Risposte nei forum create
-
Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaCiao!
A me capita ormai da qualche settimana, ma senza reale correlazione con quanto sono stanca o sbattuta.
Diciamo però che ho notato che ci sono dei momenti in cui mi accade di più, tipo alla sera oppure quando mi sposto da una posizione seduta/in piedi a una sdraiata/semi-sdraiata, che ancora mi viene da lavorare di addominali..
Nel mio caso è un indurimento che dura pochissimi secondi, un po’ fastidioso perchè sembra appunto una contrazione di addominale, ma senza fare l’addominale.
L’ostetrica mi ha dato del magnesio da prendere, nei giorni in cui mi succede un po’ di più e mi ha detto che è del tutto normale, soprattutto nelle persone che prima facevano tanto sport e poi anche a causa dei movimenti del bebè, che magari fa le capriole per passarsi il tempo 🙂Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipantePersonalmente sto rivoltando internet per capire cosa serve a un bimbo appena nato in pieno inverno. Purtroppo amiche o parenti con bimbi nati col freddo non ne ho, quindi le risorse si riducono al web.
Poi spererei che ai corsi preparto ci illuminassero anche su questa parte 😅Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteCiao a tutte,
caspita, mi fate venire l’ansia! Per il trio e per le cose più grosse avevo pensato di evitare di guardarci fino all’inizio del 7 mese, quindi metà novembre circa!
Ho solo l’idea del fasciatoio, che comprerò al risparmio a ikea con ogni probabilità.
E mi sono innamorata della next to me forever della chicco, perchè mi permetterebbe di dimenticarmi di culle e lettini fino ai 4 anni del Baby Carciofo.Per il trio, ho sentito pareri super discordanti circa la comodità e l’utilità dell’acquisto e quindi stavo rimandando: purtroppo abitando a un terzo piano senza ascensore, la comodità e la leggerezza di trasporto per noi sarebbero fondamentali.. pure per i vestitini stavo tergiversando perchè non ci sto capendo una niente tra body di sotto, body di sopra, calze, cappelli, sacchi nanna, cosi per “avvolgerlo” tipo involtino primavera.. insomma.. sono nel caos più totale!
Quindi dite che sono già in ritardo a cercare le cose? Tra l’altro io ho deciso che, salute permettendo, lavorerò fino a praticamente il termine, quindi comunque tutti questi giri li dovrei fare nel weekend (con sommo orrore di mio marito, che proprio non può soffrire lo shopping in nessuna sfumatura!)
Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteCiao a tutte!
Oggi ho fatto la morfologica e Carciofo sta benissimo: un frugoletto di 330 gr, già girato a testa in giù! Secondo l’ecografia, sono un pelo più avanti: anziché 20+0 sarei 20+3.. ma poco cambia, tanto nascono quando vogliono loro! 😂Per le ragazze che avevano la morfo oggi come me: com’è andata?
Poi la cosa più bella: ieri sera finalmente abbiamo sentito bene i calcetti sia io che mio marito 😊 bellissimo (ho la placenta anteriore..penso che tanto dipenda dal bimbo, da com’è posizionato e dalla costituzione fisica)
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Ahahahah anche io morfologica 6 ottobre! Neanche a farlo apposta!
E 3D il 9 ottobre, qualche giorno dopo.
Purtroppo il consultorio e la mia ginecologa hanno solo il 2D e quindi ho dovuto cercare una terza ginecologa che facesse il 3D senza farmi pagare un rene.
Tra l’altro..non so im tuo, ma il mio si copre sempre il faccino e sembra che si diverta a fare vedere il grillo 🤣 come se avessimo dubbi se è maschietto o femminuccia!Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
Io sono riuscita a farmi dare l’esenzione dal mio medico curante, dopo che la mia ginecologa mi aveva sconsigliato di farlo fino alla 32esima settimana.
Siccome ho tanti conoscenti che hanno passato bruttissimi momenti causa vaccino, tra febbre a 40 che non scende manco con la tachipirina, emicranie così forti che nemmeno il toradol, e via discorrendo, ho deciso di rimandare. A conti finiti, anche il mio medico mi ha classificata in basso rischio complicanze covid e dato che son circondata da vaccinati, lavoro in ufficio da sola e decisamente non ho vita mondana, son più serena così.Faro però il vaccino trivalente della pertosse alla 28esima settimana: quello mi è stato consigliato da tutti, quindi son tranquilla.
Al momento ho la scadenza al 23/2 e pure io aspetto un maschietto: come nomi eravamo indirizzato su Tommaso (anche se stiamo iniziando a scartarlo..ce ne sono troppi! 😂), Davide o Samuele.
Non ho ancora iniziato a comprare niente per il bimbo e mi son limitata a due leggins/jeggins per me e basta: avendo avuto due aborti, la vivo giorno per giorno e per scaramanzia rimando qualsiasi acquisto!
Prossimo step: la morfologica la prossima settimana, che purtroppo sarà in 2D.. pertanto ho prenotato un ecografia 3D privatamente.. son troppo curiosa di vedere come sarà!
Chi di voi ha fatto la 3D? Si è visto/a bene il/la pupo/a?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81La mia è fantastica.. a 16+0 parto la mattina che sembro ancora quasi piatta..e poi alla sera sembro quasi di 6 mesi 😂😂
Poi coi vestiti si vede..coi pantaloni si nasconde.. insomma, è una pancia biricchina!
Domanda: ma a voi è mai capitato qualche crampo grosso, dal nulla? Ieri sera me ne stavo tranquilla al tavolo della cucina, seduta, a leggere e mi è venuto un crampone dall’osso pubico fino all’ombelico..che mi ha tolto il fiato un paio di secondi! Ovviamente mi sono spaventata a morte e mi sono fiondata a stendermi sul divano.. dopo quell’episodio, nient’altro per fortuna…
Io per il vaccino ho deciso di aspettare anche se ho chiesto il parere a ben tre medici diversi..ricevendo tre risposte diverse.
Per la ginecologa del consultorio è assolutamente fattibile e non pericoloso; la mia ginecologa privata ha detto di aspettare dopo la 32esima settimana per stare sicure che non succeda niente..e il mio medico curante mi ha addirittura consigliato di aspettare dopo il parto e mi ha fatto l’esenzione per il Greenpass.
Vista la situazione, che non c’è c’è un’informazione che batta pari con l’altra e che perfino tra medici e professionisti ci sono pareri così discordanti, penso che farò di tutto per evitarlo almeno fino all’allattamento!
Penso che ognuno debba fare ciò che lo fa stare più tranquillo, alla fine.. la tranquillità in gravidanza è tutto!Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaCiao Stellyna,
Anche io ho avuto un problema simile la scorsa settimana con due goccine rosa chiaro e poi una piccolina marrone scuro semi trasparente. Oggi ho fatto un controllo veloce con l’ostetrica che mi ha assicurato che può succedere perché magari ci sono dei capillari deboli che si rompono nella vagina o nell’utero e di preoccuparmi solo se sono tante e rosso vivo!Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteCiao,
io per ora ancora non sento niente.. anche se a volte quando mi stendo ho un po’ di tensione al basso ventre e nei giorni scorsi avevo tipo dei crampetti o comunque del fastidio.. niente di doloroso, anzi, però fastidioso.
Sono di 15+5, ma nella TN c’era scritto che avevo la placenta anteriore e da quanto ho letto, questo potrebbe ritardare il mio sentire i movimenti del piccolo.
Oggi comunque ho chiesto di fare un controllo veloce con l’ostetrica, giusto per essere sicura che tutto procede bene dato che l’ultima visita l’avevo fatta il 10/8 e la prossima l’avrò solo il 22/9.. e in mezzo sono stata in ferie..
Speriamo vada tutto bene.. i controlli mi mettono sempre un po’ di ansia 🙁Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichiCiao Michi! Allora io e te siamo uguali, anche io sono a 14+6 oggi!
Io però aspetto un maschietto 😊
Anche le.mie eco fino a qui tutte perfette e la prossima visita con la ginecologa l’ho il 22 settembre…ancora un’eternita!
Per la morfologica devo aspettare ancora di più perché l’ho il 6 ottobre..
Purtroppo anche io ho avuto due aborti tra fine dell’anno scorso e inizio di questo, quindi ogni volta che ho un dolorino diverso o vedo una macchiolina di un colore strano sugli slip entro in panico 😔
Purtroppo della vena unica non so niente ma sicuramente è meglio tentare di stare tranquille sia per te che per la bimba..Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JasminaCIao Jasmina! Io sono a 10+6 oggi e devo dire che al momento sono stata molto fortunata. Nausea quasi mai. Vomito mai. Solo tanta, tanta stanchezza, tanta pipì e sete e voglia di tortellini in brodo sempre e comunque, anche se fa caldo e da qualche giorno ho iniziato ad avere qualche problema a dormire profondamente la notte.
Giovedì ho la TN.. speriamo vada tutto bene! Sono un po’ agitata proprio perchè sto così bene che quasi non mi pare di essere incinta!Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimiCiao! io sono a 10+5 ma la panzetta mi si vede da quasi due settimane.. una panzetta piccola tipo “sono un po’ costipata” però, visto il mio standard, c’è! 🙂
PartecipanteCiao! Io sono a 10+0 oggi.. ieri ho fatto il prelievo per il bitest (risultati entro lunedì 2/8), poi lunedì 2/8 ho il prelievo del DNA fetale privatamente (sarò a 10+5 e i risultati me li danno nel giro di una settimana) e giovedì 5/8 ho la TN (sarò 11+1).
Sto tentando di rimanere serena nonostante 2 as 8 e 5 mesi fa.. non vedo l’ora di uscire dal primo trimestre per riuscire a rilassarmi un pelo di più!
Come sintomi non ho quasi niente se non stanchezza e sete.. e piedi sempre bollenti.. ma c’è da dire che non ho quasi avuto nausee nemmeno le settimane scorse.
Per il vaccino covid sono molto titubante e penso che la tirerò per le lunghe il più possibile..
C’è qualcuna che ha la DPP intorno al 23/2/2022?Sono mamma di Davide (3 anni)Barbara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseCiao Rose,
anche il mio medico non riesce a mettermi le esenzioni e infatti mi ha consigliato di rivolgermi al consultorio, così non ho tutte le trafile di esami da prenotare da sola.
Col consultorio della mia città, per ora, mi sto trovando molto bene: sono andata per la prima visita e per conoscere l’ostetrica che mi seguirà (sono a 9+2 quindi decima settimana) e sia lei che il resto dello staff sono stati bravissimi. Sono uscita che in mano avevo tutte le prenotazioni per tutti gli esami (tranne DNA fetale, che in ER sarebbe gratuito per alcune province, ma ci sono restrizioni per chi ci può rientrare), incluso il bi-test e la translucenza.
Il mio consiglio è di rivolgerti al consultorio, così ci pensano loro a prenotarti tutto in esenzione!Sono mamma di Davide (3 anni)