Giuli

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 200 totali)
  • in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1645226
    Giuli
    Partecipante

Per essere sicura che non ti rifiutino il bonus mamma devi allegare un certificato telematico che attesti che sei almeno a 32 settimane.
    Solo così sei certa che la domanda non venga respinta.
    Molte ragazze se la sono vista rifiutare per questo motivo.
    A poche altre è stata accettata con un certificato precedente ma questo dipende tutto da chi ti controlla la domanda nella tua sede di competenza.

In teoria devi calcolare – 60 gg dalla tua dpp.
    Però ti consiglio di non rischiare e non caricare un certificato fatto a 7 mesi

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1638480
    Giuli
    Partecipante

Ciao Anna
    Io l’ho fatto a 4 e 10 settimane.
    Nessun effetto collaterale (non ho avuto nemmeno la febbre),
    Nel mio caso la scelta è stata “facile” a causa delle bruttissime esperienze vissute per via di questa malattia.
    È comunque una scelta personale.
    Io ti consiglio di seguire il parere di persone esperte e del campo medico.
    Di mio posso solo dirti che il covid è una roulette russa , può prendere lieve come può portarti alla peggiore delle situazioni…
    Può essere veramente pericoloso… ma come ho già detto è una scelta personale ☺️

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1620534
    Giuli
    Partecipante

Mangiala pure!
    Non influisce su quello che mangi ora al massimo se avessi avuto domattina il prelievo poteva influire sulla glicemia basale ma il prelievo ce l’hai martedì quindi ne passa…

Tranquilla!
    La sera prima mangia normalmente senza eccessi.
    C’è anche chi si mangia un bel pezzo di dolce ma io te lo sconsiglio perché comunque potrebbe alzarti la basale e non ha senso rischiare ☺️

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1612125
    Giuli
    Partecipante

Dipende dagli ospedali.
    Da noi (Toscana) devi aspettare tutti i risultati. Quindi fai la curva e poi qualche gg dopo escono gli esiti.

Io ho già fatto la curva (da non incinta) e al tempo mi portai il dispositivo per misurare la glicemia a cada per vedere se era affidabile .
    Sapevo che aveva un errore fino al 15% però verificammo con l’infermiera che sballava tantissimo sopratutto sui valori alti (ad es. su sangue venoso e non periferico dava un valore di 190 quando in realtà da laboratorio era 150/160…)

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1612118
    Giuli
    Partecipante

Ma non ti preoccupare! Anche io sono partita sottopeso (era veramente un brutto periodo) e sono ingrassata 7kg!

Ad agosto ho mangiato solo carboidrati ma dopo il peroodaccio passato avevo bisogno di sfogarmi e quindi ho preso peso ma me ne sono fregata per un po’!
    Brioches a colazione , panino a pranzo e la sera un bel piatto di pasta!

Poi però mi sono rimessa in carreggiata anche se come vedi comunque qlc ho messo su comunque !

L’importante come in tutte le cose è regolarsi!
    In una dieta da diabete gestazionale non ti toglieranno mai i carboidrati perché sono fonte di energia, semplicemente devi imparare a dosarli bene e usare quelli buoni!
    Come ho detto prima poi non è che uno non può fare uno sgarro eh!

Io per esempio sabato mi farò i pizzicheri e martedì che è il mio compleanno mi mangerò anche il tavolo … cercherò solo di stare più regolata prima e dopo

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1612096
    Giuli
    Partecipante

Io farò la curva glicemica intorno a metà novembre (si può fare tra la 24 e la 28) attualmente sono alla 23°.
    Anche io ho preso +7kg (mi ha fregato agosto con tutti i pranzi al sacco dove ho preso 3 kg), però partivo sottopeso (45kg).

Ho sempre seguito un’alimentazione abbastanza corretta. In linea di massima io mi organizzo così:
    Dal lun al ven :
    – una ricca colazione con 3 fette biscottate integrali e un velo di marmellata senza zucchero + un po’ di oro saiwa (biscotti secchi classici)
    – pranzo: una minestra o zuppa (orzo/cereali/minestrone/crema di carciofi o di legumi etc.)
    – cena: proteina + contorno + 2 fette di pane
    – spuntini : yogurt con cereali / mela / frutta secca / barrette con cereali integrali (solitamente ne faccio 2)
    Il sabato e la domenica: pazza gioia 😀 nel senso che o a pranzo o a cena mi mangio anche un bel piattone di pasta (o una pizza) e poi mi regolo con il pasto successivo.
    Da questa settimana cammino almeno 25/30 min al giorno.

In questo modo riesco a non fare troppi sacrifici. Seguo questo “stile” alimentare da ormai 2 anni, mi ha abbassato tantissimo la glicemia e mi ha fatto anche perdere peso anche se non ne avevo molto bisogno.
    Detto questo la curva da carico va fatta perchè nonostante uno si impegni… purtroppo sto diabete gestazionale è dietro l’angolo e poi calcolate che hanno abbassato anche molto i Range di laboratorio… sono tantissime le donne che ce l’hanno.

Incrociamo le dita e speriamo di non averlo! 🙂
    Comunque ragazze lo sgarro lo danno anche a chi è diabetico quindi un dolce una tantum ve lo potrete concedere pur ovviamente stando attente ai pasti prima e dopo.

Per l’ombelico… ce l’ho mezzo in fuori , fa il timido!
    La bimba era 500gr per circa 29 cm a 22+2

Giuli
    Partecipante

Ormai lo avrai già fatto! ma anche io l’ho fatto a 4 e 10w ! tutto benissimo
    Al primo nessun effetto al secondo solo un po di mal di testa passato con un po’ di ghiaccio dietro la testa. Niente febbre!

Un abbraccio!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1602327
    Giuli
    Partecipante

Io l’ho fatto nel primo trimestre.
    In realtà lo sconsigliano perché nel primo trimestre le possibilità di aborto sono già molto alte e in quel periodo dicono che è consigliabile aspettare per evitare che si inizi a fare un erronea correlazione tra vaccino è probabile aborto.
    Però nella realtà non c’è alcun problema a farlo nei primi 3 mesi, a me lo hanno fatto fare tranquillamente (consultata con 4 ginecologi 2 ostetriche e 1mmg)

La scelta comunque è libera! 😊
    Io non ho avuto dubbi con le mie esperienze!

in risposta a: Congedo parentale Frazionato – Help ESPERTE – Rateo Ferie #1594236
    Giuli
    Partecipante

Io in realtà volevo usufruirne per evitare di rientrare troppo tardi a lavoro.
    Però dato che non ho nessuno che può darmi una mano non potrò mai fare le 40h canoniche… ma almeno 2 gg su 5 volevo iniziare a lavorare anche per prendere qualcosa in più di stipendio…

Però vorrei capire bene se effettivamente il rateo ferie lo maturo o no a seconda di quanti giorni di calendario devo imputare oppure se come dici tu , varia a seconda dei giorni di presenza effettiva a lavoro (come nel part time) è tutta un’altra cosa ☺️

in risposta a: Congedo parentale Frazionato – Help ESPERTE – Rateo Ferie #1594235
    Giuli
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. ☺️
    Quindi in questo caso non vale il fatto di dover fare almeno 15 gg?
    Chiedo perché una mia amica attualmente in maternità ha ricevuto questa informazione e si è trovata obbligata a fare almeno 15 gg.
    Io ho letto il ccnl metalmeccanici (nostro contratto di riferimento) e diceva la stessa cosa però non si capisce se era riferito anche alla maternità frazionata.

comunque l’INPS non può dire molto perché non c’è alcun divieto scritto o limite (se non quello dei 180 gg) giusto?

Danno la possibilità di frazionare la maternità quindi in teoria uno potrebbe frazionarla anche lavorando solo un giorno a settimana (per esempio il venerdì o il lunedi) oppure potremmo fare lun-merc-ven, tanto alla fine dei conti è la stessa cosa…

Addirittura ho visto che potremmo prenderla anche a ore 😅

In questo caso però se si maturano in modo proporzionale praticamente le matureremo come se fosse un part time giusto?

Grazie di nuovo!!! 😘

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1592242
    Giuli
    Partecipante

Scusate se sono prolissa su questo argomento ma sono molto sensibile a riguardo dopo quello che ho passato…
    Vorrei soltanto che fossimo tutte protette contro questo schifosissimo covid…

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1592240
    Giuli
    Partecipante

La gravidanza è uno stato di immunodepressione proprio per questo spesso si prendono infezioni…
    Allo stesso modo siamo più “recettive” a questo dannatissimo covid.

Il vaccino non passa la placenta (per questo non può creare danni al feto), l’unica cosa che passa la placenta sono gli anticorpi.
    Il covid invece passa la placenta e come riportato sopra da un’altra ragazza purtroppo sì sono verificati casi di perdite dovute al covid 😢

Io come ti dicevo ho esperienze molto molto forti alle spalle e onestamente non ho avuto il minimo dubbio oltre che l’appoggio di più medici.
    Non si può sempre pensare che se lo dovessimo prendere sarà “un semplice raffreddore” purtroppo non per tutti è così… e vi assicuro per esperienza personale che è una roulette russa…

Con questa Delta poi che ha un R0 di 7/8…
    Detto questo in quel gruppo che vi ho mandato troverete tante risposte .

Farlo è e rimane comunque una scelta personale! 🤗

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1591847
    Giuli
    Partecipante

Eccolo qui: https://www.facebook.com/groups/433459851127376/?ref=share

Troverai un sacco di domande/risposte.
    Ovviamente è tutto in inglese ma se non lo mastichi puoi tradurlo direttamente da fb!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1591496
    Giuli
    Partecipante

Ciao Irene,
    Credo che se cerchi più indietro nel forum troverai altre risposte sul vaccino.
    Io l’ho fatto a 4 e 10 sett nessun effetto collaterale.
    Il vaccino non passa la placenta, purtroppo il Covid si.
    Non mi dilungo con altro perché ormai le linee guida sono più che chiare.
    È una scelta personale.
    La mia è stata quella di farlo (come consigliato da 3 ginecologi 2 ostetriche e un MMG), soprattutto per esperienze personali MOLTO MOLTO brutte e molto molto vicine , di cui una in terapia intensiva a 7 mesi di gravidanza di una ragazza molto giovane e senza patologie pregresse.

La scelta è tua noi possiamo portarti solo le nostre opinioni che come vedi sono molto diverse. 😊

Se vuoi info c’è un gruppo (prettamente americano) dedicato a questo tema per donne in gravidanza/allattamento che non sanno se fare il vaccino e all’interno ci sono un sacco di ragazze che portano le loro esperienze dirette (anche ragazze che hanno già partorito).
    A me è servito molto se ti interessa ti mando il link.

Giuli
    Partecipante

Calcola che ho letto che il dna fetale ha tipo un picco tra la 10° e mi sembra la 13° settimana (almeno così ho letto) quindi non è che con tutti i prelievi si prende la stessa %

Comunque prova e poi se non vuoi fare amnio ti fai rimborsare e al max provi con il prenatal safe del genoma.

Giuli
    Partecipante

Allora io te la do come info. Se fai il prenatal safe ti fanno l’analisi anche con il 2% di dna fetale (cosa che altri test non fanno perché ce ne vuole almeno al 4%) quindi se non vuoi fare amnio potresti farti rimborsare e provare con il prenatal safe .
    O disdire tutto già ora è prendere appuntamento.
    Se li chiami sono velocissimi.
    Tra l’altro i risultati li ho avuti in 3 gg lavorativi (invece di 5 come doveva essere) sono veramente super!

Giuli
    Partecipante

Ciao Asia!
    A che settimana avevi fatto il prelievo? Magari era semplicemente troppo presto.
    Che tipo di test hai fatto?
    Io ho fatto da poco prenatal safe karyo (ma sono più grande di te ho 35 anni).

Può capitare il fatto di non trovare sufficiente dna .
    Io ti consiglierei di ripeterlo e poi valutare cosa fare.
    Potresti nel caso (vista l’età) rifare TN e prelievo bi test anche se ha una % alta di falsi positivi .
    In alternativa se ti rimborsano puoi provare in un altro laboratorio!

Giuli
    Partecipante

Magari è il pap test allora se non lo fai da 2 anni.
    In teoria i tamponi vaginali vanno fatti alla 36°
    Comunque lo scoprirai presto 😊

Giuli
    Partecipante

Non so se per tamponi intendevi il pap test.
    Quello l’ho già fatto a fine marzo io quindi non me lo fanno rifare

Giuli
    Partecipante

Anche io ho avuto specie ultimamente dei mal di pancia… io lo associo all’intestino…
    E soprattutto dopo pranzo mi gonfio peggio che un maiale anche ora mi sento come se esplodesse la pancia 😔 un gonfiore…

Io per ora sono andata poco al mare perché ancora lavoro ma sto sempre all’ombra perché con questa pressione rischio di stendermi…

Per la cardioaspirina no non me l’ha prescritta.
    Io prendo progesterone (1 ovulo al gg) mi ha detto di continuare fino alla 14° e poi integratori ( gestday plus e luxfluires) basta.

Per i tamponi … venerdì ho la visita al consultorio e qlc mi fisseranno ma dall’app della gravidanza che ha la mia regione quelli non sono previsti ora . Te li allego. È il calendario delle visite… poi magari me li segneranno non so !

Comunque non che mi lamenti di aver pochi sintomi ma è il “paradossò” delle prime settimane dov’è tutte hanno nausea / vomito/ sonno e altro e tu niente … qualche domandina te la fai!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Giuli
    Partecipante

😊 ci rincuoriamo a vicenda!
    Vedrai che farai tn quando me alla fine (a me l’hanno messa molto in lá (12+3) il 10 agosto, però spero di andarci con gli esiti del dna.

Io ho scelto di farlo prima come dicevo …un po’ perché ero spaventata da alcuni esiti del bi test di cui ho letto un’attendibilità dubbia, un po’ per l’età…(35)
    Un po’ perche avendo la tn così tardi avrei dovuto prenotarlo dopo il 10 agosto magari prolungando un’agonia… quindi mi sono detta “lo faccio subito e speriamo bene!”
    Io farò quello completo non solo con le trisomie.
    Il gine mi ha detto che ci vorranno 3 gg per le trisomie e 7 per le altre…
    Prox settimana sarà all’insegna dell’ansia mi sa 😅

Giuli
    Partecipante

Ma poi sei più giovane di me giusto?
    Con quei valori il dna non ha senso sono d’accordo anche io!

Nel mio caso ho preferito una sicurezza in più PRE TN … anche perché poi dopo ci sarebbero state le ferie e partire con l’ansia non mi andava…

Per il mal di schiena ad una mia amica ha fatto lo stesso ma alle prime settimane poi è migliorato.
    Anche io le prime settimane ho avuto (non sempre) dolore alla schiena / sciatica più è passato anche quello 😅

Ora hai detto diarrea… io ho notato che alcuni giorni proprio già è tanto se vado una volta (cosa che non è da me) e la sera sento anche più dolori sicuramente dovuti al l’intestino pieno.
    Ora sono 2 gg che vado di più (niente di esagerato) e mi sento un po’ meglio…
    Quindi è normale andare anche un po’ di più ?

Del resto l’unica cosa continua ad essere la pressione bassa per me, gran gonfiore dal pomeriggio alla pancia, pipì (ormai siamo a 2 per notte a volte anche 3) e leggero dolore al seno al tatto.
    Niente altro 🤷🏼‍♀️
    Mi rassicura un po’ sentirti! So che mi “comprendi”

Giuli
    Partecipante

Grandeee sono felicissima per te!!! ❤️
    Con quei valori direi che puoi stare tranquilla!!!

Io invece ho deciso di fare il dna prima del risultato finale del bi test (che come te ho in “due puntate” prelievo a 10+5 e eco tn a 12+3) sia per l’età (35 anni) sia perché ho letto di tanti “infarti” dovuti al bi test e non volevo prolungare la mia ansia 😅

Farò il dna proprio domani (e poi partirà l’ansia da risultati 😅) così da arrivare alla tn più consapevole…
    🤞🏻❤️

Il fatto che tu avessi pochi sintomi come me mi rincuora un po’!
    Io non ho mai avuto nausea o vomito 🤷🏼‍♀️

Giuli
    Partecipante

Assolutamente 💪🏻🍀!!!
    Ho scritto stamani all’infermiera e mi ha prenotato per domani , quindi a 10+5 🥳🥳🥳

Bene così!!! Speriamo di aver tutto entro il 10 agosto!

Queste sue settimane sono ricche di ansia 😅 tra dna e tn !
    Teniamo duro e continuano a sperare!!!
    🤞🏻❤️

Giuli
    Partecipante

Eh tu lo farai ancora più tardi di me …
    Io oltre alle 11+0 non voglio andare …
    Speriamo bene
    🤞🏻❤️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 200 totali)