Hope94

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 120 totali)
  • in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1784287
    Hope94
    Partecipante

Ciao! Grazie mille per le info!!
    Il fatto è che il pediatra che seguiamo è un po’ come inesistente ( semplicemente ogni parere chiesto dice fai tu ) le ostetriche mi avevano aiutato e mi avevano consigliato di allattare e al bisogno di dare l’aggiunta, il problema è che se lei non vuole poppare poi resterebbe senza pasto allora molto spesso do prima il biberon e poi la attacco e mi pare vada meglio. Poi ci sarebbe lo svezzamento o autosvezzamento che in quel caso proprio non saprei come affrontare perché è un po’ difficile 😊

Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1780112
    Hope94
    Partecipante

Vado in generale… Normalmente la mattina si sveglia verso le 4 e l’attacco.. poi tira fin verso le sei e mezza e la attacco di nuovo.. poi verso le 9 le do un biberon per “colazione” poi fa il riposino di massimo un ora.. poi a mezzogiorno le do un’altro per pranzo , poi verso le due cerco di attaccarla ma non ci riesco quasi mai finché alle 15 si addormenta e si risveglia verso le 16.30 ma dipende dalle giornate e dopo i riposini si attacca volentieri.. poco però fa qualche ciucciata e poi si vede che sembra riaddormentarsi perché ciuccia ma le esce fuori il latte da sotto la lingua tipo 😅 e niente di solito la attaccavo anche verso le sei ma non ne vuole più sapere e alle sette/ otto cena con un’altro biberon poi il rito della nanna prevede cambio, vestiti per la notte, entriamo in camera la metto nel sacco nanna e la attacco che li è l’unica cosa che la fa crollare e tempo 5 minuti si addormenta dalle 9 alle 4 oppure ogni tanto si sveglia verso le 23 ma non sempre. Praticamente fa con biberon colazione pranzo e cena perché normalmente per merenda le bastava il mio , quindi non so se sia dovuto al fatto che è sazia ma non mi pare perché tante volte si gira dall’altra parte e non vuole ma quando le dai il biberon si attacca come una che non mangia da giorni 😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1779611
    Hope94
    Partecipante

Ciao! Rieccomi a chiedervi consigli ed esperienze! Per chi fa allattamento misto , ormai si vuole attaccare solamente la sera e la notte non si sa perché.. è molto distratta (anche solo dal muro) il fatto è che ci stressiamo entrambe e non saprei se portare a termine l’allattamento e continuare con la formula , ho una gran paura di toglierle quel contatto che serve e soprattutto ho paura che non mi veda più allo stesso modo, i primi mesi il biberon lo dava spesso mio marito o mia suocera e con me non ci voleva stare 😭 temevo quasi che chiamasse mamma a lei😑 , poi dopo essermi rimboccata le maniche ho migliorato la situazione attaccandola di più , in vista dello svezzamento mi piacerebbe farla mangiare più biberon ma come posso “modificare” che le poppate ci siano solamente la sera e la notte? Inoltre vi volevo chiedere se sapete qualcosa a riguardo di quando dovrebbe arrivare il capoparto , so che è diverso se una mamma allatta o meno ma so anche che non devi superare le 4 ore per non farlo arrivare 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ illuminatemi !

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1763425
    Hope94
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Noi stiamo rientrando dalle vacanze 🥰 la piccola si è comportata benissimo nonostante il lungo viaggio in macchina 🙈🙈 al mare ha preso la sua routine e a quell’ora spaccata si addormentava.. facendoci così cenare in pace! In spiaggia è andata benissimo, ama il mare e era così contenta quando le facevamo bagnare i piedini 😍😍, anche noi abbiamo portato solo il passeggino leggero (fronte strada) e le è piaciuto! La mia poi non ha mai sopportato la navicella.. quando era piccolissima era sempre nell’ovetto e poi direttamente nel passeggino del trio.. senza riduttore, faceva ridere perché il passeggino è enorme e lei così piccola 😅

Hope94
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Qui la bimba cresce bene! Si rotola, tiene su la testa che è una meraviglia e prova già a spostarsi a gattoni! Ha una forza nelle gambe che ti viene da pensare a come sarà Forte da grande.. e devo dire che adesso inizia già a dormire tutta la notte! Ogni tanto il mio latte sembra diminuito per il fatto che la notte non si sta attaccando piu ma sicuramente io non la sveglio.. ne sapete qualcosa? A voi come procede? Se ci pensate manca pochissimo e sarà già passato un anno dai nostri test positivi 😍

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1744667
    Hope94
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Beate voi che riuscite solo allattamento al seno e dura tre ore!! Qui le coliche si fanno sentire poverina 😔😔😔 noi allattamento misto ma soprattutto al seno.. a volte ogni ora e a volte ogni due.. ma la notte dura parecchio per fortuna 🥰 di giorno povera dorme pochissimo 🤷🏼‍♀️

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1739710
    Hope94
    Partecipante

Ciao ragazze, auguri ai nuovi nati ❤️❤️ finalmente trovato il tempo di leggervi 💖
    Come procede? Qua tutto bene.,.. mi sta facendo dormire di più la notte ma in compenso è tutto il giorno nervosa e mangia di continuo ma vedo Che è più Vigile e si guarda intorno 😍😍 con l’allattamento come va? Non so a voi come sia partito dall’inizio ma a me dopo una vita a fare partire il tutto ora lei si attacca sempre meno 😣 preferisce il biberon.. provo a tirarlo per non farlo andare via ma non sempre ci riesco… Dovrei tirarlo mentre dorme ma è difficile. La notte stranamente le piace ma forse è più contatto fisico che resto. Praticamente quando la attacco sta due minuti e poi urla 😔😔 mi dispiace perché alla fine il biberon può darlo chiunque… spero a voi vada meglio ❤️

Hope94
    Partecipante

Ciao ! La mia piccola e nata di 3.400 gr ed è raro che una poppata sola la sfami.. latte ne ho ma probabilmente non sazia come dovrebbe 🤷🏼‍♀️ anche io come voi il mio passatempo preferito è guardare il suo viso 😍😍😍 lo farei per ore🥰🥰🥰🥰

Hope94
    Partecipante

Concordo con te!
    Mi ricordo ancora la faccia della mia dopo averle dato un aggiunta di artificiale, sembrava aver visto dio in terra 😂😂😂 dicono che sia meno digeribile di quello materno e quindi si sentono più sazi a lungo 😊 ora mi sto iniziando a preoccupare di cambiare marca perché non ha più questo effetto, più che altro il pediatra mi ha detto che sarebbe ottimo se dalle aggiunte rimane un po’ nel biberon.. io invece so che se fosse per lei mangerebbe di continuo da mattina a sera 😅 con pause solo per il cambio. Vabbè l’importante è che cresca dai. Neanche io non riesco a dormire di giorno mentre lei dorme di sasso.. forse perché dorme volentieri in passeggino e ci deve essere un terreno che si senta scossa (tipo sampietrini o bosco) sennò non va bene 🙈 e in macchina 😅 poi la scorsa notte è stata abbastanza nervosetta.. attaccavi al seno e dopo poco tirava la testa indietro , tirava unghiate , pugni, si dimenava poi cambiavo lato e faceva uguale, ho provato con il biberon e lo lasciava . Non aveva ne sonno, ne fame ne pannolino sporco e si lamentava tutta la notte 🙈🙈🙈 per caso sono finita su un video di YouTube e mi hanno spiegato fossero tutti sintomi di reflusso. Avete consigli per me?😅

Hope94
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze e benvenuto Leone 🦁❤️❤️❤️
    Il ciuccio la mia ogni tanto lo prende e ogni tanto lo sputa🙈🙈 ora dopo 4 settimane mi sono organizzata così: quando ha fame la attacco prima da una parte e poi l’altra al massimo per mezz’ora ciascuno perché all’inizio mi aveva provocato ragadi poi se non basta diamo l’aggiunta di artificiale (e non le basta quasi mai) poi ruttino , cambio pannolino e se non è già crollata la attacco da nuovo.. alcune volte funziona, altre no ed un continuo attacca- aggiunta-cambio e così via , il problema non è tanto dormire ma mangiare o bere o andare in bagno. Nel frattempo se dorme 5 ore di fila io mi tiro il latte.. La notte scorsa dopo la poppata notturna si è addormentata e avevo il cuscino da allattamento e siamo crollate entrambe per tre orette buone .
    Io avevo paura che mettendola nel lettone con la nostra coperta si soffocasse , oppure che prenda il vizio e poi non la togli più fino all’adolescenza 🤦🏼‍♀️😂😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725935
    Hope94
    Partecipante

Ciao grazie per i consigli! Ogni tanto provo (soprattutto il pomeriggio e devo dire che un po’ funziona) sennò la sera si addormenta sempre al seno.. poi aspetto un po’ che vada nel sonno profondo e la sistemo.. poche volte ci sono riuscita senza che appena messa giù aprisse gli occhi. Più che altro mi fanno impazzire le urla per qualche secondo che non ha il seno in bocca o semplicemente perché faccio una corsa in bagno (scappa sempre nei momenti più sbagliati) poi quando la metto nel passeggino tira delle urla e dopo pochi metri si addormenta 😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725616
    Hope94
    Partecipante

Ora mi rivolgo alle mamme con un po’ di esperienza…
    Praticamente la mia bestiolina (così la chiamo dà quando è nata per i versetti che fa 😂) alterna giorni dove non dorme mai,due ore massimo e anche la notte sta sveglia a giornate dove dormirebbe anche 9 ore se la lasci e le altre ore le passa mangiando di continuo o se non ha qualcosa in bocca (seno o bibe) urla ed è intrattabile. In questo caso durante la nanna lunga dovrei svegliarla così che sia più regolare il suo ritmo? Non so più cosa provare oltretutto ho notato che fa così solo se siamo a casa nostra, neanche in braccio la tranquillizzi più .. solo se la tiene in braccio mia suocera oppure solo attaccarla al seno la calma e neanche tanto perché dopo qualche minuto si dimena e urla. Fuori è un angioletto e ultimamente per dormire dobbiamo essere in passeggiata .. avete consigli per non impazzire?? Praticamente ila sua culla non l’ha mai usata visto che di notte non dorme 😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725597
    Hope94
    Partecipante

Forza ragazze manca poco 😍🥰🥰🥰
    Se vi può consolare anche io avevo pensato di mangiare cose per stimolare e poi pensavo veramente di andare oltre termine (ricordo che sono uscita con la mia amica che aveva già partorito e mi chiedeva se avevo qualche sensazione o qualche minima contrazione e non avendole pensavamo chissà fin quanti giorni andrà avanti) beh sta di fatto che il giorno dopo la mattina mi sono svegliata con dei piccoli fastidi di pancia( tipo dissenteria) e la notte è nata . Mai avrei pensato potesse succedere così all’improvviso 🥰🥰

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1720273
    Hope94
    Partecipante

Auguri 🎉🎉🎉 e ben arrivato Lorenzo 💙💙💙

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1720272
    Hope94
    Partecipante

Ciao! Tu intendi i paracapezzoli in acciaio o Quelli in silicone? Ho provato i secondi ma anche se danno sollievo non riusciamo ad usarli ne io ne la piccola mi pare che ciucci a stento boh

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1717920
    Hope94
    Partecipante

Ciao ragazze 🥰💖
    Mi dispiace Paula che per i primi giorni non è andata benissimo.. spero ora tutto bene 🥰
    Da noi è stata un po’ duretta… La mia pupa aveva tantissimo appetito e con il poco colostro che avevo non saziava niente.. la prima notte è stata tragica urla a non finire e le ostetriche dicevano che è normale all’inizio così ma vederla lì con la fame e non poter fare nulla mi dispiaceva moltissimo e complici gli ormoni passavo le giornate in lacrime… Poi dopo che avevo passato un intera notte con lei attaccata , con lei che piangeva disperata e io con i capezzoli insanguinati, un infermiera ci ha viste un po’ abbattute e mi ha voluto dare un po’ di aggiunta artificiale così almeno si calmava per qualche ora e i giorni seguenti ho alternato il tiralatte a quello artificiale e sembrava andare meglio. Tornate a casa piano piano il latte è arrivato ma in una settimana non ha preso abbastanza peso… Così con l’ostetrica abbiamo pensato di provare per un weekend con solo il mio latte (alternandolo fra poppate e tiralatte) e ha preso 300 gr in tre giorni 💪 abbiamo così capito che non è il mio il problema e siamo rimaste d’accordo di darle uno o due aggiunte di latte artificiale al bisogno fino al prossimo controllo 🥰 a voi che avete già partorito come sono stati i primi giorni? 🥰 Se avete consigli sono sempre ben accetti❤️❤️ dai ragazze che manca poco a tutte ❤️❤️

Hope94
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ari

Ciao! Esperienza simile alla tua! Nel giro di 5 ore sono passata da 0 a dilatazione completa anche se era il primo figlio e mi avevano detto che ci poteva volere anche tre giorni!

Hope94
    Partecipante

Grazie mille a tutte ragazze 🥰
    Quante siamo che alla fine eravamo mamme di marzo? 🥰🥰 Qua tutto bene mi è stato stranissimo vedere la pancia praticamente sparita ma solo con un bozzo che era ancora contratto ma tutta storta 😅😅 è finalmente comparsa la linea Nigra che io non ho mai avuto chissà da dove è spuntata fuori 😂😂

Hope94
    Partecipante

Ciao ragazze 🥰 le sensazioni erano vere… Sono stata a fare un monitoraggio verso mezzogiorno ma alle tre mi hanno rimandato a casa dicendo che erano solo preparatorie.. il tempo di tornare a casa e fare una doccia e sono partite quelle forti ogni 3-4 minuti.. tempo di tornare in ospedale (e dire che non ci volevo neanche andare) ed ero già dilatata di 5 cm ( il tutto in due ore scarse) poi è stata dura ma alle 01:54 del 31 marzo 2022 è nata la nostra Ginevra, Hope 🥰🥰🥰🥰🥰 stiamo benissimo

Hope94
    Partecipante

Grazie mille per le vostre risposte 😊
    Oggi mi sono svegliata con queste sensazioni ma più che altro mi sembrano fastidi intestinali.. proverò ad andare in bagno di frequente e vediamo se continuano.. il punto è che la pancia si indurisce e non passa molto tempo tra una e l’altra quindi mi pareva strano.

Hope94
    Partecipante

Anche a me!!! 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Come se non informassimo se sta per nascere 😅 comunque chiedo a chi c’è già passata… Come iniziano le contrazioni vere da travaglio? Lontane ma regolari o subito frequenti? Aiutatemi! Ho molto spesso dolori da ciclo e pancia dura ma non vorrei allarmarmi per niente 🤦🏼‍♀️

Hope94
    Partecipante

Idem!.. scadenza fra 3 giorni e solo qualche contrazione di Braxton e non sempre la percepisco.. 🙈 accidenti… Mi consola il fatto che mio marito è nato la data prevista e io una settimana prima 🤷🏼‍♀️ boh staremo a vedere cosa decide.. qua è iniziato il mal di schiena abbastanza forte 😣😣 sto mangiando l’ananas e bevendo la tisana di lampone e mangiando piccante, mi hanno consigliato di “darmi da fare col marito” che aiuta..tentar non nuoce 😂😅

Hope94
    Partecipante

Ragazze.. stavo pensando, ci scambiamo i profili Instagram o facebook così da rimanere in contatto? 🥰 Vi piacerebbe? Un bacio 😘

Hope94
    Partecipante

Che bello! Bella data il 04/04/22 😍 il nome vi verrà non appena lo/la vedete 😍😍🥰🥰

Hope94
    Partecipante

Tantissimi auguri!!!🎉🎉🎉🎉 Ben arrivato Luca!💙💙 Buona vita a tutta la famiglia 🥰😘

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 120 totali)