Risposte nei forum create
-
Ylenia 85
PartecipanteNoi già da un mese abbiamo iniziato a mangiare la frutta. Qui si gradisce molto. Verso il 20 inizieremo con la pediatra che la segue tanto..a mangiare le prime pappe. Speriamo bene 🙄col fratello nn è andata benissimo. Lei mangia praticamente con gli occhi al punto che mangiamo solo se dorme sennò inizia a piangere e si lecca le labbra di continuo. Noi il secondo richiamo rotavirus e x il meningococco siamo state malissimo…febbre a 38,5 ma durata solo quel giorno. A fine mese altro richiamo. Già mi sento male. anche perché a lei denti e vaccino viaggiano di pari passo 🙄🙄
Sono mamma di Samuele (12 anni)Ylenia 85
PartecipanteMamme come state?come procede con i vostri cuccioli?vaccino fatti? reazioni?e questione dentini?ma è l’unica Agnese a quattro mesi e mezzo ad aver messo i primi due dentini da latte?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofCiao. Guarda anche io sono un po’ preoccupata. Agnese è molto curiosa,ride e chiacchiera tantissimo ma non dirle di stare a pancia in sotto e di alzare la testa. Cioè lei prova ad alzare la testa e tirarsi su ma da sdraiata. All’ultima visita di qualche settimana fa la pediatra mi ha detto che è solo un po’ pigrona e di non preoccuparmi ma come si fa a non preoccuparsi io nn lo so proprio. Abbiamo una visita tra un mese e allora vedremo cosa ci dice. In compenso ha tanta smania in bocca,se potesse le mie dita le stritolerebbe x bene e cresce alla grande. Fa quasi sette chili x 64 cm di lunghezza. Agnes coscialunga direi. 😂😂😂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofSalve mammeeeeee. Covid passato e tutto ok. Agnese è una vitellina,in un mese ha preso due chili e è lunghissima,veste tre sei mesi. In quanto alla testa nemmeno lei sta ancora dritta. Il fratello era più sveglio di lei ma la pediatra non mi ha mai detto di portarla dal neurologo sinceramente. Ci sono bimbi che sviluppano altre cose prima e altre poi.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TChe bello risentirvi ragazze. Noi con il covid siamo stati proprio male ma nonostante questo ad Agnese l’appetito non è mancato x nulla. Farà due mesi il sette giugno ma in quanto a peso non stiamo messi male. La salva il fatto che è moooolto lunga la ragazza sennò rotolerebbe. Le è venuto un gran doppio mento e due cosce piene piene di rotoletti da mozzico. Il fratello la chiama Bambocciona 😂 apre la bocca e ciuccia qualsiasi cosa. Speriamo bene quando sarà l’ora delle pappette sennò andiamo falliti😂😂😂😂 il peso ho paura di scoprirlo ma all’ultima visita in soli dodici giorni aveva preso ben 700 g. Non veste due mesi ma tre quattro abbondanti povera me!!
PartecipanteSalve a tutte ragazze. Qui procede tutto ma non benissimo. Il figlio grande ha preso il covid e tutti siamo positivi. Agnesina ha dovuto fare il tampone è purtroppo è così. che dire?nn ce la stiamo vivendo benissimo,febbri alte e si attacca poco. preferisce il biberon. Speriamo passi presto!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneIo penso che se vuoi sopravvivere ti conviene. Il fatto che stia tanto attaccato e poi si agiti così magari vuol dire che ha fame e nn basta perché di sera la richiesta aumenta. se può consolarti anche Agnese dorme così così soprattutto nella culletta o nel lettino ma nel lettone dorme a più non posso. Adora stare nel lettone.
PartecipanteMamme ma i vostri bimbi dove dormono?
PartecipanteRagazze novità?
PartecipanteRagazze vedrete che troverete il giusto equilibrio mano a mano che conoscerete meglio il vostro cucciolo. Anche noi con Agnese abbiamo provato tutto quello che dite voi di giorno e di notte,comprese le tante ore di sonno diurno. Piano però stiamo prendendo il ritmo e riusciamo a dormire di notte per quattro ore di fila poi latte e cambio pannolino poi tira fino alle sei più o meno e di nuovo latte e pannolino. I primi giorni servono per capire e conoscersi,anche lei usa il seno come ciuccio a volte. Ricordiamoci che fino a tre mesi almeno il neonato sente molto il distacco dalla pancia della mamma e ogni volta che si faticaa metterlo nella culletta è per questo non per capriccio. Noi mamme e il nostro odore x loro siamo vitali quindi ricordiamoci che è solo x qualche mese questo sacrificio. Agnese x esempio viene allattata al seno e con aggiunta e con lei abbiamo deciso di darle il ciuccio perché vedevamo che cercava di continuo il seno e ci si addormentava le ore intere. avendo un altro figlio impossibile da gestire come cosa. È cmq bravissima. Col biberon si attacca lo stesso al seno,il ciuccio lo usa solo nel momento dell’ addormentamento che dura un minuto poi lo sputa e durante la giornata non lo fila proprio. Dipende tutto dal loro carattere. Sicuramente andrà meglio il mese prossimo e quello dopo. Forza e coraggio 🤞❤️🥰❤️❤️❤️
PartecipanteCoraggio ragazze. Tanto devono cmq uscire da lì dentro😂😂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofCoraggio,andrà tutto bene. La paura è normale e ti auguro di cuore di avere il mio parto cesareo,competenti,bravi e umani è riduttivo. Siamo state amate e coccolate in quel reparto nonostante tutte le difficoltà. Quando sentirai per la prima volta il suo pianto passerà tutto e non farai altro che guardare quella faccetta e odorare il suo profumo con tutti i punti e le flebo. Ti assicuro che ti rimetterai subito e nn ti renderai nemmeno conto perché anche questa passa tutto in un attimo. Troppo velocemente. Facci sapere come va e soprattutto come stai. Coraggio coraggio coraggio. Manca poco,ci sei quasi.❤️
PartecipanteSi ma infatti lei è stata sempre attaccata giorno e notte prima dell’aggiunta ma sarei sciocca a dire che anche secondo me abbiamo fatto bene a darle l’aggiunta perché vedevo che nn andava tanto bene. Stanotte si è fatta invece quattro ore di fila a dormire e poi altre tre. Evidentemente sta meglio perché è più sazia. Lo vedo il latte nelle coppette d’argento,si riempiono ma nn strabordano. Cerco di farmene una ragione. Mio marito dice che sto esagerando un po’ x la storia del latte ma x me invece è un po’ una tragedia cmq basta che la mia bimba cresca e stia bene.
PartecipanteMi hanno seguita le ostetriche del parto fino ad ora. Boh io poi ci tenevo tantissimo ad allattarla. Con il primo figlio x non allattare più a tre mesi mi è venuta una forte depressione e mi ero ripromessa che semmai ne avessi fatto un altro lo avrei allattato con tutte le forze. Purtroppo vedo che il mio latte nn basta e ho passato due giorni un po’ difficili emotivamente. Poi mille giri x avere la nuova pediatra dalla quale andrò la settimana prossima. Qui le ostetriche nn funzionano come da voi. Il punto di riferimento è solo il consultorio e purtroppo nn funziona nemmeno tanto bene. Chiederò alla pediatra facendole vedere come si attacca e vedremo cosa risponde. Martedì abbiamo il controllo e vediamo se e quanto è cresciuta.
PartecipanteInfatti io ci tenevo tanto ad attaccarla e ho evitato fino all’ultimo. Purtroppo all’uscita dell’ospedale cresceva 30g ogni tre giorni e anche se era bravissima lo stesso si vedeva che aveva fame. Ho latte ma nn basta.e nn vuole arrivare di più.
PartecipanteBenvenuta piccola Elisa. Qui procede anche se purtroppo ho dovuto dare l’aggiunta perché il latte scende ma ancora niente montata🙄
Nonostante questo è bravissima,nn ha fatto storie x il biberon e si attacca bene anche al seno.Sono mamma di Samuele (12 anni)Ylenia 85
PartecipanteAlle 13,57 è nata Agnese,una principessina di ben 3600 e 50 cm di lunghezza.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofPrimo giorno nn si mangia. Nemmeno alzarti dal letto. Giorno dopo se hai fatto aria puoi iniziare a mangiare,te lo tolgo o e ti fanno alzare coi punti. Alzata piano piano mangi.
PartecipanteRagazze auguri a tutti i bimbi e alle mamma. Io sono in ospedale in attesa di entrare in sala operatoria. Ma mi sa manca ancora un po’ 🙄
PartecipanteSperiamo in giornata ci faccia sapere qualcosa. Domani dovrebbe toccare a me 🤞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabelleForza e coraggio allora. Facci sapere anche le tue di impressioni sul taglio. 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
PartecipanteAllora cercherò di stare tranquilla per il dolore perché mi spaventa moltissimo. Quello che mi spaventa di più è la spinale perché la prima volta ho fatto la totale. Ti sei già alzata??
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Tantissimi auguri anche a te!!che bello…vedi a volta come vanno le cose. Pensavo che dopo il cesareo di Jane toccasse a me e invece un altro cucciolino. Come si chiama?
PartecipanteJane quando ti sentirai meglio raccontaci questa avventura!! aspettiamo tue notizie.🤞🤞
PartecipanteMa che ti importa..basta che tu e il tuo cucciolino stiate bene. Poi sul come ormai è andata così. Anche il mio primo è stato cesareo d’urgenza e ringrazio che ci siamo sani e salvi entrambi. Auguri auguri auguri
Sono mamma di Samuele (12 anni)