Risposte nei forum create
-
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao, comfermo che anche a me il giorno della visita diabetologica fanno anche eco per controllare le misure dell’addome della bambina!
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmPer fortuna che hai deciso di andare al PS!! Chissà che spavento ti sei presa, bene che comunque le contrazioni siano diminuite, ti terranno monitorata 💪
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmEva non sarà nulla, i bimbi cominciano a crescere e quindi aumentano anche i fastidi ma sono dell’idea che nel dubbio sia sempre meglio un giro al PS, almeno ti togli il pensiero!
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceGrazie dell’info! Oggi chiedo anche quello. Avevo però fatto il controllo proprio venerdì e la ginecologa le ha misurato l’addome e ha detto che è magrolina, vedremo! Spero che non mi diano una dieta troppo rigida perché sono molto magra anch’io 😥
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmÈ quello che ho pensato anch’io, mi preoccupa di più quello!! Domani chiedo subito
Alice06
PartecipanteHo fatto anch’io la curva glicemica stamattina e ho il valore dopo due ore fuori di un bel po’, ho già sentito la ginecologa e domani ho appuntamento con la diabetologa per la dieta! 🤦🏻♀️ Non me l’aspettavo ma ormai è andata così, si fa quello che è necessario
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteOttimo per il diabetologo!! Vedrai che andrà bene anche l’esame, l’antibiotico avrà fatto il suo dovere. Speriamo che ti lascino tornare a casa il prima possibile!! 🤞
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyLucy io starei tranquilla, anche la mia si muove sempre tantissimo però ogni tanto mi capitano dei giorni in cui la sento poco, credo che dipenda anche dalle posizioni in cui si mettono!
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaBene Emilia! Avanti così 💪
SolLeone dici bene, non è il nostro settore, possiamo solo avere fiducia nei medici che ci seguono!Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyHo chiesto anch’io alla mia ginecologa per i vaccini, quello della pertosse mi ha detto di farlo assolutamente, mentre quello del covid non se la sente di consigliarmelo, testuali parole 🤷🏻♀️
Non mi resta che affidarmi e seguire il suo consiglio. Comunque sono arrivata alla conclusione che ogni medico ha la sua idea e non è giusto, così creano ancora più ansia 😱Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao, non saprei se bisogna contare dal giorno dell’ovulazione o dal successivo 🤔
L’unica cosa che ti posso dire è che con me gli stick non sono mai stati affidabili, mi capitava di ovulare anche dopo una settimana/10 giorni da quando segnavano il picco di LH e ne ho avuta la certezza per via delle ecografie che facevoAlice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeOttimo per le visite!!! 💪
Mi stavo giusto chiedendo in questi giorni quando sarà il caso di cominciare a comprare qualcosa…
Per la notte anch’io sto facendo un po’ fatica perché anche la mia si muove tanto e ho sempre dormito a pancia in giù ma adesso non è più possibile ma non ho ancora trovato una soluzione 😂Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LilyLily, mi dispiace sentirti così sconfortata, non sono un medico quindi non ti so dire nulla in merito al decapeptyl, però nulla ti vieta di chiederlo al prossimo monitoraggio. Provo a risponderti sul resto, a me è capitato che la mail con l’orario arrivasse anche la sera prima e per quanto riguarda il prericovero anch’io ho fatto solo prelievo a digiuno e poi è venuta l’anestesista a farmi delle domande la mattina del Pick up. Lo so che è dura, sicuramente ti aspettavi una partenza diversa ma tutto può ancora succedere, era solo il primo monitoraggio, non mollare proprio adesso 💪😘
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaEmilia dici bene, sei stata fortunata che se ne sono accorti adesso, in modo da poter tenere monitorata la situazione e potersi organizzare al meglio per quando sarà il momento. È ovvio che si spera sempre che fili tutto liscio ma non sempre è così e l’importante è che sia una cosa che si può risolvere, la affronterete preparati e andrà bene 💪
Un abbraccio 🥰Alice06
PartecipanteIo lo compilavo al mattino e mi chiamavano tra le 16 e le 18. Me le hanno fatte ripetere per 3 volte ogni due giorni e si, ogni volta devi ricompilare il Form 😂
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Grazie a tutte! ❤️ Ho il termine il 29 siamo vicine! è la prima gravidanza e arriva da pma
Alice06
PartecipanteCiao a tutte, mi unisco a voi anche se un po’ in ritardo, vi ho sempre letto ma non ho mai scritto perché fino a 3 settimane fa non sapevamo come sarebbero andate le cose a causa di un brutto distacco che non ne voleva sapere di riassorbirsi.. Adesso però si è risolto, ieri ho fatto la morfologica ed è andata bene, è una femmina e nascerà a fine novembre! Da ora in poi spero di poter vivere la gravidanza con un po’ più di serenità 🤞
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PattyMa ci mancherebbe, non hai creato nessuna polemica, giustamente hai descritto la tua esperienza.
Anche per me era l’ultimo tentativo, poi sarei passata all’eterologa perché la mia scarsa riserva ovarica non mi permetteva di proseguire, forse nel mio caso erano stati molto chiari fin dall’inizio e quindi non avevo grosse aspettative.
L’unica cosa che mi sento di consigliarti è di pretendere di avere le risposte che cerchi, solo avendo le idee chiare si possono affrontare certe situazioni.
Insisti con la linea dei medici e fissa la prossima visitaAlice06
PartecipantePatty, torno a ripetere, mi dispiace tanto, ti capisco, avendo visto il positivo è ancora più dura da accettare ma qui è la natura che sta facendo il suo corso non puoi farci niente. Però non arrenderti e soprattutto fidati dei medici che ti hanno in cura, sono li per quello.
Non ricordo, hai qualcosa di congelato o devi ripetere la stimolazione?
Alla prossima visita chiedi a loro di darti le spiegazioni di cui hai bisognoAlice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto kikkaHo appena scritto che se vuoi essere richiamata il giorno stesso devi compilare il Form on line entro le 16. Patty non l’aveva fatto.
Alice06
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChicusCondivido ciò che dice chicus, io sono in attesa nonostante la mia scarsa riserva ovarica grazie a humanitas e li ringrazierò sempre. Capisco che tu non ti sia trovata bene ma se hai cambiato centro mi sembrerebbe più corretto scrivere nell’apposita sezione. Patty mi dispiace tanto, non mollare, le beta erano partite bene e le seconde erano salite parecchio senza però avere il raddoppio, sicuramente i medici se ne sono accorti ma hanno preferito aspettare le terze beta per avere conferma, non ci vedo nulla di strano. Se non sei convinta chiedi spiegazioni a loro durante la prossima visita. Tra l’altro se vuoi essere richiamata il giorno stesso devi compilare il Form on line entro le ore 16 dello stesso giorno, c’è scritto sul foglio delle dimissioni.
Alice06
PartecipanteCiao a tutte, mi intrometto perché sono un po’ dispiaciuta per le cose che sto leggendo in questi giorni e in cui non ritrovo assolutamente il centro presso cui sono stata in cura.
Ho fatto la stimolazione a dicembre e anche a me hanno prescritto la pillola proprio come negli altri 2 centri in cui ero stata, mi sono sempre sentita seguita e hanno sempre chiarito ogni mio dubbio, ho scelto da subito di fidarmi dei medici senza farmi autodiagnosi o basarmi sul sentito dire.
Non ho pagato nessun monitoraggio e mi hanno chiamato loro il giorno prima del transfer per confermare l’evoluzione degli embrioni.
Il tutto per tranquillizzare le ragazze che iniziano ora il percorso, fidatevi solo dei medici!