Ilaria

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)
  • in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1674317
    Ilaria
    Partecipante

Ciao a tutte!!
    Giovedì visita, va tutto bene! Ora però mi toccherà aspettare fino al 10 marzo 🙈😅 che pazienza!
    Mi sento benone..nessuna nausea solo un po’di bruciore di stomaco e intestino un po’ per aria.. e tanta stanchezza ma nonostante tutto mi sveglio la mattina prestissimo e non riesco più a riaddormentarmi!
    Oggi sono andata al centro vaccinale.. sperando nell’esenzione.
    Mi hanno proposto pfizer ma probabilmente poi ha visto la mia faccia pietosa e mi ha fatto l’esenzione fino alla fine del primo trimestre !!
    Mi è però venuto un dubbio.. mi ha rilasciato solo l’esenzione cartacea.. non è che ora serve il qr code anche per quella? 🤔

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1668795
    Ilaria
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Oggi esami del sangue per me.. solo uno mi hanno detto che non riuscivano a farmelo (treponema palladum .. ho controllato e riguarda gli anticorpi della sifilide).. spero non sia troppo importante perché non ho proprio idea di dove farlo in tempo per la visita del 10!
    ..che non vedo l’ora di fare!
    Mi sento benone, stanchezza sempre e lieve fastidio al seno ma x il resto sto bene.
    Solo giovedì notte mi sono partiti dei crampi e mi sono spaventata un po’..ma alla fine sono andata in bagno (un po’maluccio e da lì non sono più riuscita a scaricarmi) ed è andata meglio.. insomma ad intestino in realtà non molto bene, ma almeno i bruciori di stomaco sono migliorati.
    Ho scoperto che il green pass non è più valido anche se doveva valere fino al 7… arrrg.
    Proverò ad andare in un centro vaccinale per l’esenzione.. se poi non me la danno pazienterò con i tamponi fino alla fine del trimestre… che strazio questa cosa!!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1666997
    Ilaria
    Partecipante

Ma voi l’avete detto subito a qualcuno ??
    Io mi sono ripromessa di aspettere la fine del primo trimestre..ma mi sto rendendo conto che sto facendo una fatica pazzesca a non dirlo.
    Mi immaginavo di stare con i piedi per terra, di non dirlo in anticipo, di essere paziente… beh un cavolo di tutto ciò!!
    ..mi sta venendo voglia di raccontarlo ad un amica.. giusto per buttare fuori un po’ con chi ci è passato!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1666259
    Ilaria
    Partecipante

Io dovrò attendere il 10 per la seconda visita.. mi sta salendo un pochino di ansia.. non sentendo nulla e avendo pochi sintomi questa attesa è parecchio snervante… ma come si sopravvive al primo trimestre senza ansie?? 😅🙈

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1665401
    Ilaria
    Partecipante

Ciao a tutte! Per me inizia la settimana n. 8!
    A parte alcuni giorni/momenti di bruciori di stomaco molto forti mi sento benone. Stanchezza c’è ma al momento gestibile .. e ho qualche perditina trasparente e filamentosa (simil ovulazione).. penso siano normali. Mi sono anche accorta che di solito mangio molto speziato mentre ora preferisco sapori più semplici. A livello di umore alterno molto: momenti in cui mi sento super e altri di sconforto e anche un po’di ansia!
    Intanto oggi ho iniziato a prenotare dei tamponi visto che dal 7 sarò senza green pass.. attendo la visita del 10, se va tutto bene e mi convinco farò questo dannato vaccino.. sennò cercherò di tirare fino alla fine del trimestre! 😬

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1661747
    Ilaria
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Rey

Grazie del consiglio!
    I dubbi mi vengono proprio perché in tanti dicono di aspettare il secondo trimestre.. so che dovrei fidarmi della mia gine e del mio medico ma in questa situazione penso sia normale avere dubbi!!
    .. x ora prendo tempo dopo la visita del 10. Se me la sentirò lo farò il giorno dopo. Altrimenti troverò modo di tirare la fine del primo trimestre (unica soluzione fare tamponi a tutto spiano purtroppo.. cosa immagino complicata)…. che stress questa situazione comunque!! Una ha già l’ansia delle prime settimane …ci mancava questa croce in più 😅

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1661553
    Ilaria
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Fatta oggi la prima visita.. è prestino quindi si è visto un piccolo embrioncino ma ha detto che si è sistemato bene (ha intravisto anche il battito!)..
    Tutto molto bello..se non fosse x questo pensiero del vaccino. Lei mi ha detto di farlo tranquillamente, idem il medico di base.
    Sono a 6+2 e la prossima visita me l’ha fissata il 10 febbraio.
    Io avevo fissato il vaccino il 1 febbraio e il green pass mi scade il 7. Sto quasi pensando di tirare almeno la visita e se vedo che va tutto bene farlo .. anche se in generale non mi fa impazzire l’idea di farlo nel primo trimestre!!
    Sono davvero combattuta!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1659845
    Ilaria
    Partecipante

Io ho prenotato la 3 dose il 1 febbraio, poco prima di scoprire di essere incinta. Mi scade il green pass il 7 febbraio e purtroppo mi servirà.
    Mi auguro di avere l’esenzione.. anche se comunque non mi piace l’idea di farlo nemmeno nel secondo trimestre!
    …in più sono allergica al paracetamolo quindi se mi sale la febbre non so proprio cosa fare!

Per il resto dovrei essere a 6+0 e sto benone. Non ho grandi fastidi.. solo tanta stanchezza e dopo aver mangiato mi accorgo che fatico a digerire. Mi sono anche accorta di sentire più fastidi con alcuni odori. Nausee zero!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656602
    Ilaria
    Partecipante

Io zero nausee. Mi sento stanca e stra gonfia (sento proprio di avere tanto gas)..altra cosa che ho notato è che appena mangio qualcosa digerisco subito e ho un leggero bruciore di stomaco.
    Per il resto zero..mi sembrano spariti anche i crampi alla pancia..

La data dell’ultimo ciclo è stata il 13/12… quindi deduco di essere a 5+2.. ho prenotato la visita per il 26 gennaio. Forse troppo presto per vedere qualcosa??
    …c’è da dire che preferisco farne una in più che attendere ancora!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1655579
    Ilaria
    Partecipante

Idem!! …e ho pure necessità del green pass per lavoro 🙈

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1655059
    Ilaria
    Partecipante

Ma quindi rilasceranno l’esenzione?

Io per ora sto bene.. non ho quasi sintomi! Solo qualche crampo alla pancia ogni tanto, sonno e meno fame del solito!
    E voi?

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1654855
    Ilaria
    Partecipante

Ciao a tutte! Io sono Ilaria e sono a 4+6… visita fissata il 26 gennaio (spero di aver azzeccato i tempi e vedere qualcosa).
    Molto contenta ma anche un po’ in ansia fino alla visita immagino… !
    Non ho particolari sintomi per ora…

A proposito di vaccini.. io avevo fissato la terza dose per il 1 febbraio (grenn pass in scadenza il 7 febbraio e purtroppo mi servirà per lavoro).. non ho idea ora di cosa fare!

in risposta a: Giugno:portaci tanti positivi!!! #1547820
    Ilaria
    Partecipante

Grazie! Si il mio dubbio è che se è presto per il test forse è presto anche per le beta.. ma me ne intendo poco 😉
    Aspetterò qualche giorno e poi lo faccio!
    ..nel mentre sono sparite le piccole perdite di ieri (tipo pipì rosa) e sono due giorni che ho un po’di mal di stomaco e sento l’esigenza di ruttare ogni volta che mangio qualcosa 🙈

in risposta a: Giugno:portaci tanti positivi!!! #1547799
    Ilaria
    Partecipante

Grazie del consiglio Giulia! 😉 ma anche per quello non c’è il rischio di averlo fatto troppo presto?

in risposta a: Giugno:portaci tanti positivi!!! #1547451
    Ilaria
    Partecipante

grazie per i consigli! 😉

aspetterò qualche giorno e lo rifarò.
    .. e pensare che a fine mese ho la prima dose di vaccino!

in risposta a: Giugno:portaci tanti positivi!!! #1547412
    Ilaria
    Partecipante

Purtroppo so solo che l’ultima mestruazione è arrivata l’11 maggio.. e quindi teoricamente l’ovulazione può essere stata intorno a fine maggio.
    Tra l’altro con il mio compagno eravamo intenzionati a provarci seriamente da agosto ma non usiamo più il preservativo da mesi pensando che se capita prima ben venga.

Se facessi passare un’altra settimana prima di rifarlo potrei essere più sicura?

in risposta a: Giugno:portaci tanti positivi!!! #1547404
    Ilaria
    Partecipante

Ciao a tutte, è un piacere avere scoperto questo forum! 😀

Volevo confrontarmi un po’ con voi..
    Ho un ritardo di 5 giorni, ed è un po’ strano. Nel senso che non ho un ciclo stra regolare ma sono anni che non ritarda così, inoltre sempre prima del ciclo vero e proprio ho giornate di spotting che questo mese non ho proprio visto.
    Tra l’altro ho fatto mesi di cortisone e morfina e lo scorso agosto sono stata operata… quindi ci stava qualche sbalzo ma in realtà si è regolarizzato da subito e mi sembra strano che dopo 7 mesi dalla sospensione di questi farmaci inizi a fare le bizze.
    Non ho grossi sintomi (ma in generale non soffro quasi per il ciclo a parte un po’ di mal di testa e crampetti..).. solo tanta stanchezza, senso di pesantezza, un gonfiore spropositato e qualche crampo. La questione del ciclo mi ha fatta un po’ insospettire dato che è la prima volta che mi succede dopo anni.. in generale mi sembra che ci sia qualcosa di diverso, quindi oggi ho fatto un test ma è risultato negativo.
    Qualche ora fa andando a fare pipì sulla carta ho notato una perditina bianca e un po’ rossastra che mi ha fatto pensare che stesse iniziando ad arrivare… ma sono tornata poco fa in bagno e nulla, come se prima non ci fosse stata.
    Quanto sarebbe meglio aspettare per rifare un nuovo test secondo voi?

Grazie! 😉

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)