Barbara

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 90 totali)
  • in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1874913
    Barbara
    Partecipante

Io sono alla seconda gravidanza e sono a 17+4.. e ho la pancia che avevo a 25 settimane con la prima gravidanza. Uso già da qualche settimana pantaloni premaman..

Sono mamma di Davide (3 anni)
    in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1872390
    Barbara
    Partecipante

Ciao Ariel, in teoria per febbre e doloretti vari, in gravidanza puoi prendere abbastanza tranquillamente la Tachipirina 500. Ovviamente sempre sentendo prima il medico.
    Col primo bimbo io ho avuto forte raffreddore e mal di gola verso le 34 settimane e ricordo che potevo solo fare i fumenti con bicarbonato e prendere latte caldo con miele e cannella. Ma tutto il resto “verboten” come direbbero i tedeschi.
    Comunque se uno sta davvero male, i medici trovano la soluzione e ti danno qualcosa xké in primis devi star bene tu.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1872388
    Barbara
    Partecipante

Io l’avevo anteriore con la prima gravidanza. Sentiti i primi movimenti a 24/26 settimane.

Ora sono a 15+6 ma non sono ancora sicura di aver sentito veramente qualcosa. Forse qualche “bollicina” oggi, ma chissà.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1871520
    Barbara
    Partecipante

Due domande:
    – a qualcuna capita/è capitato di avere mal di testa in concomitanza con la settimana in cui avrebbe dovuto avere il ciclo? E’ da inizio gravidanza che io ci combatto 🙁

– per chi ha già più bimbi.. voi quando avete iniziato a sentire i calcetti (dopo la prima gravidanza)? Con Davide io li avevo sentiti tardi, tipo intorno alla 25esima causa placenta anteriore.. qui ancora nulla e sono a 15+3, non ho idea di dove sia la placenta e il prossimo controllo l’ho il 10/8

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1871516
    Barbara
    Partecipante

Anche noi, se è femmina, Virginia come prima scelta e Isabella come seconda!
    Se è maschio invece abbiamo in lista Daniele, Mattia, Marco o Samuele, senza un ordine deciso..
    In ogni caso, il sesso lo scopriamo quando nasce.. e siccome mio marito ha imposto la sua scelta di non sapere il sesso, il nome lo scegliere io a prescindere, che gli piaccia o meno (a lui non piacciono i due nomi che ho scelto da femmina.. sul nome maschile invece gli ho lasciato un po’ di margine, dato che non ero molto decisa).

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1868481
    Barbara
    Partecipante

Ecco, su questo faccio più fatica ad aiutarti perché di natura sono stitica ma.. in gravidanza e allattamento mi funziona tutto che è una meraviglia 😅😅😅 anche a livello di scleri ormonali, divento uno zuccherino! 😂 Non so se sia dovuto agli ormoni diversi in gravidanza e allattamento o al fatto che c’è un piccoletto che mi balla su vescica e intestino.. ma proprio su questo non sono da tenere in considerazione 😅

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1868457
    Barbara
    Partecipante

Ciao,
    L’acido folico è importantissimo per lo sviluppo neurale del bambino e va preso per tutta la gravidanza. A me addirittura lo avevano consigliato anche dopo, perché passando nel latte, continua ad aiutare lo sviluppo neurale del bimbo.

Comunque tranquilla, anche io con la prima gravidanza prendevo folidex e magnesio e potassio. Stavolta sto prendendo il natalben mamma, che oltre al folidex ha un’altra svalangata e mezza di vitamine. Poi fino a qui mi hanno dato il progeffik 200 in ovuli che dovrò riprendere dalla 16esima settimana, insieme a dei fermenti lattici.

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1867743
    Barbara
    Partecipante

No, da quello che ho visto dava proprio luna calante 😅 con questo dovrebbe essere vicino al cambio luna, ma chissà..
    Comunque andrà bene qualsiasi cosa sarà. Se è maschio, perché crescerà insieme all’altro.
    Se è femmina, perché così mi tolgo la “voglia” (e torno a parità numerica in casa).

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1867704
    Barbara
    Partecipante

Il mio primo bimbo l’ho concepito in luna calante..quindi sarebbe dovuto essere femmina invece è decisamente maschietto. In teoria stavolta dovrei aver concepito in luna crescente, quindi maschio.. ma chissà 🤷
    Lo scopriremo quando nascerà, sempre che la ginecologa non lo spoileri per sbaglio!

in risposta a: MAMME DI GENNAIO 2024 #1867421
    Barbara
    Partecipante

Ciao a tutte,
    mi unisco anche io alla conversazione, che fino ad oggi mi sono limitata a leggere.

Mi chiamo Barbara, sono mamma di un bimbo di 1 anno e 5 mesi e in attesa del secondo pulcino, arrivato un po’ cercato e un po’ a sorpresa.

Sono di 12w+3d e domani farò la translucenza nucale, che verrà poi combinata con il NIPT, a cui ho avuto accesso gratuitamente tramite lo studio che stanno facendo in Emilia Romagna.

Fino a qui la gravidanza è stata tranquilla, anche se più fastidiosa della prima, dove proprio non mi sembrava di essere incinta. Vediamo andando avanti come sarà, ma sono fiduciosa.

Non credo che sapremo il sesso del Puntino fino a quando partorirò.. mio marito, questa volta, vuole la sorpresona.. che io ho barattato in cambio della scelta esclusiva del nome!

Tenterò di continuare a lavorare fino a Natale, salvo che non mi mettano a riposo prima, visti i miei precedenti: il mio primo bimbo è nato leggermente in anticipo e mi hanno già fatto terrorismo che sono a rischio anche col secondo.

Piacere di conoscere tutte voi!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1673587
    Barbara
    Partecipante

Congratulazioni Nanà e benvenuta piccolina!!!!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1669489
    Barbara
    Partecipante

Congratulazioni Irene e benvenuto piccolo Tommaso!!!!

Barbara
    Partecipante

Benvenuto piccino e congratulazioni mamma!!!!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1665821
    Barbara
    Partecipante

Ciao ragazze, scusate se son sparita ma son stati giorni intensi.
    Davide e io stiamo bene. Ieri ci hanno dimessi e siamo tornati a casa.
    È birichino e non ci lascia dormire.. con buona pace delle regole per la prevenzione Aida, dorme solo in braccio, sdraiato di pancia sui nostri petti. E ha due polmoni da paura.
    Oggi piccolo controllo per l’ittero.. essendo prematuro lo tengono più monitorato.
    Io sono sopraffatta dagli ormoni invece.. piango per qualsiasi cosa, bella, brutta, frustrante..tutto insomma..sono una fontana ambulante.
    E non vedo l’ora che sia domani per il consulto allattamento..ho messo al mondo un piccolo squalo e la situazione capezzoli e già critica..
    In bocca al lupo a tutte quante per i vostri parti: sarà un esperienza che sì, è stancante e dolorosa ma è anche potente all’ennesima potenza.
    Noi mamme siamo creature stupende con una forza disumana, non dimenticatelo mai!!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1663004
    Barbara
    Partecipante

Ragazze anche per me l’avventura finisce qui! Oggi, a 36+2, è nato Davide.
    Acque perse alle 1.15 di notte e lui nato alle 7.37 di stamattina.
    Stiamo entrambi bene e abbiamo fatto il contatto pelle a pelle. Mi sono beccata l’episiotomia perché gli ultimi mm non volevano saperne di smollarci.
    Ora è in incubatrice per qualche controllo di routine essendo nato pretermine e spero me lo riportino alle 16..
    In bocca al lupo a tutte quante!!!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1661346
    Barbara
    Partecipante

Io l’ho inserita il 24/12 e il 14/1 avevo già l’accredito in conto….

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1660518
    Barbara
    Partecipante

Controllo fatto.. nemmeno la mia ostetrica e la ginecologa del consultorio sono riuscite a capire se ho perso un po’ di tappo o meno… però a rigor di logica mi viene da dire di sì, perché hanno detto che il collo dell’utero si è ulteriormente raccorciato (il che è bene per il travaglio.. vuol dire che ci metterò un po’ meno in teoria) e che ho il collo “morbido” , quindi che si può infilare un dito tranquillamente anche se non è dilatato, e che si rompe facilmente con perdite di sangue: mi hanno già detto di aspettarmi qualche perdita oggi, infatti, perché l’hanno stuzzicato.
    Comunque il bimbo sta bene e fondamentalmente potrebbe succedere che non arrivi a termine, ma ormai anche se nasce non c’è più problema.. se ho qualche dolorino, perdita, o cose che reputo strane.. devo andare in ospedale.
    Sarebbe bene che arrivassi all’apertura della cartella, la prossima settimana… ma nel caso farà lo stesso! Meglio prima che dopo termine, anche secondo l’ostetrica!
    Ah.. e spero che non vi facciano mai la cartina per vedere se perdete liquido amniotico.. è tutto fuorché simpatico perché ti strofinano proprio la striscetta di carta dentro… moooolto poco piacevole e decisamente fastidioso!

Barbara
    Partecipante

Mi aggiungo anche io al gruppo del “ogni tanto doloretti”.. io li ho soprattutto di notte, quando mi si riempie la vescica: non ho più lo stimolo alla pipì ma proprio questi doloretti che ricordano le prime ore di ciclo mestruale..
    Dormire sta diventando sempre più complesso per altro, nonostante ormai dorma su una nuvola di cuscini.. per non parlare del sudore! Mio marito ha voluto il piumone e dorme in pigiama.. io in canottiera leggera sudo come ad agosto con 40 gradi a mezzogiorno sotto il sole!
    A parte questo.. voi avete già perso il tappo mucoso? Io penso di aver iniziato oggi.. avevo una perdita con una puntina rosa-marroncino !
    Per fortuna oggi ho l’ostetrica quindi posso chiedere lumi!

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1654293
    Barbara
    Partecipante

Congratulazioni e benvenuto al piccino!!!! 🎉🎉

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1653455
    Barbara
    Partecipante

Guarda, io col peso sto avendo qualche problemuccio…
    Ho preso 4 kg dal 25/11 al 10/1.. di cui 1 kg e 300 gr tra il 3-10/1.. salvo poi perdere 900 gr dal 10/1 a oggi..
    Non so perchè oscillo così tanto, perchè comunque non ho cambiato dieta nè stile di vita, anzi!
    Ormai penso che sia una questione di ritenzione di liquidi e sì, anche di intestino!
    Secondo me non c’è da preoccuparsi: se la bimba si muove, va bene.. anzi, meglio se non acquistiamo troppo peso proprio quest’ultimo mese, così dopo sarà più facile perderlo!
    E poi magari i nostri bimbi non saranno dei bisonti! Io ho il terrore che superi i 3kg e mezzo, anche perchè sia mio marito che io eravamo piccini: lui 2,7 kg, nato a termine.. e io 2,99 kg, nata due settimane in anticipo..

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1651687
    Barbara
    Partecipante

Purtroppo mi sa di si.. o almeno.. io ho fatto così perchè da APP non vedevo nulla 🙁

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1651685
    Barbara
    Partecipante

Ciao Grace, Ciao Nanà,

allora, medicinali al momento non me ne danno perchè non sento le contrazioni, quindi no dolore.. in teoria quando ti dilati proprio bene dovresti sentirlo eccome il male! Ho solo la consegna di stare a riposo, possibilmente sdraiata (come no.. la ragazza che mi sostituisce ha iniziato ieri.. almeno questa settimana bisogna che a lavoro ci sia!), nessuna faccenda domestica e insomma.. non affaticarmi..
    Se dovessero venirmi contrazioni dolorose o dovessi iniziare ad accorgermi di averle.. allora dovrei andare in ospedale e poi lì decidono il da farsi: da quanto ho capito il primo step è somministrare cortisonici per aiutare la maturazione polmonare del Carciofino.

Non ho diabete gestazionale, anche se prendo peso a “blocchi”.. posso stare ferma per un mese ma poi magari il mese successivo, anche se mangio regolarmente e non mi strafogo, metto su 3-4 kg 🙁
    Esami del sangue sempre perfetti però…

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1651682
    Barbara
    Partecipante

Ciao Asia, sull’app anche a me da lo stato domanda ancora su nd.. infatti sono dovuta andare tramite sito internet normale e accedere con SPID.. e avevo appunto l’avviso che il pagamento era stato accettato e tutto.

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1651222
    Barbara
    Partecipante

Ragazze, oggi controllo e qui me l’hanno dipinta “brutta”.. sono già dilatata di 2 cm e sono solo a 33+5.. secondo la ginecologa, non ci vedremo al prossimo appuntamento già fissato l’8 febbraio e sarà grassa se arriverò all’apertura della cartella del 3 febbraio..
    Obiettivo attuale: superare il 23 gennaio (non ho capito il perché, dato che a 36+0 ci sarò il 26/1)..
    Corso preparto tra l’altro iniziato oggi… Non mi sento molto pronta 😅😅😅

in risposta a: Mamme di febbraio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1650912
    Barbara
    Partecipante

Controllato oggi e me l’hanno accettata anche a me!!! Anche io avevo fatto domanda al 24/12 e per altro con certificato che indicava 30 settimane e non 31!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 90 totali)