchiaio inizia a fare i conati di vomito. Il pesce per adesso solo metà vasetto. Denti ancora niente, per questo infatti ancora non gli ho proposto pezzi da mangiare, giusto il culetto dello sfilatino di pane ma glielo tengo io ovviamente. Anche per questo motivo non oso ancora con la pastina più grande. L’altro giorno mio marito è uscito dalla pizzeria con un pezzo di pizza in mano, come Gregorio l’ha visto subito ha sputato il ciuccio è aperto la bocca 😂 Noi ci stiamo avvicinando alla wonder week 37 😰 già una decina di giorni che è più irrequieto! Sicuramente il caldo improvviso non aiuta, nè me nè lui 😅

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1737655
    Jersey
    Partecipante

Anche il mio sto notando che a volte la mattina non lo finisce!

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1737648
    Jersey
    Partecipante

😂😂😂😂 Oddio Giulia veramente!

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1737645
    Jersey
    Partecipante

Scusate il poema!

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1737644
    Jersey
    Partecipante

Gregorio ha 8 mesi e mezzo, ride batte le manine e fa ciao. Lalla abbastanza ma ancora non gattona. Punta i piedi e alza il sederino mi fa troppo ridere, a volte si mette in posizione gattonamento ma poi si dondola avanti e indietro senza però muoversi! Dentini ancora nulla, sembra che si inizia a intravedere qualcosina..e il fatto che non abbia ancora i dentini mi crea ansia per fargli provare la pastina un po’ più grande! Adesso che è arrivato questo caldo quanta acqua date? Lui con la tazza col beccuccio non ci sa bere così gliela dô col cucchiaino ma capite che ci mettiamo 3h per bere un po’! Ho provato a dargliela con un biberon che non uso più ma ha una tettarella diversa da quello del latte e non ciuccia nemmeno questa. Che
    Mi consigliate di prendere? Ho letto che il bibe dell’acqua deve essere diverso da quello del latte. Pensavo di provare Mam. Lui per il latte usa suavinex con tettarella storta.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1725157
    Jersey
    Partecipante

Si, passato di verdure e una farina a girare

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1725128
    Jersey
    Partecipante

Ragazze voi la sera date la pappa col formaggino? Se usate il vasetto l’omogeneizzato quanto ne mettete?? Perché il pediatra mi ha detto 40-60 grammi, quindi faccio mezzo vasetto ma lui ha fame, come gli dò l’ultimo cucchiaino e vede che non ne arriva più inizia a piangere e devo fargli il bibe col latte.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1725014
    Jersey
    Partecipante

Dipende, a volte anche ogni giorno a volte ogni due ma super super dura😫

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1724065
    Jersey
    Partecipante

Il mio pigiamino di cotone e sotto body mezza manica da qualche settimana. Nella culla ho il piumone pesante ma non lo uso perché la notte si accalda e si scopre quindi uso una coperta leggermente imbottita che usavo con la carrozzina

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1723636
    Jersey
    Partecipante

Io col mio mi ha insospettito la febbre, ma comunque sapevo aveva avuto il contatto col cuginetto poi risultato positivo

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1710693
    Jersey
    Partecipante

A noi ci piacevano tanto le pappe ma poi è arrivato il covid e ci ha scombussolato tutto 🥺giusto ieri ho riprovato a dargli quella della sera dopo una settimana e l’ha finita. Speriamo riprenda l’appetito di prima ora che è tutto finito! Vediamo mercoledì al controllo se è cresciuto! Ma anche voi date l’omogeneizzato nel passato di verdure? E la sera formaggino?

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1705424
    Jersey
    Partecipante

Dopo quanto tempo si sono negativizza ti i vostri bimbi? Noi oggi 10gg e ancora positivo sia lui che mio marito, io negativa

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1703560
    Jersey
    Partecipante

La febbre l’ha avuta solo 2 giorni e mezzo. Il giorno dopo il tampone positivo gli è iniziata la tosse, il pediatra mi ha dato da fargli aerosol ma perché gli faccia effetto lo dovrei legare, è un’impresa farglielo fare! La tosse persiste e ogni volta che mangia come ingoia inizia a piangere quindi presumo abbia dolore quando ingoia o comunque la gola rossa. Presumo perchè chi te lo visita tanto?! Volevo dargli di mia iniziativa anche una sciroppo naturale, oggi mando qualcuno in farmacia e vediamo. Anche io vorrei un pediatra che mi dice tutte queste cose.. per lui è tutto normale ma per me è frustrante, mi sento impotente

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1700222
    Jersey
    Partecipante

Poi ti ha ripreso a mangiare normalmente una volta passato il covid?

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1698406
    Jersey
    Partecipante

Chi ha avuto il bimbo positivo, com’è stato il decorso? Cosa vi hanno dato i vostri pediatri? Si è svegliato alle 6.30 e aveva 39.1🥺mi si stringe il cuore a vederlo così!

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1698347
    Jersey
    Partecipante

Ha febbre e ogni tanto qualche colpo di tosse. Stasera la pappa non l’ha voluta, non l’ho forzato e gli ho dato il latte. Io e mio marito per adesso negativi, io ho fatto la terza dose giusto due giorni fa

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1698087
    Jersey
    Partecipante

Il mio bimbo è risultato positivo 😭sono tanto tanto arrabbiata.sono sempre stata super attenta, soprattutto da quando sono rientrata a lavoro, lavoro in un ipermercato, tocco soldi i bancomat…e se l’è preso dal cuginetto! Tutti ad offendersi quando nn volevo che gli si toccassero le mani o gli si dessero baci soprattutto da loro che vanno all’asilo, ed ecco qua! 🥺🥺🥺

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1698076
    Jersey
    Partecipante

Noi all’inizio tragica! Mi ha fatto iniziare co liofilizzati per 15 gg, dopo 4/5 cucchiaini serrava la bocca e niente, la apriva solo per la frutta! Passati all’omogeneizzato, dopo 4/5 giorni di assestamento ha iniziato a finirla tutta. A cena abbiamo iniziato un mese dopo aver iniziato a pranzo. Ora mangiamo passato di verdure con carne dentro a pranzo e a cena passato di verdure con formaggino, che adora. Devo ancora provare lo yogurt a merenda! Ma sono d’accordo con Giulia, seguire alla lettera il pediatra non è semplice, io mi faccio guidare molto dal mio bimbo. Ah, anche noi no latte prima della nanna ma in compenso lo beve intorno alle 4.30/5 del mattino.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1697581
    Jersey
    Partecipante

Buongiorno mamme! Voi a che ora date la pappa della sera? Lui è abituato ad addormentarsi alle 8.15 circa ma non sempre a quell’ora ha digerito, infatti se si addormenta poi dopo un po’ piagnucola! Poi volevo chiedervi, anche i vostri bimbi ora con le pappe fanno la cacca dura dura??

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1689918
    Jersey
    Partecipante

Ora con la pappa a pranzo siamo sui 700 circa, a volte anche 550 dipende..noi artificiale

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1689538
    Jersey
    Partecipante

Decisione giustissima, infatti io non ero convinta fosse pronto, anche se mostra interesse per il nostro cibo e se gli dò il cucchiaino in mano se lo porta alla bocca, ancora non si tiene dritto con la schiena quindi spesso lo devo incantare con un giochino per fargli tirare la testa su..comunque sto procedendo per gradi, più lentamente rispetto a ciò che ha detto il pediatra e vedo che lui è sereno..come tutte le cose non è una gara! Ogni bimbo è unico!conosco una ragazza il cui bimbo ha 3 mesi, e ha messo una foto del bimbo sul seggiolone con scritto finalmente a tavola con mamma… 3 mesi 😳

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 308 totali)