Mile

Risposte nei forum create

Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • Mile
    Partecipante

Ciao Nanà, anche io ogni tanto ho dei giorni di tregua e subito mi domando se sia sempre tutto ok. Cerco di rispondermi sempre “e perché non dovrebbe?”. Guardo con affetto e positività il pancino che inizia a spuntare e cerco di ripetermi che andrà tutto bene.

Mile
    Partecipante

Ciao a tutte. Oggi sono a 10+1 ho fatto il prelievo per il test combinato, il 26 farò l’ecografia. Ho deciso di fare il test del DNA solo se dal test combinato viene fuori qualche percentuale di rischio.
    Io non sto ancora bene con le nausee. Ieri e oggi due giornate terribili. Mi sento anche tutta gonfia in pancia, ho spesso mal di testa e qualche fastidio ai denti, oltre al dolore al seno che però al momento è la cosa che mi dà meno fastidio.
    Ho bisogno di riposarmi spesso durante il giorno. Per fortuna dalla prossima settimana sarò in ferie e tutto sarà più facile. Spero passi in fretta questo primo periodo perché è davvero difficile gestire la casa, lavorare, in queste condizioni.

Mile
    Partecipante

Lo farò! Grazie 😊

Mile
    Partecipante

Io sono stata al mare un solo giorno, ma ci tornerò la prossima settimana. Ho usato protezione 50 sull’addome e 30 sul resto del corpo. Non ho preso una marca specifica per la gravidanza al momento. Ma stanno per finire quelle che ho a casa e stavo pensando di dare un occhio anche a quelle.
    Ho letto (ma ne ho sentito anche effettivamente la necessità) di stare attente a non far surriscaldare troppo la pancia, mi sono bagnata spesso, sono stata all’ombra durante le ore più calde, a volte ho coperto con un asciugamano umido. Spuntini di frutta fresca nella borsa frigo e acqua. Passeggiate sulla spiaggia o con le gambe in acqua se il mare lo permette 😊

Mile
    Partecipante

Io ho dovuto prenotare da privato per farlo entrare perché in ASL non gli era permesso. 😔

Mile
    Partecipante

Buongiorno a tutte 😊 ieri finalmente ho fatto la prima ecografia! È stata un’emozione incredibile.. il piccolino è lungo 1.83 cm e stava muovendo le minuscole gambine mentre lo guardavamo (a dire della ginecologa, per me leggere un’ecografia è difficilissimo).
    Finalmente ho una datazione precisa 8+2. Sono contenta di averlo visto sembra tutto più reale ora.
    Anche io continuo ad avere giorni di nausea persistenti ad altri in cui per qualche ora mi lascia un po’ in pace, spero passi presto perché è debilitante, anche se oggi sento di poterla affrontare con un po’ di forza in più 😊 voi come state?

Mile
    Partecipante

Ciao ragazze come state? Io ieri sono stata ad un incontro organizzato dall’ASL per spiegarci tutte le visite di screening prenatale facoltative e per scegliere quale prenotare.
    Ho deciso di fare il test combinato allargato, che dà la possibilità di vedere in modo invasivo se c’è rischio anomalie cromosomiche, nel caso risultasse un rischio ci sarebbe poi da fare ulteriori approfondimenti con villocentesi, amniocentesi e test del DNA fetale. Solo che per prenotarlo ho bisogno della datazione precisa del feto e non avendo ancora fatto la prima ecografia, con il mio ciclo molto irregolare, è difficile stabilire con precisione a che settimana sono.
    Lunedì ho l’ecografia, finalmente! Nel frattempo sono tornate le nausee persistenti. Non ne posso più 😭

Mile
    Partecipante

Grazie Giuli!! Ho prenotato da una ginecologa privata per lunedì! Farò quel giorno la mia prima ecografia, non sto più nella pelle! È passato un mese da quando ho scoperto di essere incinta e sono ansiosa di sapere se è tutto ok!

Mile
    Partecipante

Giuli sto cercando un ginecologo anche io. Sono Toscana e inizialmente stavo pensando di affidarmi solo all’ASL ma mi rendo conto che per alcuni approfondimenti è meglio avere anche un ginecologo. Io sono di Firenze. Se sei della stessa città, il tuo ginecologo lo consiglieresti?

Mile
    Partecipante

Quelli che ho preso io si chiamano sea-band ma credo che se in farmacia chiedi dei braccialetti per la nausea sapranno indirizzarti

Mile
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze..per chi di voi soffre di nausee io in farmacia ho trovato dei braccialetti elastici con una pallina che preme su un punto del polso che le attenua. Non ha controindicazioni, li ho pagati 7euro dopo essermi informata su internet della loro efficacia. Ho avuto modo di provarli ieri sera per un paio d’ore e sono stata meglio

Mile
    Partecipante

Ciao ragazze..il mio compagno è felicissimo, e senza alcun sintomo la vive anche molto meglio di me 😅 per fortuna mi è di grande supporto anche nei momenti in cui il mio morale è a terra. Avevamo deciso di mantenere il segreto fino ai 3 mesi ma alla fine ne abbiamo parlato alla famiglia stretta. Abbiamo deciso che sarà più bello averli accanto, comunque vada.
    Ho ritirato le analisi, devo ancora fare la prima ecografia (7 luglio) ed è venuto fuori il valore IGM della toxoplasmosi “dubbio”. Il valore è 0.15 su un range che va da 0.8 negativo e 1.0 positivo. Ho inviato le analisi al mio medico che mi ha detto di non preoccuparmi e che non è necessario fare altri controlli. Non ho ancora un ginecologo privato e per la visita all’ASL devo aspettare il 2. Avete qualche consiglio?

Mile
    Partecipante

Anche io è da un paio di giorni che sto un po’ meglio con la nausea. Fino ad ora mi svegliavo che già l’avevo e andavo a dormire che era ancora lì. Ho sentito dire che mangiare qualche cetriolino sotto aceto aiuta nei momenti in cui è forte. Ho comprato una tisana allo zenzero e limone e spezzo la giornata con piccoli spuntini secchi che mi aiutano a non restare mai a stomaco vuoto. Cerco di riposare ogni volta che posso.

Mile
    Partecipante

Grazie, cercherò un ginecologo privato anche io allora 😊

Mile
    Partecipante

Mi dispiace tantissimo, deve essere veramente brutto. Siamo qui se vuoi parlarne con noi. Un abbraccio

Mile
    Partecipante

Ciao Giuli sono Toscana anche io. Ho preso il libretto di gravidanza un paio di settimane fa e sono in attesa della prima visita ostetrica in cui mi faranno anche l’ecografia il 7 luglio (tantissimooo). Tu ti stai facendo seguire anche da un ginecologo privato?

Mile
    Partecipante

Si..continuano a ripetermelo e continuo a ripetermelo e spero arrivi presto il momento di stare un po’ meglio e riuscire anche a godere di questa splendida notizia. Spero oggi sia andata un po’ meglio. Fatti coraggio. Sto leggendo un po’ di rimedi naturali per la nausea

Mile
    Partecipante

Aspetto i risultati delle analisi giusto per vedere se è tutto ok e poi parlerò anche io con il medico, qualche integratore so che mi farebbe bene. Per ora sto prendendo Multicentrum mamma che contiene anche acido folico..

Mile
    Partecipante

No ho fatto le analisi complete di sangue e urine e aspetto i risultati il 28. Spero che sia tutto ok

Mile
    Partecipante

Ciao Renge, mi sento anche io veramente molto giù di morale. Sono anche io una libera professionista e sto avendo enormi difficoltà anche a prepararmi da mangiare, figuriamoci a lavorare.
    Ho l’umore sempre a terra, tutto mi sembra un grande sforzo, la stanchezza e la nausea non mi abbandonano mai. Solitamente sono energica, indipendente, piena di voglia di fare, mi concedo riposo in questo periodo ma quando cerco di impegnarmi in qualcosa è talmente difficile che non so come proseguire. Negli ultimi giorni mi sembra di aver impiegato ogni mia energia a sopravvivere senza riuscire ad aggiungere niente di positivo alla mia giornata. È veramente dura così 🙁

Mile
    Partecipante

Ciao ragazze 😊 sono contenta di leggervi e che alcune di voi abbiano fatto la prima eco. Io dovrò aspettare il 7 luglio 😱 e i risultati delle analisi il 28. Nel frattempo mi sento veramente molto fiacca e debole oltre ad una nausea continua tutto il giorno e tutti i giorni che insieme a questo caldo infernale mi sta facendo vivere malissimo questi giorni. Lavorare in queste condizioni è difficile. Come state voi? Avete sintomi?

Mile
    Partecipante

Ciao a tutte 😊
    Ho 34 anni ed ho scoperto il 4 giugno di essere incinta. Secondo la data dell’ultimo ciclo dovrei essere di 7 settimane. Oggi ho fatto le prime analisi (sangue, urine, ecc) mi daranno i risultati tra qualche giorno.
    Nonostante insieme al mio compagno abbiamo cercato questo bambino, ora che sono incinta sento molta paura.
    Non fraintendetemi è stata una scelta ragionata, attesa quella di avere un bimbo, ma ora mi sento spaventata. Ho paura del mio corpo che cambia, il mio umore sfugge dal mio controllo, sento di non riuscire più a fare alcune cose da sola, mi sento sempre stanca, mi domando come cambierà il rapporto con il mio compagno, come cambieranno le nostre vite. Avevo già ragionato a lungo su tutto questo, ma ora che è reale, sembra tutto così diverso.
    Qualcun’altra, come me, ha qualche paura?

Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)